Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 05-12-2011 20:37:09

nebruss
Voyageur
Inscription : 04-12-2011
Messages : 41

bug mazzo pirati vs mazzo scragh artigiano

ragazzi da segnalare questo bug...per altro notato giocando contro mastro geppetto

in prima mano lui gioca stupide souchi vs jorus
e scende di mano utilizzando appestare + kata delle armi,
jorus stupide multi uso + jorusien il buono, che finiscono entrambi su scragh
quindi a conti fatti scragh e' al giro 1 + 2 jorusien attaccati dovrebbe coprire per 10 danni...
morale al giro 2 mi trovo i miei personaggi stupide i seguenti punti vita:
scragh 9
jorus 8
ramen 8....
qualcosa non torna nella redistribuzione dei danni su scragh...
inoltre ho notato la stessa circostanza anche in altri giri stupide altri players smile
un saluto


Re dell'apatia che mi circonda,
mi affonda
e impone un giro di boa stupide al collo un'anaconda..


Hors ligne

#2 05-12-2011 20:50:40

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : bug mazzo pirati vs mazzo scragh artigiano

Il fatto è che i danni vengono inflitti a Jorus, non direttamente a Scragh.
Kata delle armi, alla fine del giro, ha diviso i danni che ha causato a Jorus per gli altri personaggi.
Per farti capire meglio, Scragh e Ramen non hanno subito danni, hanno ottenuto i danni (poi partizionati) fatti a Jorus. Quindi la suddivisione non tiene conto di eventuali effetti che riducono ulteriomente i danni agli altri tuoi personaggi.
Insomma, non è un bug wink


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#3 05-12-2011 23:19:44

nebruss
Voyageur
Inscription : 04-12-2011
Messages : 41

Re : bug mazzo pirati vs mazzo scragh artigiano

...leggendo bene le carte mi sembra un bug... perche' lo stesso discorso dovrebbe essere fatto anche per l'arco elfico e altre carte non credi?
in questo caso nella distribuzione dei danni non si puo' non tener conto delle abilita' di scragh, perche' cmq il suo potere assorbe un tot di danni subiti da qualunque fonte che sia magica fisica o diretta a seconda del giro in corso..
e nel kata delle armi non e' specificato l'annullamento di tale abilita'...
almeno cosi la vedo io smile


Re dell'apatia che mi circonda,
mi affonda
e impone un giro di boa stupide al collo un'anaconda..


Hors ligne

#4 06-12-2011 01:29:31

Fajrasul
Habitant de Guem
Inscription : 24-08-2011
Messages : 340

Re : bug mazzo pirati vs mazzo scragh artigiano

Non sono sicuro di quel che scrivo a seguito, ma magari ha un senso tongue

Considera che i danni siano stati inflitti al Pg in combattimento e poi ripartiti anche su [card]Scragh[/card], da un lato  è vero che non ha ridotto i danni, ma non li ha nemmeno ricevuti "direttamente" lui, gli sono stati passati...

tongue sono meccaniche di gioco un pò contorte, come nel caso dei Pg che aumentano i danni magici, che stupide determinate carte si trovano invece a ridurli, come ne abbiamo ampiamente discusso in altro post.....


Hors ligne

#5 06-12-2011 09:26:56

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : bug mazzo pirati vs mazzo scragh artigiano

nebruss a écrit :

...leggendo bene le carte mi sembra un bug... perche' lo stesso discorso dovrebbe essere fatto anche per l'arco elfico e altre carte non credi?
in questo caso nella distribuzione dei danni non si puo' non tener conto delle abilita' di scragh, perche' cmq il suo potere assorbe un tot di danni subiti da qualunque fonte che sia magica fisica o diretta a seconda del giro in corso..
e nel kata delle armi non e' specificato l'annullamento di tale abilita'...
almeno cosi la vedo io smile

Succede la stessa cosa anche stupide arco elfico o qualunque altra carta del genere, la meccanica è proprio così, non è un bug wink
Il ragionamento di Fajrasul è corretto.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#6 06-12-2011 10:44:28

Parassita
Habitant de Guem
Inscription : 22-07-2011
Messages : 313

Re : bug mazzo pirati vs mazzo scragh artigiano

Fajrasul a écrit :

tongue sono meccaniche di gioco un pò contorte, come nel caso dei Pg che aumentano i danni magici, che stupide determinate carte si trovano invece a ridurli, come ne abbiamo ampiamente discusso in altro post.....

è vero che son meccaniche contorte
ma se l'effetto è negativo dovrebbe aumentarlo in negativo e non diminuirlo o addirittura annullarlo
esempio della consigliera stupide [card]dibattito filosofico[/card]
la consigliera dovrebbe aumentare di 1 l'effetto della carta
in quel caso l'effetto è negativo e quindi anche il risultato dovrebbe essere negativo
invece viene fatta somma algebrica e l'effetto di dibattito viene totalmente annullato
in pratica dibattito stupide la consigliera è una carta inutilizzabile rendedola praticamente incommerciabile mentre se l'effetto fosse realmente aumentato e quindi riducesse di 2 punti lo spirito degli avverari, avrebbe + utilizzo nelle varie tipologie di combinazioni tra carte


Hors ligne

#7 06-12-2011 11:14:47

nebruss
Voyageur
Inscription : 04-12-2011
Messages : 41

Re : bug mazzo pirati vs mazzo scragh artigiano

sta cosa mi lascia perplesso...
in primis perche' le abilita' dei personaggi non possono essere eluse a meno che si usino carte specifiche o che mettano in luce tale capacita'...
perche' allora dovrebbe procurare danno a scragh in prima mano anche la tempesta di cristallo, piuttosto che la fiamma della fenice o il narvalo...
secondo me arco elfico e kata delle armi dovrebbero essere fixati in questo caso..
perche' leggendo le carte testualmente anche se i danni vengono inflitti a jorus che poi li suddivide tra i player in vita, non elude le abilita' di scragh...ed e' impossibile che lo stesso non assorba dei danni tanto quanto kata delle armi o arco elfico li suddividono tra i player in vita.
resto cmq della mia idea cioe' che questo e' un bug o un problema impossibile da fixare wink
perche' in questo  caso i danni dovevano prenderseli in maniera significativa solo ramen e jorus che non e' poco...


Re dell'apatia che mi circonda,
mi affonda
e impone un giro di boa stupide al collo un'anaconda..


Hors ligne

#8 06-12-2011 11:18:07

nebruss
Voyageur
Inscription : 04-12-2011
Messages : 41

Re : bug mazzo pirati vs mazzo scragh artigiano

Parassita a écrit :
Fajrasul a écrit :

tongue sono meccaniche di gioco un pò contorte, come nel caso dei Pg che aumentano i danni magici, che stupide determinate carte si trovano invece a ridurli, come ne abbiamo ampiamente discusso in altro post.....

è vero che son meccaniche contorte
ma se l'effetto è negativo dovrebbe aumentarlo in negativo e non diminuirlo o addirittura annullarlo

quoto


Re dell'apatia che mi circonda,
mi affonda
e impone un giro di boa stupide al collo un'anaconda..


Hors ligne

#9 06-12-2011 11:42:33

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : bug mazzo pirati vs mazzo scragh artigiano

nebruss a écrit :

sta cosa mi lascia perplesso...
in primis perche' le abilita' dei personaggi non possono essere eluse a meno che si usino carte specifiche o che mettano in luce tale capacita'...
perche' allora dovrebbe procurare danno a scragh in prima mano anche la tempesta di cristallo, piuttosto che la fiamma della fenice o il narvalo...
secondo me arco elfico e kata delle armi dovrebbero essere fixati in questo caso..
perche' leggendo le carte testualmente anche se i danni vengono inflitti a jorus che poi li suddivide tra i player in vita, non elude le abilita' di scragh...ed e' impossibile che lo stesso non assorba dei danni tanto quanto kata delle armi o arco elfico li suddividono tra i player in vita.
resto cmq della mia idea cioe' che questo e' un bug o un problema impossibile da fixare wink
perche' in questo  caso i danni dovevano prenderseli in maniera significativa solo ramen e jorus che non e' poco...

Ti ripeto che non è un bug wink
Tempesta di cristallo, fiamma della fenice e narvalo colpiscono in modo diretto il personaggio in questione (o più personaggi), quindi i danni vengono giustamente ridotti (per il fatto di tempesta di cristallo infatti è un bug che possa colpire scragh prima del dovuto, è in segnalazione).
Kata delle armi, arco elfico e simili invece colpiscono solo un personaggio, poi i danni vengono partizionati agli altri. Insomma, il conteggio dei danni avviene subito per il personaggio che viene colpito, poi successivamente vengono suddivisi, ma le varie riduzioni vengono applicate solo al pg in combattimento. E' corretto, così, non è ne un bug ne altro. Così come nel caso di alishk e consigliera ishaia per quanto riguarda alcune carte tipo dibattito filosofico o cristallizazione.
Poi oh, se volete continuare a pensarla come vi pare non posso farci niente, io vi sto spiegando solo come stanno precisamente le cose XD


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#10 06-12-2011 12:16:20

Parassita
Habitant de Guem
Inscription : 22-07-2011
Messages : 313

Re : bug mazzo pirati vs mazzo scragh artigiano

ti faccio un esempio pratico
i gas hanno l'EFFETTO di diminuire la loro temperatura stupide l'aumentare del calore (aria condizionata) dell'acqua nel sistema di raffreddamento della macchina
quindi + l'acqua si riscalda e + il gas tende a raffreddarsi
quindi se aggiungiamo altro calore al gas non significa che il suo effetto di congelare viene ridotto o annullato

la stessa cosa dovrebbe essere equivalente per gli effetti delle carte
se l'effetto è negativo dovrebbe rimanere tale anche aumentandolo

Dernière modification par Parassita (06-12-2011 12:17:06)


Hors ligne

#11 07-12-2011 05:06:40

Fajrasul
Habitant de Guem
Inscription : 24-08-2011
Messages : 340

Re : bug mazzo pirati vs mazzo scragh artigiano

Per quanto riguarda i danni a [card]Scragh[/card], posso farti un paragone stupide un gioco sempre di carte, credo conosciuto da tutti, Magic.

Chi lo ha giocato sa che esiste un'abilità chiamata "Protezione da X" (dove X è un colore o un tipo di carta/creatura ecc... ), tutte le carte che rientrano nella categoria X non possono far nulla alla carta stupide questabilità, comprese le tue, ciò nonostante le carte che hanno la dicitura "Tutti/e" nel loro effetto, sono considerate "globali" e quindi si applicano lo stesso alla tua carta stupide Protezione.
Per logica si può pensare che suddetta carta sia talmente potente da superare le difese della carta stupide Protezione.

Nel caso di [card]Scragh[/card] può essere considerata nello stesso modo.
Se preferisci immagina il combattimento come reale, non essendo coinvolto [card]Scragh[/card] è stato preso alla sprovvista perchè i danni sono arrivati da un suo compagno! tongue

Nel caso della consigliera, faccio molta fatica a trovare argomentazioni a favore delle meccaniche in uso (essendo uno degli oppositori) e comunque devo accettarla come funziona, se poi intendete fare una gita alla sede dove gestiscono Eredan ditelo che preparo panini, bibite e armi aguzze ù.ù


Hors ligne

#12 07-12-2011 06:53:28

Parassita
Habitant de Guem
Inscription : 22-07-2011
Messages : 313

Re : bug mazzo pirati vs mazzo scragh artigiano

Fajrasul a écrit :

ditelo che preparo panini, bibite e armi aguzze ù.ù

le minaccie non servono a nulla o li uccidi o li lasci vivere XD
cmq questa cosa degli effetti sarebbe da spiegare a chi ha fatto le meccaniche di gioco
non si può stravolgere una carta che teoricamente dovrebbe esserti utile mentre ti rimane sul groppone a far numero nel mazzo


Hors ligne

Pied de page des forums