Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 09-09-2011 00:55:04

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

[top] Corti Gianni

Ecco un mazzo che ritengo davvero obeso, un mazzo che a mio avviso riesce davvero a stupire della sua resa sin dal promo test stupide la mia casta preferita da sempre: ecco a voi il Corti Gianni! tongue


_DECK LIST

Cl7EPPYH.png
D9tvm1GW.png
rSN7oMNd.png

Core (carte necessarie) [16]
3 [card]Bastione di ghiaccio[/card]
3 [card]Manipolazione[/card]
3 [card]Vittoria brillante[/card]
1 [card]Il prestigio[/card]
1 [card]Nehant divora tutto[/card]
1 [card]Un nuovo inizio[/card]
1 [card]Pietra cuore[/card]
1 [card]Sbadataggine[/card]
1 [card]l'ultima parola[/card]
1 [card]lampi[/card] lvl 3

Filler e toolbox aggiuntive [4]
personalmente ho optato per:
1 [card]Pietra neantica[/card] / Grande Reycom wink : salva da maghi ed aoe stupide danno magico (es: rocket stupide la sua fiammata della fenice);
+ 1 [card]un nuovo inizio[/card]: e' una garanzia in piu' per non finire le carte dato che abbiamo molti permanenti;
1 a scelta tra [card]deflagrante[/card] / [card]Sciame divoratore[/card] / [card]congelamento[/card]: qui la scelta dipende tanto dallo stile di gioco e dalla necessita' di incatenare o meno
1 a scelta tra:
- [card]il ballo[/card] per avere una cura aoe in piu';
- [card]decisione del consiglio[/card] / [card]luminosita'[/card] per avere un contrasto contro le combo;
- [card]sbadataggine[/card] per avere un contrasto in piu' contro permanenti;
- [card]ingannare[/card] se si vuole avere quel barlume di speranza di fungere anche da scarta carte come win condition tongue ;
- Carte per metagame molto pesanti (es: [card]scudo magico[/card], [card]estinzione[/card], [card]giudizio[/card], ecc...)



_STILE DI GIOCO
Come potrete constatare il core e' strutturato per creare una melma tra [card]manipolazione[/card] che riduce l'attacco e [card]bastione di ghiaccio[/card]+[card]vittoria brillante[/card] che innalza le nostre difese a 10+.
[card]Pietra cuore[/card] ci fornisce la miglior cura aoe facendo sopravvivere i nostri personaggi quei turni necessari per imbandire il tutto.
[card]Sbadataggine[/card] e [card]il prestigio[/card] servono a levarci le spine nel fianco e [card]l'ultima parola[/card] + [card]lampi[/card] lv3 a sparare un'aoe stupide una consigliera che facilmente arriva a spirito 17.


_PRO E CONTRO DEL MAZZO [in aggiornamento]
+ pros
+ mazzo davvero competitivo che finisce per temere unicamente i top noz
+ late game quasi invincibile
+ ottimo controllo di gioco
+ soluzioni a quasi tutte le situazioni
+ nehant di galmara su una qualsiasi arma potra' essere un'ulteriore win condition
+ puo' chiudere di danni fisici, magici o scarta
+ non e' di certo un mazzo brainless

- cons
- costo esorbitante
- contro maghi rush diviene molto dipendente dal pick iniziale
- non e' di certo un mazzo brainless

_CONSIDERAZIONI FINALI
Premetto che sono di parte poiche' amo stupide tutto il mio cuore Zorro Galmara. A mio avviso e' un mazzo obeso, davvero ottimo e completo. Credo inoltre che guardandolo non possa comunque esprimere tutta la potenza che riesce a generare, i test IMHO lasciano spesso a bocca aperta.
"non e' di certo un mazzo brainless" e' sia nei pregi che nei difetti poiche' dipende tanto da come vi piace giocare.


_______________________ FAQ_________________________

Ommioddio Cow, ci mancherebbe altro che non fa risultati! Ha tutte le bianche e tutti i mazzi cosi' sono fortissimi no?
Sni, mancano ben maestria, quel bel glyphos, la curacura elfo ghiaccio. Mr Ho un cappuccio e ti martello ed un gigante "prendo tutti io i tuoi oggetti" che ci sta bene. Poi e' vero che i mazzi stupide molte bianche sono forti ma pochi danno soluzioni ad ogni situazione che puoi incontrare.

PFF, pure il buon vecchio Pilkim fa aoe immense di lampi! Non e' meglio noz?
Noz e' un po come ricevere la torta di compleanno da bimbo: soffio soffio soffio e vinco un regalo.
Gioca noz e non fare domande.

Ma mucca, e' troppo lento questo mazzo! Non ce la faro' mai a mettere tutta quella roba sui miei personaggi! Come sopravvivo nel frattempo?
E' questa la magia del mazzo, gioca le carte che peschi e vedrai che rimarranno quasi sempre tutti vivi.

Sicuro che siano quelli i filler?
No, mi pare di dimenticare una carta dalla lista iniziale che avevo detto a Rey.
Rey pero' e' una persona gentile e non lo dira' mai per farmi vergognare quindi acqua in bocca e che non gli altri non lo sappiano.

Costa troppo! Come faccio?
E' vero. non lo so come fai, nemmeno io so come fare a montarlo.

Questo mazzo fa pure il caffe'?
Si ma lo fa amaro, consiglio sempre il bar.

Scrivi sempre cazzate in fondo alle guide?
No, solo quando sono particolarmente ispirato.

--Dedicata al buon vecchio Rey ;P

E' bellino come mazzo ma mi annoia
Cambieremo nome da "Corti Gianni" in "Barba Gianni".

--Dedicata a me

Non hai trovato quest'ultima battuta qualcosa di pessimo?
Si decisamente, infatti vado a dormire.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#2 09-09-2011 01:29:58

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : [top] Corti Gianni

Questo è il più famoso mazzo monocortigiano stupide ishaia,il primo che si vedette dall'alba dei tempi,stupide solo l'Oogoe kage diverso wink

Dernière modification par Francesco_Sorbello (09-09-2011 01:30:56)


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#3 09-09-2011 01:32:28

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : [top] Corti Gianni

Francesco_Sorbello a écrit :

Questo è il più famoso mazzo monocortigiano stupide ishaia,il primo che si vedette dall'alba dei tempi,stupide solo l'Oogoe kage diverso wink

Pardon, non avevo visto guide o liste a riguardo quindi avevo pensato di farne una dato che mi pare ancora un mazzo da top wink


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#4 09-09-2011 01:47:49

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : [top] Corti Gianni

Non saprei,ma è sicuro che devono aggiornare i cortigini stupide qualche buona carta,manipolazione dura nel tempo ma è sempre l astessa strategia indebolisci innalza difesa e sfinisci,lo si potesse fare più aggressivo(mettere vigilante al posto della pietra cuore per riprendere ans)


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#5 09-09-2011 06:03:10

overrum
Habitant de Guem
Lieu : Lovecraft's Mind
Inscription : 20-03-2011
Messages : 232

Re : [top] Corti Gianni

Ma uno Tsume per il povero Okage? Altrimenti non vedo il senso della sua presenza..


Hors ligne

#6 09-09-2011 06:45:43

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : [top] Corti Gianni

overrum a écrit :

Ma uno Tsume per il povero Okage? Altrimenti non vedo il senso della sua presenza..

Ma uno [card]Svanimento[/card] per fare la pernacchia all'avversario quando serve per Okage?

Gran bel mazzo tongue

Dernière modification par Phawk (09-09-2011 06:45:54)


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#7 09-09-2011 08:05:41

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : [top] Corti Gianni

Secondo me manca solo anatema.
Comunque meglio la pietra annerita che neantica.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#8 09-09-2011 08:51:11

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : [top] Corti Gianni

Molto bello, bravo Cow, quando mi stuferò degli immortali magari ci farò un pensierino.

(ora arriva Titto che ti fa mettere Verità...)


Hors ligne

#9 09-09-2011 08:53:39

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : [top] Corti Gianni

E ora arriva francesco che ti fa mettere Mekarmatura


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#10 09-09-2011 09:13:51

Dredd
Habitant de Guem
Inscription : 21-07-2011
Messages : 289

Re : [top] Corti Gianni

guarda quasi quasi lo monto.. Mi ispirano i mazzi "babacazzosigioca50turni".. Anche perché la velocità mi ha un pò stufato tongue

Ottimo mazzo sulla carta.. Da oggi lo testerò e vi saprò dire qualcosa..


"...io sono la legge..."

Chat Italiana   italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

#11 09-09-2011 09:21:08

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : [top] Corti Gianni

Burn; a écrit :

Molto bello, bravo Cow, quando mi stuferò degli immortali magari ci farò un pensierino.

(ora arriva Titto che ti fa mettere Verità...)


Devi mettere Verità! tongue


Hors ligne

#12 10-09-2011 00:27:32

stiss
Habitant de Guem
Inscription : 11-07-2011
Messages : 100

Re : [top] Corti Gianni

io da qualche  settimana sto' giocando questo deck, per mancanza di tempo sto' giocando molto poco ma sopra 1800 easy arrivo sempre.

Eroi:

Ishaia + 2 cortigiani a caso (1 dei due deve essere noz)

3 manipolazioni
3 bastioni di ghiaccio
2 vittorie brillanti
2 saggezze del dragone
1 chimera
1 chiaroscuro
1 nuovo inizio
1 nehant
1 prestigio
1 deflagrante
1 il ballo
3 decisioni del consiglio

posso dire che ha circa 90% win vs immortali e 100% contro maghi noz gioca bene contro tutti gli aggro, è una gran remata vs scarta carta, visto che come noterete vince di autoattack big_smile
Vorrei testare l'inserimento dei soffi del drago giocando galmara guemelita del fuoco ishaia + magari il dandy nn saprei ma ho poco tempo e quindi nn posso provarlo.

Dernière modification par stiss (10-09-2011 00:27:57)


Hors ligne

#13 10-09-2011 02:55:25

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Inscription : 21-04-2011
Messages : 1 429
Site Web

Re : [top] Corti Gianni

gran bel mazzo cow...che riesce a chiudere in tutte le situazioni!ps:solo x il nome e la faq ti do 10!!


Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile


Hors ligne

#14 10-09-2011 03:04:10

Cezco
Habitant de Guem
Inscription : 16-10-2010
Messages : 166

Re : [top] Corti Gianni

stupide questo mazzo, ai tempi, ho fatto 2007 elo, una bomba!


...Aboose, il Sacerdote...
http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=20535 My decks
http://eredanita.angelfire.com/ <---- chat ita eredan


Hors ligne

#15 10-09-2011 03:25:48

UnknowPro
Habitant de Guem
Inscription : 26-01-2011
Messages : 204

Re : [top] Corti Gianni

bel mazzo,pero' preferisco Cortigiani Lock di gran lunga <3


_____________________________________

Never judge someone without a reason..


Hors ligne

#16 10-09-2011 07:09:21

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Inscription : 21-04-2011
Messages : 1 429
Site Web

Re : [top] Corti Gianni

cmq si credo abbia ragione rey,meglio la pietra cuore annerita,visto che protegge anche dal primo sortilegio giocato dall`avversario


Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile


Hors ligne

#17 10-09-2011 09:21:45

Read
Guémélite
Inscription : 05-03-2011
Messages : 460

Re : [top] Corti Gianni

Btw a volte può succedere che in mirror il gioco si paralizzi.
Potrei suggerire l'inserimento di kimiko su ogoe, in modo da avere un aoe continuo e diretto!
Il mazzo è davvero bello, e queste battute avrebbero fatto piangere anche lanzi luca! tongue


Partecipa alla prima chat italiana di eredan!
http://eredanita.angelfire.com/
Pika pika!


Hors ligne

#18 10-09-2011 09:36:51

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Inscription : 21-04-2011
Messages : 1 429
Site Web

Re : [top] Corti Gianni

se i pg devono essere cambiati metterei piu marlok il pentito che kimiko,sia xk il gioco nn si paralizza(fa scartare le carte)sia xk manipolazione(se ishaia viene x caso shottata)puo essere usata cmq...marlok noz/zil,e galmara kotoba/zil...


Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile


Hors ligne

#19 10-09-2011 09:54:59

gnoluca
Habitant de Guem
Inscription : 26-04-2011
Messages : 201

Re : [top] Corti Gianni

io il mazzo cortigiano lo avevo fatto stupide ishaia galmara zil e kimiko e oltre alle solite carte gli ho aggiunto anche 2 ingannare in modo da rendere la vita impossibile ai maghi e da cercare magari una chiusura allo scartacarte style! xD


Hors ligne

#20 10-09-2011 11:35:56

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : [top] Corti Gianni

Read a écrit :

Btw a volte può succedere che in mirror il gioco si paralizzi.
Potrei suggerire l'inserimento di kimiko su ogoe, in modo da avere un aoe continuo e diretto!
Il mazzo è davvero bello, e queste battute avrebbero fatto piangere anche lanzi luca! tongue

Io lo gioco stupide kimiko e 3x Sitar Hero, molto simile a quello di Aboose, e proprio grazie alla gheisha che si vince spesso...


Hors ligne

#21 10-09-2011 13:11:19

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : [top] Corti Gianni

gnoluca a écrit :

io il mazzo cortigiano lo avevo fatto stupide ishaia galmara zil e kimiko e oltre alle solite carte gli ho aggiunto anche 2 ingannare in modo da rendere la vita impossibile ai maghi e da cercare magari una chiusura allo scartacarte style! xD

Kimiko facilmente diviene l'anello debole del trio, specie se si e' contro maghi. Nei filler infatti ho indicato un ingannare che a mio avviso basta per improntare una matrice di scarto late game tra ingannare+prestigio. Disponiamo di 11 permanenti ed un ans sara' costante al cimitero quindi vuol dire che avremo un 50% di probabilita' di attivare una mano scarta alternandola ad una di riciclo.

Read a écrit :

Btw a volte può succedere che in mirror il gioco si paralizzi.
Potrei suggerire l'inserimento di kimiko su ogoe, in modo da avere un aoe continuo e diretto!
Il mazzo è davvero bello, e queste battute avrebbero fatto piangere anche lanzi luca! tongue

Per la lista segnata si deve riuscire a sbloccare uno stallo di mirror utilizzando come l'oro il prestigio. Piuttosto che kimiko preferirei optare per una [card]cerimonia del te[/card].
ps: sto cercando lanzi luca per colmare la mia ignoranza!

leonardo a écrit :

gran bel mazzo cow...che riesce a chiudere in tutte le situazioni!ps:solo x il nome e la faq ti do 10!!

ahahah, grande! Finalmente qualcuno che apprezza =P
L'intento comunque era quello, creare un mazzo che riesca a rispondere piu' o meno a tutto.


La lista di stiss mi pare davvero interessante, ti trovi bene anche stupide un solo ans?


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#22 11-09-2011 00:27:17

OraK
Habitant de Guem
Inscription : 12-06-2011
Messages : 375

Re : [top] Corti Gianni

Lo sto testando anche io in questi giorni... ho provato un pò di varianti e domani ne provo altre! I cortigiani saranno il mio ultimo mazzo... non si puo piu stare dietro alle uscite settimanali perchè si perdono solo tanti cristalli e dopo 10 giorni il mazzo è da buttare! Almeno questi sono gli unici stabili e duraturi nel tempo...

Sto facendo duemila prove per trovare il terzetto perfetto... di base adoro Ishaia, Galmara, Oogoe Kage, ma testando Ishaia,Dandy,Galmara Fuoco (x stiss: stupide i soffi l'idea è ottima ma non mi convince nonostante ho sempre vinto) mi sono innamorato del Dandy e vorrei trovargli una sistemazione stupide Ishaia anche se la vedo dura visto che non voglio togliere Galmara...
A breve testo Kimiko,Consigliera,Galmara per fare altri test visto che voglio un terzo pg che prende difesa e che da fastidio (lei prende DEF come Oogoe però l'effetto mi piace di più)...
Psaume non lo testo perchè il mazzo dev'essere fatto diversamente a priori! 

Adoro i cortigiani per la loro versatilità!

Dernière modification par OraK (11-09-2011 14:29:20)


In game:
OraK


Hors ligne

#23 06-12-2011 00:18:03

AtMosferico
Habitant de Guem
Inscription : 12-11-2011
Messages : 111

Re : [top] Corti Gianni

Domanda.. Considerato lo spirito e la possibilità di inserire carte Cuore di linfa e Pirati, come ci starebbe [card]Mylad[/card] al posto di [card]Signor Galmara[/card]?

Dernière modification par AtMosferico (06-12-2011 00:19:17)


Hors ligne

#24 06-12-2011 09:37:52

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : [top] Corti Gianni

AtMosferico a écrit :

Domanda.. Considerato lo spirito e la possibilità di inserire carte Cuore di linfa e Pirati, come ci starebbe [card]Mylad[/card] al posto di [card]Signor Galmara[/card]?

Ci starebbe impossibile, visto che non ha nessuna gilda in comune stupide gli altri pg e quidni non può essere giocata.


Hors ligne

#25 06-12-2011 10:17:50

Parassita
Habitant de Guem
Inscription : 22-07-2011
Messages : 313

Re : [top] Corti Gianni

Titto23 a écrit :
AtMosferico a écrit :

Domanda.. Considerato lo spirito e la possibilità di inserire carte Cuore di linfa e Pirati, come ci starebbe [card]Mylad[/card] al posto di [card]Signor Galmara[/card]?

Ci starebbe impossibile, visto che non ha nessuna gilda in comune stupide gli altri pg e quidni non può essere giocata.

beh verace copia le gilde di mylad
ma saresti bloccato nel caso in cui stai giocando la consigliera e in mano hai solo carte pirata e cuore di linfa
però la combinazione stupide mylad non è scartabile a priori

cmq questi 3 personaggi offrono la combo migliore
solo che mi mancano sempre le carte (ultima parola, ans, voi, prestigio, pietra cuore e lampi3 in pratica il 50% del mazzo XD)

Dernière modification par Parassita (06-12-2011 10:22:46)


Hors ligne

Pied de page des forums