Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 21-03-2011 21:45:52

peppolino
Habitant de Guem
Inscription : 11-03-2011
Messages : 130

proposta a tutti i giocatori e frequentatori del forum

Prendendo spunto dalla discussione scaturita nel post "lamentele" e anche sopratutto dalle esperienze personali,credo che un pò tutti possiamo essere d'accordo che il pubblicare esempi di Deck nella sezione appropriata alla lunga sta diventando controproducente.Ci ritroviamo tutti a giocare contro decine di mazzi speculari il che appiattisce il gioco rendendolo noioso,e non stimola i giocatori a trovare la propria strada e le proprie soluzioni(anche se su questo si potrebbe fare una discussione a parte visto che nessuno è costretto a copiare i deck postati,ma evidentemente risulta la cosa più semplice ai tanti,me compreso!)
Concludendo la mia proposta è di cancellare tutti i deck completi postati,e far vigere per tutti una regola semplicissima: è vietato postare elenchi di deck completi !!
L'utilizzo della sezione Mazzi e Strategie sarà riservato solo a DISCUSSIONI sulle strategie,pubblicando al massimo una traccia dei deck in modo che poi ognuno trovi la sua strada anche sull'esperienze personali degli incontri.
Il gioco sarebbe più vario e avvincente,e nessuno si lamenterebbe del Copyright.
Scusate se è un pò lungo,attendo riscontri da chi come me si è appassionato a questo gioco smile


Hors ligne

#2 21-03-2011 21:47:10

Majidonga
Habitant de Guem
Inscription : 27-08-2010
Messages : 135

Re : proposta a tutti i giocatori e frequentatori del forum

pienamente d' accordo!!!!!!!


non c' è peggior codardo di chi si finge coraggioso, bello eh??
versione personalizzata


Hors ligne

#3 21-03-2011 21:56:56

_GrUnT
Solarian
Lieu : Latina, Italy
Inscription : 06-11-2010
Messages : 632

Re : proposta a tutti i giocatori e frequentatori del forum

Gli italiani sono una comunità minuscola rispetto al resto dei giocatori.
I mazzi ti sembrano tutti uguali perchè le carte di Eredan iTCG sono poche.
Proposta bocciata.


Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink
Grazie a tutti coloro che hanno votato [card]FOG SNAKE[/card] <3


Hors ligne

#4 21-03-2011 22:15:13

WildLaw
Guémélite
Inscription : 02-02-2011
Messages : 431

Re : proposta a tutti i giocatori e frequentatori del forum

Preferirei non arrivare a tutto questo, anche se non nascondo che mi piacerebbe vedere un po' più di fantasia da parte dei giocatori. Io nel mio piccolo cerco di limitarmi nel postare mazzi, dei miei 10 deck ho postato solo Strega (non l'avessi mai fatto!) e proprio adesso Cuore Linfa Sap, perchè è un mazzo molto poco diffuso da un enorme potenziale.


Hors ligne

#5 21-03-2011 22:24:20

peppolino
Habitant de Guem
Inscription : 11-03-2011
Messages : 130

Re : proposta a tutti i giocatori e frequentatori del forum

WildLaw a écrit :

Preferirei non arrivare a tutto questo, anche se non nascondo che mi piacerebbe vedere un po' più di fantasia da parte dei giocatori. Io nel mio piccolo cerco di limitarmi nel postare mazzi, dei miei 10 deck ho postato solo Strega (non l'avessi mai fatto!) e proprio adesso Cuore Linfa Sap, perchè è un mazzo molto poco diffuso da un enorme potenziale.

Ma guarda WildLaw non mi sembra d'aver proposto chissà cosa,anzi è una cosa che andrebbe estesa in tutti gli altri forum,non ho detto mica di impedire a noi utenti di confrontarci e confrontare idee e proposte


Hors ligne

#6 21-03-2011 22:53:14

overrum
Habitant de Guem
Lieu : Lovecraft's Mind
Inscription : 20-03-2011
Messages : 232

Re : proposta a tutti i giocatori e frequentatori del forum

ma il forum serve appunto per confrontare le idee e di conseguenza anche le liste!

sia per copiarle, anche se non approvo, sia per parlarne e per provare a migliorarle stupide consigli e critiche!


Hors ligne

#7 22-03-2011 01:05:47

Oberyn Martell
Campeur
Inscription : 02-03-2011
Messages : 98

Re : proposta a tutti i giocatori e frequentatori del forum

Mah, io credo che postare l'elenco di un mazzo non sia poi chissà che ... ognuno poi è libero di apportarci su le proprie modifiche a seconda dei mazzi che si trova di fronte. Come si diceva poi ... bisognerebbe cancellarli anche dalle sezioni delle altre lingue perchè sennò gli unici ad essere penalizzati saremo (come sempre) noi italiani. Per me può restare anche così, nessuno ci obbliga a postarli, se lo facciamo è perchè ci fa piacere anche che qualcuno ci copi ed apprezzi il nostro lavoro ed i nostri TEST. Poi stupide le poche carte che ci sono alcune scelte sono forzate quindi è anche logico che ci si ritrova spesso e volentieri a fare dei mirror match, soprattutto stupide la netta sproporzione che c'è tra i vari Clan/Razze, si sa che lo Zil Tank o lo Scartacarte sono i più forti, così come i Noz. Io per il momento aspetto le nuove espansioni sperando che potenzino anche i poveri kotoba e non li lascino nel dimenticatoio wink


Hors ligne

#8 22-03-2011 11:48:54

Teragrace
Habitant de Guem
Inscription : 23-02-2011
Messages : 253

Re : proposta a tutti i giocatori e frequentatori del forum

io sarei favorevole ad abolire i mazzi presenti nella lista dei forum se anche tutti gli altri forum di altre nazionalita' lo faccciano.. per il semplice motivo che un ragazzo legge ad Esempio WildLaw che e' uno degli italiani che arriva sempre nella parte alta della classifica.. comunque legge scritto WildLaw questo mazzo mi ha fatto raggiungere i 2040 punti ELO(ad esempio) uno pensa cavolo allora lo faccio uguale spudorato e arrivo anche io li(anche se sappiamo che l'abilita' del mazzo e' fatta da: carte che compongono il mazzo stesso e l'abilita' del giocatore nel prevedere e usare le carte nel momento giusto) e qui si innesca sto meccanismo che fa si che adesso in game apparte qualche centinaio di player si e' diffuso il copia copia generale.

a me piace inventarmi i mazzi ne ho cambiati troppi (ho perso il conto) pero' resta il fatto che la base del mio mazzo me la sono fatta da solo che alcune carte e' ovvio che tutti i mazzi le abbiano ma ci sono i dettagli che fanno capire che lo si e' fatto da soli.. mi piacerebbe che tutti abbiano fantasia ed e' anche giusto che ci si confronti magari non postando l'intero mazzo ma dei suggerimenti sia per i meno esperti che per i pro...

adesso a prescindere se la gente copia o no io gioco e continuo ad apportare le modifiche al mio mazzo poi se la gente copia senza pudore perche' priva di inventiva non mi preoccupa big_smile... buon game a tutti


Hors ligne

Pied de page des forums