Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 03-01-2011 16:32:07

Shocri
Habitant de Guem
Lieu : Italy - Rome
Inscription : 02-12-2010
Messages : 203

Il Signore :p

Sto provando la versione ita di eredan itcg, e hanno tradotto la carta " THE ETERNAL " in " IL SIGNORE"
ciò mi suggerisce che hanno tradotto le carte come i ragazzini delle medie fanno le traduzioni di inglese, mettendo la prima parola ke si trova sul dizionario ghgh
Da noi x Il signore si intende DIO, e utilizziamo come sinonimo di dio anke l'eterno.
Ma la carta the eternal nella sua versione originale chiaramente non è intesa come dio, ma solo come l'eterno nel senso del tempo e basta, il che trova riscontro nel fatto che fa parte della casta tempus tongue
Quindi x un errore di traduzione The Eternal in italiano è l'equivalente dell'inglese "THE GOD", ovvio ke si tratta di una disattenzione.
Il che a me fa sorridere e basta. ma magari a qualkeduno ke non è di religione cristiana potrebbe dare + o - fastidio questo riferimento religioso.
VOBIS

Dernière modification par Shocri (03-01-2011 16:33:24)


...Je suis le chat terrible...


Hors ligne

#2 03-01-2011 21:47:10

Squarta
Habitant de Guem
Lieu : Italy
Inscription : 18-10-2010
Messages : 131

Re : Il Signore :p

Se spulci tra le altre carte noterai ulteriori obrobri tongue
Hanno probabilmente "schiaffato" i testi delle carte in google translator senza preoccuparsi del risultato.


Hors ligne

#3 04-01-2011 13:32:11

Shocri
Habitant de Guem
Lieu : Italy - Rome
Inscription : 02-12-2010
Messages : 203

Re : Il Signore :p

già, smile
si vede ke non si sono serviti di una persona ke parli italiano x fare le traduzioni smile
io personalmente preferisco giocare stupide la versione inglese, non per ripicca, ma semplicemente xkè mi ci trovo meglio, cioè trovo le carte + chiare in inglese ke non in "italiano"  roll


...Je suis le chat terrible...


Hors ligne

#4 04-01-2011 19:22:41

Squarta
Habitant de Guem
Lieu : Italy
Inscription : 18-10-2010
Messages : 131

Re : Il Signore :p

Shocri a écrit :

già, smile
si vede ke non si sono serviti di una persona ke parli italiano x fare le traduzioni smile
io personalmente preferisco giocare stupide la versione inglese, non per ripicca, ma semplicemente xkè mi ci trovo meglio, cioè trovo le carte + chiare in inglese ke non in "italiano"  roll

Eheh lo stesso vale per me:)


Hors ligne

Pied de page des forums