Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 31-10-2011 03:46:13

Fajrasul
Habitant de Guem

Tessen e Bastone Mistico

image2qu.jpg

Ammetto di essere un pò confuso, al turno 7° gioco [card]Pronto in tempo[/card] e [card]Tessen[/card] su [card]Furagu[/card], [card]Kuraying[/card] aveva già [card]Bastone mistico[/card] attivo (giocato al 1° turno), e nonstante lui effettui un attacco fisico facendo danni, il bastone resta, al turno 8° gioco di nuovo [card]Pronto in tempo[/card] e [card]Tessen[/card] su [card]Signore Imperiale Gakyusha[/card],  [card]Kuraying[/card] effettua un attacco fisico facendo danni, e di nuovo non toglie il bastone.
Quindi faccio lo screen per postarlo qui, continuo la partita, e nel 9° turno [card]Kuraying[/card] effettua un ennesimo attacco fisico facendo danni, e questa volta gli toglie il bastone.

La domanda è: che cosa mi sono perso? cosè che non capisco? è la combinazione di [card]Pronto in tempo[/card] e [card]Tessen[/card] ad avere un bug?

Dernière modification par Fajrasul (31-10-2011 18:19:09)

#2 31-10-2011 07:56:22

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville

Re : Tessen e Bastone Mistico

[card]Tessen[/card] non leva tutte le armi attaccate al personaggio ma solo quelle che infliggono danno stupide il loro effetto come [card]Lama d'artrezil[/card] oppure [card]Chmera nera[/card] o anche [card]Pugnale di nehant[/card](o forse capisco male o e l'effetto si applica solo su carte come [card]Narvalo[/card] quando cambia bersaglio) quando infligge danni per il suo effetto,l'attacco fisico non è considerato il danno inflitto dall'effetto dell'arma ma un aumennto d'attacco e non lo conta(oltretutto [card]Bastone mistico[/card] nemmeno aumenta l'attacco),ma non capisco come si sia tolto il bastone al nono turno,forse hai visto male te e si è tolta [card]La parte dell'ombra[/card] che al terzo combattimento si stacca

Dernière modification par Francesco_Sorbello (31-10-2011 08:00:01)

You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete

#3 31-10-2011 09:03:23

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia

no francesco, io giocavo tessen e l'altro aveva spade varie gliele scartavo

I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/

#4 31-10-2011 09:28:40

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville

A me non è mai successo contro tessen che mi scartassero i mangiavita

You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete

#5 31-10-2011 13:16:47

Fajrasul
Habitant de Guem

Indifferenteemente da quale bonus dia " l'arma ", [card]Tessen[/card] per la sua abilità la scarta se il pg infligge danni fisici, almeno così la interpreto io.
Può per assurdo darti pure +200 di iniziativa l'arma e non far altro ma se tu effettui un attacco fisico [card]Tessen[/card] deve scartartela.

Secondo me non ti hanno mai scartato nulla per il semplice motivo che si attiva a fine turno, e quindi il suo effetto non era attivabile.

Il mio dubbio è che sia la combinazione di [card]Pronto in tempo[/card] stupide [card]Tessen[/card] ad avere un bug, o [card]Tessen[/card] e [card]Bastone mistico[/card]

Aspettiamo per conferme e delucidazioni...

Dernière modification par Fajrasul (31-10-2011 13:17:42)

#6 31-10-2011 14:12:34

zeionut
Campeur
Lieu : Torino

Fajrasul a écrit :

Indifferenteemente da quale bonus dia " l'arma ", [card]Tessen[/card] per la sua abilità la scarta se il pg infligge danni fisici, almeno così la interpreto io.
Può per assurdo darti pure +200 di iniziativa l'arma e non far altro ma se tu effettui un attacco fisico [card]Tessen[/card] deve scartartela.

Secondo me non ti hanno mai scartato nulla per il semplice motivo che si attiva a fine turno, e quindi il suo effetto non era attivabile.

Il mio dubbio è che sia la combinazione di [card]Pronto in tempo[/card] stupide [card]Tessen[/card] ad avere un bug, o [card]Tessen[/card] e [card]Bastone mistico[/card]

Aspettiamo per conferme e delucidazioni...

Ho guardato il testo di [card]Tessen[/card] sia nella versione inglese che quella francese. Non sono riuscito a capire esattamente cosa dice il testo, ma è chiaro che un'arma deve essere coinvolta nell'attacco fisico che fa l'avversario.
Molto probabilmente il [card]Bastone mistico[/card] non è stato scartato perchè non ha influenzato l'attacco fisico.

Bisognerebbe testarla nei vari casi per dare una risposta seria. E poi si può parlare di bug.
Comunque a mio avviso è solo un errore di traduzione, il testo rimane ambiguo.

------------------------------
Fatti i test stupide:

[card]Velocità[/card] + [card]Tessen[/card]
[card]Scettro Draconico[/card] attivato il giro prima.

Il bastone viene scartato.

Non ho la possibilità di fare altri test.

A mio avviso si deve capire cose deve fare esattamente la carta e aggiustare. tongue

Dernière modification par zeionut (31-10-2011 14:31:21)

#7 31-10-2011 18:18:09

Fajrasul
Habitant de Guem

Allora Zeionut perchè al 9° turno è stato scartato il bastone?
E' questo a confondermi.

Se l'effetto di [card]Tessen[/card] scarta solo armi che danno bonus "fisici", rimane scritta male o perlomeno ambigua.

Se scarta indifferentemente dai bonus e basta che sia un'arma, allora nei turni precedenti perchè non lo ha tolto?

Dernière modification par Fajrasul (31-10-2011 18:21:02)

Pied de page des forums