Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 05-07-2011 20:11:19

Kid Darkness
Habitant de Guem
Inscription : 19-04-2011
Messages : 244

Cuore Di Linfa mix incredibile

apro questo topic per proporvi un mazzo che sto provando da un paio di settimane, un cuore di linfa multiclasse che sfrutta la versatilità dai sui personaggi.
passiamo ora alla lista e l'analisi delle singole carte:

PERSONAGGI:
[card]melissandra[/card]
[card]rargnor[/card]
[card]kei'zan[/card] vers.guerriero (guemelite/dais)

la lista del mazzo:

2 [card]attacco rapido[/card]
2 [card]melodia ipnotica[/card]
2 [card]intervento del dais[/card]
2 [card]natura vivente[/card]
2 [card]gli oggetti hanno un'anima[/card]
1 [card]arco elfico[/card] liv2
1 [card]pugnale vivente[/card]
1 [card]pugnale semplice[/card]
1 [card]perforante[/card]
1 [card]spada abra[/card]
1 [card]idolo della vita[/card]
1 [card]uovo dei confini[/card]
1 [card]itinerario consigliato[/card]
1 [card]pergamena piccolo braccio[/card]
1 [card]pergamena dell'immobilità[/card]

ora analiziamo le carte prese singolarmente:

2 [card]attacco rapido[/card] //molto forte su [card]melissandra[/card] se giocata dopo [card]melodia ipnotica[/card] la usano tutti i personaggi.

2 [card]melodia ipnotica[/card] //la usa solo [card]melissandra[/card] molto utile contro le difese alte e per one shottare di primo giro //

2 [card]intervento del dais[/card] // devastante +5 in difesa serve per quadagnare tempo.Molte volte è decisiva ai fini della vittoria o sconfitta //

2 [card]natura vivente[/card] // la usa solo [card]kei'zan[/card] sono sempre può fare 9 danni senza bonus del giro, 10 danni nel giro giusto e fino a 11 danni se è morto [card]rargnor[/card] e si è nel giro giusto, potenzia pure la difesa anche se di poco... carta molto forte che nn scarto nemmeno contro maghi noz //

2 [card]gli oggetti hanno un'anima[/card] // carta basilare del mazzo anche un "misero" +5 att. +5 dif. +2 vita su rargnor smuove le sorti di una partita, il mazzo consente di arrivare fino ad un +10 att. avendo "solo" 10 oggetti.
Solitamente si usa su [card]rargnor[/card] se viene usata sugli altri personaggi si perde il bonus difesa non essendo hom'chai ma comunque permette di shottare il personaggio avversario //

1 [card]arco elfico[/card] liv2 // utile per finire i personaggi stupide pooche vite //

1 [card]pugnale vivente[/card] // per avere più possibilità di sopravvivere i primi giri (incatena su [card]melissandra[/card] e [card]kei'zan[/card]) //

1 [card]pugnale semplice[/card] // +1 attacco che si attiva immediatamente incatenabile dai soliti 2 pesonaggi //

1 [card]perforante[/card] // utile solo dal 4 giro in poi prima si scarta, a volte anche dopo il 4 giro per incrementare il bonus di [card]gli oggetti hanno un'anima[/card] //

1 [card]spada abra[/card] // incatenamento per [card]kei'zan[/card] utile se è già morto un pesonaggio o meglio ancora 2 //

1 [card]idolo della vita[/card] // oggetto per [card]rargnor[/card] visto che lo incatena è un +1 vita e difesa utile per evitare one shot //

1 [card]uovo dei confini[/card] // carta fondamentale per il mazzo, permette a [card]rargnor[/card] di giocarla incatenarci [card]gli oggetti hanno un'anima[/card] e scartare tutti gli oggetti in mano che abbiamo appena pescato. Da non dimenticare che cura i punti vita per ogni carta scartata //

1 [card]itinerario consigliato[/card] // oggetto tutto fare utile contro tutti i mazzi in grado di potenziare la caratteristica gisuto al momento giusto //

1 [card]pergamena piccolo braccio[/card] // altra carta per impedire i one shot, molto forte su [card]melissandra[/card] se il personaggio avversario sta a poco ci da più possibilità di subire meno danni //

1 [card]pergamena dell'immobilità[/card] // oggetto per contrastare le alte difese dei kotoba //

in definitiva non arriva ad avere le potenze degli hom'chai o la velocità di un elfine ma soffre meno gli hate degli altri mazzi rappresentati da carte come [card]anatema[/card] o [card]restare in ritiro[/card]

il mazzo è molto divertente e se la gioca più o meno contro tutti i mazzi, dalla sua ha il fatto che non costa moltissimo.
io lo sto ancora testando mi aspetto risultati ottimi, per adesso sono arrivato a 1800 elo vediamo in futuro dove arriverà!

spero vi piaccia se avete domande o consigli per migliorarlo postate pure e ne discuteremo assieme smile
Kid

Dernière modification par Kid Darkness (06-07-2011 11:38:19)


Hors ligne

#2 05-07-2011 22:35:15

axelandro
Habitant de Guem
Inscription : 25-01-2011
Messages : 178

Re : Cuore Di Linfa mix incredibile

Bella idea, ci giocherei almeno 1 collana farfalla...atk+2 e dif -1 e al massimo è un oggetto in piu al cimitero ^^


Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!!

Miei Mazzi ----> http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=20928


Hors ligne

#3 06-07-2011 11:35:30

Riversilk
Habitant de Guem
Inscription : 10-04-2011
Messages : 375

Re : Cuore Di Linfa mix incredibile

Attacco rapido x3
Considerando che la usano tutti, ti apre anche i oneshot stupide Keizan e Ragnor (1 att forza 7 in più) a volte basta sui pg stupide poca difesa...

Dimenticavo: il deck è bello e originale, ma ci son pochi incatenamenti, rischi di rimanere impallato...

Dernière modification par Riversilk (06-07-2011 11:36:31)


Hors ligne

#4 06-07-2011 11:40:30

Kid Darkness
Habitant de Guem
Inscription : 19-04-2011
Messages : 244

Re : Cuore Di Linfa mix incredibile

riguardo alla collana ci avevo pensato e nn è male ha solo il difetto che non si attiva subito quindi per il momento preferisco gli altri oggetti.
mentre attacco rapido prorpio perchè ci sono pochi incatenamenti spesso è di troppo e lo scarto generalmente lo uso solo su melissandra anche su gli altri preferisco mettere la natura vivente o l'intervento del dais smile


Hors ligne

#5 06-07-2011 12:24:06

axelandro
Habitant de Guem
Inscription : 25-01-2011
Messages : 178

Re : Cuore Di Linfa mix incredibile

Kid vero che non si attiva subito xo su ragnor non hai nulla da incatenare, la metterei al posto del pugnale semplice che al massimo ti perdi solo un +1 d atk.


Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!!

Miei Mazzi ----> http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=20928


Hors ligne

#6 17-07-2011 14:42:22

mitch87
Modérateur Eredan
Lieu : Foggia
Inscription : 11-02-2011
Messages : 520

Re : Cuore Di Linfa mix incredibile

Ciao sto provando da un po questo mazzo, ma nonostante vada molto bene penso ke lo si possa migliorare ulteriormente:

[card]Parlapietra[/card]
[card]Kei'zan[/card] vers guerriero
[card]Silikat[/card]

3x [card]Attacco Rapido[/card]
3x [card]Veleno magico[/card]
3x [card]Natura Vivente[/card]
3x [card]Maschera tribale[/card]
2x [card]Pugnale d'ambra[/card]
1x [card]Collana farfalla[/card]
1x [card]Fatalità[/card]
1x [card]Finiscilo![/card]
1x [card]Odio i Mistici[/card]
1x [card]Furore[/card]
1x [card]Arco Elfico[/card]

Che carte potrei togliere x poterlo migliorare?? o cambiare qualche pg? qualche consiglio??


Bisogno di aiuto per l'avventura? Ecco dei consigli x fare le diverse missioni.
Hai un dubbio su Eredan, c'è la wiki. Non sei riuscito a risolvere? Passa dalla chat. wink


Hors ligne

#7 19-07-2011 15:59:38

gnoluca
Habitant de Guem
Inscription : 26-04-2011
Messages : 201

Re : Cuore Di Linfa mix incredibile

io sto facendo un mazzo simile ma al posto di silikat ho messo melissandra in modo da velocizzare il tutto e inoltre aggiungerei anche 2 o 3 aracnofobie in modo da rendere offensivo anche parlapietra... poi le maschere non ce le vedo io preferisco provare a oneshottare i pg ai primi turni e al massimom difendermi stupide intenvento del dais che stupide questa build fa +5 di difesa e +1 punto vita e spesso ti salvano la partia... comunque ecco la mia lista
Personaggi

[card]melissandra[/card]
[card]kei zan[/card] guerriero
[card]parlapietra[/card]

carte
2 [card]attacco rapido[/card]
2 [card]melodia ipnotica[/card]
3 [card]natura vivente[/card]
2 [card]aracnofobia[/card]
3 [card]pugnali d'ambra[/card]
1 [card]furore[/card]
3 [card]veleno magico[/card]
1 [card]rinascita[/card] o [card]congelamento[/card] non so qual'è piu utile
3 [card]intervento del dais[/card]

questo è il mio mazzo... consigli per migliorarlo?


Hors ligne

#8 19-07-2011 20:00:50

mitch87
Modérateur Eredan
Lieu : Foggia
Inscription : 11-02-2011
Messages : 520

Re : Cuore Di Linfa mix incredibile

mmm sicuramente avere qualche [card]Aracnofobia[/card] al posto di carte come [card]odio i mistici[/card] o [card]arco elfico[/card] è utilissimo, ma ahime costa un po' troppo ed al momento ho pokissimi cristalli... invece x le maschere e le collana nn sono d'accordo, cioè ad ogni turno ho quasi sempre l'incantamento "garantito", e posso sfruttare entrambi i bonus di [card]parlapietra[/card] giocando sortilegio ed oggetto, e poi se va male metti sopra [card]silikat[/card] o [card]melissandra[/card] (l'ho preferita alla 2° xké cn quei 3 pg hai un pg ke è identico a melissandra grazie ai vari bonus ma allo stesso tempo migliora anke gli altri) la [card]collana farfalla[/card] e se l'avversario ha dif bassa (o gliel'abbassi stupide la melodia) lo attacchi 4 volte se dopo averla attivata ci giochi [card]attacco rapido[/card] e stupide le maschere ti alzi la difesa senza dover usare [card]intervento del dais[/card]... e poi vedere [card]kei'zan[/card] oneshottare qualsiasi pg stupide [card]pugnale d'ambra[/card] + [card]natura vivente[/card] non ha prezzo, xD
Fino ad adesso ho sempre vinto stupide questo mazzo di cui parekki sono stati perfect, però nn saprei a ke punteggio elo potrebbe arrivare xké gioco poco e preferisco livellare... cmq sempre aperto ad altri consigli big_smile


Bisogno di aiuto per l'avventura? Ecco dei consigli x fare le diverse missioni.
Hai un dubbio su Eredan, c'è la wiki. Non sei riuscito a risolvere? Passa dalla chat. wink


Hors ligne

#9 19-07-2011 20:32:02

gnoluca
Habitant de Guem
Inscription : 26-04-2011
Messages : 201

Re : Cuore Di Linfa mix incredibile

la collana in questa build fa solo attacco +2 e difesa meno 1 a causa dell'assenza di un pg bestia... poi se proprio vuoi sfruttare la collana a pieno prova a sostituire kei zan per artiglio così si puo creare un mostro 13 16 che attacco 3 o 4 volte! queste almeno sono le mie opinioni ma per fortuna grazie alle nuove uscite cuore di linfa si possono creare mazzi diversi e molto competitivi!


Hors ligne

Pied de page des forums