Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 26-10-2011 16:14:41

tilunaro_eja
Habitant de Guem
Inscription : 12-11-2010
Messages : 108

Frustino

penso che la funzione random vada sistemata..

e' da un po' che l'ho notato.. ma da un "paio" di settimane ci ho fatto piu' attenzione..

premetto che la cosa va verificata piu' aprofonditamente dato che non e' esattamente una di quelle piu' giocate..

dai miei dati (presi "su foglio" nelle partite in cui mi viene giocata contro) il 90% delle volte frustino fa:

- scartare la 1° carta (quella piu' a destra) della mano la 1° volta che si attiva
la 2° volta la 2° la 3° nuovamente la 1°..

(da notare che che cio' si ripete in particolar modo le prime 2 volte che si attiva.. per evitare che una carta importante sia scartata basta selezionarla e deselezionarla fino a farla finire in fondo alla lista di carte giocabili durante la fase "scegli le carte da giocare")

non ho screnn.. il tutto e' difficile da riprodurre.. trovare un giocatore che lo usa e' raro..
ma oggi mi e' capitato 6 volte in due partite contro lo stesso giocatore..

ps:
- sarebbe molto utile un tasto segnala bug (o messaggi privati).. in modo da contattare lo staff "della propria lingua" evitando di rendere pubblici bug piu' importanti di questo (bug-abuse)

- una sala test non farebbe male

Dernière modification par tilunaro_eja (26-10-2011 16:28:00)


"Non potendo far forte cio' che e' giusto, fecero giusto cio' che e' forte."


Hors ligne

#2 26-10-2011 16:28:00

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Frustino

Ti posso assicurare che è una cosa totalmente random, a te è capitato "per sfortuna" in quel modo, a me quando me la giocavano contro mi toglieva una carta in mezzo come una di destra o sinistra, proprio a caso, mai la stessa cosa sempre.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#3 26-10-2011 16:38:25

tilunaro_eja
Habitant de Guem
Inscription : 12-11-2010
Messages : 108

Re : Frustino

Rey, anzitutto pardon pr il circo degli msg doppi & modifiche..

ma ti posso assicurare che non e' cosi random (sono informatico e sinceramente il tutto sembra assomiglia alla Math.random() di java) ..

su 43 volte che la carta si e' attivata 1° volta:
- 39 volte mi ha scartato la carta piu' a destra

su 38 volte che la carta si e' attivata 2° volta:
- 34 mi ha scartato la 2° carta piu' a destra

so che il campione e' abbastanza piccolo, che il numero "da estrarre casualmente"  e' troppo limitato e che influisce poco sul gioco.. ma date un occhiata alla funzioe (sopratutto nell ottica di future uscite piu' influenti)


"Non potendo far forte cio' che e' giusto, fecero giusto cio' che e' forte."


Hors ligne

#4 26-10-2011 16:42:37

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Frustino

tilunaro_eja a écrit :

Rey, anzitutto pardon pr il circo degli msg doppi & modifiche..

ma ti posso assicurare che non e' cosi random (sono informatico e sinceramente il tutto sembra assomiglia alla Math.random() di java) ..

su 43 volte che la carta si e' attivata 1° volta:
- 39 volte mi ha scartato la carta piu' a destra

su 38 volte che la carta si e' attivata 2° volta:
- 34 mi ha scartato la 2° carta piu' a destra

so che il campione e' abbastanza piccolo, che il numero "da estrarre casualmente"  e' troppo limitato e che influisce poco sul gioco.. ma date un occhiata alla funzioe (sopratutto nell ottica di future uscite piu' influenti)

Va bene, gliene parlerò smile


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

Pied de page des forums