Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 13-02-2011 01:54:06

ASR_Fireblast
Voyageur
Inscription : 07-02-2011
Messages : 36

Esempio di mazzo: Elfi Cuore di Linfa

ragazzi io ho un mazzo bracconieri praticamente completo ma ovviamente ho un solo assassinio per mancanza di cristalli ad un livello piuttosto basso...

ora...il problema è questo.
io sono al liv 11 e mi inizio a trovare un po' spiazzato dai mazzi avversari.
esempio...il contigiani l'elfine etc etc...insomma ci sono mazzi sia adesso ke in futuro ke mi stanno moooooooooooooooolto sopra...l'avevo fatto perke era economico e speravo di andarci un po' piu lontano...qualcuno mi puo dire e magari (gli sarei tnt riconoscente) postare quali sono i mazzi piu forti ke girano...sono nuovo del gioco ma ho capito ke il noz sembra essere uno dei piu forti...purtroppo pero a me maghi e maghetti non è ke ispirino troppo...mi vorrei cmq mantenere sull'aggro.diciamo ke in linea di massimo anke uno scartacarte macina o come si kiama potrebbe anke andare bene...XD

ovviamente postate le liste senza un limite di cristalli...poi per qll mi arrangio io...

grazie a tutti in anticipo per l'aiuto


Hors ligne

#2 13-02-2011 11:50:48

ASR_Fireblast
Voyageur
Inscription : 07-02-2011
Messages : 36

Re : Esempio di mazzo: Elfi Cuore di Linfa

ragazzi grazie 100 dei consigli...XD

dai su..non è una rikiesta difficile...non troppo quanto meno...
cmq stiamo a 21 visite e nessun commento -.-


Hors ligne

#3 13-02-2011 12:05:38

_GrUnT
Solarian
Lieu : Latina, Italy
Inscription : 06-11-2010
Messages : 632

Re : Esempio di mazzo: Elfi Cuore di Linfa

Un mazzo scarta esiste anche da circa 800k di cristalli all'incirca, sei interessato ?


Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink
Grazie a tutti coloro che hanno votato [card]FOG SNAKE[/card] <3


Hors ligne

#4 13-02-2011 12:19:06

ASR_Fireblast
Voyageur
Inscription : 07-02-2011
Messages : 36

Re : Esempio di mazzo: Elfi Cuore di Linfa

ma per adesso mi sembra esagerato...e cmq avrei preferito solo aggro..tipo mazzi come zil cortigiani elfine corvo...etc etc...
potete darmi una lista di un mazzo del genere per favore??non badate a qnt costano...diciamo ke stupide una soglia di 200/300k...a quelli ci possono arrivare abbastanza in discesa..
grazie


Hors ligne

#5 13-02-2011 12:26:41

_GrUnT
Solarian
Lieu : Latina, Italy
Inscription : 06-11-2010
Messages : 632

Re : Esempio di mazzo: Elfi Cuore di Linfa

Aggro intendi qualcosa che ti uccide nei primi 3\4 turni ? Oppure qualcosa che si potenzia a dismisura ma ti uccide più tardi ?


Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink
Grazie a tutti coloro che hanno votato [card]FOG SNAKE[/card] <3


Hors ligne

#6 13-02-2011 12:53:44

ASR_Fireblast
Voyageur
Inscription : 07-02-2011
Messages : 36

Re : Esempio di mazzo: Elfi Cuore di Linfa

intendo qualcosa ke ti uccide nei primi 3/4 turni ma non tramite sortilegi...dici ke esiste??


Hors ligne

#7 13-02-2011 14:09:00

0_Shanks
Guémélite
Inscription : 28-01-2011
Messages : 477

Re : Esempio di mazzo: Elfi Cuore di Linfa

Devi spendere troppi cristalli anche lì ... ad occhio (correggi se sbaglio grunt) saremmo sui 700K.

Secondo me gli step successivi ai bracconieri sono due:

1) un mazzo Dragon Knight.
2) un mazzo Il Branco (che è economico quanto i bracconieri ma più efficace).

Poi puoi saltare i passi e andare subito al deck finale... da 100.000 cristalli... avendo i soldi tutto si può fare.


Hors ligne

#8 13-02-2011 14:28:11

_GrUnT
Solarian
Lieu : Latina, Italy
Inscription : 06-11-2010
Messages : 632

Re : Esempio di mazzo: Elfi Cuore di Linfa

Che ti uccide senza sortilegi c'è [card]Abominio[/card][card]Telendar[/card][card]Ombrosa[/card] che è il top e costerà penso intorno ai 650k-700k
Poi c'è [card]Ydiane[/card][card]Kei'zan[/card][card]Melissandra[/card] che si basa sugli attacchi multipli e costerà circa 250k se vuoi farlo al massimo.
Infine [card]Rabbioso[/card][card]Senzavolto[/card][card]Spadainsanguinata[/card], detto Il Branco, che costerà penso intorno agli 80k


Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink
Grazie a tutti coloro che hanno votato [card]FOG SNAKE[/card] <3


Hors ligne

#9 13-02-2011 17:54:51

ASR_Fireblast
Voyageur
Inscription : 07-02-2011
Messages : 36

Re : Esempio di mazzo: Elfi Cuore di Linfa

grazie penso di andare sugli elfine perke lo zil mi sembra per adesso troppo costoso...grazie a tutti dell'aiuto

non è ke mi postate una lista completa del'elfine??
ho letto alcuni topic in cui se ne parla ma ho visto tante opinionii contrastanti...vorrei solo avere una lista completa e sicura...

GRUNT INVOCO IL T UO AIUTOOOOOOOOO!!!


Hors ligne

#10 13-02-2011 19:52:38

_GrUnT
Solarian
Lieu : Latina, Italy
Inscription : 06-11-2010
Messages : 632

Re : Esempio di mazzo: Elfi Cuore di Linfa

ASR_Fireblast a écrit :

grazie penso di andare sugli elfine perke lo zil mi sembra per adesso troppo costoso...grazie a tutti dell'aiuto

non è ke mi postate una lista completa del'elfine??
ho letto alcuni topic in cui se ne parla ma ho visto tante opinionii contrastanti...vorrei solo avere una lista completa e sicura...

GRUNT INVOCO IL T UO AIUTOOOOOOOOO!!!

Non so una lista precisa, cmq c'è Squarta che ne ha uno, casomai puoi mandargli un messaggio in-game e chiederglielo


Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink
Grazie a tutti coloro che hanno votato [card]FOG SNAKE[/card] <3


Hors ligne

#11 14-02-2011 17:38:43

bobmalone
Habitant de Guem
Inscription : 28-01-2011
Messages : 144

Re : Esempio di mazzo: Elfi Cuore di Linfa

la lista che uso io, è:

fKfmWz2o.png
K1Dcyr9z.png
mBBsulXj.png

parco personaggi classico, per questo deck, sono forti, sinergici e facili da ottenere

[card]Melodia ipnotica[/card] x3 loro sono l'Elfine, di primo turno Melissandra + melodia + attacco rapido è 1 shoot kill sull'80% dei personaggi del gioco
[card]attacco rapido[/card] x3 fondamentali, specialmente contro nomadi del deserto e tutte quelle carte che modificano il nostro attacco, vedersi tirare un Coniiiglio e fare comunque 15 danni stupide Melissandra non ha prezzo
[card]mangiavita[/card]x1 da sostituire stupide il pugnale vivente
[card]pugnale vivente[/card]x1 +2 punti vita +2 attacco permanente
[card]perforante[/card] gran carta, da non sottovalutare, ma in alternativa metti il 3° pugnale
[card]Veleno Magico[/card] x3 Win condition contro tutti i deck stupide difese alte
[card]Arco elfico[/card] x1 utile in qualche caso, ma se in quel caso ce l'hai ti fà vincere partite perse
[card]partire come esploratore[/card] x1 sono un pò indeciso se toglierli definitivamente, ci rallenta troppo, forse è meglio eliminarli del tutto, io pensavo ad accampamento, ma avvolte contro Zil specialmente ci regala la partita.
[card]pergamena dell'immobilità[/card] x1 enorme, superba praticamente se giocata incatenata come ultima carta, ci permette di eliminare quel mostro stupide 12 in difesa, facendo sprecare all'avversario parecchie carte

queste sono la base del mazzo, alle quali si devono aggiungere tutte quelle carte "Utility", un pò a piaciere, io uso:

[card]anatema[/card] x1 Vs un nuovo inizio, Incendio............
[card]Obesità[/card] x1 auto Win specialmente in mirror match big_smile, ma utile un pò contro tutti (su assassinio, su una azione permanente dei cortigiani)
[card]Rompere il ferro[/card] x1 spacca oggetti, nulla da dire
[card]Viaggio[/card] x1 filler, comunque buona
[card]passaggio d'arma[/card] x1 filler di sostegno nell'incatenamento

stupide questo mazzo diciamo che soffri maggiormente 2 deck che girano (e contro i quali si vince raramente/Mai) Cortigiani, Gigante di schiuma e generlamente, quando vedi la consigliera Ishaia si mette sicuramente male, poi ci sono deck contro i quali si fà piuttosto fatica, principalmente i Kotoba Warrior, ma solo se deck completi stupide Katane Parola dell'imperatore e tutti il resto.
Più in generale, le elfe perdono di potenza più si alza la difesa avversaria, quindi anche Streghespada e Cavallieri del Drago le possono mettere in difficoltà, ma sempre meno dei 3 precedenti, perchè questi deck hanno bisogno di qualche giro per potenziarsi al massimo, e i personaggi sono dipendenti l'uno dall'altro, quindi se ne prendiamo di mira 1 da far fuori entro il turno 4, poi si ha la vittoria in pugno.

Contro altri Agroo e contro Maghi le partite vanno un pò a caso, ma diciamo che l'elfine in questo caso è un pò più avvantaggiato, il punteggio e la quantità di danno che riesce a fare è supreriore a quella che gli altri riescono a fare a noi, visto che le loro difese sono quasi sempre basse e i nostri attacchi multipli si fanno sentire pesantemente.

Credo che in tutte le partite che ho fatto non abbia mai perso contro Nomadi del deserto, le difese basse ci permettono di ignorare bellamente il loro alto numero di punti vita, in più soffriamo meno di tutti l'abbassamento dell'attacco.

In conclusione i pro e i contro del deck sono:

+ mazzo altamente competitivo, ma stupide un prezzo tutto sommato contenuto
+ creature e carte facili da ottenere, le evoluzioni dei Personaggi non richiedono carte aggiuntive (apparte un arco elfico liv. 2 per Ydiane)
+siamo in grado di giocarcela contro la maggior parte dei mazzi del gioco

- ma quelli 2 o 3 che ci sono sopra, ci alfaltano senza se e senza ma
- non abbiamo risposte contro incantesimi e azioni permanenti
- difficilmente si può arrivare a punteggi elo sopra i 1700

Spero di essere stato utile allo scopo big_smile


Hors ligne

#12 14-02-2011 17:47:23

_GrUnT
Solarian
Lieu : Latina, Italy
Inscription : 06-11-2010
Messages : 632

Re : Esempio di mazzo: Elfi Cuore di Linfa

Ottima guida, complimenti big_smile


Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink
Grazie a tutti coloro che hanno votato [card]FOG SNAKE[/card] <3


Hors ligne

#13 16-02-2011 09:30:24

0_Shanks
Guémélite
Inscription : 28-01-2011
Messages : 477

Re : Esempio di mazzo: Elfi Cuore di Linfa

1 up!

_Grunt_, facci un favore... alcuni post come questo sarebbero da mettere "In Evidenza" (magari anche questo: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=16235)

saresti così gentile?
grazie smile

PS: ti vogliamo bene! tongue


Hors ligne

#14 16-02-2011 09:47:25

_GrUnT
Solarian
Lieu : Latina, Italy
Inscription : 06-11-2010
Messages : 632

Re : Esempio di mazzo: Elfi Cuore di Linfa

Hai ragione, provveduto subito smile


Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink
Grazie a tutti coloro che hanno votato [card]FOG SNAKE[/card] <3


Hors ligne

#15 17-02-2011 14:05:51

ASR_Fireblast
Voyageur
Inscription : 07-02-2011
Messages : 36

Re : Esempio di mazzo: Elfi Cuore di Linfa

grazie 1000 dell'aiuto...ho quasi finito il deck anke se per ora lo gioco leggermente diverso dal tuo per mancanza di soldi e di feez...XD

cmq lo gioco stupide quei personaggi anke se purtroppo per risparmiare ho preso keizan al 2 e deve ancora evolversi...poi le melodie ovviamente le gioco..gioco due archi anke se uno penso di toglierlo...il perforante non l'ho ancora preso perke altrer carte hanno la priorita...i pugnali costato un cifretta considerevole che provvedero a procurarmi in fretta (intanto purtroppo sto stupide i pugnaletti semplici).

poi i 2partire come esploratore ne gioco due ma rallentano parecchio ma per ora li tengo perke stupide keizan al 2 diciamo che di solito gioko veleno magico e quella in modo da non sprecare totalmente un turno...XD...al due è un po' lentino il povero keizan ma qnd arriva al tre voglio vedere...muhahahahahah
poi gioco due veleni magici
che sinceramente penso che mi bastano
poi gioco carte che riducono la difesa avversaria
tipo nel fondoschiena e cose cosi...

che dici??mi puoi dare consigli per sostituire qualche carta in modo da investire mentre raccimolo soldi per i pugnali??


Hors ligne

#16 17-02-2011 22:54:43

bobmalone
Habitant de Guem
Inscription : 28-01-2011
Messages : 144

Re : Esempio di mazzo: Elfi Cuore di Linfa

allora guarda, i veleni 2 non bastano, per il semplice fatto che distruggono tutti quei Personaggi ad altissima difesa, appena arriva kei'zan al 3 poi, mi sbrigherei a prendere il perforante, dopo che Kei'zan è arrivato al 3 (ovviamente versione warrior big_smile).

come tua lista della spesa andrei comunque in quest'ordine:

veleno magico
perforante
3x attacco rapido (se già li hai meglio)
obesità (se non la hai)
pugnali (più che altro per via del costo)


Hors ligne

#17 19-02-2011 10:12:48

ASR_Fireblast
Voyageur
Inscription : 07-02-2011
Messages : 36

Re : Esempio di mazzo: Elfi Cuore di Linfa

allora lo sto giocando da un paio di giorni stupide tre veleni 1 esploratore i pronto in combattimento da togliere per l'obesita ke qnd ci arriv o la prendo. poi 2 attacchi rapidi finke non prendo il terzo. poi 1 arco due pugnaletti 1 perforatore 2 pergamene dell'immobilità anke se penso ke una la tolgo.gira bene perdo poco anke in elo.

hai qualke altro consiglio??tipo carte da inserire ke non sono la base del mazzo ma che nn si prendono stupide i feez??ho un buco di soldi in qst periodo.
consigli??
cmq grazie a tutti dell'aiuto


Hors ligne

#18 19-02-2011 12:48:27

bobmalone
Habitant de Guem
Inscription : 28-01-2011
Messages : 144

Re : Esempio di mazzo: Elfi Cuore di Linfa

io ho esaurito le opzioni, spero ci sia un uscita a breve per il SAP, cosi da riportarlo frà i top deck big_smile


Hors ligne

#19 20-02-2011 12:03:59

ASR_Fireblast
Voyageur
Inscription : 07-02-2011
Messages : 36

Re : Esempio di mazzo: Elfi Cuore di Linfa

ok grazie di tutto ho solo un ultimo chiarimento...

perke il pugnale vivente è meglio del mangiavita??


Hors ligne

#20 20-02-2011 12:09:26

WildLaw
Guémélite
Inscription : 02-02-2011
Messages : 431

Re : Esempio di mazzo: Elfi Cuore di Linfa

ASR_Fireblast a écrit :

ok grazie di tutto ho solo un ultimo chiarimento...

perke il pugnale vivente è meglio del mangiavita??

Perchè ottieni al momento dell'attivazione 2 hp, mentre per il [card]Mangiavita[/card]
devi aspettare il prossimo turno e fare più danno dell'avversario per ottenere 2 hp.

Dernière modification par WildLaw (20-02-2011 12:09:53)


Hors ligne

#21 20-02-2011 12:19:17

ASR_Fireblast
Voyageur
Inscription : 07-02-2011
Messages : 36

Re : Esempio di mazzo: Elfi Cuore di Linfa

ah...ok...non avevo capito il testo del mangiavita...peensavo te li desse subito...
ok grazie capito tutto
1000 grazie


Hors ligne

#22 20-02-2011 17:20:32

0_Shanks
Guémélite
Inscription : 28-01-2011
Messages : 477

Re : Esempio di mazzo: Elfi Cuore di Linfa

L'unica cosa che ha in più il [card]life devourer[/card] è un +1.
Infatti avendo entrambi avresti un +5 ... però attento perchè a volte a me è capitato di essere fregato da un stupidissimo e banale [card]a close shave[/card] e li... piovono bestemmie.

Dernière modification par 0_Shanks (20-02-2011 17:21:12)


Hors ligne

#23 21-02-2011 10:24:12

_GrUnT
Solarian
Lieu : Latina, Italy
Inscription : 06-11-2010
Messages : 632

Re : Esempio di mazzo: Elfi Cuore di Linfa

Ragazzi, ho dovuto cancellare alcuni messaggi, non andate OT per favore wink


Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink
Grazie a tutti coloro che hanno votato [card]FOG SNAKE[/card] <3


Hors ligne

#24 05-03-2011 14:16:37

Reim
Voyageur
Inscription : 31-01-2011
Messages : 26

Re : Esempio di mazzo: Elfi Cuore di Linfa

Sto Deck è spaventoso, ne ho appena incontrato uno e mi ha arato o_o peccato costino cosi tanto le carte T_T


Hors ligne

#25 06-03-2011 23:24:48

ASR_Fireblast
Voyageur
Inscription : 07-02-2011
Messages : 36

Re : Esempio di mazzo: Elfi Cuore di Linfa

si confermo che è forte ma non cosi tanto fidati...finke sfida mazzi fisici se la cava...anke contro zil se zil sfiga...ma fidati che in elo sopra i 1750 punti non ci va...perke come si è gia detto li rgna la magia...stregaspada mage e roba che tu non ci fai nnt e ti kiude in pochi turni...

cmq è un gran bel mazzo...io nn me ne sono privato per fare stregaspada :-)


Hors ligne

Pied de page des forums