Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 04-08-2011 08:25:08

Shocri
Habitant de Guem
Lieu : Italy - Rome
Inscription : 02-12-2010
Messages : 203

mio deck= Zil della nebbia

Deck creato non potendomi ancora permettere un top zil come si deve

Personaggi: [card]Telendar [/card] [card]Abominio[/card] [card]Idra della nebbia[/card]

Carte:
3x[card] Assassinio[/card]
3x [card]furore guerriero[/card]
3x [card]lame di pugno[/card]
3x [card]pugnale vivente[/card]
1x[card] la migliore difesa...[/card]
1x [card]esecuzione[/card]
1x [card]viaggio[/card]
1x [card]tempesta[/card]
1x [card]ultima speranza[/card]
2x [card]è tempo[/card]
1x sono indeciso tra altro chain o padronanza del pugnale, o chain + sostituire tempesta o l'ultima speranza stupide padronanza del pugnale, voi ke dite???

Allora la strategia fondamentale del deck è molto semplice= sfruttare l'iniziativa dell'idra + il suo tap iniziale x godere nella maggior parte delle partite di 3 bonus su 3 nei primi 3 turni= 1° scelgo io e prendo telendar stupide suo bonus, 2° turno l'avversario è costretto a scegliere abomineo che piglia bonus, 3° turno mi si ristappano tutti scelgo io e scelgo ankora telendar che ripia bonus.
L'idra a parte l'aliuto x i bonus è cmq funzionale al mazzo perchè anke lei è vagabonda quindi può usare tutte le carte tranne le lame di pugno.
Come giocare l'idra= basta mettergli è tempo in chain e fa il suo sporco lavoro, potendo tirare giù davvero qualsiasi cosa= è tempo + assassinio  , o  furore guerriero, scavalcando la difesa mette in crisi personaggi muro ( es kotoba, DK, Golem, ma anke preti , anzi contro quest'ultimi c'è il riskio anke di vedergli sprecare una cura lanciata stupide 0 spirito ) poi è tempo + ultima speranza in chiusura è una combo deliziosa da cui difficilmente si scappa.
In sintesi un deck che può rivelarsi un piacevole temporaneo x ki come me vuole i zilli a tuttii costi ma non ha ancora tutti i soldini x fare quello top. vediamo qnt si risparmia=3 lame d'artrezil ( valore = curca 240k) - 3 pugnali viventi ( valore 120k)= 120k
Saphyra(85k) - Telendar (25k)= 60 k
Ombrosa(45k) - idra (35k) = 10 k
risparmio complessivo=circa 190 k = non sono molti, ma purtroppo so proprio quelli ke mi mankano  sad

PRO= il deck non è affatto male, se entra l'iniziativa ho constato di poter spazzare qualsiasi cosa, anke scarta e top zilli stessi.
CONTRO= l'iniziativa non entra così spesso come pensavo, e qnd non entra iniziativa so cavoli amari, il deck perde moltissimo e posso prendere schiaffi quasi da chiunque sad perchè in pratica perdo tutti i bonus nei primi 3 turni, mentre un top zil anke senza iniziativa ne conserve 2 su 3 sad
Oh beh, intanto lo sto provando in elo, vedo ke esce fuori

Ma voi ke ne dite? Vi piace? Come potrei migliorarlo? (si ovvio facendo il top smile , oppure? )

Dernière modification par Shocri (04-08-2011 08:29:19)


...Je suis le chat terrible...


Hors ligne

#2 04-08-2011 08:56:54

Read
Guémélite
Inscription : 05-03-2011
Messages : 460

Re : mio deck= Zil della nebbia

Mettici padronanza del pugnale, comunque un'ottima build! Bravo!


Partecipa alla prima chat italiana di eredan!
http://eredanita.angelfire.com/
Pika pika!


Hors ligne

#3 04-08-2011 09:14:30

Dredd
Habitant de Guem
Inscription : 21-07-2011
Messages : 289

Re : mio deck= Zil della nebbia

Shocri a écrit :

Deck creato non potendomi ancora permettere un top zil come si deve

Personaggi: [card]Telendar [/card] [card]Abominio[/card] [card]Idra della nebbia[/card]

Carte:
3x[card] Assassinio[/card]
3x [card]furore guerriero[/card]
3x [card]lame di pugno[/card]
3x [card]pugnale vivente[/card]
1x[card] la migliore difesa...[/card]
1x [card]esecuzione[/card]
1x [card]viaggio[/card]
1x [card]tempesta[/card]
1x [card]ultima speranza[/card]
2x [card]è tempo[/card]
1x sono indeciso tra altro chain o padronanza del pugnale, o chain + sostituire tempesta o l'ultima speranza stupide padronanza del pugnale, voi ke dite???

sicuramente 1x di  [card]padronanza del pugnale[/card]  seguito da un 2x almeno di [card]ai ferri corti[/card]  per farlo arrivare subito. io uso anche un 3x di [card]spiraglio nell'armatura[/card] che mi ha fatto vincere tante partite e non mi piace l'idra. al suo posto metterei [card]ombrosa[/card]. I [card]furore guerriero[/card] li ho provati ma non mi sono piaciuti (un banale +2 e +4, niente di eccezionale).


"...io sono la legge..."

Chat Italiana   italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

#4 04-08-2011 09:52:26

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : mio deck= Zil della nebbia

Ottimo, ma padronanza è obbligatoria, conta poi che telendar la incatena...
Mettici anche ai ferri corti, 1 o 2 (sempre telendar puoi giocarne 2 nello stesso turno).

Però stupide Hydra vedrei da dio Saphyra, che almeno puoi riempire di E' Tempo e stivali...


Hors ligne

#5 04-08-2011 09:55:30

Shocri
Habitant de Guem
Lieu : Italy - Rome
Inscription : 02-12-2010
Messages : 203

Re : mio deck= Zil della nebbia

ok! padronanza del pugnale finisce diritta dentro il deck, e vedo il modo di infilare 1-2 ai ferri corti.

grazie ragazzi.

ah dimenticavo. Fra poco parto x vacanza, così colgo l'occasione x augurare buone vacanze a tutta la comunità italiana di eredan smile

Dernière modification par Shocri (04-08-2011 09:55:46)


...Je suis le chat terrible...


Hors ligne

#6 04-08-2011 11:32:02

Drakens
Voyageur
Inscription : 17-04-2011
Messages : 29

Re : mio deck= Zil della nebbia

Ciao questa lista è identica a come lo giocavo fino a qualche giorno fa!!
Se vuoi poco sotto c'è un topic in cui si discute questo mazzo in altre varianti, dacci un occhio se ti interessa e buone vacanze ^^

Dernière modification par Drakens (04-08-2011 11:33:26)


Hors ligne

Pied de page des forums