Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 26-04-2011 11:57:21

Urouge
Guémélite
Inscription : 13-04-2011
Messages : 413

Suggerimenti per sviluppatori

Suggerirei, come scritto in altro post, di fornire maggior vantaggio a chi spende, sia a chi non spende, per far crescere la nostra comunità che a mio parere sta prendendo una strada sbagliata.
Si potrebbe avvantaggiare chi paga creando tornei privati proprio per loro, stupide premi molto ricchi sia in cristalli che in carte, e quest giornaliere su misura stupide altrettanti premi. Inoltre si dovrebbe fare una scelta sulle fee'z gratis, togliendole a tutti.

Dall'altra parte però bisognerebbe aprire la vendita al mercato anche a chi non spende, per non estraniarlo dal gioco.

Queste sono le mie proposte, per far sì che chi paga abbia un consistente vantaggio, ma che non falsa un gioco di carte che dopotutto si basa su scambi e compravendita, magari qualcuno le le leggerà.


Hors ligne

#2 26-04-2011 19:52:24

Majidonga
Habitant de Guem
Inscription : 27-08-2010
Messages : 135

Re : Suggerimenti per sviluppatori

io sto dalla tua!


non c' è peggior codardo di chi si finge coraggioso, bello eh??
versione personalizzata


Hors ligne

#3 16-05-2011 01:28:17

AssenzioUR
Campeur
Inscription : 05-04-2011
Messages : 61

Re : Suggerimenti per sviluppatori

non va avvantaggiato chi spende, ma chi gioca. Altrimenti corri il rischio di vedere il figlio di papà di 5 anni che ti ara perchè ha speso un mucchio di euro, cosa che già potrebbe accadere; e magari lo favorisci stupide eventi e tornei specifici, dai è troppo. E chi non vuole dissanguarsi sta a guardare?
eredan deve fidelizzare un po di più i " nuovi " utenti ( metto le virgolette perchè le top non sono precluse in base all'esperienza ), e per farlo dovrebbe garantire esattamente il contrario. O ripristinando i free feez soprattutto a noi nabbi, o/e aumentando il tetto di scadenza del mercato . Altrimenti l'unica certezza è che tanti user non continuino a giocare visto la somma esagerata richiesta per un gioco work in progress, e rimarranno sempre stanze elo da 10 giocatori


Hors ligne

#4 16-05-2011 02:24:02

Urouge
Guémélite
Inscription : 13-04-2011
Messages : 413

Re : Suggerimenti per sviluppatori

AssenzioUR a écrit :

non va avvantaggiato chi spende, ma chi gioca. Altrimenti corri il rischio di vedere il figlio di papà di 5 anni che ti ara perchè ha speso un mucchio di euro, cosa che già potrebbe accadere; e magari lo favorisci stupide eventi e tornei specifici, dai è troppo. E chi non vuole dissanguarsi sta a guardare?
eredan deve fidelizzare un po di più i " nuovi " utenti ( metto le virgolette perchè le top non sono precluse in base all'esperienza ), e per farlo dovrebbe garantire esattamente il contrario. O ripristinando i free feez soprattutto a noi nabbi, o/e aumentando il tetto di scadenza del mercato . Altrimenti l'unica certezza è che tanti user non continuino a giocare visto la somma esagerata richiesta per un gioco work in progress, e rimarranno sempre stanze elo da 10 giocatori

Guarda io non ho mai messo e mai metterò un euro per questo gioco, ma dare un vantaggio a chi spende è corretto.. però serve che chi decide di non spendere, stupide l'impegno( e non stupide il sangue) di raggiungere quel livello..ma da che mondo è mondo nei giochi di carte chi spende di più ha molte più probabilità di vincere


Hors ligne

#5 16-05-2011 12:30:20

AssenzioUR
Campeur
Inscription : 05-04-2011
Messages : 61

Re : Suggerimenti per sviluppatori

dipende, la nuova generazione di browser game cartacei ( di cui fa parte anche eredan ) suggerisce un nuovo e corretto modello, dove chi spende fa semplicemente prima ma non ottiene un privilegio notevole e permanente. Io vorrei proprio capire che intenzione ha lo staff di eredan, sono del parere che la politica attuale non funzioni e non farà crescere la comunità, come tu non spendi neanche io; un acquisto l'ho fatto, per risultare competitivo devo dedicarmi al mercato ed evolvere carte, se tutto il lasso di tempo deve essere usato in maniera ansiogena per scadenze del free market così barbare non vedo attrattive.
Si continuerà ad avere uno sparuto gruppo di "pro" ( pro di tasca ) spendaccioni, dotati di arsenali di carte costose e legend, magari avvantaggiati in passato da free feez e trofei, ed un mare ( anzi un laghetto ) di deck non competitivi.
A me incuriosisce molto la recettività dello staff, molti giochi di carte floppano malamente per l'ottusità degli admin, portando a comunità sempre più risicate e BM


Hors ligne

#6 16-05-2011 13:07:00

Urouge
Guémélite
Inscription : 13-04-2011
Messages : 413

Re : Suggerimenti per sviluppatori

AssenzioUR a écrit :

dipende, la nuova generazione di browser game cartacei ( di cui fa parte anche eredan ) suggerisce un nuovo e corretto modello, dove chi spende fa semplicemente prima ma non ottiene un privilegio notevole e permanente. Io vorrei proprio capire che intenzione ha lo staff di eredan, sono del parere che la politica attuale non funzioni e non farà crescere la comunità, come tu non spendi neanche io; un acquisto l'ho fatto, per risultare competitivo devo dedicarmi al mercato ed evolvere carte, se tutto il lasso di tempo deve essere usato in maniera ansiogena per scadenze del free market così barbare non vedo attrattive.
Si continuerà ad avere uno sparuto gruppo di "pro" ( pro di tasca ) spendaccioni, dotati di arsenali di carte costose e legend, magari avvantaggiati in passato da free feez e trofei, ed un mare ( anzi un laghetto ) di deck non competitivi.
A me incuriosisce molto la recettività dello staff, molti giochi di carte floppano malamente per l'ottusità degli admin, portando a comunità sempre più risicate e BM

No vabbè quello di avere mazzi forti se spendi è giusto, dopotutto devono guadagnarci anche loro! quello che io chiedo è di darci la possibilità di arrivare a quel livello stupide un numero non da suicidio di partite..e aprire il mercato già sarebbe un'ottima cosa!


Hors ligne

#7 16-05-2011 20:35:36

AssenzioUR
Campeur
Inscription : 05-04-2011
Messages : 61

Re : Suggerimenti per sviluppatori

Urouge a écrit :

No vabbè quello di avere mazzi forti se spendi è giusto, dopotutto devono guadagnarci anche loro! quello che io chiedo è di darci la possibilità di arrivare a quel livello stupide un numero non da suicidio di partite..e aprire il mercato già sarebbe un'ottima cosa!

chi ha detto il contrario? solo che stupide il sistema attuale delle tre settimane non diventi competitivo nemmeno se spendi, ma solo se spendi molto; e devi recuperare pure i trofei! io non suggerisco di donare carte al popolo, ma di moderare il margine di lucro


Hors ligne

#8 16-05-2011 23:17:38

Urouge
Guémélite
Inscription : 13-04-2011
Messages : 413

Re : Suggerimenti per sviluppatori

AssenzioUR a écrit :
Urouge a écrit :

No vabbè quello di avere mazzi forti se spendi è giusto, dopotutto devono guadagnarci anche loro! quello che io chiedo è di darci la possibilità di arrivare a quel livello stupide un numero non da suicidio di partite..e aprire il mercato già sarebbe un'ottima cosa!

chi ha detto il contrario? solo che stupide il sistema attuale delle tre settimane non diventi competitivo nemmeno se spendi, ma solo se spendi molto; e devi recuperare pure i trofei! io non suggerisco di donare carte al popolo, ma di moderare il margine di lucro

Quindi sei d'accordo stupide me, mercato sempre libero per tutti! Anche perchè già questo invoglierebbe chi non vuol comprare a comprarne anche solo qualcuna per poter gestire le vendite come preferisce! attualmente sono riuscito a farmi un bracconieri da 10k, e sto lavorando ad un altro mazzo ma tutto quello che ho racimolato sono 25 k..prima che lo finisco muoio..e x me come x molti altri..


Hors ligne

#9 17-05-2011 12:38:36

AssenzioUR
Campeur
Inscription : 05-04-2011
Messages : 61

Re : Suggerimenti per sviluppatori

Urouge a écrit :
AssenzioUR a écrit :
Urouge a écrit :

No vabbè quello di avere mazzi forti se spendi è giusto, dopotutto devono guadagnarci anche loro! quello che io chiedo è di darci la possibilità di arrivare a quel livello stupide un numero non da suicidio di partite..e aprire il mercato già sarebbe un'ottima cosa!

chi ha detto il contrario? solo che stupide il sistema attuale delle tre settimane non diventi competitivo nemmeno se spendi, ma solo se spendi molto; e devi recuperare pure i trofei! io non suggerisco di donare carte al popolo, ma di moderare il margine di lucro

Quindi sei d'accordo stupide me, mercato sempre libero per tutti! Anche perchè già questo invoglierebbe chi non vuol comprare a comprarne anche solo qualcuna per poter gestire le vendite come preferisce! attualmente sono riuscito a farmi un bracconieri da 10k, e sto lavorando ad un altro mazzo ma tutto quello che ho racimolato sono 25 k..prima che lo finisco muoio..e x me come x molti altri..

se anche volessero speculare un po di più, mi accontenterei di un free market che consta di almeno qualche mese dall'acquisto minimo, e non tre settimane come ora. Guarda io gioco da un mesetto o poco più, nel tempo disponibile dall'acquisto sono stato negativamente ossessionato dal dover far cash, arrivando ad una cifra collezione ( esclusi starter ) di circa 100k di sola sala allenamento; il gioco però ha perso notevolmente di longevità , è la somma risulta insufficiente per competere in ELO. Ho notato che vengono addirittura bloccate le fusioni alla scadenza, ma tutto questo che senso ha? io non sono disposto ad una spesa continua, e come me molti altri. Temo che sia lo staff che debba adeguare la politica, o semplicemente non verranno nuovi utenti; e per esperienza, se la comunità fa la muffa e le top si fossilizzano, la gente cambia gioco


Hors ligne

#10 17-05-2011 13:08:10

Urouge
Guémélite
Inscription : 13-04-2011
Messages : 413

Re : Suggerimenti per sviluppatori

AssenzioUR a écrit :
Urouge a écrit :
AssenzioUR a écrit :

chi ha detto il contrario? solo che stupide il sistema attuale delle tre settimane non diventi competitivo nemmeno se spendi, ma solo se spendi molto; e devi recuperare pure i trofei! io non suggerisco di donare carte al popolo, ma di moderare il margine di lucro

Quindi sei d'accordo stupide me, mercato sempre libero per tutti! Anche perchè già questo invoglierebbe chi non vuol comprare a comprarne anche solo qualcuna per poter gestire le vendite come preferisce! attualmente sono riuscito a farmi un bracconieri da 10k, e sto lavorando ad un altro mazzo ma tutto quello che ho racimolato sono 25 k..prima che lo finisco muoio..e x me come x molti altri..

se anche volessero speculare un po di più, mi accontenterei di un free market che consta di almeno qualche mese dall'acquisto minimo, e non tre settimane come ora. Guarda io gioco da un mesetto o poco più, nel tempo disponibile dall'acquisto sono stato negativamente ossessionato dal dover far cash, arrivando ad una cifra collezione ( esclusi starter ) di circa 100k di sola sala allenamento; il gioco però ha perso notevolmente di longevità , è la somma risulta insufficiente per competere in ELO. Ho notato che vengono addirittura bloccate le fusioni alla scadenza, ma tutto questo che senso ha? io non sono disposto ad una spesa continua, e come me molti altri. Temo che sia lo staff che debba adeguare la politica, o semplicemente non verranno nuovi utenti; e per esperienza, se la comunità fa la muffa e le top si fossilizzano, la gente cambia gioco

sì sono d'accordo.. anche se caspita 100k di sola sala per livelli(penso che intendi quella) sono tantissimi..quante partite hai fatto per arrivarci? Il problema è che adesso come adesso i prezzi del mercato non fanno altro che alzarsi sempre di più, rendendo quasi proibitiva la competitività a chi non mette i soldi, rendendo il gioco free solamente di definizione e non di fatto.


Hors ligne

#11 17-05-2011 16:09:45

AssenzioUR
Campeur
Inscription : 05-04-2011
Messages : 61

Re : Suggerimenti per sviluppatori

molte partite, ma potrei considerarla una giusta fatica se il mercato fosse libero. stupide la scadenza diventa impari, anzi superfluo visto che si tratta solamente di un piccolo passo per un deck minimamente competitivo


Hors ligne

#12 17-05-2011 21:24:17

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Suggerimenti per sviluppatori

Urouge a écrit :

.. anche se caspita 100k di sola sala per livelli(penso che intendi quella) .

Non sala livelli, ma hangar, sala evo...

Un'altra cosa di sto gioco è la sbagliata proporzione dei prezzi delle carte dettata però giustamente dalla legge di domanda/offerta...

Compro poco => sbusto poco => evolvo pochissimo = un sacco di carte in vendita lv1 a 100 e lv2 a 1000 (esempio)...

Però se come giustamente dite ho il market aperto solo per 3 settimane, le passo totalmente in hangar a expare per rivendere...

E diventa un ciclo....

E' divertente tutto ciò?


Hors ligne

#13 17-05-2011 23:33:44

AssenzioUR
Campeur
Inscription : 05-04-2011
Messages : 61

Re : Suggerimenti per sviluppatori

Titto23 a écrit :
Urouge a écrit :

.. anche se caspita 100k di sola sala per livelli(penso che intendi quella) .

Non sala livelli, ma hangar, sala evo...

Un'altra cosa di sto gioco è la sbagliata proporzione dei prezzi delle carte dettata però giustamente dalla legge di domanda/offerta...

Compro poco => sbusto poco => evolvo pochissimo = un sacco di carte in vendita lv1 a 100 e lv2 a 1000 (esempio)...

Però se come giustamente dite ho il market aperto solo per 3 settimane, le passo totalmente in hangar a expare per rivendere...

E diventa un ciclo....

E' divertente tutto ciò?

più che un ciclo direi un aborto. Titto quanti ricordi, queste terra brulle sono ancora inesplorate alle cocenti e vibranti discussioni sulla giustizia, ma ho sentore che i Francesi perdono il pELO ma non il vizio, dove vai vai ..
molti tast han già lasciato giustamente, e io non progredisco e non ho intenzioni di progredire se lo staff è siamese all'altro, almeno in casa faccio il superdotato sulla comunità e campo di rendita ahah
riassumendo, i punti che secondo me non girano affatto sono
1) eccessiva speculazione sui crediti, dai trofei al mercato chiuso è veramente da Mida
2) per il momento manca l'attività dello staff sul topic suggerimenti, che però esiste, ed è già qualcosa
3) attualmente danno i ban Elo in funzione degli spendaccioni, e non bannano quindi le legend
4) disparità al contrario tra nuovi user e vecchi, follia rendere indisponibile i free feez ai nuovi giocatori, dovrebbe essere proprio l'opposto
5) aggiungo, il tool mercato è troppo pesante
6) aggiungo, i trofei sono troppo combinati, e quindi sono uno stillicidio
7) mancano vendite private. E ci credo, visto le stanze deserte

ma sto gioco ha potenzialità, solo che c'è sempre sta gara tra cashare a mille e fare un prodotto longevo


Hors ligne

#14 18-05-2011 08:49:08

Riversilk
Habitant de Guem
Inscription : 10-04-2011
Messages : 375

Re : Suggerimenti per sviluppatori

Il mercato dovrebbe essere sbloccato da un singolo acquisto di feez e poi essere libero per sempre, i giocatori dovrebbero spendere su questo gioco perchè gli piace, non perchè obbligati da regole assurde...


Hors ligne

#15 19-05-2011 14:38:21

AssenzioUR
Campeur
Inscription : 05-04-2011
Messages : 61

Re : Suggerimenti per sviluppatori

Riversilk a écrit :

Il mercato dovrebbe essere sbloccato da un singolo acquisto di feez e poi essere libero per sempre, i giocatori dovrebbero spendere su questo gioco perchè gli piace, non perchè obbligati da regole assurde...

e tutto sto papocchio scritto lo leggono o è servito come autoriflessione esistenziale ?


Hors ligne

#16 19-05-2011 20:45:56

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Suggerimenti per sviluppatori

Marenco! Mettiti più vicino!


Hors ligne

#17 23-05-2011 15:12:14

AssenzioUR
Campeur
Inscription : 05-04-2011
Messages : 61

Re : Suggerimenti per sviluppatori

Titto23 a écrit :

Marenco! Mettiti più vicino!

schifoso spendaccione ma sostienim!, si tratta di un grande sperimento sul ruolo del topic suggerimenti e mi svilisci il tutto, povero me, galletto win


Hors ligne

Pied de page des forums