Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 21-09-2011 16:48:52

jackigor96
Habitant de Guem

Nuova gilda

Pensavo a una gilda "Olimpo" stupide gli dei greci.. i personaggi dei hanno alta vita (essendo immortali) e sono maghi.
Poi ci sono come guerrieri  le bestie e gli eroi come cerbero, i titani, ercole,giasone ...
Cosa ne pensate? Se vi piace 'idea vi faccio vedere qualche carta..

#2 21-09-2011 17:41:04

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia

Re : Nuova gilda

Ci devi far vedere qualche carta per poter giudicare, e che caste ha questa gilda

I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/

#3 21-09-2011 18:26:22

lizard
Habitant de Guem

non so perche ma l'idea la reputo bella di principio, perche cmq mi piacerebbe vedere gilde o caste nuove, ma mi da come l'impressione di uno scopiazzamento degli immortali x cui non mi alletta molto
parere personale ovviamente ^^

#4 22-09-2011 14:47:03

jackigor96
Habitant de Guem

gaiagw.png

Su Gaia ho dimenticato di mettere che il numero massimo di danni che può infliggere stupide il suo effetto è 5.

urano.png

poseidone.png

Il numero massimo di attacco che può ricevere è 3..

labirintoo.png

seguace.png

Seguace d'ombra è al livello 1... ho sbagliato..

Dernière modification par jackigor96 (22-09-2011 14:49:10)

#5 22-09-2011 15:36:53

jackigor96
Habitant de Guem

Nuove carte

Il sortilegio di poseidone

gambe.png

Il bonus che ricevono tutti e 3 i personaggi è inteso fino a fine partita.

Artemide e il suo sortilegio

artemide.png

golemdellaterra.png

Il sortilegio terra l'ho creato per combinare stupide armatura della terra in modo da raddopiare il suo bonus...

Hypnos e Thanatos e il suo sortilegio

hypnosethanatos.png

tempodimorte.png

Dernière modification par jackigor96 (22-09-2011 19:17:16)

#6 22-09-2011 19:55:27

A-Black-P
Solarian

X me sn fantastiche ma un tanticchio sgrave,
cmnq nn hai specificato se danni diretti o danni magici...

ABP: Il seguace Zil.

#7 22-09-2011 20:02:49

jackigor96
Habitant de Guem

Sono danni diretti, anche perchè è abbastanza improbabile che siano tutti e 3 umani o demoni... nel caso solo 1 o 2 siano demoni o umani basta avere spirito 1 o 2 e nessun danno viene inflitto.. quindi sono danni diretti

Se pensavi fossero sgrave anche per questo effetto pensala cosi.. come ho spiegato è improbabile che tutti e tre siano umani o demoni... quindi al massimo infliggono 1 o 2 danni (quasi niente in pratica) a volte anche nessun danno...

Altra cosa: Pensavo che Poseidone fosse un po' troppo potente visto che può arrivare a 7 punti di attacco minimo essendo un mago stupide 3 di spirito era un po troppo... cosi ho creato il suo sortilegio in modo che gli abbassasse l'attacco di 2 punti, arrivando a 2 di attacco minimo una volta usati tutti i sortilegi acqua... cosi mi sembra di averlo reso equilibrato.. non so però... ditemi voi

Ultima carta.. dopo ditemi cosa pensate...

fatex.png

Dernière modification par jackigor96 (22-09-2011 20:56:13)

#8 23-09-2011 19:40:00

CowUR
Modérateur Eredan

jackigor96 a écrit :

Sono danni diretti, anche perchè è abbastanza improbabile che siano tutti e 3 umani o demoni... nel caso solo 1 o 2 siano demoni o umani basta avere spirito 1 o 2 e nessun danno viene inflitto.. quindi sono danni diretti

Se pensavi fossero sgrave anche per questo effetto pensala cosi.. come ho spiegato è improbabile che tutti e tre siano umani o demoni... quindi al massimo infliggono 1 o 2 danni (quasi niente in pratica) a volte anche nessun danno...

Sono belle sgrave. Danni diretti non impattano contro nessun tipo di difesa quindi i seguenti mazzi non potrebbero giocare:
- nehantisti demon
- nehantisti mage
- kotoba
- bracco
- merc misti
- scarta top
- top noz
- armada bomb
- pirati fuochi
- corvo
- witch blade
- cortigiani
- sittar
- artigiani

Saresti sopra in automatico a 14 mazzi che girano solo perche' hanno un 2x di umani. Inoltre le statistiche di vita e def sono un pelo alte per dei mage, non ce n'e' uno che abbia meno di 15 di vita.
Fate oscure da troppi bonus e non ho capito se leva dal massimale o leva 1 pv a turno. In ogni caso stupide 3 in gioco e certi poteri dei personaggi avrei stats da mago top come da guerriero top (poseidone 10/13 di base stupide spirito 6: 24/27 incatenando due che la spada..), se attacchi pure 3 gambe da sirena nei giri dispari tutti hanno un +6 def (stupide 15 - 16 di vita??) senza contare le porcate che potresti fare stupide gole della terra (gambe che danno +2 def ognuna, +4 permanente di attacco stupide il labirinto per due giri...).
Inoltre quasi tutte le carte hanno almeno 2-3 effetti positivi.
A me pare palesemente op, la meno forte e' in tempo di morte che pruo' fare da sola fino a 4 danni in un turno (1+1 di golem +2 di hypnos), virtualmente 7 danni in faccia senza fare nulla...

Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com

#9 24-09-2011 13:34:03

jackigor96
Habitant de Guem

Poseidone stupide 10/13 e spirito 6 dove lo vedi scusa?
Difesa alta? (2,1,1,1,2)
La vita ok ci può stare.
Gambe da sirena da attacco -2 è.
Golem dice che il bonus viene raddopiato, non il danno.
Fate oscure (giri dispari difesa +1, giri pari spirito attacco +1... inoltre tutti i turni infligge 1 danno al personaggio che ha giocato la carta) è simile a Lunazione (che ha a giri pari difesa +1, dispari difesa +2 e attacco +1)... se guardi bene è più potente lunazione che fate oscure, critica quella piuttosto..

Dernière modification par jackigor96 (24-09-2011 13:49:59)

#10 28-09-2011 19:30:32

CowUR
Modérateur Eredan

jackigor96 a écrit :

Poseidone stupide 10/13 e spirito 6 dove lo vedi scusa?..

+4 attacco dal suo potere: 8/11 - spirito 3
+3 attacco e spirito nei giri pari da 3 fate: 11/14 - spirito 6

Hai ragione, avevo sbagliato e' un 11/14.
Giochiamo il golem e che la spada: 25/28.

jackigor96 a écrit :

Difesa alta? (2,1,1,1,2)..

decisamente alte per i pv che hanno. Non puoi mettere 16 pv su un mago e 2 di def: gli dai piu' capacita' di sopravvivenza di una qualsiasi classe combattente.

jackigor96 a écrit :

Gambe da sirena da attacco -2 è...

Vero e dalla carta non si capisce nemmeno se lo dia ai nostri o ai loro.

jackigor96 a écrit :

Golem dice che il bonus viene raddopiato, non il danno...

il bonus e' generico pero', quindi se una carta mi da +2 danno e golem raddoppia il bonus finisco per avere un +4 danno.

jackigor96 a écrit :

Fate oscure (giri dispari difesa +1, giri pari spirito attacco +1... inoltre tutti i turni infligge 1 danno al personaggio che ha giocato la carta) è simile a Lunazione (che ha a giri pari difesa +1, dispari difesa +2 e attacco +1)... se guardi bene è più potente lunazione che fate oscure, critica quella piuttosto..

lunazione: innalza attacco e def
fate: innalza attacco, def e spirito, leva 1 pv
1 stats in piu' al costo di un pv di danno a mio avviso la rende piu' sgrava di lunazione.
Come detto da troppi bonus a personaggi che gia' di base sono op data l'abilita' di infliggere danno in base al numero di umani e demoni; lunazione e' la carta piu' forte di una casta fate oscure no

In sintesi hai creato una gilda che ha punti vita altissimi come i nomadi, sberle di spirito come i noz e gli zil, permanenti che overboostano le stats, altre carte che ti danno 2-3 effetti positivi ognuna ed un effetto di casta a danni diretti che ti regala il gg contro solo 14 mazzi.
Nessuna epica di casta che detona il mazzo avversario? =P

#11 29-09-2011 14:01:47

jackigor96
Habitant de Guem

Poseidone può ricevere come attacco massimo 3, leggi.
Si certo che se giochi 3 fate, un golem e che la spada arriva a 25.
Ma quante possibilità ci sono che tu riesca a giocare tutte e 5 queste carte? Dovrebbero venirti su 3 fate durante i primi 3 giri e poi golem e che a spada in quel turno e inoltre dovrebbe essere un turno pari... cioè! Se stiamo qui a creare le possibilità remote che mi succeda tutto questo! Ciao allora cioè

Gambe da sirena, il fatto che tu non capisca, non vuol dire che sia sgrava.

Bonus e danno sono 2 cose diverse, se non lo sai tu moderatore, non so chi dovrebbe saperlo.

Fate oscure offre 2 bonus in un turno, 1 in un altro e infligge 1 danno alla fine di tutti i turni.
Lunazione offre 1 bonus un turno, l'altro turno ne offre 3. Se per te fate è sgrava non so cosa dirti.

Gioca 3 lunazione. Combatti stupide un guerriero. un bestiale su "Selvaggia", + 5 attacco per l'effetto di rabbioso e +1 attacco per il suo effetto. Inoltre in quel turno giochi tutti i colpi+sono permessi +6.
Quindi: 6 (attacco min.)+ 6 (lunazione)+ 5 (effetto rabbioso)+ 1(suo effetto)+ 3(bestiale)+ 6(tutti i colpi sono permessi) +1(contro guerriero) = 28 attacco

#12 29-09-2011 14:52:51

CowUR
Modérateur Eredan

Premetto che a messaggio pregno di acidia rispondo a tono.
Se volete educazione dimostratela.

jackigor96 a écrit :

Poseidone può ricevere come attacco massimo 3, leggi.
Si certo che se giochi 3 fate, un golem e che la spada arriva a 25.
Ma quante possibilità ci sono che tu riesca a giocare tutte e 5 queste carte? Dovrebbero venirti su 3 fate durante i primi 3 giri e poi golem e che a spada in quel turno e inoltre dovrebbe essere un turno pari... cioè! Se stiamo qui a creare le possibilità remote che mi succeda tutto questo! Ciao allora cioè

Non e' cosi' remota dato che le giochi tutte in 3x. Non e' che stiamo parlando della combo ultima parola, stendardo /nehant, lb3 fatta da 3 carte delle quali 2 uniche (combo che spesso arriva nei denti di terzo comunque)
allora avevo ragione nel primo post, puo' divenire solo un 10/13 spirito 6...

jackigor96 a écrit :

Gambe da sirena, il fatto che tu non capisca, non vuol dire che sia sgrava.

Non e' che non capisco, e' proprio scritta male a mio avviso. Non avendo chiarimento in merito assumo che il -2 sia sul personaggio che gioca la carta.
In ogni caso rimane un bonus su due stat permanenti.
Magari si potrebbe fornire una spiegazione dopo che ti viene richiesta.

jackigor96 a écrit :

Bonus e danno sono 2 cose diverse, se non lo sai tu moderatore, non so chi dovrebbe saperlo.

Non serve essere moderatore per leggere e sulla carta hai scritto testuali parole: "il bonus della carta giocata in incatenamento viene raddoppiato" quindi se la carta giocata mi apporta un bonus al danno anch'esso viene raddoppiato.
Impariamo a scrivere correttamente al posto di punzecchiare le persone.

jackigor96 a écrit :

Fate oscure offre 2 bonus in un turno, 1 in un altro e infligge 1 danno alla fine di tutti i turni.
Lunazione offre 1 bonus un turno, l'altro turno ne offre 3. Se per te fate è sgrava non so cosa dirti.

Rileggi il mio intervento ove dico: "Come detto da troppi bonus a personaggi che gia' di base sono op data l'abilita' di infliggere danno in base al numero di umani e demoni; lunazione e' la carta piu' forte di una casta fate oscure no"

jackigor96 a écrit :

Gioca 3 lunazione. Combatti stupide un guerriero. un bestiale su "Selvaggia", + 5 attacco per l'effetto di rabbioso e +1 attacco per il suo effetto. Inoltre in quel turno giochi tutti i colpi+sono permessi +6.
Quindi: 6 (attacco min.)+ 6 (lunazione)+ 5 (effetto rabbioso)+ 1(suo effetto)+ 3(bestiale)+ 6(tutti i colpi sono permessi) +1(contro guerriero) = 28 attacco

+5 effetto di rabbioso indica due requisiti: rabbioso in vita e selvaggia danneggiata. Attuabile quindi stupide maggior difficolta' e non nei primi turni.
"gioca contro un guerriero" un'altra condizione.
Tieni da conto che questo lo puoi fare dal turno 4 (difficilmente) o piu' (selvaggia non si danneggia da sola e se la danneggiassi tu non arriveresti a giocarti le lunazioni).
Poseidone invece fa la stessa cosa facilmetne al turno 4, senza bisogno di esser danneggiato ed e' un mago che raggiunge le stats di un guerriero- vagabondo.
Senza contare che il suo spirito e' 6 quindi si protegge pure da incantesimi in quel turno mentre selvaggia tira la botta ma muore dagli incantesimi.

Ora rispondi magari alle questione che hai talasciato:
- Perche' ogni carta di questa casta comporta 2-3 bonus?
- Perche' il potere di casta permette di vincere semplicemente contro i 14 mazzi (15 contando il nuovo avalon) che ti ho elencato?
- Perche' abbiamo maghi che hanno altissima sopravvivenza, menano meglio di un guerriero medio e sparano gratuitamente danni diretti?

E gentilmente provvedi a lasciar le frecciatine a casa: mi avevi chiesto espressamente tu di commentarti le carte e non puoi pretendere solo pareri positivi.

#13 29-09-2011 15:08:38

jackigor96
Habitant de Guem

Ok, sul fatto che siano sgrave mi va bene, però tutti questi difetti io non ce li vedo. La stai facendo sembrare una casta onnipotente, quando il fatto che poseidone arrivi a 25 di attacco è probabile (forse anche meno) quanto ci arrivi un personaggio di altre caste, come mi è già capitato spesso, o ci arrivi anche selvaggia come ho spiegato.

Anche l'effetto di Fate comporta i requisiti che nessun personaggio che la porta sia morto.
Selvaggia al 4 turno penso sia già danneggiata dal combattimento fatto nel 1,2 o 3 turno, non c'è bisogno la danneggi io. E non è vero che è più difficile ciò che ho detto rispetto a Poseidone, visto che in entrambi devi giocare 3 carte sui tuoi personaggi (fate e lunazione).

Non è che se un mazzo ha umani e demoni (quelli dell'effetto) deve essere per forza distrutto, cioè ! Come dire che avendo Ombra, che da difesa -1 ai mercenari avversari, si vince sicuramente contro tutti mazzi mercenari.

Pied de page des forums