Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 21-04-2011 20:50:58

Lorenzo Scatena
Habitant de Guem

Terreni di gioco

Come si capisce dal titolo, quello che vorrei proporre alla valutazione degli altri giocatori è la possibilità di giocare delle carte terreno che più che potenziare i punti di forza di una gilda dovrebbero cercare di compensare i punti deboli, cioè:

-Castello di Noz'Dingard= la difesa di base dei tuoi Inviati di Noz'Dingard diventa 3 (così facendo a parte Pilmkin, i cavalieri dragoni e boomzar gli altri otterrebbero 1 o 2 punti in più)

-Palazzo imperiale di Xian= lo spirito di base dei tuoi Kotoba diventa 2 ( 3 mi sembrava troppo anche perchè io pensavo ai guerrieri che arrivano al massimo a 1 di spirito)   

-Tendone del Circo= quì sinceramente non sò che dire potrebbe essere tipo "se la difesa o lo spirito di un tuo personaggio è minore di 2, esso ottiene spirito o difesa o anche tutti e due insieme uguali a 2" e ci potrebbe essere un bonus aggiuntivo per la casta dei Circus

-Tempio di Sol'Ra= la difesa di base dei tuoi nomadi diventa 2 e anche qui ci potrebbe essere un bonus particolare per la casta dei Guardiani del Tempio

-Nave pirata Arcadia=stesso effetto del tendone, ma ci starebbe troppo bene "a ogni turno i tuoi pirati ottengono un marcatore polvere", ma mi sembra eccessivo

-Albero Mondo=se lo spirito dei tuoi personaggi è inferiore a 2 lo spirito di base diventa 2 o anche (vista la carta "Protezione di legno") i danni fisici e magici subiti dai tuoi personaggi vengono ridotti di 1.Anche qui ci starebbe bene un bonus all'omonima casta.

-Antro dei demoni= qui non sò, i nehantisti sonotroppo recenti

-Cimitero=questo perhè la pubblicità diceva che c'erano 2 tipi di mostri, i nehantisti e i non morti, quindi a breve potrebbe uscire un'altra gilda

Io pensavo che queste carte potrebbero essere "uniche" e ogni giocatore può averne solo una in campo, altrimenti i cortigiani sarebbero troppo potenti, e la carta andrebbe posizionata in un apposita sezione del campo di gioco.

Ora è vero che queste carte cambierebbero la meccanica di gioco, ma daltronde un cambiameno c'è già stato a S. Valentino mettendo il sesso dei personaggi (anche se a parte le carte dell'evento solo Odio mi pare sfutta questa cosa) e poi mi pareva una cosa interessante da mettere.

Comunque ora avanti, sotto stupide le critiche.

#2 21-04-2011 21:53:43

mandulo
Habitant de Guem

Re : Terreni di gioco

si e poi ci metti anche il mana e i punti vita e poi abbiamo tutti i giochi di carte in uno

#3 21-04-2011 22:11:21

Solid_Snake
Voyageur
Lieu : Salerno

mandulo a écrit :

si e poi ci metti anche il mana e i punti vita e poi abbiamo tutti i giochi di carte in uno

è meglio la carta "polimerizzazione" e "fusione"
oppure la carta super sayan!

#4 21-04-2011 22:17:02

mandulo
Habitant de Guem

ah si senza ombra di dubbio:) mettiamo anche le carte magia e trappola:)?no comunque apparte gli scherzi non mi convince x niente quest'idea mi dispiace

#5 21-04-2011 22:44:56

Lorenzo Scatena
Habitant de Guem

Tranquilli ragazzi siete liberi di esprimere le vostre opinioni liberamente, il forum è fatto apposta per confrontarsi tra noi giocatori.
Giusto per precisare però, più  che alle magie terreno di quel gioco,io mi sono ispirato alle carte delle navi pirata del gioco di Rufy,Zoro e compagnia a cui eredan assomglia molto.

Dernière modification par Lorenzo Scatena (21-04-2011 22:49:19)

#6 26-04-2011 01:56:32

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Site Web

questa idea del terreno mi piace molto..anzi....io farei diciamo 1 regola che se hai 1 carta terreno nel mazzo a inizio partita viene subito giocata!

Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile

#7 26-04-2011 08:57:31

Hashim
Habitant de Guem

direi che se volete giocare a magic...c'è tanto di gioco online a pagamento XD

#8 26-04-2011 09:33:41

mandulo
Habitant de Guem

Hashim a écrit :

direi che se volete giocare a magic...c'è tanto di gioco online a pagamento XD

Smettiamo di postare post di questo tipo hashim ti rendi ridicolo

#9 26-04-2011 09:38:28

Hashim
Habitant de Guem

ridicolo? non mi sembra proprio è solo la verità se tu ci vedi malizia non è colpa mia wink

#10 26-04-2011 09:52:30

mandulo
Habitant de Guem

Hashim a écrit :

ridicolo? non mi sembra proprio è solo la verità se tu ci vedi malizia non è colpa mia wink

No ora stavo scherzando:) mi mancava il smile come si più che ridicolo ci metterei un sfortunato o disperato:) mi tocca fare un mutuo tra poco per mantenermi eredan:) comunque i terreni x favore almeno qua no ci sono dappertutto(tanto x non mostrare solo l'OP:))

#11 26-04-2011 09:58:07

Hashim
Habitant de Guem

mandulo a écrit :
Hashim a écrit :

No ora stavo scherzando:) mi mancava il smile come si più che ridicolo ci metterei un sfortunato o disperato:) mi tocca fare un mutuo tra poco per mantenermi eredan:) comunque i terreni x favore almeno qua no ci sono dappertutto(tanto x non mostrare solo l'OP:))

moderatori? un ban per sto tipo?
grazie...

#12 26-04-2011 10:19:08

mandulo
Habitant de Guem

era riferito a me il sfortunato o disperato visto che mi avevi dato del ridico che effettivamente ci stava...non a te

#13 08-09-2011 11:09:05

marco vanini
Campeur

si direi che se li creassero sarebbe meglio..... usa google translate e postalo sul forum francese

Pied de page des forums