Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 14-04-2011 12:04:39

tauro10
Campeur

deck cuore di linfa

avevo pensato di fare un deck cosi....cosa ne pensate??

ydiane
kei'zan
melissandra
arco elfico x2
balsamo curatore 
melodia ipnotica x3
partire come esploratore x3
passaggio d'arma x2
Veleno magico x2

però mi mancano ancora 7 carte......suggerimenti???grazie wink

Dernière modification par tauro10 (14-04-2011 12:31:58)

Visitate anche la prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!!

#2 14-04-2011 12:35:04

mattt
Nehantiste

Re : deck cuore di linfa

3x attacco rapido o il mazzo nn gira molto...
al posto di keizan per risparmiare puoi metter dandy
+1 veleno
1o2 radicare
dai unocchio ai post in evidenza c'è la lista di quelli completi...

-proud free player-
Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink

#3 14-04-2011 12:37:02

tauro10
Campeur

mattt a écrit :

3x attacco rapido o il mazzo nn gira molto...
al posto di keizan per risparmiare puoi metter dandy
+1 veleno
1o2 radicare
dai unocchio ai post in evidenza c'è la lista di quelli completi...

non possiedo di tanti soldi....sono necessari 3??1 no??

Visitate anche la prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/

#4 14-04-2011 12:45:55

tauro10
Campeur

un'altra domanda mi conviene togliere i veleni magici cosi che faccio kei zan guerriero e compro attacco rapido o lo faccio mago e mi tengo i veleni magici

#5 14-04-2011 13:20:48

Reycom
Staff Feerik

tauro10 a écrit :

un'altra domanda mi conviene togliere i veleni magici cosi che faccio kei zan guerriero e compro attacco rapido o lo faccio mago e mi tengo i veleni magici

kei zan guerriero , i veleni magici li puoi usare sia stupide kei zan guerriero che stupide ydiane , visto che sono entrambi guemelite della natura .....
i veleni ti servono , come ti servono gli attacchi rapidi ......

Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html

#6 14-04-2011 13:24:10

tauro10
Campeur

Reycom a écrit :
tauro10 a écrit :

kei zan guerriero , i veleni magici li puoi usare sia stupide kei zan guerriero che stupide ydiane , visto che sono entrambi guemelite della natura .....

ah ok capito grazie.....quindi 3 attacchi rapidi?

#7 14-04-2011 13:29:57

Reycom
Staff Feerik

tauro10 a écrit :
Reycom a écrit :
tauro10 a écrit :

si , per forza 3 attacchi rapidi , riuscire a fare 3 attacchi stupide ydiane o melissandra è qualcosa di inaudito contro le difese basse ( o usando melodia ipnotica , un nomade lo oneshotti stupide buona probabilità ad esempio )

#8 14-04-2011 14:03:41

tauro10
Campeur

Reycom a écrit :
tauro10 a écrit :
Reycom a écrit :

si , per forza 3 attacchi rapidi , riuscire a fare 3 attacchi stupide ydiane o melissandra è qualcosa di inaudito contro le difese basse ( o usando melodia ipnotica , un nomade lo oneshotti stupide buona probabilità ad esempio )

ok

#9 15-04-2011 10:26:49

bobmalone
Habitant de Guem

questo è quello che scrissi un pò di tempo fà sull'elfine

bobmalone a écrit :

la lista che uso io, è:
[card]Ydiane[/card]
[card]Kei'zan[/card]
[card]Melissandra[/card]

parco personaggi classico, per questo deck, sono forti, sinergici e facili da ottenere

[card]Melodia ipnotica[/card] x3 loro sono l'Elfine, di primo turno Melissandra + melodia + attacco rapido è 1 shoot kill sull'80% dei personaggi del gioco
[card]attacco rapido[/card] x3 fondamentali, specialmente contro nomadi del deserto e tutte quelle carte che modificano il nostro attacco, vedersi tirare un Coniiiglio e fare comunque 15 danni stupide Melissandra non ha prezzo
[card]mangiavita[/card]x1 da sostituire stupide il pugnale vivente
[card]pugnale vivente[/card]x1 +2 punti vita +2 attacco permanente
[card]perforante[/card] gran carta, da non sottovalutare, ma in alternativa metti il 3° pugnale
[card]Veleno Magico[/card] x3 Win condition contro tutti i deck stupide difese alte
[card]Arco elfico[/card] x1 utile in qualche caso, ma se in quel caso ce l'hai ti fà vincere partite perse
[card]partire come esploratore[/card] x1 sono un pò indeciso se toglierli definitivamente, ci rallenta troppo, forse è meglio eliminarli del tutto, io pensavo ad accampamento, ma avvolte contro Zil specialmente ci regala la partita.
[card]pergamena dell'immobilità[/card] x1 enorme, superba praticamente se giocata incatenata come ultima carta, ci permette di eliminare quel mostro stupide 12 in difesa, facendo sprecare all'avversario parecchie carte

queste sono la base del mazzo, alle quali si devono aggiungere tutte quelle carte "Utility", un pò a piaciere, io uso:

[card]anatema[/card] x1 Vs un nuovo inizio, Incendio............
[card]Obesità[/card] x1 auto Win specialmente in mirror match big_smile, ma utile un pò contro tutti (su assassinio, su una azione permanente dei cortigiani)
[card]Rompere il ferro[/card] x1 spacca oggetti, nulla da dire
[card]Viaggio[/card] x1 filler, comunque buona
[card]passaggio d'arma[/card] x1 filler di sostegno nell'incatenamento

stupide questo mazzo diciamo che soffri maggiormente 2 deck che girano (e contro i quali si vince raramente/Mai) Cortigiani, Gigante di schiuma e generlamente, quando vedi la consigliera Ishaia si mette sicuramente male, poi ci sono deck contro i quali si fà piuttosto fatica, principalmente i Kotoba Warrior, ma solo se deck completi stupide Katane Parola dell'imperatore e tutti il resto.
Più in generale, le elfe perdono di potenza più si alza la difesa avversaria, quindi anche Streghespada e Cavallieri del Drago le possono mettere in difficoltà, ma sempre meno dei 3 precedenti, perchè questi deck hanno bisogno di qualche giro per potenziarsi al massimo, e i personaggi sono dipendenti l'uno dall'altro, quindi se ne prendiamo di mira 1 da far fuori entro il turno 4, poi si ha la vittoria in pugno.

Contro altri Agroo e contro Maghi le partite vanno un pò a caso, ma diciamo che l'elfine in questo caso è un pò più avvantaggiato, il punteggio e la quantità di danno che riesce a fare è supreriore a quella che gli altri riescono a fare a noi, visto che le loro difese sono quasi sempre basse e i nostri attacchi multipli si fanno sentire pesantemente.

Credo che in tutte le partite che ho fatto non abbia mai perso contro Nomadi del deserto, le difese basse ci permettono di ignorare bellamente il loro alto numero di punti vita, in più soffriamo meno di tutti l'abbassamento dell'attacco.

In conclusione i pro e i contro del deck sono:

+ mazzo altamente competitivo, ma stupide un prezzo tutto sommato contenuto
+ creature e carte facili da ottenere, le evoluzioni dei Personaggi non richiedono carte aggiuntive (apparte un arco elfico liv. 2 per Ydiane)
+siamo in grado di giocarcela contro la maggior parte dei mazzi del gioco

- ma quelli 2 o 3 che ci sono sopra, ci alfaltano senza se e senza ma
- non abbiamo risposte contro incantesimi e azioni permanenti
- difficilmente si può arrivare a punteggi elo sopra i 1700

Spero di essere stato utile allo scopo big_smile

trovi anche un posti in rilievo sull'elfine stupide altri commenti utili, ovviamente il tutto andrebbe un pò aggiornato, perchè nel frattempo sono usciti altri deck, am io non gioco quasi più in elo e quindi non conosco bene i nuovi deck

#10 16-04-2011 10:55:47

tauro10
Campeur

cosa dite mi conviene mettere 2 idoli della vita???

#11 16-04-2011 11:42:14

mattt
Nehantiste

tauro10 a écrit :

sono x homchai quelli

-proud free player-
Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink

#12 16-04-2011 11:58:14

tauro10
Campeur

mattt a écrit :
tauro10 a écrit :

sono x homchai quelli

ah e vero

#13 16-04-2011 13:14:04

Black_Templar_94
Campeur

il deck di bobmalone è perfetto io mi sono basato su quello x fare il sap wink

#14 17-04-2011 12:46:19

tauro10
Campeur

ma stupide questo posso lottare in elo??

#15 17-04-2011 18:21:13

pelago
Habitant de Guem

tauro10 a écrit :

Arriva massimo a 1600 ELO.

#16 17-04-2011 19:00:42

Reycom
Staff Feerik

tauro10 a écrit :

di certo non fai top , penso 1700 ce la fai , io avevo uno contro stupide questo deck ( non mi ha usato i pugnali però , forse non li aveva ) che stava a 1800 elo , sopra non penso che va , almeno non completo completo ......

#17 17-04-2011 19:14:59

pelago
Habitant de Guem

Probabilmente aveva anche un altro mazzo perchè stupide SAP 1800 sono impossibili, specie ora che ci sono in giro i mazzi nehantisti.

#18 17-04-2011 19:17:55

Black_Templar_94
Campeur

il sap alla fine nn e un mazzo per elo diciamo... e per divertimento

#19 17-04-2011 20:04:05

Reycom
Staff Feerik

pelago a écrit :

Probabilmente aveva anche un altro mazzo perchè stupide SAP 1800 sono impossibili, specie ora che ci sono in giro i mazzi nehantisti.

aveva un altro mazzo e mi gioca le elfe quando sta a 1800? non ha nessun senso ^^
a mio parere qualsiasi deck che non costi esageratamente è trattato come l'anti-cristo e viene detto che è scarso , sarà ...... ma più vado avanti e più sono convinto di questo ......
ogni deck ha i suoi pro ed i suoi contro , nessuno è scarso ma perde contro altri e vince contro altri , fate troppo di tutta l'erba un fascio ......
scusate l'OT , mi dovevo sfogare tongue

#20 17-04-2011 20:16:43

pelago
Habitant de Guem

Lo dico per cognizione di causa: l'ho giocato per ben 2 giorni ma erano troppi i mazzi contro cui perdeva e poi sono usciti i nehantisti che puntualmente mettevano sempre di primo turno la corruzione che diminuisce di 2 il danno inflitto e li ho deciso di cambiarlo. Perchè diciamolo, se questo mazzo non oneshotta subito perde contro quasi tutti i mazzi.

#21 17-04-2011 20:56:20

Reycom
Staff Feerik

pelago a écrit :

Lo dico per cognizione di causa: l'ho giocato per ben 2 giorni ma erano troppi i mazzi contro cui perdeva e poi sono usciti i nehantisti che puntualmente mettevano sempre di primo turno la corruzione che diminuisce di 2 il danno inflitto e li ho deciso di cambiarlo. Perchè diciamolo, se questo mazzo non oneshotta subito perde contro quasi tutti i mazzi.

oddio non saprei , dipende dalle mani tue e avversarie .....
comunque sia , i maghi nehant debuffano che un piacere , sono esagerati sotto questo lato e danno fastidio a tutti direi , tranne allo scarta credo ......

#22 19-04-2011 18:23:17

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville

Metti così e vdi come va:
[card]Ydiane[/card]-[card]Melissandra[/card]-[card]Kei'zan[/card]

3 [card]Pugnale vivente[/card]
3 [card]Attacco rapido[/card]
3 [card]Melodia ipnotica[/card]
2 [card]Arco elfico[/card]
2 [card]Veleno magico[/card]
2 [card]Pergamena dell'immobilità[/card]
1 [card]Perforante[/card]
1 [card]Anatema[/card]
1 [card]Malaugurio[/card]
1 [card]Viaggio[/card]
1 [card]Tempesta[/card]

You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete

#23 20-04-2011 09:35:56

bobmalone
Habitant de Guem

se l'hai giocato per ben 2 giorni allora io che lo gioco da 1 mese posso dirti che l'elfine è il deck più economico fra i Pro, non credere che il bracconieri o il Branco o quei deck veramente "For fun only" possano competerci, l'elo a 1800 è possibile per farti capire, se incontri uno stregaspada che non ha tutte le carte, quindi non un deck che costi 1.5milioni di cristalli ma uno che costa 3/400k cristalli che sono il 70% degli stregaspada che incontri, e comunque costano (sempre il doppio dell'elfine a 1800 ci arrivi, io giocando poco ho fatto i 1700 e rotti qualche settimana fà.

Certo fate Ishaia+scartacarte a caso e prenderete i 1800 più facilmente, ma non sperate di salire oltre senza prestigio nehant e carte varie.

Poi è vero che ognuno fà un pò come vuole, io una cosa su sto deck la posso dire, al momento, se volete giocare senza leggendarie e senza spendere tanto avete, a mio avviso è uno dei migliori in assoluto, se la gioca stupide altri a parità di cristalli ed è sicuramente più forte di tutti quei deck costruiti a risparmio (streghe senza pioggia incandescente o legendarie, Zil senza assassini, scarta senza ishaia e via dicendo).

#24 20-04-2011 10:16:11

Reycom
Staff Feerik

bobmalone a écrit :

se l'hai giocato per ben 2 giorni allora io che lo gioco da 1 mese posso dirti che l'elfine è il deck più economico fra i Pro, non credere che il bracconieri o il Branco o quei deck veramente "For fun only" possano competerci, l'elo a 1800 è possibile per farti capire, se incontri uno stregaspada che non ha tutte le carte, quindi non un deck che costi 1.5milioni di cristalli ma uno che costa 3/400k cristalli che sono il 70% degli stregaspada che incontri, e comunque costano (sempre il doppio dell'elfine a 1800 ci arrivi, io giocando poco ho fatto i 1700 e rotti qualche settimana fà.

Certo fate Ishaia+scartacarte a caso e prenderete i 1800 più facilmente, ma non sperate di salire oltre senza prestigio nehant e carte varie.

Poi è vero che ognuno fà un pò come vuole, io una cosa su sto deck la posso dire, al momento, se volete giocare senza leggendarie e senza spendere tanto avete, a mio avviso è uno dei migliori in assoluto, se la gioca stupide altri a parità di cristalli ed è sicuramente più forte di tutti quei deck costruiti a risparmio (streghe senza pioggia incandescente o legendarie, Zil senza assassini, scarta senza ishaia e via dicendo).

non posso far altro che quotarti , il mazzo merita davvero e stupide 70k cristalli circa attualmente ( quindi senza pugnali ) si fa un mazzo di tutto rispetto e molto competitivo , poi ovvio che stupide i pugnali migliora ma senza resta un mazzo molto forte ugualmente .....
riuscire a battere top zil completi ( sconfitti più volte ) , stregaspada ( quasi low cost ) , scarta carte ( low cost ma anche stupide ishaia , dipende se si riesce a sconfiggere ishaia prima che diventi problematica , magari di primo turno stupide melissandra = melodia + attacco rapido , l'ho fatto ed ho goduto tantissimo tongue ) , e competere stupide gli altri è davvero una cosa non da poco .......
l'unica cosa è che soffre le difese molto alte per cui la combinazione melodia + attacco rapido non funziona bene , tuttavia i veleni magici ci aiutano decisamente .......
sostanzialmente , il punto debole delle elfe è la magia avendo spirito = 1 , ma è comunque possibile giocarsela nonostante questo grave svantaggio ......
voglio precisare che uso la versione senza pugnali ( uso quelli semplici ) e sono molto soddisfatto dell'acquisto ......

Pied de page des forums