Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 16-09-2011 12:58:49

Shocri
Habitant de Guem
Lieu : Italy - Rome
Inscription : 02-12-2010
Messages : 203

Limite carte possedibili

spesso noto che da un giorno all'altro alcune carte scompaiono per riapparire dopo in blocco aumentate vertiginosamente di prezzo.
palese che qualke giocatore particolarmente ricco di cristalli stia cercando di rimpinguare ancora di + la propria borsa.
In questo modo vengono penalizzati i giocatori che spendono x questo gioco ma senza fare pazzie, un giorno pensano di poter arrivare a farsi un determinato deck, il giorno dopo scoprono ke non è piu possibile.
il comportamento di uno o pochi, pregiudica il gioco di molti, a me non mi pare na cosa giusta, oltre ad essere fastidiossima.
Da qui a proposta, non i potrebbe mettere un limite alla quantità di una stessa carta che un giocatore può possedere?
Ad es la butto li, 6 esamplari di una stessa carta se è normale +2 foil
2 se è unica +1 foil

Alla fine non mi pare neache che la feerik ci rimetta a mettere in pratica na cosa del genere: davanti agli innalzamenti di prezzi, alcuni mettono mano al portafoglio, ma altri lasciano stare e puntano a deck + economici, e cè pure che si rompe e lascia il gioco ritenendolo troppo costoso.
Mettendo in pratica un limite del genere invece più gente può divertirsi e appassionarsi, e d'altro canto i ricconi, in quanto tali non avranno problemi ad ottenere  soldi e carte comprando altri feez( che è quello ke interessa alla feerik)
Senza contare quei poverini che magari comprano la carta ad un certo prezzo assurdo, poi riscende vertiginosamente di prezzo e hanno perso un sacco di cristalli. Tralaltro penso che tutti preferiamo giocare na partita invece che passare il tempo davanti al mercato a vedere l'andamento dei prezzi.

Boh io penso che na cosa del generesarebbe na gran cosa che renderebbe semplicemente il gioco + godibile x tutti.


...Je suis le chat terrible...


Hors ligne

#2 16-09-2011 13:22:19

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Limite carte possedibili

Ronald Regan disse giustamente la forza del libero mercato e' l'autoregolazione nel lungo termine. Conta che ci saranno sempre giocatori che effettueranno le cosidette "retate di carte" per innalzarne temporaneamente il valore ma sara' solo una fase passeggera.

Purtroppo la proposta che hai portato mi parrebbe piu' dannosa che efficace.
Ponendo un limite massimo ampio (diciamo una dozzina per esempio) le retate riuscirebbero comunque senza problemi.
Ponendo un limite minimo piu' circoscritto (diciamo 6 per esempio, come esponevi) i grandi investitori si troverebbero a riempire subito il 6x di comuni e il 6x di non comuni.
Come si dovrebbero comportare i booster poi per garantire le carte promesse?
Probabilemente rischierebbero di mettere mano allo script modificando le carte presenti nelle bustine poiche' ad un certo livello non converrebbe piu' comprarle o spendere feedz.
Quindi i grandi investitori finirebbero per far innalzare vorticosamente il prezzo delle legendarie e delle rare piu' giocabili in elo, rendendo accessibili agli altri solo carte che diverrebbero di qualita' inferiore, amplificando ulteriormente il divario tra giocatori paganti e non.


Bello avere un mod economista no? ;P


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#3 16-09-2011 13:37:03

Shocri
Habitant de Guem
Lieu : Italy - Rome
Inscription : 02-12-2010
Messages : 203

Re : Limite carte possedibili

beh regan aveva la veduta corta. E non lo dico io. Lo vediamo oggi stupide i nostri occhi ke il libero mercato sta collassando su stesso. prendiamo nel nostro piccolo, L'U.E., le nazioni economicamente + deboli come la Grecia, non ce la fanno a sostenere il peso della di un mercato libero e in perfetta concorrenza come quello della zona euro, stanno andando alla deriva ed è inevitabile= l'unico modo x salvarle è aiutarle economicamente come stiamo facendo ( e questi aiuti sono l'esatto opposto del libero mercato) oppure concedergli una certa flessibilità sugli obblighi del mercato comune, oppure ankora uscire dalla zona euro, che purtroppo oggi molte nazioni europee prospettano ( vedi Danimarca)
A livello + ampio il mercato libero ci sta mettendo in ginocchio pure a noi, senza un briciolo di protezione colossi crescenti come Cinam, India e brasile ci costringeranno a tornare 30 anni indietro.
In conclusione è lo Stato che si troverà costretto ad agire x difendere i propri cittadini, così come, tornando ad Eredan è il caso che la Feerik intervenga x consentire a tutti di avere una buona esperienza di gioco, e ai nuovi di provarea mettere il naso in questo gioco, cosa che diventa sempre + difficile dato il continuo innalzamento di prezzi.
Io continuo a sostenere che un qualke limite va messo, che non comprometta gli introiti di una società, quale è la feerik, ma va messo.
Pochi che controllano molti non è mai bene x intrinseca definizione, e non può che determinare un sentimento di ingiustizia che anche se in un gioco andrebbe eliminato, a prescindere dal danno economico e dal fastidio che i molti subiscono.
Poi fate voi, siete voi che decidete.


...Je suis le chat terrible...


Hors ligne

#4 16-09-2011 14:02:31

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Limite carte possedibili

Magari fossi io a decidere ;)
Noi, in qualita' di moderatori, possiamo portare la proposta allo staff ma deve essere una cosa ragionata al dettaglio e senza il minimo riflusso negativo.
Se si riesce a trovare una metodologia che abbia i requisiti sopra esposti saro' ben lieto di presentarla, te l'assicuro.



ps in ot: Pure Keynes e Hayek avevano la veduta corta? ;)
ti cito la definizione piu' accessibile di libero mercato

Il libero mercato è un mercato in cui i prezzi di beni e servizi sono raggiunti esclusivamente dalla mutua interazione di venditori e acquirenti. Per definizione, nel libero mercato venditori e acquirenti non si forzano o ingannano a vicenda, né sono forzati da una terza parte. Gli effetti aggregati delle decisioni dei singoli sono descritte dalle naturali leggi della domanda e dell'offerta.

Questo e' il mercato di eredan.
L'eu ha ammortizzatori sociali, manovre economiche, cartelli monetari, ecc..
Quindi non e' una formula di libero mercato: l'abolizione di dazi e la valuta unica non sono correlate al libero mercato, occhio a non confondere poi l'economia stupide l'economia politica che sono due materie di studio differenti.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#5 16-09-2011 14:18:22

Shocri
Habitant de Guem
Lieu : Italy - Rome
Inscription : 02-12-2010
Messages : 203

Re : Limite carte possedibili

L'abolizione dei dazi e la valuta unica non sono correlate al libero mercato?
L'abolizione dei dazi è palesemente correlata al libero mercato, è la prima cosa che ti dovrebbero insegnare= se non ci sono dazi doganali la mia merce italiana può essere venduta all'estero x lo stesso prezzo di quello nazionale= è una componente fondamentale di un libero mercato.
La moneta unica indirettamente, ma neanche tanto, è correlata al libero mercato.
Se 2 nazioni hanno monete differenti, questo di x se può costituire un limite al libero mercato, perchè il tasso di cambio condiziona il commercio da un paese all'altro. es se un certo paese ha moneta + forte dell'italia diminuiscono le importazioni nostre da quel paese , costituendo un limite x le imprese di quel paese.
Libero Mercato= mercato nel quale i soli fattori determinanti sono la domanda e l'offerta, la stessa cosa in parole diverse, della tua citazione e allora devono essere esclusi anke fattori come il tasso di cambio e i dazi

Cow è inutile che mi proprini delle citazioni, se mi dai il tempo te ne trovo altre 100 che condannano il libero mercato a partire da Marx, ma non ci porta da nessuna parte, a che serve? Le citazioni vanno contestualizzate rispetto al tempo in cui sono scritte e alle convinzioni personali di ke le ha dette. ognuno  la pensa in modo diverso. Non so a ke anno sei di economia ma prima ma dovresti giò sapere che oggi il modello del libero mercato viene rimesso in discussione.

Ad ogni modo, sarei felice se inoltrassi la mia richiesta a quelli della feerik, poi se ti va, e se va ad altri possiamo ragionare sui termini x renderla + accettabile possibile alle esigenze della feerik.

Dernière modification par Shocri (16-09-2011 14:18:51)


...Je suis le chat terrible...


Hors ligne

#6 16-09-2011 14:40:54

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Limite carte possedibili

Come ti ho gia' detto se riuscite a fare una proposta interessante saro' ben lieto di presentarla, per me sinceramente e' irrealizzabile riuscire a formularla in maniera sensata per un'azienda.

Guarda che ti ho riportato solo una citazione, ed era per introdurre un argomento e farti capire che il mercato di eredan e' destinato ad autoregolarsi.
Parto col presupposto che se sostieni questa discussione sei ferrato in economia quindi entrero' piu' nel dettaglio.
Tutte le altre era definizioni di terminologia specifica poiche' parlando dell'economia dell'eu mi hai fatto comprendere che non eri troppo avvezzo alla materia comparando un sistema di microeconomia ad uno di macro.
Forse non mi sono spiegato bene io anche se mi pareva di aver utilizzato i termini piu' corretti possibili ma il concetto e' chiaro come l'acqua: abolizione e valuta unica possono contribuire alla creazione di un libero mercato ma non sono fattori dominanti per la creazione di esso. Solo le leggi di liberalizzazione del mercato lo sono e tu sai benissimo che sono materia economica, non di economia politica,  e di microeconomia, non di macroeconomia.
Sono sicuro che tu sai l'evoluzione delle 3 scuole di pensiero microeconomiche del mercato e quindi capirai sicuramente che si basa su un'oggettivita' bastata su matrice utopica e non su una soggettivita' come mi pareva di capire dal tuo intervento.
Ti ho fornito una citazione che non era un aforismo ma una legge economica su una tipologia di mercato specifica. E' come se mi dicessi che le addizzioni sono una cosa soggettiva e che vanno contestualizzate in base al tempo wink
Appena abbiamo un po di tempo entrambi magari ci troviamo in chat e vediamo di fare un po di chiarezza sull'argomento dai.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#7 16-09-2011 17:07:28

Urouge
Guémélite
Inscription : 13-04-2011
Messages : 413

Re : Limite carte possedibili

Ma scusate stupide uno script semplicissimo si potrebbe fare che chi possiede più di  carte dello stesso tipo non può più acquistarle dal mercato libero ma può comunque sbustarle o trovarle negli eventi o missioni settimanali, solo che non può più comprarle dal mercato finchè non scenderà sotto i 6 esemplari ( potrebbero essere 6 o 9, cioè ottimi per formare 2 o 3 mazzi )


Hors ligne

#8 16-09-2011 17:59:36

Shocri
Habitant de Guem
Lieu : Italy - Rome
Inscription : 02-12-2010
Messages : 203

Re : Limite carte possedibili

no chiaramente non sono ferrato in economia, io studio legge, a legge facciamo 2 esami di economia tongue
però le questioni prese in considerazione nei nostri interventi noi di legge le riprendiamo in considerazione in modo trasversale in altre materie, (es commerciale, Dir U.e. Dir. Int, Dir. amm) e ovviamente dalla prospettiva del diritto, non già da quella economica. ^^
Però non è che adesso mi metto ad utilizzare terminologia giuridica relativa alla materia trattata, non ho bisogno di fare sfoggio di erudizione incomprensibile ai molti.
Ad ogni modo ok lassamo da parte le questioni non attinenti al gioco, semmai ci annoiamo dopo in privato tongue, solo una cosa tengo a sottolineare.
Il mercato di eredan, come quelli nazionali, non sono destinati ad autoregolarsi= Oggi appare sempre + chiaro, che l'intervento dall'alto ( dello Stato come della Feerik) in economia è inevitabile! e diventa tale nei momenti di crisi, oggi ce ne accorgiamo perchè cè la crisi economica, la feerik se ne accorgerà qnd le cose cominceranno ad andargli male. Tanto + che ke qualke intervento già l'ha fatto=es una volta c'erano tutte le offerte di una certa carta al mercato, oggi solo le 6 di prezzo + basso, una volta leggevi il nome dei venditori, oggi non +, Questi non sono interventi della feerik nell'economia del gioco? mi pare proprio di si. E' sempre stato così nella storia moderna, e so che lo sai, ad ogni crisi corrisponde un intervento dello stato in economia x consentirne il rilancio.

Babbè sulla mia proposta direi di aspettare, voio dire se il problema è solo mio faccio un passo indietro e, come è giusto,mi faccio da parte, se vediamo che magari un numero nutrito di giocatori la pensa come me, allora pensiamo a formulare la proposta tutti insieme, come democrazia comanda tongue


...Je suis le chat terrible...


Hors ligne

#9 16-09-2011 22:35:42

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Limite carte possedibili

Shocri a écrit :

Però non è che adesso mi metto ad utilizzare terminologia giuridica relativa alla materia trattata, non ho bisogno di fare sfoggio di erudizione incomprensibile ai molti.
P

Non era mia intenzione far trasparire questo, avevo utilizzato nell'ultimo intervento un po di terminologia per ridurre la lunghezza di esso e null'altro credendo che fosse comprensibile dato che c'eravamo inoltrati nel discorso capendoci wink

Io ti parlo pure per esperienza in altri giochi simili, uno dei quali l'ho iniziato circa 4 anni fa. Ho sempre seguito il suo mercato ed ho visto che il tutto si regolava tranquillamente in base alla legge della domanda e dell'offerta, fatta eccezione per sporadici interventi particolari come le retate di carte dove si avevano picchi che poi andavano ad appianarsi nel lungo periodo. Le uniche carte che avevano un andamento costante verso il rialzo erano quelle meno accessibili, nel caso di eredan le legendarie, ma quelli della feedrik hanno gia' provveduto nel mettere un tetto massimo di vendita pari ad un milione.

Lo dico da giocatore: per me che sono abituato ad altre realta' questa e' gia' una grande presa di posizione da parte dello staff per aiutare i giocatori. E' la prima volta che vedo una cosa del genere e sono contento nel pensare che in altri giochi le carte forti da 800k passano a 15kk nel giro di pochi anni.

Dall'altra mi metto pure nei panni di chi spende: io se fossi un grande investitore e mi vedrei a non poter fare piu' manovre di mercato col mio potere d'acquisto mi sentire disincentivato a spendere altri soldi e piano piano il gioco ne risentirebbe.

Dobbiamo solo trovare una proposta che aiuti sia chi non spende che chi lo fa e tuteli l'interessi dell'azienda. Come detto prima se riusciremo mai a provarla saro' onorato di presentarla allo staff wink


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#10 16-09-2011 22:42:41

Shocri
Habitant de Guem
Lieu : Italy - Rome
Inscription : 02-12-2010
Messages : 203

Re : Limite carte possedibili

Ok vediamo se qualcuno si accoda all' idea e ha proposte. Fatevi avanti!!
Ma x ora me sa che sono il solo, insieme ad Urouge che mi pare diaver capito che è pure lui favorevole a qualkosa di simile,  solo 2 hmm
la vedo dura ^^

Si effettivamente il tetto massimo di 1 milione è na gran cosa.

E grazie dell'attenzione Cow.


...Je suis le chat terrible...


Hors ligne

#11 16-09-2011 22:50:50

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : Limite carte possedibili

Ci mancherebbe Sochri smile
Se mi venisse in mente qualche soluzione possibile provvedero' a postarla per discuterne assieme.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#12 17-09-2011 03:13:13

Urouge
Guémélite
Inscription : 13-04-2011
Messages : 413

Re : Limite carte possedibili

Urouge a écrit :

Ma scusate stupide uno script semplicissimo si potrebbe fare che chi possiede più di  carte dello stesso tipo non può più acquistarle dal mercato libero ma può comunque sbustarle o trovarle negli eventi o missioni settimanali, solo che non può più comprarle dal mercato finchè non scenderà sotto i 6 esemplari ( potrebbero essere 6 o 9, cioè ottimi per formare 2 o 3 mazzi )

questa ci può stare?


Hors ligne

#13 19-09-2011 09:59:09

Riversilk
Habitant de Guem
Inscription : 10-04-2011
Messages : 375

Re : Limite carte possedibili

Urouge a écrit :
Urouge a écrit :

Ma scusate stupide uno script semplicissimo si potrebbe fare che chi possiede più di  carte dello stesso tipo non può più acquistarle dal mercato libero ma può comunque sbustarle o trovarle negli eventi o missioni settimanali, solo che non può più comprarle dal mercato finchè non scenderà sotto i 6 esemplari ( potrebbero essere 6 o 9, cioè ottimi per formare 2 o 3 mazzi )

questa ci può stare?

Controproposta:

Massimo 3 copie della stessa carta
+
Una carta può essere usata in quanti deck ti pare (non ha senso il sistema attuale in un gioco online)

In questo modo eliminano le speculazioni sul mercato e i giocatori sono contenti perchè possono farsi tutti i deck che vogliono senza dover spostare nmila carte ogni volta...


Hors ligne

Pied de page des forums