Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 19-01-2013 02:26:19

gufosky
Voyageur
Inscription : 08-05-2012
Messages : 48

maestro delle ombre !! qualcuno mi spieghi !!

ho appena montato un mazzo corvo uso [card]maestro delle ombre[/card].
ora spiegatemi c'e scritto ( ogni personaggio avversario subisce X punti di danno magico dove X è uguale al SUO spirito +1. ecc....)
e allora perché se lo uso contro un pg che come spirito 5 per esempio il danno e di 1 ho addirittura nullo ???
il danno dovrebbe essere uguale allo spirito del'avversario o sbaglio ??


Hors ligne

#2 19-01-2013 03:16:21

Sightrasher
Habitant de Guem
Inscription : 21-11-2012
Messages : 219

Re : maestro delle ombre !! qualcuno mi spieghi !!

gufosky a écrit :

ho appena montato un mazzo corvo uso [card]maestro delle ombre[/card].
ora spiegatemi c'e scritto ( ogni personaggio avversario subisce X punti di danno magico dove X è uguale al SUO spirito +1. ecc....)
e allora perché se lo uso contro un pg che come spirito 5 per esempio il danno e di 1 ho addirittura nullo ???
il danno dovrebbe essere uguale allo spirito del'avversario o sbaglio ??

Non gioco Corvo visto che i Corvi odiano la luce (questa può capirla solo Callister) però nella mia ignoranza credo funzioni come [card]Tempesta di Cristallo[/card] di conseguenza, l'avversario in pratica subisce sempre 1 punto di danno magico (escludendo effetti di altre carte) e nel giro in cui la usi e nel seguente, i personaggi avversari hanno +2 ai danni magici subiti. Quando non fai alcun danno può essere a causa di riduzioni di danni come Necromanti, Signore Runico Hares, Nebsen o a causa di carte come Cerchio in La Minore, Insensibilità, etc

Dernière modification par Sightrasher (19-01-2013 03:16:46)


Hors ligne

#3 19-01-2013 04:09:09

gufosky
Voyageur
Inscription : 08-05-2012
Messages : 48

Re : maestro delle ombre !! qualcuno mi spieghi !!

quindi in pratica x avere un danno magico ( zona ) di minimo 5 punti devi giocarla 3 volte in 5 turni x un danno complessivo di 8 punti (zona) a tutti i pg !! giusto ??

Dernière modification par gufosky (19-01-2013 04:10:02)


Hors ligne

#4 19-01-2013 04:37:35

Sightrasher
Habitant de Guem
Inscription : 21-11-2012
Messages : 219

Re : maestro delle ombre !! qualcuno mi spieghi !!

gufosky a écrit :

quindi in pratica x avere un danno magico ( zona ) di minimo 5 punti devi giocarla 3 volte in 5 turni x un danno complessivo di 8 punti (zona) a tutti i pg !! giusto ??

A dire il vero a occhio e croce direi sbagliato, ma ora ci ragioniamo:
escludiamo innanzitutto carte particolari come Maestria, Stendardo del Consiglio, etc.
La giochi il primo giro? Tutti i personaggi avversari ricevono teoricamente 1 punto di danno magico (a prescindere dal loro spirito ma non dalle riduzioni). La giochi anche il secondo giro? Ora ricevono tutti +2 quindi anziché 1 punto di danno magico ne ricevono 3. Giochi l'ultima al giro 3? Il +2 ai danni del primo Maestro delle Ombre è sparito ma in compenso rimane quello dell'ultimo giocato, di conseguenza i personaggi avversari ricevono di nuovo 3 punti di danno magico.
In totale quindi, giocata per 3 turni di fila ed escludendo effetti di altre carte, fanno 7 punti di danno.

E' capace che mi sbagli comunque eh, non avendo mai provato un deck mago a parte lo Shadow, che di mago ha davvero ben poco.


Hors ligne

#5 19-01-2013 08:40:37

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : maestro delle ombre !! qualcuno mi spieghi !!

Funziona come ha spiegato Sight.


Hors ligne

#6 20-01-2013 00:19:28

gufosky
Voyageur
Inscription : 08-05-2012
Messages : 48

Re : maestro delle ombre !! qualcuno mi spieghi !!

capisco grazie smile


Hors ligne

Pied de page des forums