Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 04-04-2011 11:11:10

Teragrace
Habitant de Guem

Mazzo scarta carte

mi sono reso che sto mazzo e' troppo op...praticamente per battere questo tipo di mazzo o giochi per far si che non scarti carte quindi giochi per annullare le carte avversarie o giochi secondo le basi del tuo mazzo... per batterlo non basta il prestigio anatema ecc ecc... stupide 50k ti fai un mazzo che sinceramente contro ogni tipo di deck avversario vince... io sono stupito come certe carte siano cosi facili da comprare.. ad esempio quella che ti fa scartare le carte in base allo spirito...c'e' contro ogni tipo di multi classe che abbia mago, o contro mazzo mago... e' la rovina... credo che questo tipo di mazzo vada modificato... oserei dire troppo OP.... per non parlare di abyssien non il divoratore ma dovevano chiamarlo L'IMMORTALE... vorrei sapere le vostre opinioni io mi sto stufando di giocare contro x mazzi scarta carte in elo fatti stupide 20 k e che bisogna pregare in aramaico antico per batterlo...e' troppo sgravo.

#2 04-04-2011 11:18:19

_GrUnT
Solarian
Lieu : Latina, Italy

Re : Mazzo scarta carte

Io l'ho sempre detto che rovinano il gioco ... praticamente fanno perdere a prescindere qualsiasi mazzo che si basa sulla difesa o minimamente più lento di altri

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink
Grazie a tutti coloro che hanno votato [card]FOG SNAKE[/card] <3

#3 04-04-2011 11:22:48

Teragrace
Habitant de Guem

io ne ho sfidati parecchi...mai vinto stupide nessuno dei 15 mazzi che mi sono fatto... c'e' ci sono carte comuni che sono paragonabili a prestigio come potenza... questo topic bisogna che serva magari da comunicazione per eventuali fix...

tutti quelli che la pensano diversamente da noi o come noi scrivano la loro opinione..

qualcosa deve cambiare.. non e' possibile che per battere un mazzo del genere servano nuovo inizio, prestigio, nehant.. solo carte che assieme costano 1kk di cristalli....

Dernière modification par Teragrace (04-04-2011 11:24:19)

#4 04-04-2011 11:49:12

_GrUnT
Solarian
Lieu : Latina, Italy

Vabbè, così imbattibili non lo sono affatto, però per batterli, almeno la metà dei mazzi sono inutili

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Grazie a tutti coloro che hanno votato [card]FOG SNAKE[/card] <3

#5 04-04-2011 11:50:26

overrum
Habitant de Guem
Lieu : Lovecraft's Mind

sono veramente forti anche io faccio fatica ad uscirne se li incontro!
Riesco a batterlo solo stupide il mazzo Eclipse ma solo se gira decentemente!

#6 04-04-2011 11:56:08

Teragrace
Habitant de Guem

Intendo imbattibile perché un mazzo noz-mage anche se full non lo batterà mai.. Scarto la media di 4 carte minimo al giro big_smile per il mio mazzo è imbattibile.. Ehehe..

#7 04-04-2011 12:00:34

mattt
Nehantiste

saranno OP ma elo vince wildlaw stupide wb...
e quindi prima c'erano post di lamentele sulle wb...
il problema di sto gioco rimane sì la scarsa varietà di mazzi competitivi
dovuta al fatto che ci sono poche carte e i prezzi sono altissimi per quelle leggendarie
e nel momento in cui uno si fa il mazzo si fa quello che vince,prima wb ora scarta!
spero facciamo uscite veramente buone il 6 o almeno qualche carta x le elfe che sembrano metter in difficoltà gli scarta!

-proud free player-

#8 04-04-2011 12:16:50

Teragrace
Habitant de Guem

Il motivo delle lamentele che erano nate stupide i wb era il fatto che non c'erano mazzi competitivi da dare loro problemi.. A me non importa della classifica io sto mettendo in risalto come il deck scarta a prescindere da tutto sia OP non che le wb lo sono di più.. Ma che gli scarta carte hanno un deck composto da 15 carte comuni troppo sgrave.. È incredibile come dei mazzi quasi full vengano ownati in questo modo per la troppa potenza di alcune carte comuni.. Il mazzo wb è forte e valido stupide la maggior parte dei player per il semplice motivo che il mazzo wb gioca il suo gioco contro un avversario che fa il gioco del suo mazzo, e la vittoria è data dall'insieme e dalla versalita delle carte che vanno bene contro il 90% dei mazzi.. Il mazzo scarta carte ti toglie questa possibilità per battere uno scarta devi bloccare le sue carte non puoi giocare il tuo gioco... Questo nono mi sembra per niente corretto..

#9 04-04-2011 12:26:11

pelago
Habitant de Guem

Voglio intervenire spezzando una lancia a favore di questa tipologia di mazzo. E' vero che si tratta di un mazzo particolarmente fastidioso, ma è anche vero che è uno dei pochi mazzi decenti che si possono fare spendendo poco e che soprattutto ha una meccanica totalmente diversa dagli altri, che stupide combo diverse alla fine mirano a fare sempre la stessa cosa. Io ho cominciato stupide un mazzo pirati, e la cosa mi andava bene finchè intorno al 10° livello ho cominciato a incontrare quei maledetti Noz, così come le elfe che attaccano a ripetizione e qualche mazzo artigiano. Uno che per mancanza di soldi o semplice sfortuna stupide le bustine non ha grandi budget cosa dovrebbe fare vedendosi ogni volta asfaltare al 4°/5° turno se non prima? Voi parlate di segare il mazzo discard ma allora dovete fare lo stesso stupide tutti quei mazzi che non ti danno nemmeno il tempo di giocare. Dite tutti che il discard è troppo forte ma intanto ogni volta che mi trovo davanti Noz o Cuore di Linfa mi faccio il segno della croce è state certi che più di metà delle partite le perdo.

#10 04-04-2011 13:02:13

WildLaw
Guémélite

Purtroppo è così, il mazzo scarta carte è decisamente troppo sbilanciato, in tutte le sue possibili variabili. Io gioco Stregaspada in Elo e solitamente se il mazzo scarta carte avversario non è perfetto vinco io. Però c'è da dire che nel mio mazzo ho [card]Un nuovo inizio[/card], [card]Nehant divora tutto[/card] e [card]Il Prestigio[/card], che uso quasi solo ed esclusivamente contro quei mazzi.
Per quanto riguarda il mio mazzo, non posso negarlo, è molto competitivo, ma a differenza dello scarta il mio costa circa 1.500.000 cristalli. Di avversari che ci mettono in difficoltà non ci sono solo gli Scarta, ma anche gli Zil, Nomadi, Tsoutai, Elfine ecc.
Se non si ha un mazzo molto equilibrato e non si conoscono le possibili strategie avversarie non si va da nessuna parte neanche stupide un mazzo così costoso; di mazzi uguali al mio ne hanno fatti a decine, ma di rado si vede qualcuno passare i 1900 Elo.

#11 04-04-2011 13:05:27

WildLaw
Guémélite

pelago a écrit :

Voglio intervenire spezzando una lancia a favore di questa tipologia di mazzo. E' vero che si tratta di un mazzo particolarmente fastidioso, ma è anche vero che è uno dei pochi mazzi decenti che si possono fare spendendo poco e che soprattutto ha una meccanica totalmente diversa dagli altri, che stupide combo diverse alla fine mirano a fare sempre la stessa cosa. Io ho cominciato stupide un mazzo pirati, e la cosa mi andava bene finchè intorno al 10° livello ho cominciato a incontrare quei maledetti Noz, così come le elfe che attaccano a ripetizione e qualche mazzo artigiano. Uno che per mancanza di soldi o semplice sfortuna stupide le bustine non ha grandi budget cosa dovrebbe fare vedendosi ogni volta asfaltare al 4°/5° turno se non prima? Voi parlate di segare il mazzo discard ma allora dovete fare lo stesso stupide tutti quei mazzi che non ti danno nemmeno il tempo di giocare. Dite tutti che il discard è troppo forte ma intanto ogni volta che mi trovo davanti Noz o Cuore di Linfa mi faccio il segno della croce è state certi che più di metà delle partite le perdo.

Il concetto è un po' diverso, un mazzo come dici tu "decente" non può occupare le prime posizioni del torneo Elo spendendo pochi cristalli, non sarebbe equilibrato.

#12 04-04-2011 13:31:34

pelago
Habitant de Guem

WildLaw a écrit :

Il concetto è un po' diverso, un mazzo come dici tu "decente" non può occupare le prime posizioni del torneo Elo spendendo pochi cristalli, non sarebbe equilibrato.

Non è neanche giusto che debbano vincere solo i mazzi ultra costosi. E poi vi faccio notare che questo è un gioco di carte, e come in tutti i giochi di carte è il giocatore a montarsi il mazzo, ragion per cui chi riesce a farsi un mazzo forte senza usare carte costose ha il diritto di usarlo, altrimenti che senso avrebbe dare la possibilità di sceglier le carte da giocare? Tanto varrebbe a questo punto eliminare le bustine e far si che si possano acquistare solo mazzi pre-costruiti che vanno giocati così come sono. Io gioco da circa 3 settimane e ho già speso 50 euro: quanto devo spendere per guadagnarmi il diritto di arrivare nella zona alta della classifica? Già adesso non riesco nemmeno ad arrivare a 1650 ELO perchè mi trovo contro solo gente che gioca Un Nuovo Inizio. Almeno nei tradizionali giochi di carte quando uno smette le carte se le può rivendere, ma qui si spendono soldi veri per comprare  dei pixel, e quei soldi non torneranno più indietro.

#13 04-04-2011 13:43:34

WildLaw
Guémélite

pelago a écrit :
WildLaw a écrit :

Non è neanche giusto che debbano vincere solo i mazzi ultra costosi. E poi vi faccio notare che questo è un gioco di carte, e come in tutti i giochi di carte è il giocatore a montarsi il mazzo, ragion per cui chi riesce a farsi un mazzo forte senza usare carte costose ha il diritto di usarlo, altrimenti che senso avrebbe dare la possibilità di sceglier le carte da giocare? Tanto varrebbe a questo punto eliminare le bustine e far si che si possano acquistare solo mazzi pre-costruiti che vanno giocati così come sono. Io gioco da circa 3 settimane e ho già speso 50 euro: quanto devo spendere per guadagnarmi il diritto di arrivare nella zona alta della classifica? Già adesso non riesco nemmeno ad arrivare a 1650 ELO perchè mi trovo contro solo gente che gioca Un Nuovo Inizio. Almeno nei tradizionali giochi di carte quando uno smette le carte se le può rivendere, ma qui si spendono soldi veri per comprare  dei pixel, e quei soldi non torneranno più indietro.

Non mi spiego, così si rischia di rendere il tutto troppo piatto, ci si ritroverà mazzo scarta vs mazzo scarta, stupide un vincitore, il più fortunato!

#14 04-04-2011 13:50:40

Teragrace
Habitant de Guem

continuate a parlare di elo.... vi ribadisco che qua si sta mettendo in evidenza come delle carte del mazzo scarta carte siano OP... Ingannare e' troppo sgrava e questa come molte altre...

il problema nasce quando si incontrano questi mazzi..e dato che se vuoi batterli devi annullare le loro mosse... non si gioca piu' il mazzo che si e' scelto... non mi sembra corretto dovere ricorrere ad annullare le carte avversarie per batterlo.. quando invece il gioco nasce sul fatto che 2 mazzi si scontrino per le caratteristiche del loro mazzo.... cosa che contro gli scarta non si puo' fare...perche' a prescindere e in tutti i modi scarti le carte...

dico che andrebbe scritto a qualcuno del server.. o postare questo argomento in piu' nazioni per poi decidere cosa fare...

#15 04-04-2011 14:24:54

pelago
Habitant de Guem

E allora io dico semplicemente di aspettare perchè al momento non ci sono abbastanza alternative stupide un simile rapporto qualità/prezzo. E poi dire che Ingannare è troppo sgrava non è giusto: é vero che contro i maghi fa male, ma è anche vero che ci sono molti mazzi in cui lo spirito non è superiore a 1(vedi cuore di linfa) e ti trovi stupide in mano una carta inutile che io di solito scarto. Poi voglio dire, ci sono 'sti maledetti maghi che quando hanno lo spirito alto ti fanno fuori un personaggio anche grosso stupide un solo attacco e voi vi lamentate dell'unica carta che bilancia l'equazione.

#16 04-04-2011 14:42:09

Teragrace
Habitant de Guem

ribadisco il discorso il mazzo noz mage fa danni e se contro noz mage metti zil... il mazzo noz viene semplicemente arato per il semplice motivo che non riesce a difendersi velocemente dagli ingenti danni che lo zil fa

qualsiasi mazzo vs scarta.... scarti carte in tutti i modi stupide furto stupide ingannare in qualche modo devi sempre scartare... il mazzo scarta da 20k non puo' avere come unica alternativa per vincere 3 carte da 1kk assieme.. pensaci per annientare un noz ci sono tantissime carte da 100 a 10 mila cristalli utili...

ti sembra corretta la cosa? non credo

#17 04-04-2011 14:51:01

UnknowPro
Habitant de Guem

Aggiungo io qualche parola...

Il Mazzo Scarta essendo e' un mazzo molto competitivo se creata bene ma e' anche molto Sbilanciato nel confronto di altri mazzi per i seguenti motivi;

1) puo' essere fatto stupide 50k max e puo' battere mazzi da 200-500k senza problemi

2) Se il nemico non ha New Start (carta da 300k minimo) ha perso ...

ma ha anche molti difetti ..tra cui combattere contro i Elfi Sap perde..se non ha Ishaia di mezzo molte volte dei casi ..e anche sopratutto contro i guerrieri Zil..

E cmq io ho un mazzo Scarta-Carte...non uno semplice scarta-spam Circus..che ormai l'ho disfatto totalmente xk c'e' troppa gente che mi hanno copiato ora..

PS; volete sapere come battere i mazzi Scarta?

eccovi alcuni suggerimenti:

1) se avete the prestige,neautralizzate a seconda se voi siete maghi allora ingannare..se siete guerrieri allora panico

2) Avete obesita'? usatelo SOLO nel vostro turno

3) siete dei guerrieri? equipaggiatevi e basta..esempio x zil,doppio pugnale e NON usate Assassinio etc..usatelo solo in casi particolari di kill 100%

4) Se hanno ishaia,uccidete prima gli altri 2..non fate fatica..se e' il vostro primo turno,altrimenti puntate se e' il turno avversario contro Ishaia..

5) Se non avete New Start allora giocate anatema se il nemico ha Panico al Cimitero,x neutralizzargli l'effetto di altri panici..

Cosa c'e' di difficile nel battere uno scarta,ragazzi?! Andiamo! ...Hanno solo 3 tipi di carte che fa scartare! Panico...facile da neutralizzare,ingannare che non fa niente ai guerrieri,e furto (questo varia tanto sulla fortuna) ...che problemi ci sono?!

Mi dimenticavo..preoccupati x syphone mentale? Pff..vi assicuro che quella carta me ne sono servito pochissime volte in ELO..questa carta e' la vostra ultima preoccupazione,fidatevi =\

Dernière modification par UnknowPro (04-04-2011 14:53:53)

Never judge someone without a reason..

#18 04-04-2011 14:55:34

Teragrace
Habitant de Guem

ma io devo passare la partita a neutralizzare il vostro gioco? nel mazzo noz dovrei implementare obesita' ma per favore...

voi a prescindere di chi avete davanti fate  il vostro gioco... fate scartare a prescindere da zil elfi sap noz ecc ecc...

perche' gli altri non possono fare uguale... e' difficile da capire?

poi se il prestige me lo fanno scartare cosa neutralizzo? e' opinabile quello che dici... che a meno che io non faccia uno scarta carte, si vince perche' uccidi l'avversario non perche' hai neutralizzato le carte avversarie... in tutti i modi io devo farti danni e ucciderti per vincere la partita... siamo sempre li..

#19 04-04-2011 15:01:58

UnknowPro
Habitant de Guem

Teragrace a écrit :

ma io devo passare la partita a neutralizzare il vostro gioco? nel mazzo noz dovrei implementare obesita' ma per favore...

voi a prescindere di chi avete davanti fate  il vostro gioco... fate scartare a prescindere da zil elfi sap noz ecc ecc...

perche' gli altri non possono fare uguale... e' difficile da capire?

poi se il prestige me lo fanno scartare cosa neutralizzo? e' opinabile quello che dici... che a meno che io non faccia uno scarta carte, si vince perche' uccidi l'avversario non perche' hai neutralizzato le carte avversarie... in tutti i modi io devo farti danni e ucciderti per vincere la partita... siamo sempre li..

Scusami ma le tue sono solo lamentele ...che vabbe' non dico altro..

Io in Elo mi sono fatto battere da mazzi Noz che ti dico..mi hanno fatto impazzire ...usavano Tempesta di Cristallo ed ogni turno 2-3 danni a tutti ..si finiva la partita in 6 turni se nn giocavo Il Ballo 4 o 5 volte...che poi i tuoi Maghetti hanno max 3 spirito..(dipende da chi hai) ..che cmq ingannare fa scartare 3 carte solamente ..e panico all'inizio della partita una carta..quindi come cavolo fanno a scartarti the prestige? a meno che siano hacker,e non puoi dirmi che ti sto dicendo di mettere Obesita'..esistono altre carte sai? Anatema xk nn lo dovresti mettere se nn hai AnS?

Che poi aspetta...Pilkim inizio partita contro un QUALSIASI personaggio scarta lo ONESHOTTI stupide ultima parola+che la spada..o 2 che la spada...non dico altro..

Dernière modification par UnknowPro (04-04-2011 15:04:07)

#20 04-04-2011 15:07:35

Teragrace
Habitant de Guem

le mie non sono lamentele..io sto mettendo in risalto quanto sia sgravo il mazzo discard... se usi ingannare stupide pilkim in prima mano e pilkim ha 4 di spirito scarto 4 carte dato che probabilmente userei ultima parola pioggia... e ho prestigio in mano, prestigio per l'effetto di ingannare viene scartato...

questo vuol dire dato che io devo uccidervi per vincere lo devo fare il prima possibile...e dato che non posso perdere tempo a eliminare le vostre carte perdo...

questo e' un discorso che vale per l'80% dei mazzi esistenti..e non dire di no..

se ti senti attaccato perche' tu usi scarta non so' cosa dirti dato che non sono il solo che la pensa cosi..

#21 04-04-2011 15:12:49

UnknowPro
Habitant de Guem

Teragrace a écrit :

le mie non sono lamentele..io sto mettendo in risalto quanto sia sgravo il mazzo discard... se usi ingannare stupide pilkim in prima mano e pilkim ha 4 di spirito scarto 4 carte dato che probabilmente userei ultima parola pioggia... e ho prestigio in mano, prestigio per l'effetto di ingannare viene scartato...

questo vuol dire dato che io devo uccidervi per vincere lo devo fare il prima possibile...e dato che non posso perdere tempo a eliminare le vostre carte perdo...

questo e' un discorso che vale per l'80% dei mazzi esistenti..e non dire di no..

se ti senti attaccato perche' tu usi scarta non so' cosa dirti dato che non sono il solo che la pensa cosi..

No,io non sno attaccato al mio mazzo scarta (che come ho detto,e' disfatto) ..io sto solo dicendo che la gente prima di dire questo OP quello OP non pensano ad un modo x batterli ...ti dico..tempo fa non riuscivo MAI a battere un WB ma ora non perdo neanche una partita contro di loro ..ed avevo un mazzo scarta che nn era nemmeno scarta..solo 3 ingannare avevo e BASTA...niente furti,niente panici...

e poi scusami xk dovresti andare di ultima parola+rod? se il tuo nemico ha tanto spirito,come abyssien? uhn...questa nn la capisco ..e poi come fai a dire che ti scartano il prestigio all'inizio della partita? ..cose'..lo peschi sempre di prima mano?

#22 04-04-2011 15:13:35

mattt
Nehantiste

per me questi commenti stanno andando verso l' esser banali lamentele
ogni mazzo in questo gioco ha punti forti e punti deboli,ed ogni carta ha volore in determinate situazioni.
lo scarta non è da meno
non si può considerare OP una carta come ingannare che perchè fa male ai maghi noz! la stessa carta non fa nemmeno il solletico ai kotoba! non è come prestigio solo perchè fa scartare 4o5 ai maghi XD
aggiungo che il gioco non si svilisce nel momento in cui per vincere devi concentrarti sul bloccare le mosse avversarie...ANZI è qua che il gioco acquista fascino e a fare la differenza non sono le carte costose ma l'esperienza e l'astuzia del possessore!

-proud free player-

#23 04-04-2011 15:16:53

UnknowPro
Habitant de Guem

mattt a écrit :

per me questi commenti stanno andando verso l' esser banali lamentele
ogni mazzo in questo gioco ha punti forti e punti deboli,ed ogni carta ha volore in determinate situazioni.
lo scarta non è da meno
non si può considerare OP una carta come ingannare che perchè fa male ai maghi noz! la stessa carta non fa nemmeno il solletico ai kotoba! non è come prestigio solo perchè fa scartare 4o5 ai maghi XD
aggiungo che il gioco non si svilisce nel momento in cui per vincere devi concentrarti sul bloccare le mosse avversarie...ANZI è qua che il gioco acquista fascino e a fare la differenza non sono le carte costose ma l'esperienza e l'astuzia del possessore!

Concordo appieno stupide Matt..i mazzi anche se costano 1.5kk dipende tutto dal possessore se lo sa giocare o meno...a mia oppinione questo topic puo' anche essere chiuso ...

PS: aggiungo un ultima cosa ..io ho mazzo scarta (modificato personalmente) e ti dico..batto praticamente tutti ..ma se incontro un babord,io lefto..sai xk? xk perdo e basta..e nn voglio perdere tempo..questo x dirti che nessun mazzo e' perfetto e nemmeno le witch xk io le batto ...

Dernière modification par UnknowPro (04-04-2011 15:17:08)

#24 04-04-2011 15:20:48

Teragrace
Habitant de Guem

se stiamo a pensare le milioni di possibilita' che ho di trovarmi le carte in mano non ne usciamo fuori...

cmq avere pilkim in prima mano dato che il noz che ho fatto io e' prevalentemente su danno magico succede che pilkim in prima mano me lo ritrovo stupide 9 di spirito e anche se abyssien ne ha 3 non mi interessa perche' in tutti i modi gli faccio una marea di danni...

quindi obbitivamente il mazzo discard e' sgravo, e le poche carte per combatterlo costano eccessivamente troppo di mercato, dato che il mio mazzo e' noz mage e non noz mage evita di farti scartare le carte... gli adottamenti per evitare di scartare sono svariati ma stravolgerebbero tutti i mazzi... quindi le poche carte che lo fanno senza stravolgere il mazzo costano troppo e dico troppo.

#25 04-04-2011 15:26:17

Teragrace
Habitant de Guem

UnknowPro a écrit :
Teragrace a écrit :

No,io non sno attaccato al mio mazzo scarta (che come ho detto,e' disfatto) ..io sto solo dicendo che la gente prima di dire questo OP quello OP non pensano ad un modo x batterli ...ti dico..tempo fa non riuscivo MAI a battere un WB ma ora non perdo neanche una partita contro di loro ..ed avevo un mazzo scarta che nn era nemmeno scarta..solo 3 ingannare avevo e BASTA...niente furti,niente panici...

e poi scusami xk dovresti andare di ultima parola+rod? se il tuo nemico ha tanto spirito,come abyssien? uhn...questa nn la capisco ..e poi come fai a dire che ti scartano il prestigio all'inizio della partita? ..cose'..lo peschi sempre di prima mano?

ma non era disfatto... cmq a prescindere dalle tecniche che si usano anche se posso prevedere ed e' facile prevedere le mosse di uno scarta carte io non posso vincere, mazzo babord, e' diverso ancora si puo' battere eccome per il semplice motivo che non e' versatile... il discard e' diverso ancora ma il discard e' troppo e dico troppo sgravo dalle carte che lo compongono e per l'impossibilita' del 80% dei player di fronteggiarlo per la mancanza di cristalli per comperare le carte giuste per non stravolgere mazzo... se per te puo' essere chiuso puoi non scrivere piu' qua... sto chiedendo le opinioni di tutti... se non hai altro da dire puoi anche non scrivere.

Pied de page des forums