Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#51 21-12-2011 00:20:44

WildLaw
Guémélite
Inscription : 02-02-2011
Messages : 431

Re : GIOCHI DI CARTE!l

Shadow79 a écrit :

azz lontanissimo... io provincia di lodi, nella nebbia

Credo che quel gioco, anche se ormai vecchiotto, rimarrà sempre nei ricordi di chi ha avuto la fortuna di conoscerlo. Mi hai fatto venire voglia di rispolverare le carte, domani me le riguardo tutte! Molte espansioni non mi sono troppo piaciute, ma di base secondo me rimane il migliore.


Hors ligne

#52 21-12-2011 09:55:08

Shadow79
Habitant de Guem
Lieu : Padana Swamp
Inscription : 28-04-2011
Messages : 243
Site Web

Re : GIOCHI DI CARTE!l

la base e le prime due espansioni sono ottime, poi stupide quelle successive hanno creato carte un pò OP rispetto alle prime


Non c'è niente al mondo che valga come la legge del più forte.
Tranne quella del più intelligente.


Hors ligne

#53 21-12-2011 12:35:33

khail73
Voyageur
Inscription : 19-10-2011
Messages : 35

Re : GIOCHI DI CARTE!l

Io giocavo a Vampire, LOTR, Leggenda dei 5 Anelli e ovviamente Magic.


La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione.


Hors ligne

#54 21-12-2011 14:34:50

IYNHE
Solarian
Inscription : 08-08-2011
Messages : 651

Re : GIOCHI DI CARTE!l

Io gioco a Magic, giochicchio a WoW, ho giocato a yugioh (ora non più) e gioco a WarAge, nuovo gioco presentato a Lucca Comics. Oh, beh, Si oscuro signore, Munchkin...XD


Insert Your Name HEre.
Il tool è la via, come disse la Zia.


Hors ligne

#55 27-12-2011 14:12:31

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

Re : GIOCHI DI CARTE!l

CowUR a écrit :

lupus in tabula? wink

ahaha gran gioco,farlo durante le ore di scienze poi non ha prezzo,fidatevi big_smile
kmq io ho provato un po' di tutto,magic,one piece,pokemon,ma l'unico a cui abbia seriamente giocato è stato yugi,dalla prima serie fino all'avvento dei syncro ke ho detestato -.-'' poi adesso sto cominciando a riavvicinarmi stupide le nuove espansioni,ma mi sa ke sono rimasto indietrissimo xD


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

#56 27-12-2011 14:16:49

LELE ROSSI
Habitant de Guem
Inscription : 04-12-2011
Messages : 371

Re : GIOCHI DI CARTE!l

Auron93 a écrit :
CowUR a écrit :

lupus in tabula? wink

ahaha gran gioco,farlo durante le ore di scienze poi non ha prezzo,fidatevi big_smile
kmq io ho provato un po' di tutto,magic,one piece,pokemon,ma l'unico a cui abbia seriamente giocato è stato yugi,dalla prima serie fino all'avvento dei syncro ke ho detestato -.-'' poi adesso sto cominciando a riavvicinarmi stupide le nuove espansioni,ma mi sa ke sono rimasto indietrissimo xD

Anche io quando ho ri iniziato gli altri mi guardavano male a causa della mia niubbaggine! big_smile ...e comunque anche io detestavo i synchro,ma iniziando a giocare fabled me li sono fatti piacere smile


*firma da pro*


Hors ligne

#57 27-12-2011 19:24:43

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Inscription : 21-04-2011
Messages : 1 429
Site Web

Re : GIOCHI DI CARTE!l

gioco a wow tcg e ho ancora molte carte di yugi(non ricordo come so gioca xD),e ho provato naruto...ma il migliore rimane <3 WOW <3


Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile


Hors ligne

#58 27-12-2011 19:43:56

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

Re : GIOCHI DI CARTE!l

già adeso cominciano a piacere pure a  me,anke se ne avrò 3 in croce e non posso fare nulla che necessiti di extradeck xD kmq fabled ottima scelta me lo vorrei fare pure io sono troppo divertenti da usare big_smile


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

#59 29-01-2012 12:32:29

LELE ROSSI
Habitant de Guem
Inscription : 04-12-2011
Messages : 371

Re : GIOCHI DI CARTE!l

Auron93 a écrit :

già adeso cominciano a piacere pure a  me,anke se ne avrò 3 in croce e non posso fare nulla che necessiti di extradeck xD kmq fabled ottima scelta me lo vorrei fare pure io sono troppo divertenti da usare big_smile

Vero,poi stupide i tengu sono un otk assurdo


*firma da pro*


Hors ligne

#60 30-01-2012 01:10:32

Deshwitat
Solarian
Inscription : 12-01-2011
Messages : 716

Re : GIOCHI DI CARTE!l

Magic The Gathering, il miglior gioco di carte in assoluto smile


Hors ligne

#61 02-02-2012 23:33:53

JackyRabbit
Habitant de Guem
Inscription : 30-12-2011
Messages : 178

Re : GIOCHI DI CARTE!l

Da bambino, più di 10 anni fa  ho giocato a Pokemo TCG, poi sono passato a Magic e Yugi-Oh (giocati per 3-4 anni in contemporanea), oggi in real gioco ogni tanto ad un gioco di carte creato ex-novo da me ed altri due miei amici.


Hors ligne

#62 02-02-2012 23:40:55

LELE ROSSI
Habitant de Guem
Inscription : 04-12-2011
Messages : 371

Re : GIOCHI DI CARTE!l

gioco ogni tanto ad un gioco di carte creato ex-novo da me ed altri due miei amici.

  che cosa?? o.o come funziona?


*firma da pro*


Hors ligne

#63 03-02-2012 00:18:44

JackyRabbit
Habitant de Guem
Inscription : 30-12-2011
Messages : 178

Re : GIOCHI DI CARTE!l

Te lo descrivo in maniera molto generale:

Si gioca stupide un mazzo di 40 carte, ogni mazzo può contenere al massimo 4 copie della stessa carte, a parte alcune carte limitate ed alcune uniche. Ogni mazzo deve contenere uno ed un solo "General" (Un personaggio particolarmente forte), due "Officer" (versione depotenziata del general) e un numero a scelta di "Minion", carte "azione" (una sorta di spell), carte "struttura" (carte permanenti), e "Workers" (producono le risorse per costruire le strutture, giocare le azioni e assoldare minion, officer e general). Esistono diverse fazioni ed ogni fazione è caratterizzata (solitamente) da un allineamento (ci sono 9 allineamenti, come in D&D 3.5 per intenderci). In un mazzo non possono esserci carte il cui allineamento disti più di uno spazio nel quadrato degli allineamenti (fai riferimento sempre alla griglia degli allineamenti di D&D per farti un'idea). Oltre alle 40 carte del mazzo ogni giocatore parte stupide una carta "roccaforte" già in gioco avente 20 PR (punti resistenza), queste carte hanno degli effetti molto vari che spaziano dal potenziare i nostri guerrieri, depotenziare quelli dell'avversario, farci pescare di più, etc... Vince chi distrugge la roccaforte avversaria o chi rimane senza carte durante la fase di pesca.


Hors ligne

#64 03-02-2012 00:19:57

Deshwitat
Solarian
Inscription : 12-01-2011
Messages : 716

Re : GIOCHI DI CARTE!l

JackyRabbit a écrit :

Te lo descrivo in maniera molto generale:

Si gioca stupide un mazzo di 40 carte, ogni mazzo può contenere al massimo 4 copie della stessa carte, a parte alcune carte limitate ed alcune uniche. Ogni mazzo deve contenere uno ed un solo "General" (Un personaggio particolarmente forte), due "Officer" (versione depotenziata del general) e un numero a scelta di "Minion", carte "azione" (una sorta di spell), carte "struttura" (carte permanenti), e "Workers" (producono le risorse per costruire le strutture, giocare le azioni e assoldare minion, officer e general). Esistono diverse fazioni ed ogni fazione è caratterizzata (solitamente) da un allineamento (ci sono 9 allineamenti, come in D&D 3.5 per intenderci). In un mazzo non possono esserci carte il cui allineamento sia maggiore di uno spazio nel quadrato degli allineamenti (fai riferimento sempre alla griglia degli allineamenti di D&D per farti un'idea). Oltre alle 40 carte del mazzo ogni giocatore parte stupide una carta "roccaforte" già in gioco avente 20 PR (punti resistenza), queste carte hanno degli effetti molto vari che spaziano dal potenziare i nostri guerrieri, depotenziare quelli dell'avversario, farci pescare di più, etc... Vince chi distrugge la roccaforte avversaria o chi rimane senza carte durante la fase di pesca.

Jacky giochi a D&D????? tongue
Vai a  vedere le modifiche che ho fatto al mio mazzo  Kotoba nel tuo topic very low budget per la missione ora in sospeso così mi dici cosa ne pensi smile

Dernière modification par Deshwitat (03-02-2012 00:20:11)


Hors ligne

#65 03-02-2012 00:31:57

JackyRabbit
Habitant de Guem
Inscription : 30-12-2011
Messages : 178

Re : GIOCHI DI CARTE!l

Deshwitat a écrit :
JackyRabbit a écrit :

Te lo descrivo in maniera molto generale:

Si gioca stupide un mazzo di 40 carte, ogni mazzo può contenere al massimo 4 copie della stessa carte, a parte alcune carte limitate ed alcune uniche. Ogni mazzo deve contenere uno ed un solo "General" (Un personaggio particolarmente forte), due "Officer" (versione depotenziata del general) e un numero a scelta di "Minion", carte "azione" (una sorta di spell), carte "struttura" (carte permanenti), e "Workers" (producono le risorse per costruire le strutture, giocare le azioni e assoldare minion, officer e general). Esistono diverse fazioni ed ogni fazione è caratterizzata (solitamente) da un allineamento (ci sono 9 allineamenti, come in D&D 3.5 per intenderci). In un mazzo non possono esserci carte il cui allineamento sia maggiore di uno spazio nel quadrato degli allineamenti (fai riferimento sempre alla griglia degli allineamenti di D&D per farti un'idea). Oltre alle 40 carte del mazzo ogni giocatore parte stupide una carta "roccaforte" già in gioco avente 20 PR (punti resistenza), queste carte hanno degli effetti molto vari che spaziano dal potenziare i nostri guerrieri, depotenziare quelli dell'avversario, farci pescare di più, etc... Vince chi distrugge la roccaforte avversaria o chi rimane senza carte durante la fase di pesca.

Jacky giochi a D&D????? tongue
Vai a  vedere le modifiche che ho fatto al mio mazzo  Kotoba nel tuo topic very low budget per la missione ora in sospeso così mi dici cosa ne pensi smile

Sì, quando posso nel tempo libero masterizzo. big_smile


Hors ligne

#66 13-02-2012 10:59:57

Whismeril
Habitant de Guem
Inscription : 07-10-2011
Messages : 139

Re : GIOCHI DI CARTE!l

- Magic The Gathering (dio solo sa quanti soldi c'ho speso -_-' )
- Mutant Chronicles (adorato, ma si era in troppo pochi e' la cosa e' andata a morire)
- Il Signore degli Anelli (ma eravamo in due e la cosa e' morta presto)
- WoW (un paio di mazzetti, tanto per sapere di cosa si tratta)
- Poker big_smile

per quel che riguarda il resto:
- Uno Sguardo nel Buio
- Holmes & Co.
- AD&D
- D&D 3.5
- Cyber Punk
- D&D Miniatures
- Lupo Solitario (D20 System RPG)


p.s.
sono diversamente giovane, anche io (vecchio andatelo a dire a quelli col bastone tongue )


Hors ligne

#67 13-02-2012 11:21:59

Deshwitat
Solarian
Inscription : 12-01-2011
Messages : 716

Re : GIOCHI DI CARTE!l

Whismeril a écrit :

- Magic The Gathering (dio solo sa quanti soldi c'ho speso -_-' )
- Mutant Chronicles (adorato, ma si era in troppo pochi e' la cosa e' andata a morire)
- Il Signore degli Anelli (ma eravamo in due e la cosa e' morta presto)
- WoW (un paio di mazzetti, tanto per sapere di cosa si tratta)
- Poker big_smile

per quel che riguarda il resto:
- Uno Sguardo nel Buio
- Holmes & Co.
- AD&D
- D&D 3.5
- Cyber Punk
- D&D Miniatures
- Lupo Solitario (D20 System RPG)


p.s.
sono diversamente giovane, anche io (vecchio andatelo a dire a quelli col bastone tongue )

Stima per Mutant Chronicles, il mio primo gioco di carte...sto ancora cercando di finire la collezione di personaggi eheh


Hors ligne

#68 13-02-2012 11:35:44

t3skio
Campeur
Inscription : 07-02-2012
Messages : 91

Re : GIOCHI DI CARTE!l

io ho giocato anni e anni fa al gioco dei pokemon
e dal '08 al'10 a magic
a parte i classici scopa,briscola,poker etc
sono sempre andato più sui gdr da tavolo big_smile
warhammer mi ha sempre colpito xò le miniature sono fenomenali, ma penso sia un risiko mooooooooooooooolto più complesso tongue


Hors ligne

#69 04-04-2012 14:15:31

Razor Re
Habitant de Guem
Inscription : 02-03-2011
Messages : 103

Re : GIOCHI DI CARTE!l

io magic... giocato soprattutto stupide l'avvento dell'edizione spirale temporale

giocato mazzi come Scarta (<3) l'affinity (<3 <3 <3 <3) e soprattutto mazzi control... l'unico mazzo combo che ho giocato è stato il dragonstorm


Shiraku in game big_smile
Ero S4 Raz0r Re su ***bip*** ma mi hanno rubato le carte T.T
http://eredanita.angelfire.com/
http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=42281: miei mazzi


Hors ligne

#70 04-04-2012 14:27:42

skel
Habitant de Guem
Inscription : 22-02-2012
Messages : 348

Re : GIOCHI DI CARTE!l

Fino a 3 anni fa giocavo anche io a yugioh! smile


Hors ligne

#71 04-04-2012 19:14:05

Ale_F
Guémélite
Inscription : 19-03-2012
Messages : 410

Re : GIOCHI DI CARTE!l

Ho provato a giocare seriamente a Magic per un anno. Ho fatto dei buoni risultati portandomi a casa diversi premi (tutti in bustine), ma alla fine dei conti ho solo speso un mucchio di soldi e non ero per niente competitivo.

Sono quindi passato al gioco di carte, che a mio parere, è tra i più belli e difficili che si possa trovare, per niente costoso ma molto impegnativo: il Bridge.
Ho cominciato a Gennaio e già mi vedo nelle liste dei campionati italiani per gli allievi del primo anno. Stasera mi attendo l'ennesimo torneo, al quale parteciperò stupide un compagno aleatorio xD


Hors ligne

#72 30-06-2012 12:56:26

DavisLoquendo
Habitant de Guem
Inscription : 11-02-2012
Messages : 170

Re : GIOCHI DI CARTE!l

Dai ragazzi, tutti a giocare a Magic tranne me... mi sento escluso.  D:  XD
Comunque Yu Gi Oh è il gioco che dall'infanzia mi ha affascinato e anche adesso ogni tanto gioco come passatempo stupide i miei amici (che d'altro canto non sanno giocare neanche tanto bene e li batto lo stesso).

Dernière modification par DavisLoquendo (30-06-2012 12:56:47)


Hors ligne

#73 10-07-2012 09:04:18

Ale_F
Guémélite
Inscription : 19-03-2012
Messages : 410

Re : GIOCHI DI CARTE!l

O voi, giocatori ai più svariati giochi di carte...
...conoscete per caso qualche gioco da fare in solitario stile GDR?


Hors ligne

Pied de page des forums