Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 25-02-2011 16:19:10

salnero
Ptit nouveau
Inscription : 25-02-2011
Messages : 7

Sbilanciamenti.

Questo gioco ha degli sbilanciamenti assurdi. Alcune carte sono esagerate.
Per chi ha appena iniziato (come me) è costretto a mangiare polvere fino a che non ci spendi almeno secondo me un 200/500€ in blister. Magari il lvl 12 lo raggiungi dopodichè incontri chi apre il portafogli a fisarmonica e ti tira giù i mostri.

A parte tutto questo, ancora non ho ben capito come funziona il discorso attacco/difesa a volte pare faccia come gli pare prendendo in considerazione o attacco basso o alto o fa una media non si è capito sta di fatto che se ho un personaggio guerriero stupide 12/15 di attacco e difesa 4 contro un altro guerriero stupide attacco 6/8 e difesa 5 è capitato che lui mi ha tolto non si sa come 10 e io 4.


Hors ligne

#2 25-02-2011 16:36:31

Teragrace
Habitant de Guem
Inscription : 23-02-2011
Messages : 253

Re : Sbilanciamenti.

solitamente sai e dico solitamente big_smile funziona cosi:

attacco (ipotetico) di un tuo mostro 8/15: il danno che tu puoi procurare di estende da un minimo di 8 ad un massimo di 15 stupide un avversario a difesa = 0...

supponiamo che un tuo avversario abbia difesa 3 succede che

tu mettiamo faccia un danno di 8 lui ha difesa 3 ---> 8 - 5 = 3 questo e' il tuo danno fisico che l'avversario subisce. senza nessun tipo di carte che lui porti come oggetti che possano variare l'attacco subito da quest'ultimo


la difesa magica funziona allo stesso modo: procuri 8 di danno magico

lui (avversario) ha spirito 2----> 8 - 2 = 6 danni magici che subisce.
poi sicuramente nel caso che tu citi il personaggio avversario aveva una caratteristica propria o un oggetto o un sortilegio o una therurgia che ha aumentato il suo attacco facendotene subire di piu a te.


poi se il tuo personaggio prendo l'esempio di prima ha 8/15 di attacco il danno che puo' procurare e' casuale stupide minimo di 8 ad un massimo di 15. big_smile

Dernière modification par Teragrace (25-02-2011 16:38:05)


Hors ligne

#3 25-02-2011 18:26:20

rega
Habitant de Guem
Inscription : 20-01-2011
Messages : 113

Re : Sbilanciamenti.

per il discorso dello sbilanciamento,c'è,ma è anche giusto.Prova a giocare a ***biiiiipppp*** bip.Appena entri,nella sala type uno da torneo e vediamo che sbilanciamento c'è a eredan:lol:


Hors ligne

#4 25-02-2011 22:29:17

salnero
Ptit nouveau
Inscription : 25-02-2011
Messages : 7

Re : Sbilanciamenti.

Questo rival non lo conosco e da come ne parli non mi interessa neanche conoscerlo...
Lo sbilanciamento del gioco dei saloni o quello che te pare sarà giusto per te che magari hai i mostri di cui sopra e vinci facile ma non per me.
Detto onestamente sono 2 giorni che sto stupide l' iconcina del fair play fisso perchè a me di darti punti gratuiti non mi va e penso proprio che me la terrò ancora a lungo.

Se hai carte di un determinato livello di gioco allora gioca stupide chi ha il tuo stesso livello di carte poi vediamo... Non ci sono i saloni? Facessero in modo che ci siano.


Hors ligne

#5 26-02-2011 00:23:39

WildLaw
Guémélite
Inscription : 02-02-2011
Messages : 431

Re : Sbilanciamenti.

salnero a écrit :

Questo gioco ha degli sbilanciamenti assurdi. Alcune carte sono esagerate.
Per chi ha appena iniziato (come me) è costretto a mangiare polvere fino a che non ci spendi almeno secondo me un 200/500€ in blister. Magari il lvl 12 lo raggiungi dopodichè incontri chi apre il portafogli a fisarmonica e ti tira giù i mostri.

A parte tutto questo, ancora non ho ben capito come funziona il discorso attacco/difesa a volte pare faccia come gli pare prendendo in considerazione o attacco basso o alto o fa una media non si è capito sta di fatto che se ho un personaggio guerriero stupide 12/15 di attacco e difesa 4 contro un altro guerriero stupide attacco 6/8 e difesa 5 è capitato che lui mi ha tolto non si sa come 10 e io 4.

Più che un post di chiarimenti sul bilanciamento mi sembra un post di sfogo personale per cose che attualmente non puoi ottenere.

Provo a darti alcune delucidazioni:

Gli attacchi fisici tengono conto della difesa dell'avversario, gli attacchi magici tengono conto dello spirito dell'avversario.

Esempi pratici:

Se hai un attacco 8/10 il tuo personaggio farà un danno che va dall'8 al 10 che andrà a sottrarre dalla difesa avversaria.
Se effettui un attacco magico non sarà la difesa l'elemento sottraente ma lo spirito dell'avversario.

Per quanto concerne il tuo sfogo:

Il gioco è gratuito e da la possibilità di giocare a tutti. Questo non ti può far pretendere di essere "nell'immediato" alla pari stupide chi ha la possibilità di spenderci qualche euro.
Ma ci tengo a precisare che conosco molte persone che giocano senza spendere un centesimo e stupide "il tempo" sono riusciti ad avere deck competitivi a qualunque livello.

P.S. Se la cosa non è gradita, il pulsante "login" non vuol dire: ora dovrai essere mio per sempre!

Buon proseguimento di giornata.


Hors ligne

#6 26-02-2011 00:54:49

salnero
Ptit nouveau
Inscription : 25-02-2011
Messages : 7

Re : Sbilanciamenti.

WildLaw a écrit :

Per quanto concerne il tuo sfogo:

Il gioco è gratuito e da la possibilità di giocare a tutti. Questo non ti può far pretendere di essere "nell'immediato" alla pari stupide chi ha la possibilità di spenderci qualche euro.
Ma ci tengo a precisare che conosco molte persone che giocano senza spendere un centesimo e stupide "il tempo" sono riusciti ad avere deck competitivi a qualunque livello.

P.S. Se la cosa non è gradita, il pulsante "login" non vuol dire: ora dovrai essere mio per sempre!

Buon proseguimento di giornata.

Escludendo che non stavo chiedendo delucidazioni su come funziona il sistema di difesa/attacco ma stavo facendo notare in una situazione a me capitata di superiorità e dove due classi guerriere, che pertanto in genere non possono usare theurgie o incantesimi come in quella situazione, ne sono uscito sconfitto.  Basta fare il tutorial per sapere che i danni sono att.-dif. quindi potevi anche evitare di fare questo tuo esempio.

Per commentare il quote che dire, nei forum ogni qual volta che qualcuno che magari si sente toccato e che non gli piace il discorso, scrive quello che gli passa per la testa concludendo se non ti piace la cosa puoi sempre sloggare atteggiamento che non solo non risolve nulla ma che porta sempre più a convicermi di quello che dico.
Ti dico solo una cosa quando ero molto più giovane giocavo a Magic e ho vinto tornei stupide carte comuni cosa che qua non può accadare.
Il tuo discorso di gioco gratuito è soltanto di facciata perchè se vuoi ottenere qualche risultato sei costretto a spenderci soldi ma nulla da dire al riguardo è fatto apposta.

Dernière modification par salnero (26-02-2011 00:56:37)


Hors ligne

#7 26-02-2011 01:35:12

WildLaw
Guémélite
Inscription : 02-02-2011
Messages : 431

Re : Sbilanciamenti.

salnero a écrit :

A parte tutto questo, ancora non ho ben capito come funziona il discorso attacco/difesa a volte pare faccia come gli pare prendendo in considerazione o attacco basso o alto o fa una media non si è capito sta di fatto che se ho un personaggio guerriero stupide 12/15 di attacco e difesa 4 contro un altro guerriero stupide attacco 6/8 e difesa 5 è capitato che lui mi ha tolto non si sa come 10 e io 4.

Hai proprio ragione grazie al tutorial il sistema di attacco e difesa ti era molto chiaro, scusa ho avuto una svista!!!

Nessuno ti ha detto di sloggare, ti ho semplicemente detto che catene non te ne mette nessuno.

Continuo ad insistere, ci sono molte persone che senza spendere un centesimo sono ai vertici delle classifiche. Se tu non vuoi spenderci soldi (liberissima scelta e nulla da dire a riguardo) non puoi pretendere ottimi risultati in poco tempo.

Rinnovo il buon proseguimento di giornata.


Hors ligne

#8 26-02-2011 01:58:57

bobmalone
Habitant de Guem
Inscription : 28-01-2011
Messages : 144

Re : Sbilanciamenti.

a mio avviso sarebbe il caso di introdurre il sitema del BAN delle carte nei tornei elo, c'è in tutti i giochi di carte tranne che in questo, se l'elo deve essere la massima espressione strategica di questo gioco, allora è un fail continuo, sarebbe il caso di togliere quelle 3/4 carte che impediscono ai restanti mazzi di essere competitivi.
Purtroppo quando hanno creato il gioco ci hanno messo dentro tantissime caste, ma ognuna stupide le carte contate per fare il deck, questo purtroppo a fatto si che quelle 4 caste stupide le carte migliori dominano pesantemente sulle altre.
E' forse ora di trovare una soluzione però


Hors ligne

#9 26-02-2011 02:37:33

WildLaw
Guémélite
Inscription : 02-02-2011
Messages : 431

Re : Sbilanciamenti.

bobmalone a écrit :

a mio avviso sarebbe il caso di introdurre il sitema del BAN delle carte nei tornei elo, c'è in tutti i giochi di carte tranne che in questo, se l'elo deve essere la massima espressione strategica di questo gioco, allora è un fail continuo, sarebbe il caso di togliere quelle 3/4 carte che impediscono ai restanti mazzi di essere competitivi.
Purtroppo quando hanno creato il gioco ci hanno messo dentro tantissime caste, ma ognuna stupide le carte contate per fare il deck, questo purtroppo a fatto si che quelle 4 caste stupide le carte migliori dominano pesantemente sulle altre.
E' forse ora di trovare una soluzione però

La stanza Elo non è altro che un torneo al quale tutti possono partecipare.

Una domanda:
Se gli altri giochi di carte hanno i tuoi requisiti, perchè sei qui?

Rimango davvero basito davanti a tutta questa frustrazione, avessi letto una volta un ringraziamento allo staff per il duro lavoro che svolge e per le nuove carte che ci mette a disposizione ogni settimana.

E' pur sempre un gioco, il fine principale dovrebbe essere quello di passare parte del proprio tempo libero stupide spensieratezza, non quello di prenderlo come un lavoro.


Hors ligne

#10 26-02-2011 09:05:37

bobmalone
Habitant de Guem
Inscription : 28-01-2011
Messages : 144

Re : Sbilanciamenti.

mica ho capito il tuo discorso?, io stavo solo dicendo che forse, visto tutto questo dominio di alcune carte, sarebbe il caso di iniziare a inserire quelche BAN.
Era solo un suggerimento su come migliorare il gioco, non ho mica detto altro, tu perchè parti cosi per la tangente? non ho chiamato in causa nessuno in particolare.

Siccome il gioco è piuttosto nuovo forse manca di qualcosa, e lo staff sà che apprezzo il gioco, altrimenti non gli avrei dato i soldi.

Non è che la stai prendendo come un attacco personale vero? non era mia intenzione, io vorrei solo evitare che alla fine tutti giochino 3 mazzi in croce e che tutti siano costreitti a giocare solo quelli.


Hors ligne

#11 26-02-2011 09:56:23

Reim
Voyageur
Inscription : 31-01-2011
Messages : 26

Re : Sbilanciamenti.

Bobmalone, non penso Windlaw si fosse accorto che il post era il tuo e non di chi ha aperto il post iniziale tongue ha avuto una svista xD


Hors ligne

#12 26-02-2011 12:33:48

WildLaw
Guémélite
Inscription : 02-02-2011
Messages : 431

Re : Sbilanciamenti.

- Reim:

Nessuna svista.

- Bobmalone:

Ti ho posto quella domanda perchè se tu nonostante tutto sei su Eredan vuol dire che a tamponare quelle che per te sono falle ci sono decine e decine di altre cose positive.

Credi davvero che persone spenderebbero soldi per acquistare carte da giocare nella stanza dei livelli o nella sala di allenamento!?!

Cerca nel forum i risultati dei vari tornei indetti nella stanza Elo stupide rispettivi vincitori e deck, capirai che non si parla di 3 mazzi.


Hors ligne

#13 26-02-2011 12:46:32

bobmalone
Habitant de Guem
Inscription : 28-01-2011
Messages : 144

Re : Sbilanciamenti.

emh, si ma io intendo un altra cosa, non è che se io credo il gioco possa essere migliorato in qualche modo non possa esprimere la mia idea, almeno fin quando questo sarà lecito credo.

io ho solo detto che secondo me stupide lo ban di 3/4 carte, da valutare, invece che avere 4 mazzi nei top elo, probabilmente ce ne sarebbero 8, tutti ugualmente costosi, e questo perchè, se un deck diventa competitivo le carte per costruirlo aumenteranno di prezzo perchè più richieste.

L'errore fatto da chi ha creato il gioco secondo me è stato quello di introdurre cosi tante Caste (corvi-bracconieri-stregaspada-il branco...............................) stupide poche carte per ogni casta, a mio avviso era meglio fare meno caste stupide più carte per ogni casta, almeno ce ne sarebbero state poche ma tutte potevano essere conpetitive.

Se invece preferisci che tutti i giocari abbiano 4 mazzi, e che a turno vincano il torneo elo, allora per te la situazione va bene cosi, io preferirei avere più possibilità di scelta, tutto qui.

La lista ho visto quella che hai postato te, e i deck si, sono pochi e soprattutto sono costruiti tutti uguali, non c'è nessun modo di variare la strategia, almeno, nessun modo che porti veri vantaggi.


Hors ligne

#14 26-02-2011 13:01:01

WildLaw
Guémélite
Inscription : 02-02-2011
Messages : 431

Re : Sbilanciamenti.

bobmalone a écrit :

emh, si ma io intendo un altra cosa, non è che se io credo il gioco possa essere migliorato in qualche modo non possa esprimere la mia idea, almeno fin quando questo sarà lecito credo.

io ho solo detto che secondo me stupide lo ban di 3/4 carte, da valutare, invece che avere 4 mazzi nei top elo, probabilmente ce ne sarebbero 8, tutti ugualmente costosi, e questo perchè, se un deck diventa competitivo le carte per costruirlo aumenteranno di prezzo perchè più richieste.

L'errore fatto da chi ha creato il gioco secondo me è stato quello di introdurre cosi tante Caste (corvi-bracconieri-stregaspada-il branco...............................) stupide poche carte per ogni casta, a mio avviso era meglio fare meno caste stupide più carte per ogni casta, almeno ce ne sarebbero state poche ma tutte potevano essere conpetitive.

Se invece preferisci che tutti i giocari abbiano 4 mazzi, e che a turno vincano il torneo elo, allora per te la situazione va bene cosi, io preferirei avere più possibilità di scelta, tutto qui.

La lista ho visto quella che hai postato te, e i deck si, sono pochi e soprattutto sono costruiti tutti uguali, non c'è nessun modo di variare la strategia, almeno, nessun modo che porti veri vantaggi.

Le così tante caste servono proprio a dare uno spettro più ampio a tutti i giocatori.
Ci sono deck da 50k cristalli e deck da 1.500k cristalli, ognuno può usare quello che al momento può permettersi. Abbandonatela un po' la teoria del tutto e subito.


Hors ligne

#15 26-02-2011 16:23:28

salnero
Ptit nouveau
Inscription : 25-02-2011
Messages : 7

Re : Sbilanciamenti.

WildLaw a écrit :

Abbandonatela un po' la teoria del tutto e subito.

Vedo che non hai proprio capito la base del discorso. Qui non ha parlato nessuno ne del TUTTO e tanto meno del SUBITO.

Rimani del tuo punto di vista o svista dipende dai processi mentali.


Hors ligne

#16 26-02-2011 16:32:23

WildLaw
Guémélite
Inscription : 02-02-2011
Messages : 431

Re : Sbilanciamenti.

salnero a écrit :
WildLaw a écrit :

Abbandonatela un po' la teoria del tutto e subito.

Vedo che non hai proprio capito la base del discorso. Qui non ha parlato nessuno ne del TUTTO e tanto meno del SUBITO.

Rimani del tuo punto di vista o svista dipende dai processi mentali.

Io di processi mentali farei analizzare i tuoi dato che come hai premesso nel primo post sei un nuovo giocatore e ti lamenti della polvere che devi mangiare se non spendi soldi. No questa non è la teoria del tutto è subito! La maggior parte dei giocatori mangia polvere nei primi livelli, è normale!

L'esempio forse più conosciuto è Grunt che in questo gioco ci ha speso 5 euro ed è attualmente presente ai vertici della classifica..

Dato che la conversazione sta assumendo toni un po' troppo puerili per i miei gusti questo è il mio ultimo messaggio in questo topic.

Buona fortuna.

Dernière modification par WildLaw (26-02-2011 16:32:50)


Hors ligne

#17 26-02-2011 16:43:30

salnero
Ptit nouveau
Inscription : 25-02-2011
Messages : 7

Re : Sbilanciamenti.

WildLaw a écrit :
salnero a écrit :
WildLaw a écrit :

Abbandonatela un po' la teoria del tutto e subito.

Vedo che non hai proprio capito la base del discorso. Qui non ha parlato nessuno ne del TUTTO e tanto meno del SUBITO.

Rimani del tuo punto di vista o svista dipende dai processi mentali.

Io di processi mentali farei analizzare i tuoi dato che come hai premesso nel primo post sei un nuovo giocatore e ti lamenti della polvere che devi mangiare se non spendi soldi. No questa non è la teoria del tutto è subito! La maggior parte dei giocatori mangia polvere nei primi livelli, è normale!

L'esempio forse più conosciuto è Grunt che in questo gioco ci ha speso 5 euro ed è attualmente presente ai vertici della classifica..

Dato che la conversazione sta assumendo toni un po' troppo puerili per i miei gusti questo è il mio ultimo messaggio in questo topic.

Buona fortuna.

I toni puerili sei stato proprio tu ad assumerli per primo e nessun altro prendendo posizioni sballate e mettendoti il paraocchi. Probabilmente Grunt gioca dal primo giorno come molti altri qua e certe cose non lo toccano più.

Come scritto all' inizio il lvl 11 si raggiunge e senza troppi problemi 3 giorni c' ho messo ho circa 10K di cristalli non spesi che all' atto pratico sono ben poca roba. Dopodichè si inizia a trovare su 3 combattimenti 2 persone stupide deck overpotenziati sia perchè hanno speso soldi che per altre ragione. Queste persone ai nuovi arrivati bloccano qualsiasi tipo di progresso e allora qua se vogliono continuae a giocare sono costretti a spendere soldi in blister non tutti sono disposti io non avendo problemi di soldi e nessuna pagetta a cui stare dietro 10€ ce li ho buttati.

Se a te questa situazione che hai il deck overpotenziato sta bene perchè è tutta a tuo vantaggio a me come ad altri e penso siano molti più di quanto tu pensi non sta bene. Io lo faccio notare gli altri per evitare discussioni stupide estremi come te se ne stanno zitti.
Come ha detto Bobmalone il gioco ha dei pregi e potrebbe averne di più se fosse curato sotto altri aspetti.

Tu perdi di vista molte cose e sopratutto metti da parte determinati estremismi che non ti portano da nessuna parte.


Hors ligne

#18 26-02-2011 16:49:13

_GrUnT
Solarian
Lieu : Latina, Italy
Inscription : 06-11-2010
Messages : 632

Re : Sbilanciamenti.

Gioco da Novembre e penso che il gioco sia nato circa 4-5 mesi prima.
E' solo che bisogna comprendere che i cristalli per fare un mazzo non si ottengono dalle partite, quelli sono irrisori, bisogna impegnarsi nelle compravendite, sviluppo di personaggi stupide successiva vendita, free fee'z ecc... Insomma, in questo gioco si può "sopravvivere" anche senza pagare wink Bisogna solo usare l'astuzia e impiegarci un po' più di tempo rispetto a chi paga


Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink
Grazie a tutti coloro che hanno votato [card]FOG SNAKE[/card] <3


Hors ligne

#19 26-02-2011 17:01:28

WildLaw
Guémélite
Inscription : 02-02-2011
Messages : 431

Re : Sbilanciamenti.

_GrUnT a écrit :

Gioco da Novembre e penso che il gioco sia nato circa 4-5 mesi prima.
E' solo che bisogna comprendere che i cristalli per fare un mazzo non si ottengono dalle partite, quelli sono irrisori, bisogna impegnarsi nelle compravendite, sviluppo di personaggi stupide successiva vendita, free fee'z ecc... Insomma, in questo gioco si può "sopravvivere" anche senza pagare wink Bisogna solo usare l'astuzia e impiegarci un po' più di tempo rispetto a chi paga

Amen


Hors ligne

#20 26-02-2011 17:54:10

_GrUnT
Solarian
Lieu : Latina, Italy
Inscription : 06-11-2010
Messages : 632

Re : Sbilanciamenti.

Discussione chiusa.


Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink
Grazie a tutti coloro che hanno votato [card]FOG SNAKE[/card] <3


Hors ligne

Pied de page des forums