Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 13-12-2010 01:19:24

Jamester
Ptit nouveau
Inscription : 13-12-2010
Messages : 5

Nome Mazzo?

Ho cancellato il mazzo principale che avevo e ne sto facendo uno nuovo ma non mi fa mettere il nome del mazzo da nessuna parte. Suggerimenti? p.S.: Non mi fa giocare piu' quindi

Dernière modification par Jamester (13-12-2010 01:20:26)


Hors ligne

#2 13-12-2010 21:20:41

Squarta
Habitant de Guem
Lieu : Italy
Inscription : 18-10-2010
Messages : 131

Re : Nome Mazzo?

In teoria dovrebbe esserci una riga in basso,sotto le carte selezionate del tuo mazzo,dove poter inserire il nome.

Sei sicuro di aver inserito nel mazzo carte che rispettano i criteri?Non puoi inserire carte di gilde diverse da quella principale (ad esempio carte dei kotoba se i tuoi personaggi sono noz) o carte che non possono essere utilizzate dai tuoi personaggi (a.e. magie senza avere un mago tra i 3 personaggi).A queste regole esistono comunque delle eccezioni,ma sono casi particolari.


Hors ligne

#3 13-12-2010 23:41:53

Jamester
Ptit nouveau
Inscription : 13-12-2010
Messages : 5

Re : Nome Mazzo?

Ho capito qual'e' il problema: E' un bug del gioco in quanto: Se non metto a fullscreen funziona invece a fullscreen non funziona e nemmeno la ricerca per nome delle carte sl mercato.

Ci sono chesso'...guide in italiano di come fare un mazzo? esempio quali oggetti possono essere usati da ogni orientamento?


Hors ligne

#4 14-12-2010 03:33:09

Squarta
Habitant de Guem
Lieu : Italy
Inscription : 18-10-2010
Messages : 131

Re : Nome Mazzo?

Jamester a écrit :

Ho capito qual'e' il problema: E' un bug del gioco in quanto: Se non metto a fullscreen funziona invece a fullscreen non funziona e nemmeno la ricerca per nome delle carte sl mercato.

Ci sono chesso'...guide in italiano di come fare un mazzo? esempio quali oggetti possono essere usati da ogni orientamento?

Ho capito il problema a cui ti riferisci.Anche a me fa così su un netbook e il problema si ripropone,come dici tu,anche nel mercato.

Purtroppo per ora non esistono guide nè tantomeno regole in italiano.La stessa versione italiana del gioco finora puó essere definita una bozza.
La comunità sembra in crescita ma non abbiamo nemmeno uno spazio "ufficiale" in cui scrivere.Pazientiamo e cerchiamo di arrangiarci sfruttando questo forum.

Non ho capito a cosa alludi quando parli di orientamento.Se per caso ti riferisci alla classe (mago,guerriero etc) allora puoi verificare i prerequisiti di ogni equipaggiamento spostando il mouse sulle tre icone in alto a sinistra della carta in questione.Nello specifico le tre icone indicano,in ordine a partire da sinistra:
-classe che puó utilizzare l'oggetto
-gilda a cui il personaggio deve essere associato per poter usare l'oggetto
-razza richiesta
Ovviamente se non è specificato nulla, l'oggetto puó essere utilizzato da tutti senza limitazioni nel campo specifico.
Se invece di una icona specifica vedi un asterisco significa che quell'oggetto puó essere usato da più tipologie di personaggi in quel campo(ad esempio un asterisco nel campo classe potrebbe indicare che quell'oggetto puó essere usato sia da maghi che da guerrieri).

Più o meno i requisiti funzionano così per ogni carta,non solo gli oggetti.


Hors ligne

#5 14-12-2010 12:01:43

Jamester
Ptit nouveau
Inscription : 13-12-2010
Messages : 5

Re : Nome Mazzo?

Hmmm bene...Un altra cosa che noto è l'assenza di una chat e quindi non si puo' nemmeno chesso' creare una gilda o parlare cn qualcun altro. All'inizio ho preso dei mostri che nn erano compatibili cn il mio mazzo zii (mi pare si scriva cosi). Sto gioco mi piace molto. Altro bug (almeno ieri) è che appena si va sulla pagina 9 del mercato sballa tutto: ora nn so se è un bug dalla pagina o è presente una carta buggata (ma penso che sia dalla 9 in poi). Inoltre come mai stesse carte cn stessi poteri a volte hanno quel colore arcobaleno/prismatico?


Hors ligne

#6 14-12-2010 13:15:26

Squarta
Habitant de Guem
Lieu : Italy
Inscription : 18-10-2010
Messages : 131

Re : Nome Mazzo?

Jamester a écrit :

Hmmm bene...Un altra cosa che noto è l'assenza di una chat e quindi non si puo' nemmeno chesso' creare una gilda o parlare cn qualcun altro. All'inizio ho preso dei mostri che nn erano compatibili cn il mio mazzo zii (mi pare si scriva cosi). Sto gioco mi piace molto. Altro bug (almeno ieri) è che appena si va sulla pagina 9 del mercato sballa tutto: ora nn so se è un bug dalla pagina o è presente una carta buggata (ma penso che sia dalla 9 in poi). Inoltre come mai stesse carte cn stessi poteri a volte hanno quel colore arcobaleno/prismatico?

Il bug del mercato è un problema della traduzione italiana.Purtroppo,come già ti ho detto,la traduzione è ancora acerba.Non riesci proprio a giocarlo in inglese?Per ora sarebbe sicuramente meglio,in attesa di una traduzione decente.

Chat e gilde sono funzioni che finora non sono state introdotte ma che sono comunque state annunciate.Saranno ottime aggiunte,ma finora ci sono ben altri problemi nel gioco da risolvere,a mio avviso. big_smile

Un consiglio per l'inizio è quello di prendere TUTTI i 3 mazzi a disposizione.Sono carte che non potrai rivendere,ma in ogni mazzo ci sono carte utili per qualsiasi tipologia di mazzo iniziale (nel mazzo Zil c'è dentro un assassinio,carta fortissima e che ti costa una mazzata big_smile).
Una volta che avrai preso tutti i mazzi potrai farti un'idea delle prime tre gilde e potrai cominciare a pensare a costruirti un mazzo,avendo comunque già una buona base di carte per coprire un po' tutte le necessità.

Le carte "arcobaleno" sono carte Foil.Sono edizioni speciali delle carte normali,si possono trovare nei pacchetti e hanno come vantaggio quello di guadagnare più in fretta esperienza.Se noti infatti nel mercato i loro prezzi sono mediamente più alti.


Hors ligne

#7 14-12-2010 15:22:38

Jamester
Ptit nouveau
Inscription : 13-12-2010
Messages : 5

Re : Nome Mazzo?

Scusa se faccio continue domande ma nn trovando guide tongue

1) Solo i mostri salgono di xp?
2) Noto che anche le altre hanno gli xp e le ho tutte al massimo ma...si possono evolvere anche quelle oppure no?
3) Per quanto riguarda i mazzi, quelli sono piuttosto costosi!
4) Mi piacerebbe per ora specializzarmi in un kit alla volta (ora ho i guerrieri ZIL). Sto pensando di comprare un mago cosi posso castare delle magie che ho visto in giro alcune molto interessanti.

Dernière modification par Jamester (14-12-2010 15:22:53)


Hors ligne

#8 14-12-2010 16:08:27

Jamester
Ptit nouveau
Inscription : 13-12-2010
Messages : 5

Re : Nome Mazzo?

Ho anche notato un altra cosa che in parte risponde a una delle mie domande precedenti:

In alcune carte sono presenti delle evoluzioni ma sono legate ad altre carte. Quindi suppongo che servono 2 o + carte per far evolvere la stessa

Solo che in alcune carte diciamo "magia" sono presenti anche dei personaggi guerrieri ora mi chiedo: se faccio evolvere il guerriero a lvl 2 e per la carta magia serve il lvl 1, quella nn evolve?

Dernière modification par Jamester (14-12-2010 16:11:36)


Hors ligne

#9 15-12-2010 01:02:04

Squarta
Habitant de Guem
Lieu : Italy
Inscription : 18-10-2010
Messages : 131

Re : Nome Mazzo?

Jamester a écrit :

Scusa se faccio continue domande ma nn trovando guide tongue

1) Solo i mostri salgono di xp?
2) Noto che anche le altre hanno gli xp e le ho tutte al massimo ma...si possono evolvere anche quelle oppure no?
3) Per quanto riguarda i mazzi, quelli sono piuttosto costosi!
4) Mi piacerebbe per ora specializzarmi in un kit alla volta (ora ho i guerrieri ZIL). Sto pensando di comprare un mago cosi posso castare delle magie che ho visto in giro alcune molto interessanti.

1 e 2)Sì,le carte diverse dai personaggi possono avere livelli superiori.A volte il livello esperienza serve non per salire di evoluzione ma per determinare quando una carta potrà essere utilizzata per "fondersi" stupide un'altra.Ad esempio,se cerchi la carta "Pioggia di fuoco" vedrai che questa è una carta a livello 2.Per ottenerla dovrai unire assieme due Palle di fuoco.Per poterle unire però entrambe dovranno avere guadagnato 160 punti esperienza.Solo in quel caso potranno essere usate per creare Pioggia incandescente.
L'esempio a cui fai riferimento tu è proprio quello di una fusione tra due carte.La magia serve probabilmente per far evolvere il personaggio al livello successivo.Se non hai quella specifica carta al livello richiesto il personaggio non potrà evolvere.
Chiaro?

3)Ti do un consiglio.Se non vuoi usare soldi nel gioco,ti conviene cercare di guadagnare Feez (il feez è la moneta virtuale del gioco) tramite le iscrizioni ai siti proposti da Eredan.
Se clicchi su "Banca" dovresti trovare la voce "feez gratuiti".Lì troverai una lista di siti che ti chiedono svariate cose:da un'iscrizione semplice all'acquisto di una vacanza.Se hai un po' di pazienza e ti iscrivi ai siti gratuiti puoi guadagnare un po' di Feez e comprare pacchetti.
Una volta comprato qualche pacchetto troverai carte da vendere e quindi avrai abbastanza soldi per comprarti i mazzi iniziali e ampliare la tua collezione di carte.
Ribadisco che ti conviene comprarli perchè così potrai ricevere carte utili in generale e,perchè no,potrai testare un po' il gioco delle altre gilde.

4)Gli Zil non sono molto famosi per le magie...Se proprio vuoi orientarti sulle magie è meglio che dai un'occhiata da qualche altra parte. smile Ovviamente parlo per tendenze generali!Sei libero di fare quello che vuoi e provare nuove soluzioni.Potresti riuscire a trovare combinazioni nuove,strade non ancora battute!Però forse è meglio se cominci a conoscere il gioco,prima di fare esperimenti big_smile
Tendenzialmente gli zil sono famosi per i loro marauder (vagabondi,in italiano).Questi si basano molto sull'attacco fisico,tralasciando l'aspetto della difesa.Insomma,cercano di spazzare via tutto,noncuranti di ciò che gli sta attorno.Così troverai utili carte che potenziano l'attacco (Assassinio,colpo diretto,scelta d'arma) e qualche bell'oggetto veloce (pugnali semplici ma anche spada corta).
Io sto citando carte che non sono sicuro siano presenti nel mazzo zil iniziale.In ogni caso,se vuoi vedere tutte le carte del gioco,basta che vai in:
Collezione--->dal menù a tendina selezioni Pubblicare serie:Caduta dal cielo e immetti il nome delle carte che ti interessano.


Hors ligne

Pied de page des forums