Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 21-12-2011 12:09:17

parolaiz
Habitant de Guem
Inscription : 21-12-2011
Messages : 106

Natura vivente

Per favore, qualcuno mi spieghi il senso di questa cosa perchè non riesco a capirlo: cioè, mettete unica natura vivente, così ora un mazzo cuore di linfa mago è pressochè inutile, e lasciate stare tutti i sortilegi noz? ma per quale motivo scusate, vi stanno sulle balle i cuore di linfa

A me pare che soffio del dragone sia un tantino più spalato di natura vivente, come l'ultimo gesto, come lampi... quella era l'unica carta decente e l'avete tolta, bravi, bel lavoro.. e il rimborso è una presa in giro, perchè di 2000 cristalli non me ne faccio di nulla, ma per fare il sap mage non ho certo speso 6000 cristalli di 3 nature.. ho speso i 30000 di keizan, i 20000 di Mylad, i 6000 a veleno magico.. e io ora cosa me ne dovrei fare di tutte queste carte, che hanno già perso valore giustamente e che non servono più ad avere un mazzo decente..

Rispondetemi mod per favore, non ignorate questo messaggio, perchè sono curioso delle motivazioni...


Hors ligne

#2 21-12-2011 12:17:24

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Natura vivente

Le motivazioni che sono riuscito a capire da parte dello staff generale le ho già date nel topic dei cambiamenti, ti faccio il copia incolla :

"A scanso di equivoci, vorrei spiegare il perchè di questi cambi. Porto il pensiero dello staff.
A quanto ho capito, le suddette carte avevano solo due possibilità : rimanere bannate in elo oppure nerfarle. Nel caso di natura vivente e fratelli d'armi, per "il rimanere bannate" penso si intenda direttamente il ban di Kei'zan Guerriero, personaggio molto forte che rende quelle carte una potenza davvero molto (troppo) notevole.
Dopo averci pensato a lungo (non è stata una decisione presa su due piedi, se ve lo state chiedendo), nonostante inizialmente fossero riluttanti a nerfarle, alla fine hanno optato per questa via, in modo da renderle "normali" e giocabili in elo. Non è mica per cattiveria che hanno pensato ad una soluzione simile, ma hanno tentato di bilanciare delle carte decisamente troppo forti in modo da bilanciare il gioco in generale."

Per quanto riguarda specificatamente Natura vivente, credo che principalmente sia colpa di Kei'zan guerriero. Anche se io avrei preferito che la carta diventasse al massimo limitata a 2, non unica.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#3 21-12-2011 12:23:40

parolaiz
Habitant de Guem
Inscription : 21-12-2011
Messages : 106

Re : Natura vivente

Grazie della risposta.. in ogni caso a me sembra più sgravata la combo ultimo gesto soffio del dragone, o ultimo gesto lampi; tant'è che non hanno dato la possibilità di recuperare il giusto numero di cristalli, perchè, come ho già scritto, così facendo non è che io vendo le 2 nature in eccesso e ho comunque un mazzo competitivo, le 3 nature erano la base del mazzo, per cui posso allegramente buttarlo via..


Hors ligne

#4 21-12-2011 12:30:07

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Natura vivente

parolaiz a écrit :

Grazie della risposta.. in ogni caso a me sembra più sgravata la combo ultimo gesto soffio del dragone, o ultimo gesto lampi; tant'è che non hanno dato la possibilità di recuperare il giusto numero di cristalli, perchè, come ho già scritto, così facendo non è che io vendo le 2 nature in eccesso e ho comunque un mazzo competitivo, le 3 nature erano la base del mazzo, per cui posso allegramente buttarlo via..

Lo so, posso capire, mi dispiace.
Comunque, se sono stati fatti dei cambiamenti su certe carte, non esclude che in futuro non possa succedere di nuovo. Non sto dicendo che accadrà, ma che potrebbe accadere visto che è già successo poco fa.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#5 21-12-2011 12:34:07

WildLaw
Guémélite
Inscription : 02-02-2011
Messages : 431

Re : Natura vivente

parolaiz a écrit :

Grazie della risposta.. in ogni caso a me sembra più sgravata la combo ultimo gesto soffio del dragone, o ultimo gesto lampi; tant'è che non hanno dato la possibilità di recuperare il giusto numero di cristalli, perchè, come ho già scritto, così facendo non è che io vendo le 2 nature in eccesso e ho comunque un mazzo competitivo, le 3 nature erano la base del mazzo, per cui posso allegramente buttarlo via..

Ce ne vuole di fantasia per vedere combo come [card]L'ultimo gesto[/card] (attacco fisico) + [card]Soffio del dragone[/card] (attacco magico) e [card]L'ultimo gesto[/card] + [card]Lampi[/card].. più che altro..sono combinazioni proprio devastanti..


Hors ligne

#6 21-12-2011 12:38:49

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Natura vivente

WildLaw a écrit :
parolaiz a écrit :

Grazie della risposta.. in ogni caso a me sembra più sgravata la combo ultimo gesto soffio del dragone, o ultimo gesto lampi; tant'è che non hanno dato la possibilità di recuperare il giusto numero di cristalli, perchè, come ho già scritto, così facendo non è che io vendo le 2 nature in eccesso e ho comunque un mazzo competitivo, le 3 nature erano la base del mazzo, per cui posso allegramente buttarlo via..

Ce ne vuole di fantasia per vedere combo come [card]L'ultimo gesto[/card] (attacco fisico) + [card]Soffio del dragone[/card] (attacco magico) e [card]L'ultimo gesto[/card] + [card]Lampi[/card].. più che altro..sono combinazioni proprio devastanti..

Avanti Wildlaw, si è confuso stupide L'Ultima parola, l'avevo capito anche io, suvvia tongue


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#7 21-12-2011 12:46:22

WildLaw
Guémélite
Inscription : 02-02-2011
Messages : 431

Re : Natura vivente

Reycom a écrit :
WildLaw a écrit :
parolaiz a écrit :

Grazie della risposta.. in ogni caso a me sembra più sgravata la combo ultimo gesto soffio del dragone, o ultimo gesto lampi; tant'è che non hanno dato la possibilità di recuperare il giusto numero di cristalli, perchè, come ho già scritto, così facendo non è che io vendo le 2 nature in eccesso e ho comunque un mazzo competitivo, le 3 nature erano la base del mazzo, per cui posso allegramente buttarlo via..

Ce ne vuole di fantasia per vedere combo come [card]L'ultimo gesto[/card] (attacco fisico) + [card]Soffio del dragone[/card] (attacco magico) e [card]L'ultimo gesto[/card] + [card]Lampi[/card].. più che altro..sono combinazioni proprio devastanti..

Avanti Wildlaw, si è confuso stupide L'Ultima parola, l'avevo capito anche io, suvvia tongue

Chiedo venia ma essendo un giocatore di Pony Valley e non di Eredan ho usato solo il tasto "Card" e mi è sembrata strana una combinazione del genere!


Hors ligne

#8 21-12-2011 12:54:01

parolaiz
Habitant de Guem
Inscription : 21-12-2011
Messages : 106

Re : Natura vivente

Si mi son sbagliato.. fail..

In ogni caso la cosa che mi ha turbato di più è quella dei cristalli spesi, tutto qui; perchè non volendoci spendere troppi soldi ero riuscito faticosamente a farmi il sap mage e ora non posso più giocarci (o meglio, posso ancora giocarci, ma ha perso la sua strategia)... voglio dire, averlo saputo magari avrei fatto nehant, o noz..


Hors ligne

#9 21-12-2011 12:57:06

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Natura vivente

parolaiz a écrit :

Si mi son sbagliato.. fail..

In ogni caso la cosa che mi ha turbato di più è quella dei cristalli spesi, tutto qui; perchè non volendoci spendere troppi soldi ero riuscito faticosamente a farmi il sap mage e ora non posso più giocarci (o meglio, posso ancora giocarci, ma ha perso la sua strategia)... voglio dire, averlo saputo magari avrei fatto nehant, o noz..

Si lo so, non sei il solo a pensarla così (specie chi ha fatto il mazzo Avatar e/o Eclisse), purtroppo alla fine si è optato per questi cambiamenti e anzi hanno messo un rimborso che, per quanto ridicola possa sembrare ad alcuni, almeno è un rimborso. Comunque mi dispiace, non posso fare altro.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#10 21-12-2011 13:22:55

parolaiz
Habitant de Guem
Inscription : 21-12-2011
Messages : 106

Re : Natura vivente

Non è certo colpa tua, non ti devi dispiacere.. grazie delle risposte comunque, puoi chiudere..


Hors ligne

Pied de page des forums