Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#26 29-07-2011 09:11:18

marianopk3
Ptit nouveau
Inscription : 21-07-2011
Messages : 16

Re : [Low Budget] BraccaMenta

Scusa Cow vojo sapere se tempesta dovesse essere inserita, xcke molte volte mi capita di QUASI uccidere l'avversario e  penso che sarebbe molto incisiva come carta,al posto di cosa potrebbe essere messa? come mazzo ho quello del tuo primo post e poi volevo chiedere se emblemi e maschere possono essere sostituiti da altro non tutti ma in parte,x esempio -1 emblema -1 maschera +2 carte  che sono mijori e più incisive


Grazie in anticipo
      Mariano
         smile

Dernière modification par marianopk3 (29-07-2011 09:23:26)


Hors ligne

#27 01-08-2011 10:42:07

felics
Ptit nouveau
Inscription : 08-07-2011
Messages : 16

Re : [Low Budget] BraccaMenta

io stupide questo hoi fatto 1597 punti in elo e sono arrivato 502° non male per uno come me considerato gli avversari che trovavo

[card]amaya[/card] [card]tsuro[/card] [card]shui khan [/card]umano

[card]arte del pugno di ferro[/card] x1
[card]assassinio[/card]x1
[card]attacco coordinato[/card]x1
[card]caccia al mostro[/card]x1
[card]disarmo[/card]x1
[card]emblema del bracconiere[/card]x2
[card]fiammaferro[/card]x1
[card]In agguato nell'ombra[/card]x2
[card]mangiavita[/card]x1
[card]maschera del bracconiere[/card]x2
[card]pronto al combattimento[/card]x1
[card]schivo acrobatico[/card]x1
[card]sfiora la lama[/card]x1
[card]shuriken[/card]x2
[card]sostituzione[/card]x2

le carte che non mi convincono sono il mangiavita che non uso quasi mai e arte del pugno di ferro volevo prendere un kunai visto che mi capita spesso di avere avversari stupide 1 o 2 punti vita in più fà anche scartare una carta attaccata, però arte non so proprio stupide cosa scambiarla, ho altri 10k cristalli volevo inziare a prendere tutti i colpi e sono permessi ma stupide 2 sole nel mazzo sarebbe un impresa prenderla sta combo, poi ho visto che molti mettono anatema è utile come carta?


Hors ligne

#28 01-08-2011 11:54:22

marianopk3
Ptit nouveau
Inscription : 21-07-2011
Messages : 16

Re : [Low Budget] BraccaMenta

io farei -1arte del pugno di ferro -1 attacco coordinato -1 caccia al mostro -1 sfiora la lama
+2 tutti i colpi   +2 .....sono permessi e -2 emblema del bracconiere  +2 kunai
ma dato il tuo stato economico toglierei solo gli emblemi per i due kunai xcke le altre son comunque buone e come ultima carta toglierei attacco coordinato e metterei anatema che è molto utile stupide i mazzi kotoba o hom chai che si caricano di molto attacco e difesa grazie alle armi nello scarto
big_smile


Hors ligne

#29 01-08-2011 12:40:08

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : [Low Budget] BraccaMenta

@      Mariano   

Io l'ho provato stupide tempesta e devo dire che non ci sta male poiche' lasciavo sempre i personaggi avversari stupide 1-2 pv dopo i primi turni di combo.
Infatti stavo valutando [card]smembramento[/card] per evitare il costo in feedz e la parte randomica di danno (contro stregaspada e preti fa macelli).
Attualmente lo sto giocando stupide solo il 3x di maschere per avere una versione piu' aggressiva wink

@      Felics   
Anatema e' ultile contro mazzi che ricorrono a cimiteri per effettuare combo o stile di gioco: hom chai, dragon knight, kotoba AAV, noz combo, preti.. e tirato bene puo' decretare la tua vittoria quindi lo metterei.
Kunai per me e' utilissimo, specie quando riesco a incatenarlo ad assassinio i primi giri per poi giocarmi in attivo il quarto turno, uccidendogli due personaggi.
Per ora io mi focalizzerei sull'avere almeno il 3x di tutti i colpi e 2x di sono permessi (quello in avanzo lo incatenerai dopo lo shuriken per un +5) e vedrai che gia' l'aggressivita' del mazzo aumentera'.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#30 27-08-2011 14:29:59

minox33
Voyageur
Inscription : 27-08-2011
Messages : 42

Re : [Low Budget] BraccaMenta

cosa mi dite se metto rivelazione?


Hors ligne

#31 30-08-2011 19:26:47

arkid
Campeur
Inscription : 27-08-2011
Messages : 89

Re : [Low Budget] BraccaMenta

qua ci sono molti parere sui bracconieri, la versione è la low budget standard diciamo, ma esiste una lista della top ? cosi uno magari si fa la low e piano piano ci aggiunge le carte della top


Hors ligne

#32 06-09-2011 15:56:13

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : [Low Budget] BraccaMenta

stupide i pochi soldi delle carte che ho sbustato (accidentpoli) ho montato su questo bracco che mi ispirava tanto:
soliti PG (in versione umana)
core
3x [card]tutti i colpi[/card]
3x [card]...sono permessi[/card]
2x [card]emblema del bracconiere[/card] (messo nel core perchè nei match lungi fa stragi)
2x [card]mascera del bracconiere[/card] (alle volte è sacrificabile, ma nella maggior parte dei match la uso solo per salvarmi [card]shui khan[/card] )
2x [card]kunai[/card] (stesso discorso degli emblemi)
2x [card]shuriken[/card] (una volta che mi capita faccio festa)
altre carte
2x [card]in agguato nell'ombra[/card] (anche se in gran parte dei match la scarto perchè contro guerrieri o vagabondi, quando sono contro maghi o sacerdoti ara)
1x [card]giudizio[/card] (ottima in late game vs immo per far fuori [card]urakia[/card] o [card]kebek[/card] )
1x [card]assassinio[/card] (tra l' altro chaina col kunai, buono a sapersi)
1x [card]anatema[/card]
1x [card]disarmo[/card]

mi avanzano in tutto 30k, come usarli? preferirei non comprarmi coniiglio o restare in ritiro, come avete già sicuramente capitoil mazzo punta a vincere il piu in fretta possibile, fregandosene di tenere vivo shui khan, equipaggiare i mangiavita.. etc, solo fare a pezzi l' oppo.
che carte converrebbe dunque inserirci?
stò già risparmiando i feez per tempesta.
al momento sono a 12 vittorie e 3 sconfitte in torneo quotidiano, 1551 elo( visto che è la prima volta che ci gioco non mi sembra malaccio). soffre solo i kotoba aav quando vanno di aggro, il resto dei mazzi li batto easy (più o meno)

Dernière modification par 0TakeUR (06-09-2011 17:52:17)


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#33 06-09-2011 18:42:06

Urouge
Guémélite
Inscription : 13-04-2011
Messages : 413

Re : [Low Budget] BraccaMenta

0TakeUR a écrit :

stupide i pochi soldi delle carte che ho sbustato (accidentpoli) ho montato su questo bracco che mi ispirava tanto:
soliti PG (in versione umana)
core
3x [card]tutti i colpi[/card]
3x [card]...sono permessi[/card]
2x [card]emblema del bracconiere[/card] (messo nel core perchè nei match lungi fa stragi)
2x [card]mascera del bracconiere[/card] (alle volte è sacrificabile, ma nella maggior parte dei match la uso solo per salvarmi [card]shui khan[/card] )
2x [card]kunai[/card] (stesso discorso degli emblemi)
2x [card]shuriken[/card] (una volta che mi capita faccio festa)
altre carte
2x [card]in agguato nell'ombra[/card] (anche se in gran parte dei match la scarto perchè contro guerrieri o vagabondi, quando sono contro maghi o sacerdoti ara)
1x [card]giudizio[/card] (ottima in late game vs immo per far fuori [card]urakia[/card] o [card]kebek[/card] )
1x [card]assassinio[/card] (tra l' altro chaina col kunai, buono a sapersi)
1x [card]anatema[/card]
1x [card]disarmo[/card]

mi avanzano in tutto 30k, come usarli? preferirei non comprarmi coniiglio o restare in ritiro, come avete già sicuramente capitoil mazzo punta a vincere il piu in fretta possibile, fregandosene di tenere vivo shui khan, equipaggiare i mangiavita.. etc, solo fare a pezzi l' oppo.
che carte converrebbe dunque inserirci?
stò già risparmiando i feez per tempesta.
al momento sono a 12 vittorie e 3 sconfitte in torneo quotidiano, 1551 elo( visto che è la prima volta che ci gioco non mi sembra malaccio). soffre solo i kotoba aav quando vanno di aggro, il resto dei mazzi li batto easy (più o meno)

Potresti comprare ultima speranza, o metterlo se già ce l'hai.


Hors ligne

#34 07-09-2011 01:41:09

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : [Low Budget] BraccaMenta

Ciao Take, e' un piacere ritrovarti!
Personalmente il bracco io lo vedo stupide una concezione puramente aggressiva, quindi mano a mano sono andato a levare tutte le carte che fungevano da blande difese (emblemi in primis) per fare spazio a:

- [card]ultima speranza[/card]
spesso si rivela una carta che permette di trasformare una partita vincendola ai punti;

- [card]esecuzione[/card]
stupide [card]assassinio[/card] sappiamo gia' che fa la sua sporca figura, stupide [card]bracca[/card] regala a tutti un bel +2 (tirato di primo fornisce altissima possibilita' di oneshot nei due turni successivi se si gioca la classica combo Love+War) e stupide [card]in agguato nell'ombra[/card] diviene un flagello per maghi/sacerdoti/artigiani.
Peccato che nemmeno uno dei nostri bracchi sia vagabondo+guerriero, se no la combo [card]zazen[/card]+[card]esecuzione[/card] ci avrebbe regalato molti game.


naturalmente il 3x di assassinio sarebbe la miglior soluzione.

Per mia esperienza giocando ho racchiuso le partite in solo due stili di gioco efficaci:
1) cercare il oneshot il prima possibile
2) fare un primo giro di assassinio + kunai per poi menare stupide 3 giri di love and war.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#35 07-09-2011 10:19:56

toti
Banni(e)
Inscription : 06-09-2011
Messages : 13

Re : [Low Budget] BraccaMenta

quanto viene a costare circa? xk mio fratello ke e del 9 liv vuole ke gli aiuto a fergli il mazzo ma quanto viene a costare circa?


Hors ligne

#36 07-09-2011 14:10:08

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : [Low Budget] BraccaMenta

CowUR a écrit :

Ciao Take, e' un piacere ritrovarti!
Personalmente il bracco io lo vedo stupide una concezione puramente aggressiva, quindi mano a mano sono andato a levare tutte le carte che fungevano da blande difese (emblemi in primis) per fare spazio a:

- [card]ultima speranza[/card]
spesso si rivela una carta che permette di trasformare una partita vincendola ai punti;

- [card]esecuzione[/card]
stupide [card]assassinio[/card] sappiamo gia' che fa la sua sporca figura, stupide [card]bracca[/card] regala a tutti un bel +2 (tirato di primo fornisce altissima possibilita' di oneshot nei due turni successivi se si gioca la classica combo Love+War) e stupide [card]in agguato nell'ombra[/card] diviene un flagello per maghi/sacerdoti/artigiani.
Peccato che nemmeno uno dei nostri bracchi sia vagabondo+guerriero, se no la combo [card]zazen[/card]+[card]esecuzione[/card] ci avrebbe regalato molti game.


naturalmente il 3x di assassinio sarebbe la miglior soluzione.

Per mia esperienza giocando ho racchiuso le partite in solo due stili di gioco efficaci:
1) cercare il oneshot il prima possibile
2) fare un primo giro di assassinio + kunai per poi menare stupide 3 giri di love and war.

ti dirò, le combo che hai citato sono quelle che uso anche io.
ma comunque gli emblemi del bracconiere non sono da sottovalutare.. ora come ora non mi vengono in mente molti esempi, ma ieri mi sono stati molto utili.
anche se mi servirebbe una lista delle priorità: voi che li avete testati cosa inserireste prima? io prenderei tempesta e poi esecuzione, che torna utile stupide i cercafalla, mentre a ultima speranza non avevo ancora pensato.
che altre carte acquistabili a cristalli motlo aggressive consigliereste?


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#37 07-09-2011 15:16:00

0_Shanks
Guémélite
Inscription : 28-01-2011
Messages : 477

Re : [Low Budget] BraccaMenta

0TakeUR a écrit :

che altre carte acquistabili a cristalli molto aggressive consigliereste?


Io metterei al posto di [card]Disarmo[/card] [card]Sfiora la Lama[/card] che nei match contro top zil ti salva il sederino easy e spesso anche contro gli immortali. Poi guarda anche [card]Sabbia negli Occhi[/card] che non è male e costa poco e [card]furore guerriero[/card].

Dernière modification par 0_Shanks (07-09-2011 15:18:13)


Hors ligne

#38 08-09-2011 14:40:55

Urouge
Guémélite
Inscription : 13-04-2011
Messages : 413

Re : [Low Budget] BraccaMenta

Consiglierei fortemente per il bracconiere umano la carta trofeo di questa settimana, [card]Offensiva[/card] , che in questo mazzo sta come il cacio sui maccheroni XD


Hors ligne

#39 07-10-2011 20:34:02

BRACCONIERE
Habitant de Guem
Inscription : 07-10-2011
Messages : 191

Re : [Low Budget] BraccaMenta

quindi cow, alla fine come lo faresti un braccony umano aggressivissimo?

tipo così?

-shuriken x2
-arte del pugno di ferro x2
-tutti i colpi x3
-sono permessi x3
-in agguato nell' ombra x2
-la beffa x1 (?)
-assassinio x1 (o 2?)
-kunai x1
-è tempo x2 (?)
-bracca x1
-anatema x1
-attacco coordinato x1


Hors ligne

#40 07-10-2011 21:33:51

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : [Low Budget] BraccaMenta

BRACCONIERE a écrit :

quindi cow, alla fine come lo faresti un braccony umano aggressivissimo?

tipo così?

-shuriken x2
-arte del pugno di ferro x2
-tutti i colpi x3
-sono permessi x3
-in agguato nell' ombra x2
-la beffa x1 (?)
-assassinio x1 (o 2?)
-kunai x1
-è tempo x2 (?)
-bracca x1
-anatema x1
-attacco coordinato x1


Bracco aggressivissimo: 3 assassinio, 3 mangiavia, 3 in guardia, 3 furori guerrieri, esecuzione, tempesta.


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#41 08-10-2011 10:27:41

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : [Low Budget] BraccaMenta

3 furori guerrieri, 3 assassino, 3 tutti i colpi, 3 sono permessi, 2 in agguato nell'ombra, 2 shuriken, 2 pugnale vivente, esecuzione e tempesta.


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#42 08-10-2011 11:44:53

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : [Low Budget] BraccaMenta

metto la mia opinione sui bracconieri, stupide i quali feci 100 vittorie 29 sconfitte e tre pareggi is sale livello e in elo, i quali mi hanno fatto raggiungere i 1551 elo (non avevo voglia di continuare, ma i 1600 li raggiungevo in un paio di match).
il bracco probabilmente è in low cost la migliore soluzione, consente più di una strategia, ma poco da dire: non ci sono vie di mezzo, o vai low cost o a costi esorbitanti.
adesso ho elaborato una lista che dovrebbe essere il massimo senza bianche:
soliti pg in versione umana
3x obesità
3x assassinio
1x pugnale vivente (per shui khan)
1x mangiavita (per amaya)
2x in agguato nell' ombra
1x anatema
1x pergamena di difesa (da considerare anche il 2x contro kotoba warior, matchup ultra-negativo)
2x coniiglio (per shui khan)
3x tutti i colpi..
3x .. sono permessi

come sideboard sono anche da considerare carte come bracca, sfiorare la lama, disarmo, restare in ritiro/sostituzione sui coonigli se manca grano, mancano pure tempesta e time to die ma non me li posso permettere.

gli shuriken e kunai non li ho inseriti, i primi perchè incatenneremmo meno le obesità, e quell' aiuto in attacco non è così essenziale

consigli, commenti? tengo a precisare che stupide l' aumento di shiu khan umano e di tsuro li ho venduti, ma non è mai tardi per ricomprarli.
Take


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#43 19-10-2011 19:15:50

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : [Low Budget] BraccaMenta

novo mercato ---> tsuro a 50k fisso.
dobbiamo cambiare il bracco low cost


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#44 19-10-2011 19:45:39

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : [Low Budget] BraccaMenta

Ci metti Malyss che è umano e ti aiuta a tener botta per più turni grazie al potere, magari inserendoci un paio di carte ad hoc per lui, come le rod o unleash hell offensive, o ice barrier e svanimento difensive...


Hors ligne

#45 26-11-2011 22:56:59

Tarock
Habitant de Guem
Inscription : 27-01-2011
Messages : 104

Re : [Low Budget] BraccaMenta

che bello abominio stupide 3 pugnali che fa 0 danni a shui khan *.*


Hors ligne

#46 08-01-2012 21:51:32

0_RUFY
Habitant de Guem
Inscription : 29-12-2011
Messages : 215

Re : [Low Budget] BraccaMenta

secondo me al posto di anatema,aiuterebbe il mostro,se ti capita nelle prime mani ti puoi beccare un + 4 di difesa mica male.


cos'è la vita senza la morte?è qualcosa d'incompleto.si è legati alla vita e la si apprezza perchè sappiamo che esiste la morte.morire è la conferma dell'esistenza della vita.io non temo la morte bensì morire senza aver vissuto


Hors ligne

#47 08-01-2012 22:43:24

0TakeUR
Solarian
Inscription : 16-08-2011
Messages : 638

Re : [Low Budget] BraccaMenta

0_RUFY a écrit :

secondo me al posto di anatema,aiuterebbe il mostro,se ti capita nelle prime mani ti puoi beccare un + 4 di difesa mica male.

difesa extra fa comodo, ma anatema aiuta contro molti molti mazzi anche se alle volte è inutile, non sottovalutarla.


il segreto di Take
Quando sono in una situazione difficile penso: "Cosa mi direbbe mio nonno?" e la risposta è sempre :" Caz**o sono resuscitato".
0 Take su ***bip***


Hors ligne

#48 09-01-2012 15:02:50

JackyRabbit
Habitant de Guem
Inscription : 30-12-2011
Messages : 178

Re : [Low Budget] BraccaMenta

Posto la mia versione, ditemi cosa ne pensate:

Amaya
Tsuro
Shui

Azioni:
3 x Assassinio
3 x Tutti i colpi
3 x Sono permessi
2 x Arte del pugno di ferro
2 x Distrazione

Oggetti:
2 x Shuriken
2 x Pugnale della sofferenza
2 x Coniiiiiiglio!
1 x Maschera da bracconiere


Hors ligne

#49 09-01-2012 15:23:30

CowUR
Modérateur Eredan
Inscription : 24-05-2011
Messages : 1 331

Re : [Low Budget] BraccaMenta

Direi che ha ben poco di low budget. Se lo vuoi fare top la lista e' piu' o meno cosi':

Azioni:
3 x [card]Assassinio[/card]
3 x [card]Tutti i colpi[/card]
2 x [card]Sono permessi[/card]
1 x [card]restare in ritiro[/card]
1 x [card]ibernazione[/card]
1 x [card]Esecuzione[/card]
1 x [card]in agguato nell'ombra[/card]
1 x [card]diversivo[/card] / [card]tempesta[/card]
1 x [card]nehant divora tutto[/card]
1 x [card]offensiva[/card]

Oggetti:
1 x [card]Shuriken[/card]
3 x [card]Pugnale della sofferenza[/card]
1 x [card]pugnale vivente[/card]


Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com


Hors ligne

#50 09-01-2012 16:18:52

IYNHE
Solarian
Inscription : 08-08-2011
Messages : 651

Re : [Low Budget] BraccaMenta

togli in agguato nell'ombra e metti il 3 sono permessi.


Insert Your Name HEre.
Il tool è la via, come disse la Zia.


Hors ligne

Pied de page des forums