Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 02-01-2012 01:12:37

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan
Inscription : 24-02-2011
Messages : 1 164

Aggiramento del problema della fusione delle carte

Salve a tutti, siccome più volte è capitato che ci fossero problemi nella scelta di quali carte utilizzare per effettuare una fusione, mi è venuto in mente un metodo che potrebbe risolvere definitivamente tutti i problemi e semplicissimo da mettere all'opera da parte dei programmatori.

Siccome le carte per evolvere hanno bisogno della barra di xp piena, la mia proposta è:

Creare una carta da mettere in vendita al negozio del tipo:

-5 xp

costo: 10 cristalli.

In questo modo chi vuole avere la sicurezza di far evolvere determinate carte può abbassare l'xp delle carte che non vuole che entrino nelle evoluzioni stupide un metodo sicuro al 100% e di facilissima implementazione per i programmatori.

Saluti. smile


Conosciuto anche come SPT_Vincenzo

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#2 02-01-2012 11:12:32

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Aggiramento del problema della fusione delle carte

E introiti in più per lo staff!
Potrebbero addirittura prenderla in considerazione yikes


Hors ligne

#3 02-01-2012 17:04:39

AtMosferico
Habitant de Guem
Inscription : 12-11-2011
Messages : 111

Re : Aggiramento del problema della fusione delle carte

Perchè dannarsi tanto quando esiste già la soluzione?

Quando scegli le carte a sinistra, basta cliccare sopra la carta in questione e ti accorgerai che quella NON SCAMBIABILE è più brillante rispetto alle altre che sono SCAMBIABILI.

Ti faccio vedere come..

95810289.jpg

Non sono sicuro al 100% ma mi è capitato ben tre volte.. coincidenza?
Prova, non costa nulla smile


Hors ligne

#4 02-01-2012 23:02:18

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan
Inscription : 24-02-2011
Messages : 1 164

Re : Aggiramento del problema della fusione delle carte

AtMosferico a écrit :

Perchè dannarsi tanto quando esiste già la soluzione?

Se devo fondere per esempio 2 palla di fuoco come fai a scegliere se fonderla stupide una palla vendibile o non vendibile col tuo metodo?

Saluti.


Conosciuto anche come SPT_Vincenzo

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#5 03-01-2012 00:45:20

AtMosferico
Habitant de Guem
Inscription : 12-11-2011
Messages : 111

Re : Aggiramento del problema della fusione delle carte

Se devo fondere per esempio 2 palla di fuoco come fai a scegliere se fonderla stupide una palla vendibile o non vendibile col tuo metodo?

Saluti.

RE: quella NON SCAMBIABILE è più brillante rispetto alle altre che sono SCAMBIABILI.


Hors ligne

#6 03-01-2012 11:32:05

IYNHE
Solarian
Inscription : 08-08-2011
Messages : 651

Re : Aggiramento del problema della fusione delle carte

Si ma il gioco almeno mi sembra ti fonde prima le carte non vendibili, fregandoti.


Insert Your Name HEre.
Il tool è la via, come disse la Zia.


Hors ligne

#7 04-01-2012 11:28:01

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan
Inscription : 24-02-2011
Messages : 1 164

Re : Aggiramento del problema della fusione delle carte

AtMosferico a écrit :

Se devo fondere per esempio 2 palla di fuoco come fai a scegliere se fonderla stupide una palla vendibile o non vendibile col tuo metodo?

Saluti.

RE: quella NON SCAMBIABILE è più brillante rispetto alle altre che sono SCAMBIABILI.

No, davvero, o non hai mai fuso due carte oppure sfugge a me qualcosa (io credo la prima).

Il tuo screen riguarda la creazione di un mazzo, ma purtroppo non è da lì che si evolvono le carte.

Per evolvere le carte devi andare nella tua collezione, cliccare sulla carta che vuoi far evolvere, avere un elenco delle varie carte, e poi da lì fare l'evoluzione.

Ora, se tu nel tuo mazzo hai 2 [card]palla di fuoco[/card] vendibili, e 2 non vendibili, puoi effettivamente selezionare per l'evoluzione una vendibile o una non vendibile, ma poi, quando vorrai far evolverle in [card]pioggia incandescente[/card], sarà il gioco a decidere stupide quale palla di fuoco fonderla, e tu allo stato attuale non hai possibilità di scelta su questa cosa, quindi la differenza di luminosità (che si vede solo in modalità creazione mazzo) non serve a niente.

Se sei convinto che mettere carte in un mazzo significa escluderle dall'evoluzione, ti avviso che stai sbagliando.

Quindi, cito "Perchè dannarsi tanto quando esiste già la soluzione?", semplicemente perché ad oggi non c'è soluzione, e se io ho 4 palle di fuoco tutte full exp non posso decidere di farne 1 vendibile e 1 invendibile, ma potrebbe capitarmi di ritrovarmi stupide 2 pioggia incandescente invendibili.

Se invece avessi una carta -5 exp potrei comprarne 2, usarle sulle due carte invendibili e fondere le 2 vendibili per ritrovarmi al 100% stupide una pioggia incandescente vendibile.

Un'altra soluzione sarebbe quella di eliminare il concetto di invendibilità, ma non credo che la feerik sia molto d'accordo su questo. tongue

Spero che ora la questione ti sia più chiara.

Saluti.


Conosciuto anche come SPT_Vincenzo

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#8 04-01-2012 12:23:08

AtMosferico
Habitant de Guem
Inscription : 12-11-2011
Messages : 111

Re : Aggiramento del problema della fusione delle carte

No, davvero, o non hai mai fuso due carte oppure sfugge a me qualcosa (io credo la prima).

Guarda, non mi esprimo perchè non sono abituato a discutere stupide i bambini


Hors ligne

#9 04-01-2012 12:52:03

Simone.it
Solarian
Lieu : Castello Noz
Inscription : 11-08-2011
Messages : 636

Re : Aggiramento del problema della fusione delle carte

AtMosferico a écrit :

No, davvero, o non hai mai fuso due carte oppure sfugge a me qualcosa (io credo la prima).

Guarda, non mi esprimo perchè non sono abituato a discutere stupide i bambini

Atmo, ha ragione daniele, per adesso non c'è modo di decidere quale carta fondi...


Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix  il Mercenario


Hors ligne

#10 04-01-2012 12:58:47

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan
Inscription : 24-02-2011
Messages : 1 164

Re : Aggiramento del problema della fusione delle carte

AtMosferico a écrit :

No, davvero, o non hai mai fuso due carte oppure sfugge a me qualcosa (io credo la prima).

Guarda, non mi esprimo perchè non sono abituato a discutere stupide i bambini

Spero allora che da adulto hai letto anche il resto del messaggio senza fermarti al primo rigo.

Saluti.


Conosciuto anche come SPT_Vincenzo

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#11 04-01-2012 13:42:38

zeionut
Campeur
Lieu : Torino
Inscription : 11-10-2011
Messages : 90

Re : Aggiramento del problema della fusione delle carte

Vincenzo_Daniele a écrit :

Salve a tutti, siccome più volte è capitato che ci fossero problemi nella scelta di quali carte utilizzare per effettuare una fusione, mi è venuto in mente un metodo che potrebbe risolvere definitivamente tutti i problemi e semplicissimo da mettere all'opera da parte dei programmatori.

Siccome le carte per evolvere hanno bisogno della barra di xp piena, la mia proposta è:

Creare una carta da mettere in vendita al negozio del tipo:

-5 xp

costo: 10 cristalli.

In questo modo chi vuole avere la sicurezza di far evolvere determinate carte può abbassare l'xp delle carte che non vuole che entrino nelle evoluzioni stupide un metodo sicuro al 100% e di facilissima implementazione per i programmatori.

Saluti. smile

Buona idea! Ma difficilmente daranno la possibilità di togliere xp alle carte, a mio parere.


Hors ligne

#12 04-01-2012 14:02:06

AtMosferico
Habitant de Guem
Inscription : 12-11-2011
Messages : 111

Re : Aggiramento del problema della fusione delle carte

Vincenzo_Daniele a écrit :
AtMosferico a écrit :

No, davvero, o non hai mai fuso due carte oppure sfugge a me qualcosa (io credo la prima).

Guarda, non mi esprimo perchè non sono abituato a discutere stupide i bambini

Spero allora che da adulto hai letto anche il resto del messaggio senza fermarti al primo rigo.

Saluti.

ho letto tutto se è per questo e non ho voluto commentare.

Se sei convinto che mettere carte in un mazzo significa escluderle dall'evoluzione, ti avviso che stai sbagliando.

era questo quello che pensavo.. ma tu mi hai subito attaccato.
vabbè chiudiamola quì..


Hors ligne

#13 04-01-2012 22:59:29

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan
Inscription : 24-02-2011
Messages : 1 164

Re : Aggiramento del problema della fusione delle carte

AtMosferico a écrit :

ho letto tutto se è per questo e non ho voluto commentare.

Peccato, visto che era quella la parte importante del messaggio.

AtMosferico a écrit :

era questo quello che pensavo.. ma tu mi hai subito attaccato.
vabbè chiudiamola quì..

Mi spiace per te, ma è successo proprio l'esatto opposto.

1) Al mio suggerimento, hai risposto dicendo che non capivi perché dannarsi tanto, che esisteva già la soluzione, e che mi facevi anche vedere come (che al mio paese significa più o meno che avevo scritto tutte sciocchezze).

2) Siccome non do mai nulla per scontato, né penso di essere il portatore della verità assoluta, dopo aver provato ad andare nella scelta mazzo, e verificato che non riuscissi da lì a evolvere le carte, ti ho chiesto spiegazioni sul tuo metodo, che, parole tue, aveva funzionato ben 3 volte. Credendoti, volevo capire come facevi, perché non mi andava di buttare carte vendibili stupide evoluzioni non vendibili.

3) la tua risposta alla mia domanda, è stata "RE: quella NON SCAMBIABILE è più brillante rispetto alle altre che sono SCAMBIABILI."
Ora, sempre per come la vedo io, non hai aggiunto nulla di nuovo alla discussione, hai risposto stupide parole in maiuscolo (che equivalgono a urlare) e hai usato un tono anche un pò scocciato, come a dire: guarda che te l'ho già spiegato.
Da qui ho capito stupide chi avevo a che fare: qualcuno che pensa di essere sempre nel giusto, non si pone domande, e che non ha neanche l'umiltà di chiedere se l'idea che ha in testa è vera o no. Per farti un esempio, a parti invertite, il mio primo reply sarebbe stata una cosa tipo "scusa, ma non basta mettere le carte che non vuoi evolvere in un mazzo, o c'è qualcosa che mi sfugge?". Ma andiamo avanti.

4) Ti ho risposto, ormai abbastanza sicuro che non  sapevi di cosa parlavi, dandoti comunque il beneficio del dubbio. Ho scritto che o non avevi mai evoluto carte in situazioni del genere, o che forse c'era qualcosa che ancora mi sfuggiva. E quindi ti ho spiegato per filo e per segno il procedimento, cercando anche di interpretare il tuo pensiero.

5) Non sapendo più cosa dire mi hai dato del bambino.

6) Ti ho chiesto un commento sul procedimento di fusione.

7) Mi rispondi che non hai voluto commentare la parte importante del thread, e poi dici che ti ho attaccato.

Scusami, ma sono io quello che chiude qui la questione, anche perché invece di ringraziare per un suggerimento che se accettato potrebbe essere d'aiuto a tutti, o invece di ringraziare perché magari aspetterai per far evolvere una carta che fonde una vendibile e una non vendibile, riesci solo a lamentarti.

Saluti.


Conosciuto anche come SPT_Vincenzo

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#14 05-01-2012 05:21:04

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Aggiramento del problema della fusione delle carte

Ragazzi facciamo in modo che da un equivoco non si generi una diattriba personale.

La proposta mi pare interessante, anche perche' stupide la modalita' avventura le carte non scambiabili saranno sempre di piu' facendo aumentare cosi' il rischio.
Cerchiamo di concentrarci su questa dando le nostre opinioni


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#15 05-01-2012 16:14:41

chsiro
Habitant de Guem
Inscription : 25-02-2011
Messages : 124

Re : Aggiramento del problema della fusione delle carte

e un ottima idea o al posto di abbasare exp dare la possibilita sempre stupide esp dei 10 cristalli di rendere piu brillanti le carte vendibili


Hors ligne

#16 31-01-2012 18:50:45

LivingDeadman
Voyageur
Inscription : 21-10-2010
Messages : 42

Re : Aggiramento del problema della fusione delle carte

Vincenzo_Daniele a écrit :

Ora, se tu nel tuo mazzo hai 2 [card]palla di fuoco[/card] vendibili, e 2 non vendibili, puoi effettivamente selezionare per l'evoluzione una vendibile o una non vendibile, ma poi, quando vorrai far evolverle in [card]pioggia incandescente[/card], sarà il gioco a decidere stupide quale palla di fuoco fonderla, e tu allo stato attuale non hai possibilità di scelta su questa cosa, quindi la differenza di luminosità (che si vede solo in modalità creazione mazzo) non serve a niente.

Se sei convinto che mettere carte in un mazzo significa escluderle dall'evoluzione, ti avviso che stai sbagliando.

Quindi, cito "Perchè dannarsi tanto quando esiste già la soluzione?", semplicemente perché ad oggi non c'è soluzione, e se io ho 4 palle di fuoco tutte full exp non posso decidere di farne 1 vendibile e 1 invendibile, ma potrebbe capitarmi di ritrovarmi stupide 2 pioggia incandescente invendibili.

Se invece avessi una carta -5 exp potrei comprarne 2, usarle sulle due carte invendibili e fondere le 2 vendibili per ritrovarmi al 100% stupide una pioggia incandescente vendibile.

Un'altra soluzione sarebbe quella di eliminare il concetto di invendibilità, ma non credo che la feerik sia molto d'accordo su questo. tongue

Spero che ora la questione ti sia più chiara.

Saluti.

A mio avviso, almeno stupide la [card]Palla di Fuoco[/card] il problema non si pone perchè, cito dalla wiki:

"Fusione delle carte
Alcune carte fondendosi tra loro possono dare vita ad altre carte (Alishk stupide Che la spada per esempio).

Quando la fusione avviene tra carta scambiabile e carta non scambiabile il risultato è una carta non scambiabile sul mercato.

Eccezione: se si fonde una carta scambiabile RARA stupide una non scambiabile, il risultato è una carta scambiabile."

Quindi scegliendo per evolverla una [card]Palla di Fuoco[/card] vendibile ottieni sempre, al 100%, una carta vendibile, in quanto la [card]Palla di Fuoco[/card] è Rara.

Il problema evidentemente si pone stupide altre carte... stupide questa carta in particolare è aggirabile.


Hors ligne

#17 31-01-2012 19:08:02

Harkles
Habitant de Guem
Inscription : 25-10-2011
Messages : 153

Re : Aggiramento del problema della fusione delle carte

emmm no, palla di fuoco è poco comune non rara, e cmq la scala di evoluzione tra rarità è la seguente

rara vendibile stupide rara non vendibile-----> non vendibile
rara vendibile stupide poco comune o comune non vendibile-----> vendibile
Qualsiasi altra combinazione tra poco comuni (comprese appunto due palle di fuoco) e comuni di cui una sia vendibile e l'altra no, sempre non vendibile.

Cmq approvo la proposta del -5 xp stupide nulla si risoverebbero tanti grattacapi.


Aphhhhhhhhaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!


Hors ligne

#18 10-02-2012 13:18:05

Whismeril
Habitant de Guem
Inscription : 07-10-2011
Messages : 139

Re : Aggiramento del problema della fusione delle carte

stesso problema... 3 palle di fuoco, una non vendibile, non posso fondere rischiando di buttare 58.000 cristalli (a tanto sono arrivate)! -_-'


Hors ligne

#19 11-02-2012 00:47:28

Whismeril
Habitant de Guem
Inscription : 07-10-2011
Messages : 139

Re : Aggiramento del problema della fusione delle carte

questa sezione del forum e' poco cagata dai mod, discussione aperta da piu di un mese che non ha ricevuto alcuna risposta! -_-'


Hors ligne

#20 11-02-2012 01:19:26

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Aggiramento del problema della fusione delle carte

Invero: come mod possiamo solo reportare il feedback della comunita' a chi di dovere, il quale poi prendera' decisioni in merito.
Per tutto il resto c'e' masterc..volevo dire questo topic dove potrete leggere se la vostra proposta e' stata accettata o meno.
Se non compare nessuna risposta in merito vuol dire che la proposta e' ancora al vaglio.

Non e' che siamo qui per non cagare le discussioni, men che meno le proposte realmente interessanti wink


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#21 12-02-2012 16:46:41

zenith
Ptit nouveau
Inscription : 12-02-2012
Messages : 14

Re : Aggiramento del problema della fusione delle carte

scusate ma nessuno ha provato a fare cosi?
in pratica mettere la carta vendibile sul mercato e poi provate a fusionare visto che quando la metti sul mercato nn te lo fa piu mettere nel deck credo che questa cosa valga anche per le fusioni


"You've got to be kidding me, .....this is, ...just impossible... ...Like I'd fall for something like this, ...witches don't 'exist', I won't accept it...! Something like you shouldn't 'exist', because this is a human world! You think I could accept something that's not human?! I definitely won't accept it!!"


Hors ligne

#22 12-02-2012 23:43:05

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan
Inscription : 24-02-2011
Messages : 1 164

Re : Aggiramento del problema della fusione delle carte

zenith a écrit :

scusate ma nessuno ha provato a fare cosi?
in pratica mettere la carta vendibile sul mercato e poi provate a fusionare visto che quando la metti sul mercato nn te lo fa piu mettere nel deck credo che questa cosa valga anche per le fusioni

Va bene solo se vuoi fondere tra loro 2 invendibili.

Nel caso tu abbia 1 invendibile e 2 vendibili, e vuoi ottenere una carta vendibile, non si può usare questo metodo.

Sono comunque solo aggiramenti del problema, una carta da -5 xp li risolve tutti nel giro di 1 minuto (perché per i programmatori che hanno le carte +10 xp ci vuole 1 secondo a creare una carta che fa la stessa cosa ma al contrario, mentre ci vuole molto di più ad implementare un sistema che magari ti fa scegliere quali carte inserire nell'evoluzione).

Saluti.


Conosciuto anche come SPT_Vincenzo

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

Pied de page des forums