Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 08-06-2011 18:41:41

menta
Voyageur

novità kotoba

giorno a tutti, davvero ottime le nuove carte kotoba, premessa che io gioco stupide un mazzo kotoba quindi la mia non è una lamentela, ma non è che siano un po' troppo forti?

#2 08-06-2011 18:44:40

CowUR
Modérateur Eredan

Re : novità kotoba

menta a écrit :

giorno a tutti, davvero ottime le nuove carte kotoba, premessa che io gioco stupide un mazzo kotoba quindi la mia non è una lamentela, ma non è che siano un po' troppo forti?

Sinceramente io non le trovo troppo forti, al massimo ho storto un po il naso leggendo svenimento ma nulla piu'.
Potresti argomentare dicendo quali carte ritieni troppo forti e per quali motivi?

Partecipare alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://eredanita.angelfire.com

#3 08-06-2011 19:00:12

menta
Voyageur

per dire: Mi, Fu, Shi combinate sono davvero fastidiose considerando che non sono armi possono essere seguite da altri equip. il mazzo tsutai diventa davvero molto temibile. Sostituzione, disarmo e kunai contro un mazzo equip. sono più che efficienti, rendono vani gli sforzi di diversi mazzi cmq...davvero ottimo Furago, il problema dei kotoba erano i danni magici dato il basso livello di spirito, così non si elimina il problema ma direi che è già buono. cmq ribadisco sono davvero ottime carte e torneranno utili anche a me. smile

#4 08-06-2011 19:27:49

Reycom
Staff Feerik

a mio parere , adesso lo tsoutai è diventato davvero forte , e non parlo della combinazione Mi , Fu , Shi ( che anzi , possono anche non essere usate , almeno nella build che ho in mente ) ma della grande utilità di [card]ayako[/card] che può sostituire [card]hime[/card] : grazie a lei tutti gli tsoutai non dovranno più temere il grande malus di [card]meditazione del cercafalla[/card] e avranno 4 spirito fisso , potendo fare tanti danni stupide [card]pioggia incandescente[/card] e avendo un'ottima difesa contro maghi e stregaspada ...... senza contare [card]armonia del cercafalla[/card] che li rende molto resistenti.
in questo modo riescono ad essere forti in attacco magico , buoni in attacco fisico e ottimi in difesa smile
per quanto riguarda i bracconieri anche loro ne sanno più di prima , potrebbero diventare una casta vagabondi temibile .....
peccato per i corvi , hanno ottenuto una carta davvero forte ma avrei preferito qualcosa in più per migliorarli ancora e magari renderli competitivi in elo visto che di potenziale ne hanno ......

Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html

#5 08-06-2011 19:33:47

menta
Voyageur

Reycom a écrit :

a mio parere , adesso lo tsoutai è diventato davvero forte , e non parlo della combinazione Mi , Fu , Shi ( che anzi , possono anche non essere usate , almeno nella build che ho in mente ) ma della grande utilità di [card]ayako[/card] che può sostituire [card]hime[/card] : grazie a lei tutti gli tsoutai non dovranno più temere il grande malus di [card]meditazione del cercafalla[/card] e avranno 4 spirito fisso , potendo fare tanti danni stupide [card]pioggia incandescente[/card] e avendo un'ottima difesa contro maghi e stregaspada ...... senza contare [card]armonia del cercafalla[/card] che li rende molto resistenti.
in questo modo riescono ad essere forti in attacco magico , buoni in attacco fisico e ottimi in difesa smile
per quanto riguarda i bracconieri anche loro ne sanno più di prima , potrebbero diventare una casta vagabondi temibile .....
peccato per i corvi , hanno ottenuto una carta davvero forte ma avrei preferito qualcosa in più per migliorarli ancora e magari renderli competitivi in elo visto che di potenziale ne hanno ......

mi associo! smile

#6 09-06-2011 01:32:09

Urouge
Guémélite

ma secondo voi la carta [card]bracca[/card] sottointende che per sfruttare il bonus della difesa ridotta a 0, tre turni dopo averla giocata devo riscegliere lo stesso personaggio a cui l'ho attaccata, no? altrimenti la difesa gli scende a 0 ma lui è fuori combattimento!

#7 09-06-2011 09:12:50

Reycom
Staff Feerik

Urouge a écrit :

ma secondo voi la carta [card]bracca[/card] sottointende che per sfruttare il bonus della difesa ridotta a 0, tre turni dopo averla giocata devo riscegliere lo stesso personaggio a cui l'ho attaccata, no? altrimenti la difesa gli scende a 0 ma lui è fuori combattimento!

la carta dice "durata : 3 combattimenti" , non 3 turni , significa che il personaggio , al suo terzo combattimento , avrà difesa = 0 e le carte che gioca vengono annullate smile

Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html

#8 09-06-2011 12:23:51

Urouge
Guémélite

Reycom a écrit :
Urouge a écrit :

la carta dice "durata : 3 combattimenti" , non 3 turni , significa che il personaggio , al suo terzo combattimento , avrà difesa = 0 e le carte che gioca vengono annullate smile

Ah ok grazie! quindi nelle descrizioni quando scrive combattimenti è sempre riferito ai SUOI combattimenti e non ai combattimenti in generale.
E se per esempio io gioco bracca al turno uno, e il terzo combattimento si svolge al turno 8, fino a quel momento tutti i bracconieri hanno attacco +1/+1 giusto? non solamente nei turni in cui il pg avversario è in combattimento! vabbè non è male dai, anche se i combattimenti dei bracconieri sono generalmente finiti al turno 6! smile

Pied de page des forums