Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 02-10-2011 19:06:02

Kilyox
Habitant de Guem

Counteriamo

Vi mostro l'idea che ho avuto per questo mazzo, che secondo me aggiustato per bene può diventare veramente forte! Spero di riuscire a modificarlo ancora diverse volte dalla mia versione di base perchè sicuramente sarà pieno di errori!

Ma parlando del mazzo: la tattica sarebbe questa: evitare che l'avversario giochi, mi spiego meglio, stupide le diverse carte che neutralizzano far si che i tuoi personaggi siano enormi e ben difesi (picchiandolo un pochetto), e bloccandogli qualsiasi mossa! Ma vediamo i personaggi:

Cl7EPPYH.png

myPQJU6F.png

QbfNjMaq.png

Vediamo il perchè di questi personaggi: Isha perchè consente una difesa altissima di tutti e tre stupide i bastioni e gli altri due perchè hanno la parte dell'ombra che li rende dei bei mucconi sia in difesa che in spirito e perchè possono usare l'utilissimo sospetto di tradimento!

Ora vediamo le carte nel mazzo:

[card]Bastione di ghiaccio[/card] x3
[card]Sospetto di tradimento[/card] x2
[card]La parte dell'ombra[/card] x3
[card]Decisione del consiglio.[/card] x3
[card]Mai da soli[/card] x3
[card]...che la spada[/card] x3
[card]Stendardo del consiglio[/card]x1
[card]Lampi[/card]x1 lvl3
[card]Ultima parola[/card]x1

Allora chiarisco un po:
la mia idea sarebbe tutti i turni tirare counter ( carta che annulla ) e un altra carta. Per i due zil sarebbe counter più: la parte dell'ombra/mai da soli ( col quale uccidiamo pianino i pg avversari)/ danni aoe cioè le ultime 3 carte della lista.
Mentre Isha la mettiamo piu sulla difensiva sempre stupide i counter, che per lei saranno esclusivamente le decisioni del consiglio (a mio avviso il piu forte del gioco) e i bastioni per pararsi un po le arrapantissime chiappette, cosa della quale i due zil non avranno bisogno visto che abbiamo un 3x della parte dell'ombra che li renderà dei veri e proprio carri armati capaci di fare dei disastri stupide i mai da soli e difendersi perfettamente dati i 7 spirito massimo e 4 o 5 di difesa (+3 difesa dei bastioni di ghiaccio).

Mi piacerebbe aumentare i danni aoe aggiungendo qualche smembramento o anche il volo di freccie, magari eliminando i bastioni.

A me sembra un idea niente male, solida e non eccessivamente costosa ( intorno ai 500/600k in questo momento) che dovrebbe riuscire a tenere testa ai mazzi piu aggressivi e anche ai fastidiosissimi scarta.
Mi piacerebbe sentire la vostra, io appena in possesso del denare lo monto e lo provo.
Aspetto numerosissime risposte!

p.s. grazie a Phawk per le numerose volte che mi ha sopportato quando chiedevo per le carte!

Dernière modification par Kilyox (09-10-2011 19:25:22)

#2 02-10-2011 19:23:48

Kane_Filmore
Habitant de Guem

Re : Counteriamo

Kilyox a écrit :

Vi mostro l'idea che ho avuto per questo mazzo, che secondo me aggiustato per bene può diventare veramente forte! Spero di riuscire a modificarlo ancora diverse volte dalla mia versione di base perchè sicuramente sarà pieno di errori!

Ma parlando del mazzo: la tattica sarebbe questa: evitare che l'avversario giochi, mi spiego meglio, stupide le diverse carte che neutralizzano far si che i tuoi personaggi siano enormi e ben difesi (picchiandolo un pochetto), e bloccandogli qualsiasi mossa! Ma vediamo i personaggi:

http://static.eredan.com/cards/web_mid/it/Cl7EPPYH.png

http://static.eredan.com/cards/web_mid/it/myPQJU6F.png

http://static.eredan.com/cards/web_mid/it/QbfNjMaq.png

Vediamo il perchè di questi personaggi: Isha perchè consente una difesa altissima di tutti e tre stupide i bastioni e gli altri due perchè hanno la parte dell'ombra che li rende dei bei mucconi sia in difesa che in spirito e perchè possono usare l'utilissimo sospetto di tradimento!

Ora vediamo le carte nel mazzo:

[card]Sospetto di tradimento[/card] x3
[card]Obesità[/card] x2
[card]Tempesta[/card]x1
[card]Esplosione[/card]x1
[card]Smembramento[/card]x1

Allora chiarisco un po:
la mia idea sarebbe tutti i turni tirare counter ( carta che annulla ) e un altra carta. Per i due zil sarebbe counter più: la parte dell'ombra/mai da soli ( col quale uccidiamo pianino i pg avversari)/ danni aoe cioè le ultime 3 carte della lista.
Mentre Isha la mettiamo piu sulla difensiva sempre stupide i counter, che per lei saranno esclusivamente le decisioni del consiglio (a mio avviso il piu forte del gioco) e i bastioni per pararsi un po le arrapantissime chiappette, cosa della quale i due zil non avranno bisogno visto che abbiamo un 3x della parte dell'ombra che li renderà dei veri e proprio carri armati capaci di fare dei disastri stupide i mai da soli e difendersi perfettamente dati i 7 spirito massimo e 4 o 5 di difesa (+3 difesa dei bastioni di ghiaccio).

Mi piacerebbe aumentare i danni aoe aggiungendo qualche smembramento o anche il volo di freccie, magari eliminando i bastioni.

A me sembra un idea niente male, solida e non eccessivamente costosa ( intorno ai 500/600k in questo momento) che dovrebbe riuscire a tenere testa ai mazzi piu aggressivi e anche ai fastidiosissimi scarta.
Mi piacerebbe sentire la vostra, io appena in possesso del denare lo monto e lo provo.
Aspetto numerosissime risposte!

p.s. grazie a Phawk per le numerose volte che mi ha sopportato quando chiedevo per le carte!

kilyox bel mazzo ma giocare i bastioni di ghiaccio (che aumentano def) e poi le obesità (def=2) è una cosa non molto intelligente!! hmm toglile e metti una dissididenza (che tra l'altro dura 3 turni)... e un'altra domanda, dove sono i che la spada?? hmm io toglierei 1 decisione del consiglio, le obesità e smembramento (come AoE hai gia tempesta) e metti dissidenza e 3 che la spada!! giocandolo cosi questo mazzo x me ha molte possibilità! wink ma stupide le obesità e senza che la spada non mi convince per niente!! hmm

Io sono la punizione mandatati da Dio, se non avessi peccato così gravemente, Dio non avrebbe scelto una punizione come me. Gengis khan
I MIEI MAZZI --> http://forum.eredan.com/viewtopic.php?p … 41#p571041

Partecipa alla chat italiana di eredan itcg http://eredanita.angelfire.com/

#3 02-10-2011 19:26:38

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville

Per me potresti anche non mettere dissidenza e mettere Lampi così da avere una grande AoE

You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete

#4 02-10-2011 19:30:13

Kane_Filmore
Habitant de Guem

Francesco_Sorbello a écrit :

Per me potresti anche non mettere dissidenza e mettere Lampi così da avere una grande AoE

si ci avevo pensato veramente!! bella idea!! wink però siccome vuole per forza giocare counter ho consigliato dissidenza apposto delle obesità che vanno in contrasto stupide i bastioni!! wink

Io sono la punizione mandatati da Dio, se non avessi peccato così gravemente, Dio non avrebbe scelto una punizione come me. Gengis khan

#5 02-10-2011 19:54:05

Kilyox
Habitant de Guem

Lampi non la puoi giocare c'è kuraying!
Quindi tolgo le obesità e smembramento per i che la spada e dissidenza. il punto è che stupide 6 counter allora rimane povero, io intendevo ogni turno bloccare le azioni! é una bella noia non poter giocare niente ogni turno non credi?
cosi si perderebbe. Ci starebba anche un ammutinamento e trattato di pace allora!

#6 02-10-2011 19:57:04

Kane_Filmore
Habitant de Guem

Kilyox a écrit :

Quindi tolgo le obesità e smembramento per i che la spada e dissidenza. il punto è che stupide 6 counter allora rimane povero, io intendevo ogni turno bloccare le azioni! é una bella noia non poter giocare niente ogni turno non credi?
cosi si perderebbe. Ci starebba anche un ammutinamento e trattato di pace allora!

si ma non puoi limitarti a limitare le azioni!! contro maghi stupide sortilegi che fai?? deve essere anche aggressivo, anche perchè se sei contro uno che ha ans se non ammazzi perdi x le carte.. hmm

#7 02-10-2011 19:59:52

Kilyox
Habitant de Guem

per i sortilegi ho le decisioni del consiglio e i sospetti di tradimento! Se diventa mercenario sortilegi ne può giocare quanti ne vuole che non si attivano cmq per la storia dell'ans hai ragione! Dici che può fare risultati in elo?

#8 02-10-2011 20:08:06

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland

Kilyox a écrit :

[card]Sospetto di tradimento[/card] x3
[card]...che la spada[/card] x3
[card]Tempesta[/card]x1
[card]Esplosione[/card]x1
[card]Dissidenza[/card]x1

L'idea è bella e simpatica, ma la realizzazione di un mazzo full counter è molto complicata.
Allora: ok i bastioni, ok i sospetti e ok le parti dell'ombra.
3 Decisione del consiglio secondo me non va bene, le può usare solo Ishaia, quindi ne leverei due, per aggiungere una luminosità.
Esplosione non è una carta che mi piace particolarmente, ma si può lasciare.
Sarebbe simpatica anche l'aggiunta di manipolazioni, lampi livello 3 e ultima parola, ma stravolgerebbe completamente il mazzo.

#9 02-10-2011 20:09:21

Reycom
Staff Feerik

Kilyox a écrit :

Lampi puoi giocarla ( stupide ishaia ) visto che :
1) Lampi è un sortilegio fulmine , non luce
2) La consigliera non è guemelite dell'ombra

Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html

#10 02-10-2011 20:26:15

Kilyox
Habitant de Guem

Grazie oh saggio, lei non ha niente da aggiungere? Sul mazzo. Potrebbe fare buoni score in elo secondo voi?
Non so se montarlo o no

#11 02-10-2011 20:28:56

Reycom
Staff Feerik

Kilyox a écrit :

Grazie oh saggio, lei non ha niente da aggiungere? Sul mazzo. Potrebbe fare buoni score in elo secondo voi?
Non so se montarlo o no

Non ho idea sinceramente , l'idea di fare da counter va bene ma può finire che ti impantani , inoltre senza l'ausilio delle leggendarie la vedo difficile da la top.
Ma credo possa fare un buon score in elo , non so dirti quanto.

Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html

#12 02-10-2011 20:33:26

gnoluca
Habitant de Guem

io onestamente il mazzo lo imposterei così

ishaia
abyssien il divoratore
marlock il pentito

2 decisioni del consiglio
2 luminosità
2 sospetto di tradimento
2 dalla parte dell'ombra
2 che la spada
3 bastione di ghiaccio
1 cerimonia del te
3 pioggia incandescente
1 nuovo inizio
1 prestigio
1 neant divora tutto

data l'assenza di kuraying il nostro abyssien può ora essere libero di usare tutti i sortilegi che vuole e , ovviamente, in cima alla lista c'è pioggia incandescente.
l'idea è quella di cercare di pompare i nostri pg e di counterizzare la maggior parte delle carte giocate dall'avversario e di killare piano piano ogni pg dell'avversario grazie a pioggia e che la spada ovviamente utilizzabili anche da marlock il quale malus non ci darà neanche granchè fastidio... la forza maggiore di questo mazzo è sicuramente l'imprevedibilità dato che la nostra build è la stessa di un classico scarta carte... l'idea di base mi ha colpito molto per questo mi sono cimentato in questo mazzo... a voi i commenti!!

#13 02-10-2011 21:11:10

Kilyox
Habitant de Guem

gnoluca a écrit :

io onestamente il mazzo lo imposterei così

ishaia
abyssien il divoratore
marlock il pentito

2 decisioni del consiglio
2 luminosità
2 sospetto di tradimento
2 dalla parte dell'ombra
2 che la spada
3 bastione di ghiaccio
1 cerimonia del te
3 pioggia incandescente
1 nuovo inizio
1 prestigio
1 neant divora tutto

data l'assenza di kuraying il nostro abyssien può ora essere libero di usare tutti i sortilegi che vuole e , ovviamente, in cima alla lista c'è pioggia incandescente.
l'idea è quella di cercare di pompare i nostri pg e di counterizzare la maggior parte delle carte giocate dall'avversario e di killare piano piano ogni pg dell'avversario grazie a pioggia e che la spada ovviamente utilizzabili anche da marlock il quale malus non ci darà neanche granchè fastidio... la forza maggiore di questo mazzo è sicuramente l'imprevedibilità dato che la nostra build è la stessa di un classico scarta carte... l'idea di base mi ha colpito molto per questo mi sono cimentato in questo mazzo... a voi i commenti!!

Si ma cosi il mazzo costa il doppio!

#14 02-10-2011 21:16:58

gnoluca
Habitant de Guem

premetto che io delle leggendarie ne ho solo una cioè prestigio... in questo mazzo ho inserito le leggendarie perchè penso che può avere delle potenzialità e arrivare ad alti livelli in elo... volendo al posto delle leggendarie possiamo inserire 1 che la spada 1 lampi e 1 ingannare

#15 03-10-2011 08:51:49

Hashim
Habitant de Guem

dipende da cosa ci vuoi fare stupide il mazzo, mi spiego... vuoi arrivare in una buona posizione in elo? oppure giocarci perchè ti piace?
se lo vuoi usare per l'elo non te lo consiglio full counter è di per se curiosa come idea ma la vedo molto piu' per dei preti che anche se dovessi sbagliare qualche carta o subire cmq dei danni discreti avresti le cure ... se lo vuoi montare perchè ti diverte fallo...il gioco deve divertire...il problema che poi suppongo tu rimanga al verde ^^

#16 03-10-2011 12:23:41

Read
Guémélite

http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28432

Io l'ho fatto così un mazzo counter, impostandolo sullo scartare però..

Partecipa alla prima chat italiana di eredan!
http://eredanita.angelfire.com/
Pika pika!

#17 03-10-2011 14:03:48

Kilyox
Habitant de Guem

Montato un po piu aggro stupide lampi lvl 3 ultima parola stendardo e qualcos'altro ora lo testo e poi dico com'è andata in elo!

#18 08-10-2011 22:01:57

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville

Devi levare 1 carat così sono 21

You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete

Pied de page des forums