Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 24-04-2011 18:32:44

manuel666
Habitant de Guem

Esempio di mazzo: Cavaliere Drago

Questo è un mazzo non molto discusso nella sezione italiana e ho provato a buttare giù una lista:

[card]Valentin[/card]
[card]Kounok il Profeta[/card]
[card]Zahal[/card]

[card]Armatura del Dragone[/card] x3
[card]Spada Dragonica[/card] x3
[card]Attacco Magico[/card] x3
[card]Zanne del Dragone[/card] x3
[card]Presenza del Dragone[/card] x3
[card]Corazza[/card] x3
[card]Vincere stupide la forza[/card] x1
[card]La migliore difesa...[/card] x1

Premetto di non aver provato personalmente il mazzo e di non averne mai incontrati di buoni fino ad ora in game, ma sono curioso e vorrei provare.
L'idea di fondo è potenziare e curare i propri pg nei primi tre turni, mettendo almeno 2 spade e 2 armature (curano entrambe, la spada da +1 atk e +1def a tutti i pg, l'armatura +1 spi e + 1 def al pg equipaggiato).
Dal terzo turno in poi si inizia a picchiare, forti del punteggio buono in spirito (3, se incateniamo presenza del dragone anche 4) e nell'alta difesa.
Ci sono 2 principali spell di attacco, che permettono al mazzo di adattarsi alle situazioni: Zanne del Dragone e Attacco Magico. In qualsiasi dei due casi i mazzi che puntano sul fisico sono svantaggiati (vedi zil e kotoba o elfine), mentre se ci troviamo di fronte mazzi che usano alti punteggi di spirito, l'attacco magico darà il suo, distruggendo le difese avversarie e permettendo di colpire duramente i maghetti.

Combo definitiva:

- [card]Corazza[/card] (stupide 1 o 2 allo scarto) + [card]Zanne del Dragone[/card] o [card]La miglior difesa...[/card]

Come avrete notato non ho usato [card]Saggezza del Dragone[/card] che in molti mazzi Cavaliere Drago è inserita, perché la trovo fin troppo situazionale e se non ti arriva la carta che ci devi incatenare è inutile.

Pregi:

-Ottimi punteggi di difesa e buoni in spirito, cure continue.

Difetti:

- Lento, non inizi a danneggiare seriamente l'avversario se non dopo il terzo turno.
- Non ha spell o azioni che possano eliminare quei fastidiosi pg che restano a 1-2 di vita. Possibilmente si può sostituire [card]Tempesta[/card] a [card]Vincere stupide la forza[/card]

Se avete proposte o consigli ditemi pure, vorrei poterlo migliorare smile

Dernière modification par manuel666 (24-04-2011 18:33:47)

#2 24-04-2011 23:10:58

manuel666
Habitant de Guem

Re : Esempio di mazzo: Cavaliere Drago

Nessun commento? smile

#3 24-04-2011 23:45:40

Reycom
Staff Feerik

è il tipico cavaliere drago , non vedo sconvolgimenti da fare tranne che per usare saggezza + collera ( o martello del paladino , o meglio entrambi ) .....
io lo giocavo , mi piaceva inizialmente ma dopo poco tempo ha iniziato ad annoiare : è abbastanza lento ed i deck molto competitivi non ti lasciano il tempo nemmeno di partire col piede giusto ........

Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html

#4 25-04-2011 22:37:36

Black_Templar_94
Campeur

io inserirei 2x  [card]saggezza del dragone[/card] perché puo essere utile stupide la [card]collera di solar[/card] o stupide il [card]martello del paladino[/card] che se giocato stupide [card]attacco magico[/card] il tuo personaggio è difficile che muoia.XD

Concordo su [card]la migliore difesa...[/card] la devo provare pure io

Dernière modification par Black_Templar_94 (01-05-2011 16:17:38)

#5 26-04-2011 01:22:24

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Site Web

ottimo mazzo....secondo me va va :-)....cmq secondo me le collera x 2 e 2 saggezze co vogliono..oppure i martelli del paladino,visto che a te piace resistere tanto i martelli ti curano!

Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile

#6 26-04-2011 01:26:49

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville

Per me non sono così necessarie e come dico semrpe nn mi piace l'idea di dover torvare una carta per poterne attivare un'altra,io direi ke va bene così però togli 1 [card]Vincere stupide la forza[/card] e sforzati di mettere 1 [card]L'ultimo gesto[/card],se li potenzi abbastanza può darti molto di attacco

Dernière modification par Francesco_Sorbello (26-04-2011 01:27:14)

You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete

#7 26-04-2011 13:24:08

Rakarth
Habitant de Guem

Premetto di essere un niubbone ma non mi sembra un gran chè come mazzo.. stamani ne ho incontrato uno stupide qualche oggetto in più e sebbene il combattimento sia durato fino al 9 round alla fine ho vinto discretamente stupide un mazzo zil ( quelli che ti danno apena ti registri ) stupide qualche carta extra inserita.

#8 27-04-2011 00:04:38

bobmalone
Habitant de Guem

io credo che non giocare [card]martello del paladino[/card]+[card]saggezza del dragone[/card] fà un pochino strano, sostituirli poi stupide presenza del dragone, direi che è piuttosto inutile.

Dico questo perchè la discussione si intitola "Esempio di Mazzo", la versione da te pensata è economica ma molto poco competitiva, se si deve fare un esempio a mio avviso è giusto postare la lista TOP del momento, alla quale io, non sò perchè metterei anche un paio di [card]pugnale vivente[/card] tanto per gradire

#9 27-04-2011 06:34:55

overrum
Habitant de Guem
Lieu : Lovecraft's Mind

Il mazzo mi ha sempre affascinato ma essendo relativamente lento ad ingranare, nel meta attuale non lo vedo competitivo.
La combo Saggeza del Dragone e le varie carte come Collera di Solar, Martello del Paladino, Luce divina, e perche' no un bel Solaris rendono il mazzo più' instabile ma danno quella possibilita' in più' per sorprendere l avversario e ribaltare una situazione di svantaggio!

Il che non e' assolutamente da sottovalutare!

Detto questo ti faccio i complimenti per il mazzo e per l analisi!

Pied de page des forums