Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 20-11-2011 10:29:08

Tarock
Habitant de Guem
Inscription : 27-01-2011
Messages : 104

Bracco, helpino?

Prendendo spunto dal mazzo nell'indice ho creato questo:

[card]Shui khan[/card]
[card]amaya[/card]
[card]tsuro[/card]

3x[card]tutti i colpi[/card]
3x[card]...sono permessi[/card]
2x[card]shuriken[/card]
2x[card]sostituzione[/card]
2x[card]in agguato nell'ombra[/card]
2x[card]sfiora la lama[/card]
1x[card]esecuzione[/card]
1x[card]bracca[/card]

ecco. Vorrei sapere se come lista è buona e sapere che mettere su bracca, che personalmente credo vada contro lo stile del mazzo molto veloce. Pensavo ad una terza sostituzione. Sfiora la lama è bene tenerla fissa nel mazzo?


Hors ligne

#2 20-11-2011 10:42:03

Read
Guémélite
Inscription : 05-03-2011
Messages : 460

Re : Bracco, helpino?

Per me dovresti portare a 3 i in agguato nell'ombra, togliendo 1 sfiora la lama, ed inserire un assassinio (mazzo starter) per bracca o sostituzione. Comunque bracca quando giochi contro consigliera ishaia o altre carte che pompano la difesa diventa utile wink.
Spero d'esserti stato d'aiuto!


Partecipa alla prima chat italiana di eredan!
http://eredanita.angelfire.com/
Pika pika!


Hors ligne

#3 20-11-2011 12:34:11

Tarock
Habitant de Guem
Inscription : 27-01-2011
Messages : 104

Re : Bracco, helpino?

assassinio c'è, mi son scordato di scriverlo!

bracca dunque torna utile? mmmm appena expo bene ne metto due, se vado in elo. Sfiora la lama lo trovo mostruosamente utile!


Hors ligne

#4 20-11-2011 13:32:34

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Bracco, helpino?

Carte come Bracca e Sfiora la lama le terrei volentieri in 1x, sono carte che potrebbero risolverti una partita anche se spesso le scarterai, tra quelle che rispecchiano questa descrizione, ci metterei pure Disarmo che da sola dimezza la forza di un DK, esempio.

Valuta l'inserimento di Arte del pugno di ferro, che grazie a Shui Khan diventano utili, ed incatenano gli shuriuken.

Ci sono poi un sacco di box che val la pena di valutare: anatema, distrazione, diversivo, fama dei vincitori, scontri, alla riscossa, tasche piene, smembramento... divise tra attacco, difesa, utility per tutti i gusti.


Hors ligne

#5 20-11-2011 15:59:49

Tarock
Habitant de Guem
Inscription : 27-01-2011
Messages : 104

Re : Bracco, helpino?

tutto sommato pensavo di levare ufficialmente bracca(ho fatto ingenti danni anche contro difese di kotoba armi a volontà .-.).

e magari mettere sfiora la lama in 1x e aggiungere qualcosina. E' un mazzo velocissimo, non credevo!

EDIT:

perdonate l'ignoranza...ma che serve [card]anatema[/card] in un mazzo così?

Dernière modification par Tarock (20-11-2011 16:04:24)


Hors ligne

#6 21-11-2011 10:38:53

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : Bracco, helpino?

serve a contrastare altri mazzi e altre carte..
[card]un nuovo inizio[/card]
[card]armi a volontà[/card]
[card]nehant divora tutto[/card]
[card]in nome del dragone[/card]
[card]vigilante[/card]
[card]gli oggetti hanno un anima[/card]

queste sono i motivi principali.. se becchi un mazzo che usa una di queste (soprattutto l'ultima) e non giochi [card]anatema[/card], l'80% delle volte hai perso..


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#7 21-11-2011 11:26:57

Tarock
Habitant de Guem
Inscription : 27-01-2011
Messages : 104

Re : Bracco, helpino?

ottima risposta! grazie mille, provvederò!


Hors ligne

Pied de page des forums