Vous n'êtes pas identifié(e).
Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.
Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.
Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.
Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.
Pages : 1
Apro questa discussione perchè non volevo andare OT in quella dei pirati mage...
avevo letto un commento di CowUR che diceva:
"Pare che la moda del momento sia mylad, verace e dandy stupide 3x di voce diplomatica, manipolazione, rigenerazione, aracnofobia...
ne ho visti un bel po in giro oggi."
Ho spulciato anche tutti i forum stranieri ma non ho trovato nulla... mi chiedevo se potevate indicarmi le restanti carte e se qualcuno lo ha mai giocato perche mi è parso molto intrigante ma non so quanto performante
http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=29993
guarda in questo topic ci sono i primi 2 cortigiani che sono cuori type
Ti lascio la lista che gioco io, è un minestrone ma va bene:
Consigliere Decano Verace
Mylad
Dandy
[card]Voce diplomatica[/card] 3x
[card]Danza del serpente tuonante[/card] 3x
[card]Manipolazione [/card]3x
[card]Aracnofobia [/card]2x
[card]Maestria [/card]1x
[card]Esordio [/card]1x
[card]Golem dell' Alchimia[/card] 1x
[card]Storm [/card]1x
[card]Esplosione [/card]1x
[card]Furore [/card]1x
[card]Partire come esploratore[/card] Lv2 1x
[card]Coniglio [/card]1x
[card]Cerimonia del The[/card] 1x
Consiglierei però anche 1 Ans in quanto se non si piazza subito tutte le difese, occore ciclare nuovamente le altre carte difensive.
Diamo qualche numero:
stupide tutte e tre le voci piazzate, castiamo storm da 4 a 7 danni, stupide 0 per i nostri pg, tanto per fare un esempio...
Furore farà 5 danni aoe, cosi pure cerimonia ed esplosione (castato da mylad o dandy); aoe degni dei Noz!
.
Se non si piazzano però subito le voci e le manipolazioni, sarà un pò dura, altrimenti si va piuttosto bene, anche se lungi da essere elo deck...
Note:
Strumenti da Battaglia
ok grazie mille per la disponiblità... secondo te titto eguaglia uno shadowzil mage o lo supera in elo?
ed eventualmente avrebbe senso sostituire un furore ( che proprio non mi piace), maestria ( non sono così ricco :'( ) e golem dell'alchimia ( che purtroppo non sono riuscito ad ottenere) stupide 3 rigenerazioni che come tematica mi piacciono?
ok grazie mille per la disponiblità... secondo te titto eguaglia uno shadowzil mage o lo supera in elo?
ed eventualmente avrebbe senso sostituire un furore ( che proprio non mi piace), maestria ( non sono così ricco :'( ) e golem dell'alchimia ( che purtroppo non sono riuscito ad ottenere) stupide 3 rigenerazioni che come tematica mi piacciono?
potresti mettere [card]abito del consigliere[/card] che anche se non incatena
se nel turno usi una sola carta ti permette di curarti di 2 punti vita
Mmm, sono due deck profondamente diversi ma contestualmente anche simili...
Nel primo caso se non si piazzano le ombre il deck fatica ad andare avanti, nel secondo invece sono le voci a servire immediatamente che sono il core del mazzo.
Resto comunque dell'idea che i maghi zil siano più performanti, essendo maghi possono incatenare spell, di cui è presente la loro core card, mentre nel secondo caso no (eccezion fatta per verace)...
E' differente giocare la parte dell'ombra + mano nera, piuttosto che mano nera + la parte dell'ombra; stupide le voci si è obbligati a giocarle di seconda.
Guarda, io ho messo su una lista un pò ambidambol stupide molte 1x tanto per poter provare, è ovviamente editabilissima e le rigenerazioni le vedo piuttosto bene: sono dei mini esordi.
Anche [card]invisibilità[/card] può essere un'alternativa valida per proteggere un tuo personaggio, come pure il suggerito Abito del consigliere, che permette a Dandy d'incatenare spell (in quel caso però aumenterei i sortilegi natura come [card]root[/card] ad esempio che rompe non poco le scatole) e di curarsi se gioca 1 sola carta.
Si può anche valutare l'inserimento di [card]lancia-fulmine[/card], [card]parafulmine[/card], [card]pugnale d'ambra[/card] per permettere ai due pirati di sfruttare appieno il loro potenziale offensivo (verace stupide lancia, parafulmine e 1 voce lancia una danza da 8 danni magici e 3 diretti...).
Insomma, bisogna cercare il più possibile di equilibrare carte da danno (meglio se diretto e/o AoE) stupide carte difensive /visto che sarà il nostro punto debole) e questa disuguaglianza è un pò la pecca del mazzo perchè lo rallenta se non si è fortunati da trovare le carte giuste al momento giusto (buildare difese e voci nei primi 2/3 giri ed attaccare pesante nei restanti).
Note:
Strumenti da Battaglia
quoto appieno
si potrebbero provare a fare questo
verace - mylad - ken'zan
3x [card]Manipolazione[/card]
3x [card]Voce diplomatica[/card]
3x [card]Veleno magico[/card]
3x [card]Rigenerazione[/card]
3x [card]radicare[/card]
3x [card]fioritura[/card]
2x [card]danza della pioggia[/card]
avendo un reciclo delle carte che finiscono nello scarto
Dernière modification par Parassita (08-12-2011 15:49:28)
questa è un'altra cosa, ma ho provato a sfruttare di più il potenziale offensivo delle voci, e devo dire che risponde bene.
Come sempre però è un mazzo lento e che s'ingarbuglia spesso, dovendo obbligatoriamente buildare molte cose ed in fretta...
Note:
Strumenti da Battaglia
Pages : 1