Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 27-10-2011 10:26:17

OraK
Habitant de Guem
Inscription : 12-06-2011
Messages : 375

Parere personale sul mercato e nuovi booster

Sono dell'idea che il mercato attuale (che odio in quanto assolutamente non libero e decidono loro quanto dobbiamo guadagnare o spendere) e i nuovi pacchetti non possono coesistere.

Fino a qualche settimana fa, ogni volta che c'era una nuova uscita, potevamo trovare sul mercato un numero esiguo di nuove carte che dopo 3/4 giorni calavano molto di prezzo ed erano accessibili a tutti (a parte le rare che necessitavano di più tempo). La situazione attuale invece è terrificante... le nuove carte sono passate dall'essere un numero esiguo ad essere un numero spropositato e i prezzi delle comuni e Poco-comuni sono esorbitanti! A distanza di una settimana stanno ancora rispettivamente sui 4000 e sui 26000 cristalli... allo stesso tempo chi non ha interesse a utilizzarle deve accendere un cero alla Madonna per sperare di venderle!
Personalmente l'idea dei pack mi è piaciuta alla prima sbustata.. ora li trovo senza senso! Le ultime 9 uscite sono state completamente rovinate... 200 maestro-braccamago (trovato 4 volte) sul mercato, 150 Distrazione, 30 Consigliere Decano (io ne ho 2 e non riesco a venderli -_-). Qual è il risultato di tutto ciò?? Semplice... se voglio farmi un mazzo stupide carte nuove devo sempre spendere troppo di più rispetto a prima e se volessi liberarmene ci metterei gli anni...in pratica ci obbligano a comprare booster di continuo!

Poi un'altra cosa negativa dei booster è che presto scompariranno dal mercato le carte degli atti 2 e 3 (il 4 saranno molto rare) perchè tutti acquistano 1 e NC... provate a immaginare quanto potrebbe costare un Solaris fra 3 mesi!!

Io non ho mai avuto problemi di cristalli... ho sempre avuto il mio mazzo costoso e 800/900k da parte... attualmente non ho più un cristallo!! Ho un mazzo da 4 milioni che non riesco a vendere per le file mostruose che ci sono e perchè la gente non ha cristalli per comprarmele.... Le mie scorte si sono azzerate per farmi un nomadi stupide le nuove uscite! La situazione è ingovernabile...

I booster nuovi devono sparire per forza... il mercato non tornerà come prima, ma già sarebbe un passo in avanti.

Dernière modification par OraK (27-10-2011 10:26:52)


In game:
OraK


Hors ligne

#2 27-10-2011 10:41:15

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Parere personale sul mercato e nuovi booster

OraK a écrit :

I booster nuovi devono sparire per forza... il mercato non tornerà come prima, ma già sarebbe un passo in avanti.

Guarda che ci sono solo fino al 2 Novembre, è una sorta di prova per vedere se ai giocatori piacciono, se avranno un buon riscontro sicuramente li rimetteranno in futuro, forse permanentemente insieme agli altri, ma per ora diciamo che è un "test".
E poi, secondo me, almeno il booster dei nuovi arrivi ci deve essere, poi non so te.
Per quanto riguarda il prezzo minimo e massimo deciso, serve per evitare retate e ridurre se non eliminare le transazioni tra multi-account.
Tuttavia, riesco a concordare che il prezzo minimo vada gestito meglio, mentre il prezzo massimo secondo me deve assolutamente rimanere per evitare appunto monopoli e retate di ogni genere wink


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#3 27-10-2011 11:08:09

OraK
Habitant de Guem
Inscription : 12-06-2011
Messages : 375

Re : Parere personale sul mercato e nuovi booster

Reycom a écrit :
OraK a écrit :

I booster nuovi devono sparire per forza... il mercato non tornerà come prima, ma già sarebbe un passo in avanti.

Guarda che ci sono solo fino al 2 Novembre, è una sorta di prova per vedere se ai giocatori piacciono, se avranno un buon riscontro sicuramente li rimetteranno in futuro, forse permanentemente insieme agli altri, ma per ora diciamo che è un "test".
E poi, secondo me, almeno il booster dei nuovi arrivi ci deve essere, poi non so te.
Per quanto riguarda il prezzo minimo e massimo deciso, serve per evitare retate e ridurre se non eliminare le transazioni tra multi-account.
Tuttavia, riesco a concordare che il prezzo minimo vada gestito meglio, mentre il prezzo massimo secondo me deve assolutamente rimanere per evitare appunto monopoli e retate di ogni genere wink

Si lo so che sono fino al 2 Novembre e siccome c'è bisogno di feedback ho dato il mio wink

Il prezzo minimo dev'essere necessariamente libero perchè se ho una carta new commer si crea una calca incredibile e l'unica possibilità di vendere in fretta è quella di metterla 10k in meno e tentare la fortuna....
Il prezzo massimo invece sono d'accordo stupide te!


In game:
OraK


Hors ligne

#4 27-10-2011 11:36:33

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Parere personale sul mercato e nuovi booster

Neanche a me piace che ci sia un prezzo minimo così limitativo. Si vengono a creare solo delle code esorbitanti sulle carte rallentando enormemente il mercato.
Per quanto riguarda i pack Nuovi Arrivi, l'idea non è male, a patto che si contenga in qualche modo il proliferare delle nuovissime carte in mercato.


Hors ligne

#5 27-10-2011 12:36:05

mattt
Nehantiste
Inscription : 01-03-2011
Messages : 855

Re : Parere personale sul mercato e nuovi booster

concordo anche io stupide tutto ciò che avete detto
per esser più chiari i pacchetti nuove uscite sono vantaggiosi fin quando il limite minimo imposto dallo staff cala progressivamente e non stupide la velocità attuale.
sempre nel caso nn fosse possibile toglierlo
il limite massimo delle foil va rivisto oltretutto...


-proud free player-
Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink


Hors ligne

#6 27-10-2011 13:30:46

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Parere personale sul mercato e nuovi booster

Pienamente d'accordo stupide il prezzo massimo
Ma il minimo va assolutamente tolto, non si vende più niente, oggi mi è arrivato un messaggio di scadenza di vendita al mercato: un elenco infinito!


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#7 27-10-2011 14:04:42

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Parere personale sul mercato e nuovi booster

A mio avviso il mercato stupide il limite minimo imposto finisce solo per rallentare il normale andamento del mercato


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#8 27-10-2011 14:11:41

Fajrasul
Habitant de Guem
Inscription : 24-08-2011
Messages : 340

Re : Parere personale sul mercato e nuovi booster

Non è per fare il saputelo che salta su a dire "io l'avevo detto".....
Ma se guardate nei post riguardanti la tassa al 30% e il successivo ritorno al 10%, io avevo già fatto notare il problema e ora è solo una conseguenza di quelle scelte, sono daccordo che ci debba essere un tetto massimo in base alla rarità ma non ha alcun senso un minimo, in fin dei conti se io voglio vendere per assurdo una carta che vale 100.000.000.000 a 100 saranno affaracci miei o no essendo che è di mia proprietà?
Come sempre attendo sperando nel buon senso che spesso viene buttato alle ortiche in più occasioni, e più che inserirlo come ho fatto nei suggerimenti non posso.

Non intendo andare nella sede di Eredan a minacciarli per voi tongue


Hors ligne

#9 27-10-2011 14:14:20

tilunaro_eja
Habitant de Guem
Inscription : 12-11-2010
Messages : 108

Re : Parere personale sul mercato e nuovi booster

io invece ritengo che la situazione non debba cambiare..

anzi il prezzo minimo dovrebbe essere ancora piu' restrittivo.. sbustare una rara (ad esempio Ramen) e venderla ad un prezzo inferiore a 5000 non ha molto senso.. tanto vale levare la rarità delle carte..

per quanto riguarda i bosster attuali:
se veramente le carte 2 o 3 atto dovessero calare significativamente io (come probabilmente molti altri) mi metterei semplicemente a comprare pack del "atto piu' raro".. in modo da guadagnarci di piu'.. e cio' probabilmente darebbe il via ad una situazione ciclica..

per quanto riguarda il riuscire a vendere invece secondo me e' solo una questione di tempo.. la cosa si assesterà col tempo..
se una carta non si vende il prezzo  cala costantemente e prima o poi rientra in un prezzo "accettabile".. e' solo questione di tempo


"Non potendo far forte cio' che e' giusto, fecero giusto cio' che e' forte."


Hors ligne

#10 27-10-2011 14:19:41

Fajrasul
Habitant de Guem
Inscription : 24-08-2011
Messages : 340

Re : Parere personale sul mercato e nuovi booster

tilunaro_eja a écrit :

...sbustare una rara (ad esempio Ramen) e venderla ad un prezzo inferiore a 5000 non ha molto senso.. tanto vale levare la rarità delle carte..

Che venga tolto il prezzo minimo non ti vieterebbe di vendere la carta a 5.000, se ritieni che valga tanto, se invece non riesci a quella cifra semplicemente significa che è una carta non dico inutile ma limitata a determinati mazzi e solo stupide alcune carte, senza le quali si rende .. inutile.
In sostanza forzare gli altri a prenderla a 5.000 per dir una cifra è solo una forzatura per far guadagnare te.
Nel mio modo di vedere si traduce in aprofittarsene.
Scusa se il mio pensiero ti urta non è mia intenzione è solo quel che penso.

Dernière modification par Fajrasul (27-10-2011 14:24:26)


Hors ligne

#11 27-10-2011 14:25:54

tilunaro_eja
Habitant de Guem
Inscription : 12-11-2010
Messages : 108

Re : Parere personale sul mercato e nuovi booster

mentre pretendere che non ci sia un minimo e' forzare gli altri a venderti le carte al prezzo che vuoi..

e' un po' un cane che si morde la coda..

stupide il minimo "imposto" sei sicuro che i soldi reali spesi abbiano una corrispondenza nel col valore delle carte ottenute..
insomma e' una tutela del tuo investimento..

edit: np son vecchio e stupide la sensibilita di un asino XD

edit2:

tra l'atro stupide un minimo imposto si evitano quelle bellissime rosicate stile:

"Ma p0rk pu***@ ho buttato 5 euro per 12 carte che non valgono nemmeno 5k"

cosa che mi e' capitata e sinceramente vorrei che non si verifichi troppo spesso.. XD

Dernière modification par tilunaro_eja (27-10-2011 14:35:40)


"Non potendo far forte cio' che e' giusto, fecero giusto cio' che e' forte."


Hors ligne

#12 27-10-2011 14:38:40

Fajrasul
Habitant de Guem
Inscription : 24-08-2011
Messages : 340

Re : Parere personale sul mercato e nuovi booster

Siam in due vecchi brontoloni allora tongue

Credo dipenda dal carattere, io vedo nel prezzo minimo una costrizione, e una libertà nel mercato libero da quel limite.
So che fa piacere avere una tutela come la definisci te, ciò non toglie che le leggi di mercato per funzionare non devono essere vincolate in questo modo, basta vedere gli altri mercati, il loro funzionamento e i loro problemi.
Alla fine credo che la cosa più giusta stia sempre a metà tra le 2 cose,  quindi dovrebbe tradursi in: un prezzo minimo ma più ragionevole o un ribasso del prezzo minimo che viene modificato più velocemente, e/o in rapporto alla quantità di carte in vendita.

Dernière modification par Fajrasul (27-10-2011 14:39:42)


Hors ligne

#13 27-10-2011 14:49:41

tilunaro_eja
Habitant de Guem
Inscription : 12-11-2010
Messages : 108

Re : Parere personale sul mercato e nuovi booster

Fajrasul a écrit :

un prezzo minimo ma più ragionevole o un ribasso del prezzo minimo che viene modificato più velocemente, e/o in rapporto alla quantità di carte in vendita..


questo gia' mi ispira di piu'
magari si puo' proporre pure di diferenziare il minimo in base alle carte..

- appena uscite: il mercato si deve ancora stabilizzare -> no limitazioni

- altre: mercato gia' stabile -> limitazioni in base al numero sul mercato

(io scappo a lavorare XD)


"Non potendo far forte cio' che e' giusto, fecero giusto cio' che e' forte."


Hors ligne

#14 28-10-2011 10:12:45

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : Parere personale sul mercato e nuovi booster

x me il limite minimo e massimo non sono una soluzione adeguata x eliminare i multi-account.. danneggiare dei giocatori x far fronte a persone che vogliono solo usare scorciatoie è una puttanata..
e vi dico che adesso non puoi + farti nemmeno un mazzo decente xchè le carte non le vendi nemmeno se piangi in aramaico...
la soluzione adottata è andata a peggiorare forse l'unica cosa che andava bene nel gioco di eredan... il mercato.. modificate le cose che non vanno (server, bug,) e magari lasciate intatte le cose che vanno veramente bene..
questo è il mio pensiero.


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#15 28-10-2011 11:02:04

mattt
Nehantiste
Inscription : 01-03-2011
Messages : 855

Re : Parere personale sul mercato e nuovi booster

non sò se avete notato che non è cambiato assolutamente un ca220
x alcune carte tipo dama ylith oggi nn c'era neanche il limite minimo, era a 100
e il prezzo che doveva esser limitato di ans e nehant è sempre 1kk
io mi sento altamente preso x il cool... soprattutto se penso che volevano rifilarci una tassa del 30 %
ho visto molti altri giochi in cui stupide 2 euro prendi ad esempio 400 in valuta virtuale e le buste costano 100 l'una da 13 carte, non hai tasse di vendita e buste o ogetti li prendi benissimo senza shoppare
sinceramente questo gioco rimane superiore solo per i disegni...


-proud free player-
Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink


Hors ligne

#16 28-10-2011 11:59:23

zeionut
Campeur
Lieu : Torino
Inscription : 11-10-2011
Messages : 90

Re : Parere personale sul mercato e nuovi booster

Il prezzo minimo scende se la carta non è venduta.

Se il prezzo non scende, può essere che viene comprata o chi la vende non modifica il prezzo.

Parlo per esperienza diretta sto cercando di vendere una carta da più di una settimana. il prezzo minimo era 120000 e ad oggi è arrivata a 61000.
Nessuno la compra, il prezzo minimo scende, la gente vuole liberarsene e abbassa il prezzo.

Il sistema è molto rigido e sopratutto è molto lento, ma mi pare funzioni.
La vendita di alcune carte si sta congestionano ci sono molte carte vendute a prezzi assurdi che ti stanno accumulando.

Penso che sia ancora presto per parlare di un problema il mercato si deve ancora assestare, in particolare stupide le carte appena uscite.

Comunque non capisco la critica sul "costa troppo", nessuno ti costringe a giocare tanto meno stupide l'inganno se non ti va bene, gioca ad altro. E' il danno peggiore che possiamo fare al gioco e smettere di giocarci.
In caso contrario ti adegui e inserisci tra i suggerimenti l'abbassamento dei prezzi.
Lamentarsi ogni 3x2 è inutile.

P.S. non ho alcun interessa ad difendere il gioco/staf/altro e trovo che il prezzo dei booster sia esorbitante. neutral


Hors ligne

#17 28-10-2011 14:53:59

coccolino
Campeur
Lieu : Bologna
Inscription : 04-02-2011
Messages : 63
Site Web

Re : Parere personale sul mercato e nuovi booster

Secondo me non c'è un motivo valido per queste novità tranne per il prezzo massimo di vendita!

allora i booster nuovi sono una bella idea però ovviamente se la cosa diventasse fissa si verrebbe a creare una situazione in cui tutti comprerebbero quelli visto che le nuove carte hanno un prezzo di vendita molto alto se le si vuole (avaloniani usciti da un po’ ormai e ancora le carte costicchiano...)cosi' i giocatori che non vogliono spendere una mucchia di cristalli o feez per testare un nuovo deck come possono essere i nuovi eclisse è costretto ad aspettare delle settimane.

togliendo il limite minimo il mercato si stabilizzerebbe molto più in fretta dando la possibilità a tutti dalla settimana dopo di poter comprare le nuove carte a prezzi un pò più ragionevoli (com'era poi prima). Senza contare che anche le latre carte si venderebbero molto ma mooooolto meglio così si intasa solo il mercato trovandoci poi tipo 30 esemplari tutti allo stesso prezzo e col ciuffolo che vendi la carta così o almeno devi avere una gran fortuna

Ho letto che alcuni preferiscono il minimo per avere la garanzia di guadagno….però da che mondo e mondo tutti i giochi di carte ragionano dando valore alle carte secondo l’utilizzo in game (in magic c’erano non comuni che costavano più delle rare) chi sboosta ha il rischio di nn trovare nulla di buono e può succedere anche più di una volta lo si deve tenere in conto al massimo nn si sboosta e si fanno cristalli piano piano impegnandosi un po’ di più come fanno molti player (me compreso).

Il problema piuttosto sta nel prezzo del booster 800 feez (10 euro) per 24 carte virtuali mi sembra mooooooooolto esagerato (ma ormai è stato detto in tutte le salse e nn ci vogliono sentire) e anche a me tirerebbe il sedere spendere 10 euro per non trovare nulla -.-

Poi la scusa del multi account è bellissima:
Roviniamo tutto il mercato per i multi account quando basterebbe (come fanno nel 90% dei giochi) controllare gli indirizzi IP e cancellare subito i due account stupide indirizzo uguale ci saranno uguale i furbi ma moltissimi di meno!

Morale : approvo il massimo per il monopolio di alcune carte ma sono fermamente convinto che il minimo vada abolito anche perché va proprio contro la legge di mercato!!!


-Nick in game:
Coccolino
-Mio canale su youtube in cui parlo pure di eredan:
http://www.youtube.com/user/pierra86?feature=mhee


Hors ligne

#18 28-10-2011 15:27:13

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Parere personale sul mercato e nuovi booster

Il problema del minimo magari si può risolvere secondo me aggiustando la regolazione di questo al taglio inferiore ogni qualvolta un giocatore mette in vendita una carta, faccio un esempio per farmi capire: al mercato c'è una serie di carte che costa 120k, tutte praticamente invendute, quando vado a mettere io quella stessa carta al mercato mi si deve offrire la possibilità di scendere sotto quel limite fino a, che ne so, la butto lì, un 10% rispetto al prezzo precedente, permettendomi di venderla a 108k, e così via per ogni giocatore finchè non si scende ad un prezzo stabile.
In questo modo si risolve il problema del blocco di prezzi e relativo accumulo di carte nel mercato, e allo stesso tempo si previene l'eventuale trasfer tra account.


Hors ligne

#19 28-10-2011 15:32:13

coccolino
Campeur
Lieu : Bologna
Inscription : 04-02-2011
Messages : 63
Site Web

Re : Parere personale sul mercato e nuovi booster

CalicoDan a écrit :

Il problema del minimo magari si può risolvere secondo me aggiustando la regolazione di questo al taglio inferiore ogni qualvolta un giocatore mette in vendita una carta, faccio un esempio per farmi capire: al mercato c'è una serie di carte che costa 120k, tutte praticamente invendute, quando vado a mettere io quella stessa carta al mercato mi si deve offrire la possibilità di scendere sotto quel limite fino a, che ne so, la butto lì, un 10% rispetto al prezzo precedente, permettendomi di venderla a 108k, e così via per ogni giocatore finchè non si scende ad un prezzo stabile.
In questo modo si risolve il problema del blocco di prezzi e relativo accumulo di carte nel mercato, e allo stesso tempo si previene l'eventuale trasfer tra account.

cosi facendo non diventerebbe libero alla fine? come fai a dare un criterio? in un giorno potrebbe essere ribassato varie volte tanto vale lasciarlo libero a sto punto o no?


-Nick in game:
Coccolino
-Mio canale su youtube in cui parlo pure di eredan:
http://www.youtube.com/user/pierra86?feature=mhee


Hors ligne

#20 28-10-2011 15:58:53

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Parere personale sul mercato e nuovi booster

CalicoDan a écrit :

Il problema del minimo magari si può risolvere secondo me aggiustando la regolazione di questo al taglio inferiore ogni qualvolta un giocatore mette in vendita una carta, faccio un esempio per farmi capire: al mercato c'è una serie di carte che costa 120k, tutte praticamente invendute, quando vado a mettere io quella stessa carta al mercato mi si deve offrire la possibilità di scendere sotto quel limite fino a, che ne so, la butto lì, un 10% rispetto al prezzo precedente, permettendomi di venderla a 108k, e così via per ogni giocatore finchè non si scende ad un prezzo stabile.
In questo modo si risolve il problema del blocco di prezzi e relativo accumulo di carte nel mercato, e allo stesso tempo si previene l'eventuale trasfer tra account.

Una proposta del genere è già stata fatta : i giocatri combatterebbero tutti i giorni per il prezzo minimo ogni volta, e sarebbe un macello big_smile
Comunque vediamo per ora come si evolve la cosa (c'è da veramente poco ragazzi, dategli tempo), nel frattempo CREDO stiano pensando ad una alternativa per la situazione del prezzo minimo wink


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#21 28-10-2011 18:02:21

tilunaro_eja
Habitant de Guem
Inscription : 12-11-2010
Messages : 108

Re : Parere personale sul mercato e nuovi booster

scusate se vado un po' OT.. concordo sul discorso dei multi etc..

ma una cosa va sfatata..

non esistono giochi in cui il controllo viene fatto basandosi sul IP.

- questo puo' essere mascherato/cambiato etc.

- dato la conformazione della rete e le ormai stra note difficolta di passare al ipv6, molti "nodi" accedono alla rete da router (quelli dei provaider intendiamoci) che si basano su NAT.. (che inoltra le richieste di piu' clienti utilizzando come IP mittente il proprio e rendendo impossibile per il destinatario ottenere l'ip originario..)

cio' fa si, come nel caso di FASTWEB (ma non solo avete presente la geolocalizzazione farlocca di twitter??), che molti utenti della stessa "zona" abbiano lo stesso IP. (cosa che ad esempio impedisce agli utenti fastweb di utilizzare a pieno i torrent o altri p2p non specifici per la loro rete)

Ad esempio e' probabilissimo che due utenti FASTWEB di due comuni limitrofi abbiano lo stesso Ip per il server su cui gira sto giochino.


"Non potendo far forte cio' che e' giusto, fecero giusto cio' che e' forte."


Hors ligne

Pied de page des forums