Vous n'êtes pas identifié(e).
Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.
Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.
Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.
Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.
Pages : 1
Salve ragazzi!
ho notato una cosa curiosa
stupide Alishk draconico (+2 effetti sortilegi draconici)
usando la carta Cristallizzazione
(Cristallizzazione: Comune. Sortilegio draconico. Mago. Inviati di Noz'Dingard. Ogni volta che un personaggio avversario ti infligge dei danni fisici egli ha Attacco -1. Permanente).
Invece di aumentare l'effetto della carta (ipotetico -3) aumenta l' Attacco avversario di +1!
Potrebbe essere un bug che verrà risolto??
Grazie
Non è un bug.
Alishk dona + 2 agli effetti dei sortilegi draconici ma l'effetto di cristallizzazione dà attacco - 1.
- 1 + 2 = + 1. L'effetto è corretto.
Succede anche stupide la consigliera ishaia se giochi dibattito filosofico : - 1 + 1 = 0 , e la carta non ha nessuno effetto.
E' l'effetto corretto che viene dato , non è un bug o una descrizione errata.
Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
Non è un bug.
Alishk dona + 2 agli effetti dei sortilegi draconici ma l'effetto di cristallizzazione dà attacco - 1.
Succede anche stupide la consigliera ishaia se giochi dibattito filosofico : - 1 + 1 = 0 , e la carta non ha nessuno effetto.
E' l'effetto corretto che viene dato , non è un bug o una descrizione errata.
Non è comunque ragionevole,ovviamente il +1 agli effetti dovrebbe essere un boost positivo, quindi mantenere il segno dell'effetto che va a modificare
-1+(-2)= -3
Non è un bug perchè diciamo così, ma non ha nessun senso logico XD
Uhmm forse dovrebbe specificare scrivendo +2 effetti "positivi" dei sortilegi draconici... non credete??
Cmq peccato... perchè veramente sarebbe stato interessante..
Spero che ci ripensino ![]()
Reycom a écrit :Non è un bug.
E' l'effetto corretto che viene dato , non è un bug o una descrizione errata.Non è comunque ragionevole,ovviamente il +1 agli effetti dovrebbe essere un boost positivo, quindi mantenere il segno dell'effetto che va a modificare
-1+(-2)= -3Non è un bug perchè diciamo così, ma non ha nessun senso logico XD
Il senso logico in fondo ce l'ha , è matematica ![]()
Comunque non è ne un bug ne una descrizione errata , è il corretto funzionamento dell'effetto in gioco.
Urouge a écrit :Reycom a écrit :Non è un bug.
E' l'effetto corretto che viene dato , non è un bug o una descrizione errata.Non è comunque ragionevole,ovviamente il +1 agli effetti dovrebbe essere un boost positivo, quindi mantenere il segno dell'effetto che va a modificare
-1+(-2)= -3Non è un bug perchè diciamo così, ma non ha nessun senso logico XD
Il senso logico in fondo ce l'ha , è matematica
Comunque non è ne un bug ne una descrizione errata , è il corretto funzionamento dell'effetto in gioco.
Non ha nessun buonsenso rey
sappiamo tutti che il bonus o il malus apportato dovrebbe mantenere il segno dell'effetto, poi se non si vuole correggere per testardaggine è un altro paio di maniche, ma dovrebbe essere così, se no si falsano delle abilità di alcuni personaggi che non permettono di inserire carte che apportano mauls ![]()
Dernière modification par Urouge (02-10-2011 16:39:34)
Ma non c'è niente da correggere , non è mica testardaggine.
- 1 attacco è un malus , + 2 agli effetti è un bonus , si contrastano a vicenda.
Pensala così : il bonus di alishk coregge il malus dei cristallizzazione ( - 1 + 2 = + 1 ).
Il senso ce l'ha , è matematica , non significa che perchè la carta non abbia il senso che voi gli attribuite allora sia sballata.
Figurati se la Feerik si mette a fare la testarda o la orgogliosa per una cosa del genere , ma ti pare logico? :S
E' semplicemente la meccanica del gioco ....
Ma che anche giusto cosi altrimenti alune carte sarebbero troppo OP gia alisk che riducendo di 3 i danni sarebbe assurdo! La consigliera gia ti da +2 def col bastione se stupide dibattito desse -2 di spirito basta iniziare stupide consigliera stupide dibattito e gia hai il 70% di vittoria contro maghi, cosi sarebbero bannate a vita in elo.
A mio avviso, vedendola un pò come un RPG, [card]Alishk[/card] è un personaggio che aumenta la potenza degli "incantesimi" (sortilegi qui) di 1, ad eccezione di quelli ad area tipo una palla di fuoco o quantaltro, quindi sarebbe presumibile aspettarsi che faccia lo stesso stupide la carta in questione, un pò come se lanciassi per dirne uno "sonno" e invece di durare di più durasse di meno, dite quel che volete, ma per buon senso la carta ha un effetto sbagliato, che poi i gestori/programmatori/ideatori del gioco abbiano deciso che sarebbe stata troppo potente o non ci hanno proprio pensato (
) è un'alta cosa, ma come dicono dalle mie parti "non arrampichiamoci sugli specchi" ![]()
Palla di fuoco non è zona comunque dice +2 agli effetti è italiano....
A mio avviso, vedendola un pò come un RPG, [card]Alishk[/card] è un personaggio che aumenta la potenza degli "incantesimi" (sortilegi qui) di 1, ad eccezione di quelli ad area tipo una palla di fuoco o quantaltro, quindi sarebbe presumibile aspettarsi che faccia lo stesso stupide la carta in questione, un pò come se lanciassi per dirne uno "sonno" e invece di durare di più durasse di meno, dite quel che volete, ma per buon senso la carta ha un effetto sbagliato, che poi i gestori/programmatori/ideatori del gioco abbiano deciso che sarebbe stata troppo potente o non ci hanno proprio pensato (
) è un'alta cosa, ma come dicono dalle mie parti "non arrampichiamoci sugli specchi"
Non mi sto arrampicando sugli specchi , sto solo spiegando che questa è la meccanica di gioco e che il senso in gioco è interpretato "matematicamente".
Se volete continuare a pensare che sia per forza sbagliato non posso farci nulla , più che stare qui a spiegarvi e a farvi capire che il gioco la interpreta così e che è una cosa voluta non so cosa dirvi ![]()
Palla di fuoco non è zona comunque dice +2 agli effetti è italiano....
Intendevo sempre in un RPG
(D&D) se no la mettevo così [card]Palla di fuoco[/card]
Rey non mi sto lamentando capiamoci, dico solo che metterla sulla giustificazione matematica mi sa di campata in aria, trovo più logico dire è un effetto considerato e voluto appositamente per non rendere certe carte troppo potenti, purtroppo poi vengono fatte carte tipo.... [card]Tempesta di cristallo[/card] per dirne una ![]()
Dernière modification par Fajrasul (02-10-2011 19:29:50)
Prophet a écrit :Palla di fuoco non è zona comunque dice +2 agli effetti è italiano....
Intendevo sempre in un RPG
(D&D) se no la mettevo così [card]Palla di fuoco[/card]
Rey non mi sto lamentando capiamoci, dico solo che metterla sulla giustificazione matematica mi sa di campata in aria, trovo più logico dire è un effetto considerato e voluto appositamente per non rendere certe carte troppo potenti, purtroppo poi vengono fatte carte tipo.... [card]Tempesta di cristallo[/card] per dirne una
Ma certo rey non c'è bisogno che spieghi come funziona la somma di -1+2, quello lo sappiamo anche noi
Il fatto è che un'abilità positiva non dovrebbe diventare negativa se abbinata stupide un'altra carta, cioè non ha nessun senso annullare bonus a vicenda, dovrebbe aumentare di 2 l'effetto della carta mantenendo lo stesso segno..
Se invece ci dici "guardate ragazzi è così e basta, sarà strano ma è così" buon ci mettiamo il cuore in pace
dire che però ha un senso perchè -1+2 fa +1, senza entrare nel discorso del senso che stiamo facendo mi sembra abbastanza superficiale e poco costruttivo! Anche sylphide abbinata a tempesta di cristallo è una sgravata, ce ne sono diecimilionidimiliardi in questo gioco, quindi la motivazione non può essere quella.
La carta è corretta sintatticamente ma scorretta semanticamente imho.
Però se alla F. va bene così basta prenderne atto e agire di conseguenza (tradotto: stupide Alishk non giocare cristallizazione, stupide la Consigliera non giocare dibattito)
amen?
Lo spiego stupide una scenetta molto divertente:
Alishk cammina per la foresta tutto solo... all' improvviso appare una melissandra ostile! "Dammi tutti i tuoi suoldi" esclama melissandra stupide la voce di un extracomunitario slavo ubriaco
Alishk tutto tremante passa in rassegna il suo reparto di incantesimi difensivi. dato che è un maestro dei sortilegi draconici, decide di lanciare un incantesimo difensivo, cristallizzazzione.
"prendi questo!" esclama alhisk. all' improvviso melissandra si ritrova rivestita di punte acuminate di cristallo, e si lancia addosso ad alishk, che muore sul colpo.
ecco a voi alishk, il maestro dei sortilegi draconici!
cmq, tanto difficile correggere l' effetto? +2 agli effetti dei sortilegi draconici (-2 x i malus) stessa cosa per ishaia naturalmente...
scusate l'OT...
ma se usava [card]distrazione[/card] poi [card]blasfemia[/card] e [card]sciame divoratore[/card] invece di cristallizzazione. il povero alisk, invece di crepare se la t....... quella z...... di [card]melissandra[/card]... x non parlare del gran finale [card]nel c...[/card] (da notare [card]tutti i colpi[/card] [card]...sono permessi[/card])![]()
scusate è stato + forte di me ![]()
Dernière modification par Crap_an_azzo (03-11-2011 12:32:56)
.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])
Lo spiego stupide una scenetta molto divertente:
Alishk cammina per la foresta tutto solo... all' improvviso appare una melissandra ostile! "Dammi tutti i tuoi suoldi" esclama melissandra stupide la voce di un extracomunitario slavo ubriaco
Alishk tutto tremante passa in rassegna il suo reparto di incantesimi difensivi. dato che è un maestro dei sortilegi draconici, decide di lanciare un incantesimo difensivo, cristallizzazzione.
"prendi questo!" esclama alhisk. all' improvviso melissandra si ritrova rivestita di punte acuminate di cristallo, e si lancia addosso ad alishk, che muore sul colpo.
ecco a voi alishk, il maestro dei sortilegi draconici!
cmq, tanto difficile correggere l' effetto? +2 agli effetti dei sortilegi draconici (-2 x i malus) stessa cosa per ishaia naturalmente...
prince dirti ahahahahahahhh non basterebbe. ci vuole un MEGASUPERULTRAEPICLOL
il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***
se vogliamo dirla tutta e mettere in mezzo la matematica come dice Rey, allora secondo la matematica + x - = - quindi l'effetto che dona i + 2 punti bonus dovrebbe mantenere il segno negativo e farlo arrivare a -3
se invece sul personaggio c'era scritto -2 ai danni delle carte, allora - x - = + e quindi diventava +1...
credo sia corretto così ^^
Nah, che c'entrano le moltiplicazioni? aggiungere un +2 a qualcosa significa semplicemente fare quel qualcosa +2, quindi ha rigore ha ragione rey. Ovviamente è un po' assurdo che alishk si autopenalizzi in questo modo...
Pages : 1