Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 10-10-2011 09:19:10

0_Shanks
Guémélite

[Amnezy - ELO] - settimana dal 10 al 17 Ottobre 2011 - Impressioni

Apro questo topic, partendo da oggi, lunedì 10 Ottobre 2011 e che terminerà lunedì 17 Ottobre 2011 per fare sì che tutti coloro che giocheranno Amnezy - Elo questa settimana possano scrivere le loro impressioni a riguardo. In particolare sarebbe carino strutturare la discussione così:

- che deck avete usato questa settimana?
- avete trovato effettivamente una 'freschezza' nell'elo?
- se si, dopo quanto tempo è svanita questa 'freschezza'?
- vi siete trovati meglio senza leggendarie (aka carte bianche)?
- quanta ripetitività c'era nei mazzi degli avversari?
- avete cambiato deck, durante la settimana, perchè avete visto la netta dominanza di uno sugli altri?
- che voto dareste a questa scelta effettuata dallo staff (quella di bannare tutto un atto)?

Vi chiedo, cortesemente di provare a rispondere dopo un pò di tempo che state giocando l'elo e non da subito. Ad esempio già a partire da giovedì si potrebbero cominciare a scrivere le proprie impressioni. Cercate di essere obiettivi e di non basare il vostro giudizio sul vostro punteggio elo di questa settimana.

grazie a tutti!

Dernière modification par 0_Shanks (10-10-2011 09:19:19)

#2 10-10-2011 10:30:08

Reycom
Staff Feerik

Re : [Amnezy - ELO] - settimana dal 10 al 17 Ottobre 2011 - Impressioni

Bella idea davvero smile
La metto addirittura in evidenza, mi sembra molto utile per racchiudere feedback su questi ban.
Bravo Shanks wink

Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html

#3 11-10-2011 15:45:22

TheBlackMamba
Voyageur

opinioni?.. non vi insulto perchè verrei bannato, ma faccio semplicemente un paio di considerazioni:
1) sono stati messi in vendita pack alla modica cifra di 100 euro, dove veniva garantita una carta leggendaria e qualche folle sono sicuro che li abbia pure comprati considerato quanti "nuovo inizio" e "nehant divora tutto" sono iniziati a circolare in elo nella scorsa settimana, ma fin qui tutto ok....infondo fanno parte del gioco e se qualcuno spende i soldi è pur giusto che ne tragga vantaggio;
2) queste carte, dopo che qualcuno ci ha speso diversi soldi, o comunque chi come me ha dovuto faticare e non poco per ottenerle, dopo mesi e mesi a "sukare" di brutto in elo contro chi queste carte già le aveva.. mi ritrovo a dover praticamente resettare il mio mazzo scarta che era ormai al top.
3) se uno ha voglia di testare un nuovo mazzo o una nuova casta, lo fa in autonomia.. non c'è bisogno di venire "incentivati" bannando le altre carte. Personalmente ho provato i nuovi tempus, i compendium, e gli zil, ma il mio preferito rimane comunque lo scarta carte top, e grazie a questa genialata non posso più usarlo.
4) ultima e chiudo... avete diminuito scarta carte e zil... ora però siamo pieni di pirati.. smile

#4 11-10-2011 16:05:44

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville

TheBlackMamba a écrit :

opinioni?.. non vi insulto perchè verrei bannato, ma faccio semplicemente un paio di considerazioni:
1) sono stati messi in vendita pack alla modica cifra di 100 euro, dove veniva garantita una carta leggendaria e qualche folle sono sicuro che li abbia pure comprati considerato quanti "nuovo inizio" e "nehant divora tutto" sono iniziati a circolare in elo nella scorsa settimana, ma fin qui tutto ok....infondo fanno parte del gioco e se qualcuno spende i soldi è pur giusto che ne tragga vantaggio;
2) queste carte, dopo che qualcuno ci ha speso diversi soldi, o comunque chi come me ha dovuto faticare e non poco per ottenerle, dopo mesi e mesi a "sukare" di brutto in elo contro chi queste carte già le aveva.. mi ritrovo a dover praticamente resettare il mio mazzo scarta che era ormai al top.
3) se uno ha voglia di testare un nuovo mazzo o una nuova casta, lo fa in autonomia.. non c'è bisogno di venire "incentivati" bannando le altre carte. Personalmente ho provato i nuovi tempus, i compendium, e gli zil, ma il mio preferito rimane comunque lo scarta carte top, e grazie a questa genialata non posso più usarlo.
4) ultima e chiudo... avete diminuito scarta carte e zil... ora però siamo pieni di pirati.. smile

Il punto è proprio il fatto che essendo lo scarta top un mazzo potente(e odioso come pochi)in queste 2 settimane vogliono lasciare spazio ad altri giocatori che non se lo possono permettere e che vogliono provare a salire stupide mazzi di loro competenza(pirati rocketor appunto),in più non così tante persone come credi hanno preso il pack leggendaro e pure prendendolo mica ci trovi sicuro ans o nehant(un nostro compare della chat poveretto ha trovato la pietra cuore),ma sono affari della gente se vogliono spendere 10 o 100 euro in sto gioco

Dernière modification par Francesco_Sorbello (11-10-2011 16:10:23)

You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete

#5 11-10-2011 16:20:38

CowUR
Modérateur Eredan

Cerchiamo di non andare off topic. Questa discussione era nata stupide un'altro intento.

Rispondo comunque per educazione:
1) non capisco la corrispondenza tra nuove limitazioni elo e pack legendario quindi sorvolo
2) perche' quando hanno bannato il ballo lo giocavi al massimo delle sue potenzialita' lo scarta top? e quando bannarono ishaia?
Si fatica per ottenere le bianche sapendo che ci sono ban settimanali
3) Non mi pare un incentivo, non e' che l'atto 2 e' fresco fresco di stampa e ieri sono salito tranquillamente in elo stupide un mazzo low budget dal costo pari al bracconiere. Non ci vedo tutta questa manovra commerciale
4) avete diminuito scarta carte e zil? scarta carte sta 3° in classifica attualmente e comunque non e' esulato dalla top elo. Branco sta rivaleggiando in elo difendendosi bene. Siamo pieni di pirati? temo che tu abbia giocato poco in elo questa settimana wink

Mo cerchiamo di attenerci agli argomenti delle discussioni e parliamo stupide maggior cognizione di causa.

Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com

#6 11-10-2011 16:51:44

mattt
Nehantiste

credevo che queste modifiche avrebbero portato una graditissima ventata di aria fresca...
già al secondo giorno sembra proprio di no...
si sta verificando la situazione del torneo autunno: ovvero l'uniformità dei mazzi che competono...
ovvero nel torneo è successa questa cosa: primo giorno mazzi vari e tutto circa normale, dal secondo giorno molti si accorgono della potenza di un mazzo basato sui banner, soprattutto di quelli noz, e quindi il 90% giocava noz, il giorno successivo x contrastare i noz sono spopolati gli zil mara, poi i sap li hanno scrostati e alla fine x vincere coi sap si è passati ai kotoba alta difesa...
mi sembra di aver visto questa moda già da ieri... nehant >> sap >> immo >> rocket >> ecc
in poche parole ieri ho beccato 4 nehant di fila, stamane 4 immortali e nel pomeriggio 3 rocket =/

Dernière modification par mattt (11-10-2011 16:52:24)

-proud free player-
Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink

#7 11-10-2011 20:33:49

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000

purtroppo i mazzi che girano in elo stupide l'atto 1 bannato saranno sempre questi 4/5... ci dobbiamo fare l'abitudine... cmq è una cosa innovativa... e va presa come un test...   

ps:x thablackmamba:

lo sfigato della pietra cuore sono io...
ma tranquillo... sono riuscito a prenderlo stupide i free feez in parte... stupide una spesa aggiuntiva di 15€... perciò pace sarà x la prossima..

.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])

#8 13-10-2011 14:01:37

TheBlackMamba
Voyageur

Crap_an_azzo a écrit :

purtroppo i mazzi che girano in elo stupide l'atto 1 bannato saranno sempre questi 4/5... ci dobbiamo fare l'abitudine... cmq è una cosa innovativa... e va presa come un test...   

ps:x thablackmamba:

lo sfigato della pietra cuore sono io...
ma tranquillo... sono riuscito a prenderlo stupide i free feez in parte... stupide una spesa aggiuntiva di 15€... perciò pace sarà x la prossima..

Io al posto tuo sarei andato all'inferno per quanti santi avrei tirato giu... smile
in ogni caso non volevo mancare di rispetto a nessuno, nè tantomeno offendere nessuno.. sta di fatto che trovo realmente una cosa INUTILE bannare le carte oltre che un controsenso.
Se un mazzo gira bene ed è forte, è ovvio che più persone cerchino di farlo...ed è per questo che certe carte costano molto più di altre.
Lo staff secondo me, più che bannare le carte, portando conseguentemente a "svalutare" quelle carte costose... (fino a pochi giorni fa Un Nuovo Inizio costava 1.000.000.... oggi lo vedo al mercato a 750.000) dovrebbe creare nuove carte che possano rendere più competitive alcune caste poco giocate. Faccio un esempio pratico:
La Consigliera Ishaia è una carta abbastanza universale e completa, che offre molte varietà di mazzi, che tutto sommato girano spesso intorno al top delle classifiche elo.
Alcune caste molto interessanti, come Avaloniani (che personalmente ancora devo riuscire a provare) e Nehantisti, sono buoni mazzi, ma quando si scontrano stupide un "top" perdono al 100%, proprio a causa della mancanza di carte riservate a quelle caste che facciano realmente "la differenza".
Perchè non creare per esempio qualcosa di simile a Ishaia per i nehantisti? ovviamente stupide effetti diversi in base alla classe...ma che comunque renda molto più competitiva la casta.
Così facendo sicuramente avremmo una maggiore varietà di mazzi, senza limitare o forzare il mercato, e senza obbligare nessuno a fare a meno del mazzo preferito.

#9 16-10-2011 19:34:13

0_Shanks
Guémélite

I SAP sono troppo OP, troppo OP ... TROPPO OP.
Ma che gioco è... dai! Io quando vedo che ti piazzano Fratelli e Difesa in combo bestemmio Feerik per 10 minuti. Poi come se non bastasse queste combo fuori dalla portata di Dio, ci sono pure quelle a veleno magico + spada 2 danni diretti + doppio attacco... ma dai, Rly..

Dernière modification par 0_Shanks (16-10-2011 19:40:14)

#10 16-10-2011 20:38:45

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Site Web

0_Shanks a écrit :

Ma che gioco è... dai! Io quando vedo che ti piazzano Fratelli e Difesa in combo bestemmio Feerik per 10 minuti. Poi come se non bastasse queste combo fuori dalla portata di Dio, ci sono pure quelle a veleno magico + spada 2 danni diretti + doppio attacco... ma dai, Rly..

L'elo questa settimana non l'ho proprio giocato,anzi neanche mi sono inscritto...ma cosa ci si poteva aspettare?solo sap..all'inizio pensavo che bannare le carte dell'atto 1 era un modo per riordinare il mercato,provocando l'abbassamento delle carte atto 1,ans e nehant x esempio,e cio è avvenuto e probabilmente continueranno ad abbassarsi.Ma speravo,che durasse 1 settimana...e invece io non dovrei giocare lo scarta x una altra settimana...dai..contanto che ishaia fanno 1 settimana bannata e 1 no,dovrei aspettare chissa quanto tempo x poter giocare lo scarta sad

Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile

#11 16-10-2011 21:30:12

lizard
Habitant de Guem

0_Shanks a écrit :

hai detto tutto e concordo al 100 %

#12 17-10-2011 00:44:58

TheBlackMamba
Voyageur

il problema è che per contrastare un mazzo "top" ne serve un altro "top". stupide lo scarta me la gioco un pò contro chiunque...... ho provato a usare il mazzo Avaloniani, molto divertente e bello per carità.... ma contro mazzi di un certo livello non c'è storia.

#13 17-10-2011 09:10:45

Crap_an_azzo
Gardien

devo concordare stupide shanks ma solo fino a un certo punto...
ho giocato sap all'inizio, ma non era banda visto che in mirror è un coin-flip.
sono passato a un branco aggro ma anche lì era una sfida persa in partenza... mi sono dato allo scarta preti (mazzo che adoro) x cercare di contrastare un mazzo che a livello fisico è devastante... invece sui piani alti cioè sopra i 1800 nessuno giocava sap... c'era un milione di immortali e qualche prete copiato dal mio.. posso dire che le impressioni sono state positive x questa nuova modalità... è successo come stupide il torneo d'autunno.. prima tutti zil.. poi noz.. poi sap.. e poi kotoba... x poter stare tranquilli in tornei del genere dovresti avere come minimo 3 mazzi di diverse gilde... diciamo che in elo i mazzi vanno a momenti... cmq possono essere forti i sap ma non ho mai avuto problemi... l'unico sap fatto veramente bene era quello di whitejokey, l'unico modo x stopparlo era un prestigio su gli oggetti... e non eri sicuro ti bastasse... impressioni positive ripeto x questo torneo... ma solo fino a un certo punto..

(-quasar-[ex pippo999])

#14 17-10-2011 10:00:20

Shocri
Habitant de Guem
Lieu : Italy - Rome

Io personalmente sono contento dell'esperimento, perchè da la possibilità anke aia giocatori non in possesso di carte bianche di gareggiare stupide gli altri.
In effetti col senno di poi devo ammettere che ad inizio settimana mi aspettavo + varietà in elo; non è stato così, 3 deck soli si sono dati battaglia= Multi Sap, Immortali, scarta-prete.
Ma tutto sommato neanche si può considerare un fallimento dell'esperimento considerato che a dire il vero la scorsa settimana senza bann atto 1 erano solo 2 i deck ke si battagliavano realisticamente x la vittoria=Kotoba aav e scarta prete. Quindi incredibilmente di poco ma l'elo è divetanto un poco + vario dal solito tongue di ben 1 deck smile certo presumo ci si aspettasse di meio, ma tant'è.
Piuttosto vorrei spendere 2 parole sugli scarta carte. All'inizio settimana c'era ki pensava sta settimana fossro destinati a sparire; beh chi ha frequentato l'elo sa ke non è stato così= scarta prete disponeva di tutte le carte necessarie x vincere e fare bene, ed infatti manko a dirlo il tizio ke ha vinto l'elo usava scarta prete. Quindi se qualkuno pensava ke il bann dell'atto 1 servisse x indebolire gli scarta dall'elo si è sbagliato di grosso. Vincono sempre loro alla fine e non si fa niente x impedirglielo.
L'unico deck in grado di battersela stupide lui sta settimana era il sap multirazza. Ma udite udite, a questo, x la settimana che comincia hanno bannato la carta fondamentale=gli oggetti hanno un'anima, allo scarta prete hanno tolto una bella cartina si, ma non fondamentale=chiaroscuro. Qnd era ovvio ke x equilibrare il gioco avrebbero dovuto bannare misericordia.
Anke gli immo sono stati leggermente indeboliti dallo bann di lama d'istaryam ma favoriti dal fatto ke il loro peggior nemico il sap warriors è stato indebolito.
La settimana che ci aspetta, sulla base diqueste premesse, temo sarà uno schifo= (non riesco a trovare miglior definizione)
Scompaiono sap wars multirace, verranno stupide tutta probabilità sostituiti da multiraces mezzi maghi e mezzi elfines, rimangono immo, rimangono scarta prete ma ques'ultimi escono decisamente favoriti dai bann----> vincerà, ankora una volta, manko a dirlo x la gioia della noia, uno scarta carte! come è accaduto l'ultima settimana e come è accaduto prima di questa circa una settimana si e una no. In sintesi , cambiano i bann escono nuove carte ma il deck dominante rimane sempre lo stesso= diciamo ke io personalmente mi son rotto le c.d. Varietà dovrebbe significare portare nuovi deck a vince, invece tutti i bann ke si sono susseguiti servono solo a determinare i deck ke si battono massimo x entrare in top, (una lotta tra poveri) xkè il vincitore è sempre lo stesso uno schifosissimo scarta carte= Quindi il fallimento a mio avviso non è stato il bann di tutto l'atto 1 ma la generale strategia dei bann della feerik che non è in grado di togliere il dominio di un'unico deck che dura incontrastato salvo qualke parentesi dall'alba del  gioco.

Spero vivamente ke qualke volenteroso se ne esca stupide un deck innovativo e sbaragli tutti gli scarta schifo, deck che mi ripugna stupide tutto il cuore e che mai giocherò in elo.( in questo sono solidale stupide wildlaw)

Dernière modification par Shocri (17-10-2011 10:06:48)

...Je suis le chat terrible...

#15 17-10-2011 10:15:07

0_Shanks
Guémélite

Ma, guarda...
per ciò che riguarda li scarta io ho questa teoria.

Gli scarta sono categoria estremamente sbilanciata, in tutti i giochi. Molto spesso, in Eredan compreso, hanno rovinato l'energia, la sinergia e la bellezza del gioco.

Purtroppo una volta inserite non si può far a meno di averle e quindi o dominano oppure diventano inutili. Ormai Eredan è rovinato da questa categoria, non si può farci molto ci "devi" convivere.

#16 17-10-2011 10:23:54

Crap_an_azzo
Gardien

sono d'accordo... e lo dice uno che ha giocato il prete... forse il primo a averlo giocato... poi dopo 2 giorni al 1° posto ho beccato vari mirror e immo stupide longevità... devo dire cmq che limitare uno scarta non è facile... o levi i ricatto.. o passaggio mentale... le altre carte sono superflue.. cmq ti assicuro che anche un prete fatica molto... dico solo che secondo me, questa settimana vince immo... le lame sono molto + superflue dei chiaroscuro... te lo assicuro... chiaroscuro è una manna in match lunghi.. la lama può benissimo essere sostituita.. sarò il primo a cercare un mazzo innovativo, ma se vedo che non è banda, mi dispiace x i molti di voi che lo odiano, ma continuerò stupide il prete..

(-quasar-[ex pippo999])

#17 17-10-2011 10:31:30

mattt
Nehantiste

esperimento semi fallito... hanno debellato i mazzi classici e ciò ha portato alla vetta le 3 categorie che hanno avuto aggiornamenti decenti gli ultimi mesi... il problema è stato ovviamente che giravano solo quei 3 mazzi...
quindi giustamente hanno pensato di bannare i 3 core di quei 3 mazzi XD (ironia)
il risultato sarà un'adesione minore di quella di questa settimana (mille iscritti)
spezzo una lancia a loro favore perchè stanno testando anche x accontentarci, e stupide le modifiche al mercato promettono una maggiore equità... SPERIAMO E VEDREMO
resta il fatto che in 19k feez ho sbustato solo gran schifezze, a malapena buone x acquistare un prestigio, e che se avessi pagato soldi sarei veramente pissed off e lascerei il gioco. calate i prezzi delle buste buon dio!!!!

-proud free player-
Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink

#18 17-10-2011 10:37:44

0_Shanks
Guémélite

Dico anche la mia sull'elo.
Amnezy attualmente non è una modalità Elo. Affermazione molto forte, ma posso dimostrarlo.

Generalmente Elo è una modalità nella quale  la competizione è vissuta per le abilità dei giocatori più che per le carte. Ovvero a mazzi simili in potenza il vincitore è colui che per conoscenze (inteso come conoscenza del gioco e delle carte), abilità e un pelino di culo (bhè si esiste anche quello big_smile) riesce a dominare sugli altri.

Questo in Eredan NON accade, non è mai accaduto e sono sicuro al 90% non accadrà mai. Eredan è molto bello come gioco, io lo preferisco a molti altri giochi di carte online, ma purtroppo non può seguire le stesse regole di questi altri giochi.

È un gioco che si basa estremamente sulla potenza delle carte e sarebbe assurdo pensare il contrario. Soprattutto per come è strutturato il gioco. Ci sono carte che contrastano nettamente altre e quindi si viene a priori a creare un gioco forza. Il problema è che stupide 20 carte non si può pensare di avere tutte le carte che contrastano tutto perchè Eredan è un gioco MOLTO AMPIO e c'è di tutto dalle armi ai sortilegi passando per le teurgie le azioni e tantissima altra roba. Di conseguenza ci sarà sempre 1 o 2 gilde che domineranno perchè avranno meno carte bannate oppure meno carte che vengono contrastate.

Secondo me c'è da mettersi in testa che Eredan (e questo lo staff, Rey, e molti altri giocatori non l'hanno ancora capito) NON può seguire le regole di altri tanto blasonati giochi di carte online (***bip***, magic, yu-gi, elements, bla bla bla...) ma DEVE CREARE LE SUE MODALITÀ,  I SUOI TORNEI!

Le potenzialità di questo gioco sono TANTE, purtroppo sono mal sfruttate. Anche per questo i giocatori si incazzano e vi dicono le peggio cose fuori dai denti ... pensando che lo fate solo per accappararvi più soldi possibili. In realtà non è che i ban sono strategici per far soldi stupide le nuove uscite è che voi COPIATE altri giochi e purtroppo questo in Eredan non va bene perchè NON È gli altri giochi e quindi alla fine NON funziona. Dovete, ripeto, differenziarlo creando le VOSTRE modalità soprattutto in base al fatto che Eredan è estramemente VASTO. Non fare 4 ban a caso ogni settimana.

Ho finito.
Thx for reading and sorry for the wall.

Aggiungo, e poi mi levo dai coglioni, che Eredan è fuori da 1/5 di anni rispetto ad altri giochi e ha già lo stesso numero di carte (se non di più) di altri giochi. Quindi di materiale ce n'è molto.

Dernière modification par 0_Shanks (17-10-2011 10:42:49)

#19 17-10-2011 10:39:05

Crap_an_azzo
Gardien

calate i prezzi delle buste buon dio!!!!

400 feez = poco + di 5€
se vado a comprare una busta di magic o altri giochi di carte costa 4 euro... ma lì c'è la materia = carta, inchiostro, diritti, trasporto, tasse, ammortamenti per macchinari, non voglio fare l'elenco xchè ce ne sarebbe troppe... quindi mi chiedo anchio, come mattt e altre centinaia di persone, cosa o come si giustifica questo furto?

(-quasar-[ex pippo999])

#20 17-10-2011 11:02:06

TheBlackMamba
Voyageur

basta mettersi tutti d'accordo e non comprare più... vedi come calano i prezzi.

#21 17-10-2011 11:19:58

Crap_an_azzo
Gardien

il problema è che non giocano solo italiani stupide cui puoi accordarti in chat... sta allo staff capire il valore dei soldi e i servizi che offrono e trovare la giusta proporzione...

(-quasar-[ex pippo999])

#22 17-10-2011 13:09:04

axelandro
Habitant de Guem

- avete trovato effettivamente una 'freschezza' nell'elo?

Assolutamente no, non ho trovato alcun interesse a giocare in un torneo in cui sono bannate 1/3 delle carte totali del gioco. A mio parere bisognerebbe creare 2 tornei differenti (come avviene in molti altri card game di successo) se si vuole effettuare ban di cosi ampia portata. Altrimenti mi sembra solamente una palese strategia di mercato per invogliare a spendere di piu. In fondo la feerik è contenta ogni volta che ci obbliga a cambiare deck ogni settimana.

- avete cambiato deck, durante la settimana, perchè avete visto la netta dominanza di uno sugli altri?

Beh, mi sembra ovvio...il giocatore medio deve vendere tutto il lunedi mattina per creare un deck adatto all'elo contando i bann sempre piu spropositati (-10%)...a meta settimana rivendere tutto per adattare il mazzo al metagame della settimana (-10% ancora)...questo se vuole essere un minimo competitivo....altrimenti basta non giocare per 2 settimane come farò io vista la politica di questa società. Ah dimenticavo...puoi sempre sperare che un giorno lo staff decida di bannare tutte le carte di eredan tranne quelle del tuo mazzo tanto continuando di questo passo la cosa è molto probabile...

- che voto dareste a questa scelta effettuata dallo staff (quella di bannare tutto un atto)? -2, ci vediamo tra una settimana se vi sara tornato il sale in zucca

Dernière modification par axelandro (17-10-2011 13:10:33)

Vi aspettiamo numerosi !!!

Miei Mazzi ----> http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=20928

#23 17-10-2011 14:03:18

CowUR
Modérateur Eredan

Se da prima ero entusiasta (quasti cambiamenti li colgo sempre stupide una curiosita' di sfida oserei dire puerile =P ) ora scrivo stupide un po di sconforto rendendomi conto che, come sempre accade nell'elo i mazzi dominanti erano 2-3.

A mio avviso si potrebbe rendere l'elo piu' giocabile facendo pochi cambi:

- alternanza settimanale di ban tra nehant e prestigio;

- rendere ans unica;

- introduzione di carte semilimitate (in 2 copie per chi non fosse avvezzo a yu gi) e sondaggio verso il pubblico per vedere quali carte vanno limitate/ semilimitate.

#24 20-10-2011 17:16:09

0TakeUR
Solarian

CowUR a écrit :

- introduzione di carte semilimitate (in 2 copie per chi non fosse avvezzo a yu gi) e sondaggio verso il pubblico per vedere quali carte vanno limitate/ semilimitate.

no, così si andrebbe a formare una "mafia" come in altri TCG (per chi non lo sapesse, quelli che compravendevano carte e si organizzavano per i bann/sbann)

comunque, anche se ho fatto schifo in quella settimana, è quella che mi è piaciuta di più smile

il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***

#25 21-10-2011 02:24:52

CowUR
Modérateur Eredan

Non ho mica capito che intendi per "mafia" 0_o
A me non dispiacerebbe, aiuterebbe tanto a equiparare le varie potenze dei mazzi rendendo piu' gestibile l'elo.
Purtroppo alla fine mi pare che qualsiasi ban si metta i mazzi dominanti rimangano sempre 2-3.

Pied de page des forums