Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 12-01-2011 14:23:15

Darkcloud89
Ptit nouveau
Inscription : 06-01-2011
Messages : 14

Kotomba

Ho scelto di fare un mazzo kotomba suggerimenti? meglio vagabondi o guerrieri? grazie in anticipo wink


Hors ligne

#2 12-01-2011 14:59:01

tilunaro_eja
Habitant de Guem
Inscription : 12-11-2010
Messages : 108

Re : Kotomba

humm probabilmente e' meglio iniziare stupide i vagabondi
Comunque, premettendo che dei war ho un mazzo incompleto (maledetti Wakizashi)  secondo me:

> I War (la scelta che ho fatto io):
necessitano di un equip estremamente costoso (le armi ktoba) altrimenti son troppo "lenti", inoltre lasciano poco spazio alle carte di supporto necessarie per affrontare Cortigiani e Cuore di Sabbia (Anatema, Rompere il ferrro, Scottatura, Obesita, Conigliio etc)
Comunque in generale o vinci alla grande o perdi disastrosamente

> I Vagabondi
son molto piu' economici e lasciano molto spazzio alle carte di supporto, ma il loro rendimento dipende molto dalla pescata iniziale.. certo non son neanche lontanamente pargonabili agli Zil, ma stupide una buona mano iniziale te la giochi fino in fondo

probabilmente una valida alternativa sono i Corvi.. (anche sedevo ancora procurarmi un altro Wakizashi e qualke Manipolazione)


"Non potendo far forte cio' che e' giusto, fecero giusto cio' che e' forte."


Hors ligne

#3 12-01-2011 17:42:11

ciborg.cdk34
Ptit nouveau
Inscription : 10-01-2011
Messages : 19

Re : Kotomba

Sempre come kotoba ci sono i traker...
Sempre come kotoba ci sono mazzi speciali stupide maghi/vagabondi etc etc!!

Per decidere consiglio di fare una ricerca nel mercato personaggi kotoba, poi dai un occhio anche alle carte promozionali non in vendita su mercato (ci sono alcuni personaggi molto interessanti tipo okoni ect/...)

Ciao e buona costruzione


---------------------------------------------------
?? bhe'? aggiungimi come padrino se ti va!!


Hors ligne

#4 12-01-2011 22:34:47

Deshwitat
Solarian
Inscription : 12-01-2011
Messages : 716

Re : Kotomba

Mah...dal mio punto di vista sceglierei i guerrieri...io ho un mazzo Kotoba stupide Guerrieri e nessun vagabondo...ci sono ottime carte per i guerrieri Kotoba...punta sull'attacco ma non tralasciare la difesa...se sei ai primi livelli incontrerai molte persone che giocano tanto per oppure senza mai modificare i mazzi...quindi alla lunga la difesa ti serve per sopravvivere contro mazzi come Zil e Kotoba...contro i noz invece punta ad uccidere il maghetto...quello che assomiglia ad Harry Potter, Pilkim...stupide un potenziamento di 13 punti all'attacco (ma ti serve l'ormai costosa coppia "All is fair in love..." "and war") potresti fargli 11 danni necessari ad ammazzarlo sul colpo...fai fuori lui e il gioco è fatto...contro Zil invece evita i turni buoni per Bigrage, l'unico forte del deck di base...gli altri 2 non possono impensierirti...
Invece contro altri Kotoba è dura perchè sono come te...cerca di sfruttare i turni buoni se riesci e potenzia la difesa stupide carte come "Blast Off!", "Armed and Ready" e lo "scudo semplice"...vedrai che potrai farcela.

Io non snaturerai la natura aggressive dei Kotoba stupide le magie...devono picchiare e difendersi per me...sono i classici guerrieri dei gioco di ruolo eheh

Buon gioco!


Hors ligne

#5 12-01-2011 23:03:02

Darkcloud89
Ptit nouveau
Inscription : 06-01-2011
Messages : 14

Re : Kotomba

x quanto riguarda i vagabondi : sono ottimi molto simili agli zil il loro unico punto a sfavore e che tsuro non si puo portare a lv 3 senza il mago temporale (quello che costa un botto per capirci) almeno che non prendo hime amaya e karasu kage

x quanto riguarda i guerriri l'unico modo che ho per stare al passo è fare un team che non abbia bisogno delle armi kotoba un idea sarebbe xin asajiro e senyaku/iro e potrei cosi giocarmela sulle lance...


Hors ligne

#6 13-01-2011 00:47:08

_GrUnT
Solarian
Lieu : Latina, Italy
Inscription : 06-11-2010
Messages : 632

Re : Kotomba

Fare un Kotoba guerrieri fatto bene richiede veramente troppi cristalli (le spade, kensensei ecc...) costano uno sproposito.
Io punterei sul Tracker (i vagabondi per intenderci), costano poco e sono forti (buoni anche contro i maghi).
Tsuro puoi benissimo comprarlo direttamente al 3 dato che costa solo 10.000 cristalli.


Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink
Grazie a tutti coloro che hanno votato [card]FOG SNAKE[/card] <3


Hors ligne

#7 13-01-2011 00:50:01

Squarta
Habitant de Guem
Lieu : Italy
Inscription : 18-10-2010
Messages : 131

Re : Kotomba

Io vedo bene anche un mazzo Crow (non so come si chiamino in italiano;comunque è la casta legata ad ogoe kage e compagnia).Puoi prendere di sorpresa molti mazzi,anche se stupide altri parti (quasi) perdente.
Il costo medio è comunque più alto di un Tracker/vagabondi.


Hors ligne

#8 13-01-2011 10:29:15

Deshwitat
Solarian
Inscription : 12-01-2011
Messages : 716

Re : Kotomba

Comunque se vuoi farlo stupide i tracker...

Amaya ce l'hai già nel mazzo base...se riesci compratela al 3° livello che costa meno di 3.000 cristalli.
Altra carta buona è lo Shuriken...una bella armettina per i tracker che costa relativamente poco. Poi potresti pensare ad Hime al 3° livello che costa sui 3.000 e a Tsuro...al 3° costa 8.000 e forse sono troppi se inizi da poco...ma quello al 2° sta sui 2.000 e potresti farcela smile

Il problema dei Tracker è che non hanno molta difesa...il massimo è 2 di Amaya e non è un granchè...però può essere un mazzo poco dispendioso...stupide circa 20.000 cristalli te lo completi per bene sostituendo carte poco forti del mazzo base stupide altre buone dal mercato.

Dernière modification par Deshwitat (13-01-2011 10:30:38)


Hors ligne

#9 13-01-2011 15:43:36

ciborg.cdk34
Ptit nouveau
Inscription : 10-01-2011
Messages : 19

Re : Kotomba

Bhe naturalmente un bel mazzo bracconieri (traker) in versione low cost funziona piuttosto bene, si mangia soprattutto maghi preti e simili.
Se non vuoi spendere molto amaya level 1 e hime level 1, approfitti del momento di exp x2 e in una 10 di parrtite sono gia' saliti di livello. Tsuro e' un po' che non vedo i prezzi ma sicuramente costa meno che il mago (sfugge il nome al momento), anche a livello 1 che poi lo livelli e una volta raggiunto il due a massima esp puoi venderlo a prezzo appena inferiore del livello 3 e prenderti il livello 3 (c'e' chi compra i livelli 2 max, li evolve e li rimette sul mercato....)

Riguuardo alle carte del mazzo consiglio 2o3 tsuriken, 2o3 arte del pugno di ferro, assolutamente 3 emblemi del bracconiere e 3 maschere, 1 sfiora la lama, dopodiche' io ci ho personalmente aggiunto carte per abbattere la difesa avversaria (a me piacciono gli scroll...) e un altro paio di carte a sorpresa.
Poi se non hai problemi di zills un 3 assassinio, 1 e' tempo di morire, 3 wakisashi.

Cosi' e' come ho pensato il mio deck bracconieri.
Ciao e buon gioco!


---------------------------------------------------
?? bhe'? aggiungimi come padrino se ti va!!


Hors ligne

#10 16-01-2011 14:56:49

Shocri
Habitant de Guem
Lieu : Italy - Rome
Inscription : 02-12-2010
Messages : 203

Re : Kotomba

Ragazzi ma secondo voi x fare un bel deck stupide akutsai tocca spettare che rivino i potenziamenti x gli tsoutai? oppure già adesso è possibile impiegarlo in qualke modo?
Io stavo pensado ad accostarlo ad Eternal, il problema è ke mi manka la terza carta. Cosa ficcarci? Vorrei altra carta ibrida; naturalmente non atheb xkè 2000 di elo non li farò mai, ne stone eater ke sto ankora al liv 12.
E allora ke mettere?:|  forse un  assassino guamelite andrebbe bene? (amaya o hime)? almeno tutte e tre le carte so marauder, ecosì potrei fare base marauder, e il fatto ke so guamelite mi permette di ficcare na magia ke possono usare tutti e tre. potrebbe essere un'idea. ke dite fungerebbe?
non mi viene in mente null'altro, però è un peccato non impiegare aku, ha così tante potenzialità hmm

Dernière modification par Shocri (16-01-2011 15:01:02)


...Je suis le chat terrible...


Hors ligne

#11 16-01-2011 16:06:29

_GrUnT
Solarian
Lieu : Latina, Italy
Inscription : 06-11-2010
Messages : 632

Re : Kotomba

Shocri a écrit :

Ragazzi ma secondo voi x fare un bel deck stupide akutsai tocca spettare che rivino i potenziamenti x gli tsoutai? oppure già adesso è possibile impiegarlo in qualke modo?
Io stavo pensado ad accostarlo ad Eternal, il problema è ke mi manka la terza carta. Cosa ficcarci? Vorrei altra carta ibrida; naturalmente non atheb xkè 2000 di elo non li farò mai, ne stone eater ke sto ankora al liv 12.
E allora ke mettere?:|  forse un  assassino guamelite andrebbe bene? (amaya o hime)? almeno tutte e tre le carte so marauder, ecosì potrei fare base marauder, e il fatto ke so guamelite mi permette di ficcare na magia ke possono usare tutti e tre. potrebbe essere un'idea. ke dite fungerebbe?
non mi viene in mente null'altro, però è un peccato non impiegare aku, ha così tante potenzialità hmm

Io ho un Hime, Akutsai, Toran e funziona abbastanza bene.
Alcune carte che ho nel mazzo:
2x [card]Disguise[/card]
3x [card]Katamaru[/card]
3x [card]Rain of Death[/card]
3x [card]Burn in Hell[/card]
1x [card]Arcanium[/card]
1x [card]Fallback[/card]
1x [card]Time to Die[/card]
[card]Assassination[/card]

e poi qualcos'altro.

Dernière modification par _GrUnT (16-01-2011 16:06:52)


Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink
Grazie a tutti coloro che hanno votato [card]FOG SNAKE[/card] <3


Hors ligne

#12 16-01-2011 20:22:26

Shocri
Habitant de Guem
Lieu : Italy - Rome
Inscription : 02-12-2010
Messages : 203

Re : Kotomba

interessante smile

penso ke qnd finalmente usciranno potenziamenti gli tsoutai spaccheranno di brutto, considerato ke akatusi e toran già di x se so belli putenti smile


...Je suis le chat terrible...


Hors ligne

#13 21-01-2011 12:22:44

Deshwitat
Solarian
Inscription : 12-01-2011
Messages : 716

Re : Kotomba

Ho scoperto ora che per far evolvere "Ino il Duellante" all'ultima evoluzione (la 4°) ci vuole la spada dell'imperatore!!!
Assurdo ma sono pazzi questi...un'arma da 40.000 cristalli buttata per far passare una carta (forte già alla terza evoluzione) da attacco 6/9 ad attacco 7/9...ma neanche per sogno, non cambia in pratica nulla e anzi, l'ultimo disegno è pure orribile, quindi penso che il mio "Ino" rimarrà alla 3° evoluzione.

PS: ma quando cala di prezzo il lord imperiale Gakyuska? Ce l'ho alla 2° evoluzione (sbustato all'inizio, gran culo) ma costa ancora troppo all'ultima...


Hors ligne

#14 21-01-2011 12:32:28

_GrUnT
Solarian
Lieu : Latina, Italy
Inscription : 06-11-2010
Messages : 632

Re : Kotomba

Ti informo che per portare Gakyusha al 4 ti serve l'Orologiaio al 3 sad


Partecipate alla prima chat italiana di Eredan iTCG !!! : http://eredanita.angelfire.com/
Vi aspettiamo numerosi !!! wink
Grazie a tutti coloro che hanno votato [card]FOG SNAKE[/card] <3


Hors ligne

#15 21-01-2011 14:41:48

Deshwitat
Solarian
Inscription : 12-01-2011
Messages : 716

Re : Kotomba

_GrUnT a écrit :

Ti informo che per portare Gakyusha al 4 ti serve l'Orologiaio al 3 sad

Cooooosa??

Va beh ho capito...vendo il mio al secondo, accumulo ancora un po' e me lo prendo diretto al 4° XD


Hors ligne

Pied de page des forums