Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 29-12-2012 01:32:40

Callister
Voyageur
Inscription : 21-10-2012
Messages : 22

I Vincola Tempeste

Ciao ragazzi, personalmente mi è sempre piaciuto il mazzo guemelite aria stupide Shulong, ma non possedendolo mi sono sempre limitato ad ammirarlo, ma ora stupide la nuova gilda tutti abbiamo la possibilità di giocare un mazzo del genere (anche più forte, a mio avviso) senza dover dipendere da Shulong. Io e Lele, colti da insonnia abbiamo quindi deciso di creare questa lista.

Personaggi:
[Card]Maestro Maen[/card]
[Card]Catalyna[/card] (Versione Terra - Aria)
[Card]Elementale d'aria[/card]

Sortilegi:
3X [Card]Tornado[/card]
3x [Card]Pietra-cuore dell'aria[/card]
3x [Card]Svincolato[/card]
3x [Card]Tranciatura[/card]
1x [Card]Maestria[/card]
1x [Card]Dietro le quinte[/card]
1x [Card]Rompere la seconda catena[/card]
1/2x [Card]Speronaggio[/card]
2x [Card]Illuminazione[/card]
2x [Card]Sei piedi sotto terra[/card]

Spiegazione:
stupide questa build non rimarremo mai a corto di sortilegi, grazie svincolato, carta che io trovo davvero paurosa. Maestro Maen scenderà in combattimento stupide un pietra-cuore attaccata, sfoltendo un pò il mazzo ed abbassando lo spirito di un personaggio avversario. Quest'ultimo ha inoltre un bonus d'ordine davvero molto interessante, infatti giocando una carta Vincolapietra un sortilegio aria della nostra mano verrà giocato. Carta + Maestria e boom! Una cosa del genere la si potrebbe fare anche usando rompere la seconda catena. Abbiamo inserito anche 6fu perchè da +3 in attacco ed incatena. Ideale per il nostro elementale, che essendo guerriero può anche attaccare. Insomma, i modi per pescare, ripescare i sortilegi sono davvero tanti. Vi chiedo scusa nel caso avessi fatto qualche errore o che la "spiegazione" (mi vergogno a definirla così) sia risultata noiosa o scontata, ma l'orario ed il sonno mi concedono questo.

Consigli e suggerimenti per migliorare il mazzo sono ben accetti big_smile
Ringrazio ancora Lele per aver partecipato alla creazione di questa build!

Dernière modification par Callister (29-12-2012 01:42:45)


Hors ligne

#2 29-12-2012 01:37:04

Kimbo_666
Voyageur
Inscription : 27-11-2012
Messages : 45

Re : I Vincola Tempeste

Devi scrivere [card] [/card] tutti attaccato e viene così : [card]illuminazione[/card] per esempio ^^

Fai così e sarà più chiaro a tutti l'effetto delle carte e sarà più immediato aiutarti wink


Hors ligne

#3 29-12-2012 01:39:00

Callister
Voyageur
Inscription : 21-10-2012
Messages : 22

Re : I Vincola Tempeste

Kimbo_666 a écrit :

Devi scrivere [card] [/card] tutti attaccato e viene così : [card]illuminazione[/card] per esempio ^^

Fai così e sarà più chiaro a tutti l'effetto delle carte e sarà più immediato aiutarti wink

Aaaaaah ecco perchè, ora correggo, grazie smile
E' il primo mazzo che posto e quindi non sono molto pratico


Hors ligne

#4 29-12-2012 01:41:54

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

Re : I Vincola Tempeste

Kimbo_666 a écrit :

Devi scrivere [card] [/card] tutti attaccato e viene così : [card]illuminazione[/card] per esempio ^^

Fai così e sarà più chiaro a tutti l'effetto delle carte e sarà più immediato aiutarti wink

q8 terribilemente wink comunque bel mazzo, ma ritengo la versione stupide shulong più performante in amnezy dato il meta ^^ tuttavia sembra molto molto divertente da giocare wink unica cosa che mi lascia perplesso sono le pietre dell'aria in 3x, sono davvero troppo pesanti secondo me, mettine al massimo due, ma ti troverai comunque a scartarle spesso, sempre a mio parere


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

#5 29-12-2012 01:41:58

Kimbo_666
Voyageur
Inscription : 27-11-2012
Messages : 45

Re : I Vincola Tempeste

Inoltre, se fai così:  e all'interno ci metti il link URL del personaggio alla evoluzione massima/che usi tu sarà ancora meglio e più carino da vedere tongue

Esempio:
irPzBtMl.png


Hors ligne

#6 29-12-2012 01:46:08

Callister
Voyageur
Inscription : 21-10-2012
Messages : 22

Re : I Vincola Tempeste

Auron93 a écrit :
Kimbo_666 a écrit :

Devi scrivere [card] [/card] tutti attaccato e viene così : [card]illuminazione[/card] per esempio ^^

Fai così e sarà più chiaro a tutti l'effetto delle carte e sarà più immediato aiutarti wink

q8 terribilemente wink comunque bel mazzo, ma ritengo la versione stupide shulong più performante in amnezy dato il meta ^^ tuttavia sembra molto molto divertente da giocare wink unica cosa che mi lascia perplesso sono le pietre dell'aria in 3x, sono davvero troppo pesanti secondo me, mettine al massimo due, ma ti troverai comunque a scartarle spesso, sempre a mio parere

Maen parte gia stupide una pietra attaccata, ed in ogni caso è sempre un incatenamento da usare prima di maestria. Poi uno provando il mazzo si accorge delle modifiche da fare al mazzo


Hors ligne

#7 29-12-2012 05:44:11

Sorren
Guémélite
Lieu : L'antro del folle
Inscription : 25-01-2012
Messages : 519

Re : I Vincola Tempeste

Callister a écrit :

Personaggi:
[Card]Maestro Maen[/card]
[Card]Catalyna[/card] (Versione Terra - Aria)
[Card]Elementale d'aria[/card]

Sortilegi:
3X [Card]Tornado[/card]
3x [Card]Pietra-cuore dell'aria[/card]
3x [Card]Svincolato[/card]
3x [Card]Tranciatura[/card]
1x [Card]Maestria[/card]
1x [Card]Dietro le quinte[/card]
1x [Card]Rompere la seconda catena[/card]
1/2x [Card]Speronaggio[/card]
2x [Card]Illuminazione[/card]
2x [Card]Sei piedi sotto terra[/card]

Innanzitutto via i 6fu che fanno soltanto attak +2 per l'elementale, non è mercenario, e via anche 2 pietre dell'aria, tanto chainano solo tranciatura, che metterei in 1/2x, il mazzo è molto veloce e inoltre si evita di pescarne tante insieme perchè anche queste possono essere giocate da maen.

Io la farei così:

3x [Card]Tornado[/card]
1x [Card]Pietra-cuore dell'aria[/card]
3x [Card]Svincolato[/card]
2x [Card]Tranciatura[/card]
1x [Card]Maestria[/card]
1x [Card]Dietro le quinte[/card]
1x [Card]Rompere la seconda catena[/card]
1x [Card]Speronaggio[/card]
2x [Card]Illuminazione[/card]
1x [card]Scudo d'ombra e luce[/card]
1x [card]Ritorno a noz dingard[/card]
1x [card]Il segreto del corvo[/card]
1x [card]Giudizio[/card]
1x [card]Nehant divora tutto[/card]


Ecco il link della chat italiana di Eredan iTCG!!! Qui!


Hors ligne

#8 29-12-2012 10:58:44

LELE ROSSI
Habitant de Guem
Inscription : 04-12-2011
Messages : 371

Re : I Vincola Tempeste

Ok,spero di rispondere anche a nome di Callister smile

E' vero,non ci eravamo ricordati che gli elementali sono vincolapietra,sai,quando uno vede un'idra che crea dei tornadi pensa sempre ai mercenari wink

Concordo stupide te su tranciatura,in effetti non fa tanti danni,almeno sul breve termine.

Infine,io ci metterei una pietra cuore in più,perchè risulta utile in quel caso in cui siamo contro un mazzo stupide un pg "principale", che tende a pomparsi o a supportare il gioco avversario,stupide una pietra in più potremo toglierlo di mezzo più facilmente,annullandogli lo spirito,ma nel frattempo mantenendolo inclinato per avere tutto il tempo di colpire dalla distanza,senza lo scontro diretto.


*firma da pro*


Hors ligne

#9 29-12-2012 15:26:32

BELLOLI96
Banni(e)
Inscription : 22-06-2012
Messages : 253

Re : I Vincola Tempeste

io ci metterei [card]stendardo del consiglio[/card]

Dernière modification par BELLOLI96 (29-12-2012 15:26:43)


Devo scrivere più in fretta prima che il tempo cancelli l'inchiostro partendo dalla prima lettera.


Hors ligne

Pied de page des forums