Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 05-05-2011 14:45:21

Reycom
Staff Feerik

Esempio di mazzo : Nehant Mago

Nehant Mago

Personaggi :

LXyLkGeS.png
3acJl5l9.png
l8XHvZFs.png

Carte :

3 x [card]Perversione[/card]
3 x [card]Rivelare il segreto[/card]
3 x [card]Passaggio vitale[/card]
3 x [card]Corruzione dell'anima[/card]
3 x [card]Desolazione del cuore[/card]
2 x [card]Tenebrium[/card]
2 x [card]Tirare le fila[/card]
1 x [card]Sbadataggine[/card]

E' possibile togliere [card]Tirare le fila[/card] e [card]Tenebrium[/card] per [card]la parte del diavolo[/card] e [card]portale demoniaco[/card] .

Punti di forza

il nehant mago è molto forte ed insidioso , ha bisogno di tempo per prepararsi a dovere ma raggiunto un certo punto diventa quasi impossibile da fermare. [card]Perversione[/card] riesce a tenere a bada attacchi fisici e magici pericolosi e [card]Rivelare il segreto[/card] indebolisce lo spirito e la difesa avversaria.
[card]Dimizar[/card] e [card]Maschera di ferro[/card] si comportano bene e riescono a resistere , mentre il nostro caro [card]Carkasse[/card] ha un unico scopo : velocizzare il tutto. mi spiego : diventa un carro armato già dal quarto turno in modo da abbattere un personaggio avversario e fare in modo che le sue corruzioni passino direttamente ad un altro personaggio del medesimo giocatore grazie a [card]Desolazione del cuore[/card] , velocizzando l'azione di gioco. il suo unico scopo infatti è questo e non sentirete molto la sua mancanza dopo la sua perdita. tuttavia , in caso vogliate che resista contro i maghi potete mettere nel mazzo [card]Pietra-cuore annerita[/card] al posto di un [card]Tirare le fila[/card] . Se non vi piace come personaggio , potete sostituirlo stupide [card]Anagramma[/card] versione guemelite di nehant che , in late game , diventa un mago a tutti gli effetti incatenando due corruzioni alla volta.
spiegazione per le altre carte credo non ce ne sia bisogno , forse solo per due : [card]Tirare le fila[/card] e [card]Sbadataggine[/card] .
la prima serve soprattutto in mirror match contro altri maghi nehant , in altri casi piuttosto spesso la scarterete semplicemente , dipende comunque dalla situazione. la seconda invece serve ad un unico scopo : rimuovere quella dannata [card]Pietra-cuore annerita[/card] , usata nel nehant demone e nel top zil ,  dall'ultimo maledetto personaggio avversario che non cade giù! infatti , a causa della pietra , [card]Passaggio vitale[/card] non gli provoca nessun danno anche se comunque il vostro personaggio recupererà vita. situazione di completo stallo , tranne se l'avversario ha così tanto attacco da finirvi a poco a poco ogni giro ( è il mio caso contro un artigiano - [card]gigante di schiuma[/card] strapieno di oggetti stupide 27/30 attacco finale , molto epico ma alla fine ho appunto perso dopo vari turni ).

Punti deboli

il nehant mago è un grado di battere tutti i mazzi tranne gli scarta carte ( e chi non ha problemi contro di loro? ) , tuttavia forse è possibile salvarsi se si può inserire [card]Un nuovo inizio[/card] , io non posso per ora ma chi può lo faccia pure tongue
altri due unici punti di debolezza sono [card]Sbadataggine[/card] e [card]Pietra-cuore annerita[/card] , la prima vi può mettere in difficoltà mentre la seconda è arginabile stupide la vostra [card]Sbadataggine[/card] ......

Pro

- mazzo molto competitivo anche in elo stupide un prezzo attuale di "soli" 200k cristalli .....
- può vincere contro tutti i tipi di mazzi compresi stregaspada top , top zil e simili .......
- molto divertente , strategia diversa dal solito , però molto ragionato quindi fate attenzione a come giocate le corruzioni , specie se siete contro mazzi davvero pericolosi .......

Contro

- perde miseramente contro scarta carte ( prete o normale ) a meno che non abbiate [card]Un nuovo inizio[/card] che comunque vi da solo qualche possibilità di spuntarla .....
- il prezzo attuale del mazzo , che però dovrebbe scendere a poco a poco ......

spero che questa guida sia stata di aiuto a tutti , grazie dell'attenzione wink

Dernière modification par Reycom (10-07-2011 23:56:10)

Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html

#2 05-05-2011 19:48:06

Kid Darkness
Habitant de Guem

Re : Esempio di mazzo : Nehant Mago

complimenti reycom per il post!! io gioco nehantisti mage da settimane e la lista è praticamente uguale alla tua a parte che gioco mettere a nudo su sbadataggine perchè rendi inoffensivo il gigante di schiuma che in late game mi è capitato di vedere stupide 4 jurusien e 4 di spitito^^ poi in mirror usi già tirare le fila per spostare le sue corruzioni sui suoi personaggi =P
io sono riuscito a prendere un nuovo inizio e metterlo al posto di un tenebrium ma scarta rimane cmq un problema perchè o ti fa anatema oppure se gioco 2 corruzioni lui mi fa scartare le altre 3 stupide ingannare e passaggio mentale e mi è capitato di morire stupide un nuovo inizio scartato T_T...
poi gioco anagramma su carcasse perchè è più versatile, anche se la versione stupide carcasse lo devo ancora provare!!

Dernière modification par Kid Darkness (05-05-2011 19:49:03)

#3 05-05-2011 20:01:53

Read
Guémélite

Da provare stupide lo sventurato su carkasse, effetti di [card]corruzione dell'anima[/card] notevoli wink

Partecipa alla prima chat italiana di eredan!
http://eredanita.angelfire.com/
Pika pika!

#4 05-05-2011 21:08:22

peppolino
Habitant de Guem

Read a écrit :

Da provare stupide lo sventurato su carkasse, effetti di [card]corruzione dell'anima[/card] notevoli wink

lo sventurato aka il decaduto non va nel deck mago, maschera e dimizar non sono ne guemelite ne demoni,
tra carkasse e anagramma si va un pò a simpatia,io li cambio spesso,ma se si gioca anagramma è meglio mettere anche la raccolta proibita,che ti salva il sedere in alcune circostanze.poi l'altra indecisione è tra congelamento e sbadataggine:la prima è ottima contro gigante,artigiani,un pò contro tutti,ma essendo un sortilegio non contrasta la pietra.poi condivido tutte le carte smile ma bisogna saperlo giocare e ti deve piacere la strategia se no non ci si và molto avanti.
Gli scarta sono la piaga del gioco big_smile

#5 05-05-2011 21:17:50

Hashim
Habitant de Guem

davvero molto funzionale come mazzo frutta bene e appieno le sue capacità anche se resto del parere che ancora ci sono poche carte per questa casta... e spero che fixino al piu' presto i molteplici bug che assillano questa categoria.

#6 06-05-2011 09:30:43

0_Shanks
Guémélite

+1 per il post.
A tal proposito vorrei chiedere se qualcuno può postare un nehant guerrieri. Ne ho visto uno qualche settimana fa e faceva paura, molto forte.

#7 06-05-2011 10:40:30

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Site Web

un nheant guerrieri metterei ardrakar,karkasse e dimizard x me....magari usando qualche corruzzione x potenzia carkasse e usare le raccolte....

Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile

#8 06-05-2011 10:56:24

Reycom
Staff Feerik

leonardo a écrit :

un nheant guerrieri metterei ardrakar,karkasse e dimizard x me....magari usando qualche corruzzione x potenzia carkasse e usare le raccolte....

quello è un fritto misto mago / guerriero che gira pure male , molto meglio un guerriero nehant puro .....
l'ho avuto contro in elo , usavano [card]calice[/card] - [card]ardrakar[/card] - [card]il decaduto[/card] , molto forte e se non vi piace [card]calice[/card] potete giocare [card]mangia-anima[/card] , il resto delle carte non lo ricordo ma credo siano le restanti del clan attualmente ( decisamente più costoso del mago comunque sia ) smile
grazie a tutti per i commenti ^^

#9 06-05-2011 18:26:37

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni

No, anche io preferisco la versione adrakar karkasse dimizar, se non altro per predere +1atk e def....

stupide ardrakar decaduto e calice/mangia-anima ci fai un notevole demone beatdown ignorante che non dispiace per nulla...

#10 06-05-2011 18:33:43

Reycom
Staff Feerik

Titto23 a écrit :

No, anche io preferisco la versione adrakar karkasse dimizar, se non altro per predere +1atk e def....

stupide ardrakar decaduto e calice/mangia-anima ci fai un notevole demone beatdown ignorante che non dispiace per nulla...

si ma poi carkasse risulta troppo debole , la sua forza la prende dai maghi che incatenano due corruzioni alla volta , se lo fai solo stupide uno rende di meno come puoi ben capire .....
si il demone guerriero è in quel modo ed è davvero forte ^^

#11 06-05-2011 20:15:03

Lord Squall
Voyageur

peppolino a écrit :
Read a écrit :

lo sventurato aka il decaduto non va nel deck mago, maschera e dimizar non sono ne guemelite ne demoni,
tra carkasse e anagramma si va un pò a simpatia,io li cambio spesso,ma se si gioca anagramma è meglio mettere anche la raccolta proibita,che ti salva il sedere in alcune circostanze.poi l'altra indecisione è tra congelamento e sbadataggine:la prima è ottima contro gigante,artigiani,un pò contro tutti,ma essendo un sortilegio non contrasta la pietra.poi condivido tutte le carte smile ma bisogna saperlo giocare e ti deve piacere la strategia se no non ci si và molto avanti.
Gli scarta sono la piaga del gioco big_smile

congelamento contrasta la pietra.. bersaglia il giocatore, non il pg (a meno di correzione da parte dello staff di cui non sono a conoscenza).. Sbadataggine è buona contro le azioni e le spell permanenti, che stupide congelamento non ca**i di striscio... Per me, visti i pochi giganti di schiuma, tutta la vita sbadataggine...

Reycom a écrit :
Titto23 a écrit :

si ma poi carkasse risulta troppo debole , la sua forza la prende dai maghi che incatenano due corruzioni alla volta , se lo fai solo stupide uno rende di meno come puoi ben capire .....
si il demone guerriero è in quel modo ed è davvero forte ^^

il beatdown costicchia (più del mago) ma fa davvero paura.. poco spirito contro lo scarta, debuff di attacco e difesa, e calice stupide doppia furia oscura il secondo turno che si gioca devasta chiunque, o quasi... non so il matchup stupide witch, penso ai punti, o up per witch... per il resto è solidissimo.

Dernière modification par Lord Squall (06-05-2011 20:17:51)

#12 08-05-2011 07:22:50

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland

Sicuro costi più del mago?
Di alcune carte non ho controllato il prezzo, ma mi sembra costi meno.

EDIT: Non avevo considerato la chimera per Ardrakar...
EDIT2: Ho calcolato e in effetti costa qualcosina meno, ma poco... come funziona il mazzo?

Dernière modification par Burn; (08-05-2011 07:32:02)

#13 08-05-2011 09:44:12

Reycom
Staff Feerik

Burn; a écrit :

EDIT2: Ho calcolato e in effetti costa qualcosina meno, ma poco... come funziona il mazzo?

( stupide i prezzi che sto controllando adesso )

3 x [card]chimera nera[/card] = 93k
3 x [card]furia oscura[/card] = 60k
[card]il decaduto[/card] = 60k ( all'1 9k ma poi devi prendere un'altra furia per evolverlo dal 3 al 4 )
[card]ardrakar[/card] = 35k ( più o meno uguale se vuoi evolverlo fondendo stupide la chimera , ma poi ne devi ricomprare un'altra ..... )

abbiamo già superato i 200k stupide solo queste carte tongue

Dernière modification par Reycom (08-05-2011 09:44:31)

#14 08-05-2011 15:38:13

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland

Io non avevo messo Il Decaduto ma Mangia-Anima mi pare, per questo veniva 160k tongue

#15 08-05-2011 16:26:17

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville

Io metterei [card]Anagramma[/card] al posto di [card]Carkasse[/card]

You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete

#16 08-05-2011 17:14:29

Reycom
Staff Feerik

Burn; a écrit :

Io non avevo messo Il Decaduto ma Mangia-Anima mi pare, per questo veniva 160k tongue

mangia-anima era la sostituzione per calice non per il decaduto tongue

francescco mi trovo meglio stupide carkasse , se tu ti trovi meglio stupide anagramma giocala smile

Dernière modification par Reycom (08-05-2011 17:14:59)

#17 08-05-2011 21:48:08

peppolino
Habitant de Guem

Reycom a écrit :
Burn; a écrit :

mangia-anima era la sostituzione per calice non per il decaduto tongue

francescco mi trovo meglio stupide carkasse , se tu ti trovi meglio stupide anagramma giocala smile

carkasse è meglio,serve a killare un avversario e spostare tutte le corruzioni su un altro,poi può anche morire XD
io gioco lo stesso deck ma al posto di un tenebrium gioco anatema big_smile

#18 09-05-2011 16:04:31

Lord Squall
Voyageur

Burn; a écrit :

Costa di più fidati..
Cmq quello che ho visto io era: Ardrakar, Decaduto e calice
3 furia oscura
3 chimere

stupide le solite corruzioni, the ball, ANS, pugnale vivente..

#19 10-05-2011 21:43:00

dk97
Campeur

ma il nehant mage a quanto arriva in elo?

#20 10-05-2011 22:38:40

Kid Darkness
Habitant de Guem

circa sui 1850 di + fai molta fatica perchè da scarta perde sempre =P

#21 10-06-2011 14:22:38

neej
Habitant de Guem

[card]Maschera di ferro[/card]
[card]Dimizar[/card]
[card]Carkasse[/card]

[card]Corruzione dell'anima[/card] x2
[card]Desolazione del cuore[/card] x3
[card]La parte del diavolo[/card] x3
[card]Passaggio vitale[/card] x1
[card]Perversione[/card] x3
[card]Portale demoniaco[/card] x2
[card]Rivelare il segreto[/card] x2
[card]Sbadataggine[/card] x1
[card]Tenebrium[/card] x2
[card]Tirare le fila[/card] x1

Questo è il mio attuale deck di maghi nehantisti: non avendo abbastanza soldi per i 3  [card]Passaggio vitale[/card] (li sto mettendo da parte, sono imprescindibili wink) ho inserito 2 portale demoniaco, carta che si è rivelata di un'utilità fantastica contro Kotoba, Tsoutai(ma la carpa era al liv 3 neutral...) e [card]Gigante di schiuma[/card].
Giochicchiando, ho capito che avrò bisogno della [card]Pietra neantica[/card] oltre ai [card]Passaggio vitale[/card]: cosa togliere? Datemi un po' di consigli big_smile

Dernière modification par neej (10-06-2011 14:22:58)

#22 10-06-2011 18:48:18

emanuele somma
Voyageur

neej a écrit :

[card]Maschera di ferro[/card]
[card]Dimizar[/card]
[card]Carkasse[/card]

[card]Corruzione dell'anima[/card] x2
[card]Desolazione del cuore[/card] x3
[card]La parte del diavolo[/card] x3
[card]Passaggio vitale[/card] x1
[card]Perversione[/card] x3
[card]Portale demoniaco[/card] x2
[card]Rivelare il segreto[/card] x2
[card]Sbadataggine[/card] x1
[card]Tenebrium[/card] x2
[card]Tirare le fila[/card] x1

Questo è il mio attuale deck di maghi nehantisti: non avendo abbastanza soldi per i 3  [card]Passaggio vitale[/card] (li sto mettendo da parte, sono imprescindibili wink) ho inserito 2 portale demoniaco, carta che si è rivelata di un'utilità fantastica contro Kotoba, Tsoutai(ma la carpa era al liv 3 neutral...) e [card]Gigante di schiuma[/card].
Giochicchiando, ho capito che avrò bisogno della [card]Pietra neantica[/card] oltre ai [card]Passaggio vitale[/card]: cosa togliere? Datemi un po' di consigli big_smile

Io toglierei [card]Tirare le fila[/card] e anche un [card]La parte del diavolo[/card]
Cercando di portare a 3 i [card]Rivelare il segreto[/card] e magari mettendo un [card]Sigillo di nehant[/card]

#23 10-06-2011 19:45:08

neej
Habitant de Guem

Non posso avere tutto...le 2 che mi consigli di togliere vanno più che bene (anche se ti assicuro che [card]Tirare le fila[/card] spesso serve) ma servono per fare spazio a [card]Passaggio vitale[/card]...[card]Sigillo di nehant[/card] è praticamente inutile qui, te l'assicuro wink mi manca un ultimo slot per la [card]Pietra neantica[/card] neutral...

#24 10-06-2011 20:03:05

Kid Darkness
Habitant de Guem

quando avrai i passagi vitali togli 1 se nn addirittura tutti e 2 i [card]tenebrium[/card] poi aggiungi il terzo [card]rivelare il segreto[/card] e x la pietra togli 1 corruzione dell'anima, io addirittura nn ne gioco neanche una perchè alla fine nn sono fondamentali, chiudi o di passaggio o di danno...

Dernière modification par Kid Darkness (10-06-2011 20:03:57)

#25 12-07-2011 07:45:44

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville

Per miglioarlo togli un [card]desolazione del cuore[/card] e metti un [card]congelamento[/card]

You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete

Pied de page des forums