Vous n'êtes pas identifié(e).
Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.
Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.
Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.
Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.
Ciao a tutti! Potreste darmi qualche consiglio per migliorare questo mazzo? Ho appena iniziato a giocare in ELO.
Personaggi:
Carkasse lv 3
Maschera di ferro lv 3
Dimizar lv 3
Corruzione dell'anima x3
Desolazione del cuore x3
Passaggio vitale x3
Perversione x3
Rivelare il segreto x3
La parte del diavolo x2
Portale demonaco x2
Tirare le fila x1
Tirare le fila l'ho messo giusto per provare, prima avevo un terzo portale demoniaco. Ho letto in altri post che serve sbadataggine, altre che potrebbero essere utili?
Grazie.
Andiamo bene..prime tre partite, due sconfitte, una contro cuore di linfa e l'altra contro trio zil (abominio,ombrosa, tehendral o come si chiama)..
prova a mettere tenebrium k puo rivelarsi utile sia in offesa k in difesa
leva tirare le fila per il terzo dalla parte de diavolo e vedrai che le cose andranno meglio dato che vincerai sia per i portali che per i passaggi.
Io personalmente dopo un po di test ho preferito anagramma a carkasse solo perche' incatena quindi gioco 2 corruzioni ogni giro
Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com
Grazie per i consigli..allora provo a togliere tirare le fila per la parte del diavolo...comunque siamo sicuri che anagramma riesca a fare offensiva meglio di carkasse? E' vero, se sei costretto a giocarlo nei primi due turni non è nessuno, ma quando le corruzioni sono tante è pericoloso...
Grazie per i consigli..allora provo a togliere tirare le fila per la parte del diavolo...comunque siamo sicuri che anagramma riesca a fare offensiva meglio di carkasse? E' vero, se sei costretto a giocarlo nei primi due turni non è nessuno, ma quando le corruzioni sono tante è pericoloso...
Verissimo, e' solo una questione di gusti:
- Carkasse diviene mostruoso dopo un po pero' incatena una sola corruzione a giro.
- Anagramma dopo 4 corruzioni in gioco incatena due, aiutandoti dunque a vincere velocemente di passaggio vitale. Inoltre quando mi trovo contro il mio stesso mazzo posso tranquillamente commutare pure la forza stupide quella di un carkasse senza dargli la sicurezza al 100% di uccidermi il personaggio.
Premetto che stupide Anagramma gioco 3 portali.
Ah ho capito..ma giocando tre portali cosa togli? Comunque io devo ancora capire bene una cosa...i passaggi vitali conviene farli giocare uno da ogni tuo personaggio o possibilmente due o tutti e tre da un solo personaggio in modo che recuperi più punti vita? Ho appena perso contro gigante di schiuma e altri due artigiani, ma ancora non mi capacito come abbia potuto...avevo la vittoria in pugno! Ah un' altra cosa...i portali demoniaci si sono rivelati utili in più occasione...se ne volessi aggiungere un terzo cosa mi consigli di togliere? Grazie!
Ah ho capito..ma giocando tre portali cosa togli? Comunque io devo ancora capire bene una cosa...i passaggi vitali conviene farli giocare uno da ogni tuo personaggio o possibilmente due o tutti e tre da un solo personaggio in modo che recuperi più punti vita? Ho appena perso contro gigante di schiuma e altri due artigiani, ma ancora non mi capacito come abbia potuto...avevo la vittoria in pugno! Grazie!
Io ho levato una corruzione dell'anima; la utilizzo in 2x perche' la sua reale utilita' l'avverso solo quando mi trovo in situazioni estreme (tipo una stregaspada stupide 3 [card]scudo di ghiaccio[/card] attaccati) dove stupide il danno magico devo impedire al mio mago di attaccare.
I passaggi vitali dipende tanto dalle situazioni, in linea di massima comunque cerco di metterle tutte su di un personaggio. Le metto un po su tutti solo quando mi vedo a portata di perfect =P
Alla fine stupide questo mazzo devi ricordare un paio di cose:
- mai mettere piu' di una desolazione del cuore sullo stesso avversario dato che e' buggata (oppure alla morte del personaggio le desolazioni non attiveranno il loro effetto)
- usare stupide astuzia la combo diavolo+portale. Solitamente io le tiro assieme quando e' di turno l'avversario cosi' finisc di pomparsi bene l'attacco e poi lo scambio.
- tirare la parte del diavolo una su ogni personaggio cosi' all'occorrenza ci si scambia l'attacco e cercare di attivare il portale sempre sull'avversario in combattimento per minimizzarne i danni.
Ci mancherebbe, e' un piacere dare una mano!
Per il terzo portale demoniaco ho deciso di togliere una parte del diavolo perchè molto spesso gli avversari non sono tutti guerrieri o comunque personaggi stupide attacco elevato, quindi credo che mi venga più utile usarne solo due e dare spazio ad altre carte...se vedo che non funziona provo stupide una corruzione dell'anima in meno e una parte del diavolo in più! Per quanto riguarda Anagramma sono indeciso...comunque grazie mille ancora per la prontezza nel rispondere!
Non per nulla le persone al bar mi chiamano 892424 =P
Io ti consiglierei comunque di tenere piuttosto piu' copie di dalla parte del diavolo che i portali per due motivi:
1) i portali se non ci sono demoni in gioco si attivano si ma facendo danni, quindi non ti conviene usarli ed avresti una pescata morta in mano
2) dalla parte del diavolo e' una corruzione che andra' a pompare i tuoi passaggi vitali.
In ogni caso complimenti per il mazzo, ottima scelta!
Che Nehart possa guidare i tuoi passi!
Ne ho persa un'altra, ma non sono riuscito a capire una cosa. Era un trio di nomadi. Al primo turno ho scelto maschera di ferro e gli ho fatto giocare due passaggi vitali contro uno dei suoi. Il secondo turno è andato come al solito, l'avversario ha scelto di andare contro carkasse, che è rimasto in vita. Al terzo turno mi hanno ucciso in un colpo dimizar. Al quarto turno l'avversario ha scelto uno dei suoi (non quello coi due passaggi vitali attaccati) e ha scelto maschera di ferro, che è morto andando a -4 punti vita. Al quinto turno mi rimaneva solo carkasse e l'ho fatto combattere contro quello a cui avevo attaccato i due passaggi vitali (aveva attaccate a sè 4 corruzioni inclusi i 2 passaggi vitali, rivelare il segreto e desolazione del cuore). Carkasse è morto ma ha ucciso l'avversario. Quello che mi chiedo è: maschera di ferro non avrebbe dovuto recuperare 8 punti vita e resuscitare (l'avversario avevo spirito=0)???
P.s. Ahah grazie!
i personaggi non possono resuscitare, possono solo riprendere i punti vita qual'ora andassero in negativo durante il giro in corso
Azz! Ma l'effetto dei passaggi vitali non è trasferito su uno dei personaggi in vita (qualora morisse quello che li ha lanciati)? Cioè i danni all'avversario ho visto che li fa sempre, ma i punti vita recuperati? Sono dispersi?!
Esattamente. In sintesi passaggio vitale si articola in due effetti:
- danno: lo fa al personaggio avversario sul quale e' attaccato alla fine del suo combattimento
- cura: cura il lanciatore del passaggio (puoi vedere chi e' passando il mouse sul passaggio vitale attaccato; apparira' un label di testo col nome)
morto il lanciatore non puo' attivarsi l'effetto di cura poiche' le condizioni del testo non sono rispettate essendo esso fuori dal gioco
Azz..è difficile assicurarsi che il lanciatore rimanga in vita fino a che due dei personaggi avversari sono morti (perchè quando rimane un solo avversario è quasi sempre fatta)..per quello pensavo al portale demoniaco..boh è un bel problema..
io infatti cerco di tenerli verso la fine, da lanciarne due incatenandoli su un personaggio pieno di corruzioni e stupide desolazione.
Hai ragione, bella tecnica! L'unica pecca è che non guadagni magari quei 2-3 punti vita che a volte possono salvarti nel primo combattimento!
Ho giocato per un po' di tempo il mazzo anche io, e posso dirti che è esattamente a questo che serve [card]Perversione[/card].
Ti permette di resistere quel turno in più, mettere un paio di corruzioni, e farti curare all'infinito stupide i passaggi vitali, una volta che l'avversario ha preso tante corruzioni!
Ti consiglio anche io anagramma, cmq.
Considera questo:
- Carkasse guadagna attacco andando avanti nel gioco, ma nei primi 2 combattimenti è un po' misero.
- Anagramma è una vagabonda 7/10 SEMPRE, questo vuol dire che già dal primo turno inizia a farti danni. E incatena già dal secondo combattimento
NB. contro le elfe, [card]Perversione[/card] è una manna dal cielo, evita il one shot quasi al 100%, stessa cosa contro nomadi.
Ah ho capito..ma giocando tre portali cosa togli? Comunque io devo ancora capire bene una cosa...i passaggi vitali conviene farli giocare uno da ogni tuo personaggio o possibilmente due o tutti e tre da un solo personaggio in modo che recuperi più punti vita? Ho appena perso contro gigante di schiuma e altri due artigiani, ma ancora non mi capacito come abbia potuto...avevo la vittoria in pugno! Ah un' altra cosa...i portali demoniaci si sono rivelati utili in più occasione...se ne volessi aggiungere un terzo cosa mi consigli di togliere? Grazie!
I passaggi vitali ovviamente tutti su un solo pg, è lo stesso principio del deck che hai appena citato gigante + artigiani... solo che "gli oggetti" sono le corruzioni sugli avversari e i passaggi vitali sono il modo per "attivarli"
Sisi grazie ora è più chiaro, infatti le cose stanno andando meglio! Due volte ho incontrato mazzi nehantisti, il primo stupide maschera di ferro, dimizar e ardrakar, il secondo stupide maschera di ferro, dimizar e ombrosa dama di nehant. Nel primo caso ho vinto stupide due personaggi in vita, nel secondo perfect. E questo grazie a Carkasse, perchè si aumentava l'attacco anche grazie alle corruzioni che l'avversario giocava su di me. Però a parte contro altri nehantisti, sono convinto che abbiate ragione sul preferire Anagramma! Comunque sono soddisfatto, da quando ho ricevuto un paio di consigli non ho ancora perso (ero a 4 vittorie - 4 sconfitte, tutte in elo, ora sono a 12-4, stupide 10-4 in elo e 2 in sale per livelli)! Ah ho una domanda: andando a vedere lo storico dei combattimenti e selezionando dalla tendina in alto "Sala ELO" mi dice che non ho fatto nessun combattimento..ma il torneo d'Amnezy non è nella stanza ELO?
Provo a togliere una corruzione dell'anima e metto un portale demoniaco in più..mi sta venendo troppo utile in alcune partite..Cow mi ha consigliato di no per il fatto che non si attacca all'avversario, voi cosa dite?
Portale demoniaco mettine 3, carta che fa vincere le partite... odiosa come la peste
E per il fatto che non mi fa vedere le partite in ELO? Forse mi sono confuso io e l'ELO non è il torneo d'Amnezy..
E per il fatto che non mi fa vedere le partite in ELO? Forse mi sono confuso io e l'ELO non è il torneo d'Amnezy..
Elo e' il torneo d'Amnezy. Probabilmente non te lo fa vedere poiche' non ne hai ancora concluso uno; per vedere le partite devi andare nello "storico delle partite giocate" mentre lo "storico dei tornei" riguardante l'elo ti dice stupide quanto valore elo hai concluso la settimana (e quindi il torneo).
Ricorda il bug di portale: se lo tiri non essendoci demoni in campo il tuo personaggio diviene uno 0/0. A me sto bug ha appena fatto vincere una partita contro un top noz.
Hai ragione, bella tecnica! L'unica pecca è che non guadagni magari quei 2-3 punti vita che a volte possono salvarti nel primo combattimento!
pero' ti leva la preoccupazione che il nemico ti giochi una [card]sbadataggine[/card] mandandoti al cimitero un passaggio vitale alle volte necessario per vincere