Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 27-12-2012 14:33:25

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

Il vento tra i salici

Tralasciando il titolo, questa è la mia ultima creazione, nulla di stranissimo ma se correggono il bug di [card]tranciatura[/card] alla svelta avrà sicuramente un suo perchè big_smile

[card]idra delle nebbie[/card]
[card]shulong[/card]
[card]maestro maen[/card](vento/fuoco)

3x [card]tornado[/card]
2x [card]speronaggio[/card]
2x [card]tranciatura[/card]
3x [card]illuminazione[/card]
3x [card]è tempo[/card]
[card]giudizio[/card]
[card]dissidenza[/card]
[card]pietra-cuore dell'aria[/card]
2x [card]svincolato[/card]
[card]stendardo del consiglio[/card]
[card]dietro le quinte[/card]

Stessa strategia dei vecchi mazzi bracca serpe o teya idra, ma basato ulteriormente sui sortilegi vento wink adesso devo ancora provare alcuni cambi, come l'inserimento di un altro [card]svincolato[/card] per aumentare al massimo l'uso dei [card]tornado[/card], così come provare [card]dietro le quinte[/card] che stupide maen permette di killare tutti in due turni big_smile ditemi voi se c'è qualcosa che posso mettere per migliorarlo, al momento non gira fortissimo in elo, ma, tranne contro nebsen, se la gioca un po' stupide tutti ^^

EDIT: sisi confermo, lista modificata per aggiungere le due carte citate sopra big_smile

EDIT2:rettifico, in elo se la cava strabene al momento, sto a 1800 stupide MU favorevoli contro tutti meno compendium,scragh e nebsen big_smile

Dernière modification par Auron93 (28-12-2012 12:41:13)


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

#2 27-12-2012 14:42:10

davide il mitico
Habitant de Guem
Inscription : 27-12-2011
Messages : 185

Re : Il vento tra i salici

ma tranciatura è solo per vincolapietre


Hors ligne

#3 27-12-2012 14:46:04

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

Re : Il vento tra i salici

E maestro maen è vincolapietre infatti, quelle le gioca lui, gli altri hanno altri sortilegi


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

#4 28-12-2012 21:54:53

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Il vento tra i salici

Ti faccio anche qua i complimenti per il mazzo, veramente bello.

PS: [card]Maestria[/card]?


Hors ligne

#5 28-12-2012 21:57:12

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

Re : Il vento tra i salici

CalicoDan a écrit :

Ti faccio anche qua i complimenti per il mazzo, veramente bello.

PS: [card]Maestria[/card]?

Grazie calico ^^ c'ho pensato a maestria, ma può usarla solo maen,preferisco la combo stupide dietro le quinte a quella stupide maestria wink


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

#6 28-12-2012 22:03:59

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Il vento tra i salici

Hai ragione.
La combo [card]Dietro le Quinte[/card] + [card]Svincolato[/card] deve fare veramente male.


Hors ligne

#7 28-12-2012 22:08:19

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

Re : Il vento tra i salici

Esattamente, sono 18 danni aoe in due colpi soltanto wink stupide mastria + svincolato posso arrivare a 15 al massimo e in tre colpi per di più, contro spiriti alti sono pochi i danni


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

#8 29-12-2012 00:20:30

gixxxx
Habitant de Guem
Inscription : 22-12-2011
Messages : 102

Re : Il vento tra i salici

adoro i mazzi AOE: adoro questo mazzo.
Mi stai seriamente facendo rimpiangere di non aver preso shulong


Giulio_Cremona in the game


Hors ligne

#9 31-12-2012 00:49:00

liktasyr
Voyageur
Inscription : 05-09-2012
Messages : 47

Re : Il vento tra i salici

io ho messo anche maestria e fa davvero male, cmq meglio avere due combo disponibili, d'altronde svincolato è in due copie. Invece pensavo a commercio equo, che ne dite? Forse al posto di dissidenza? Non so se è una scelta giusta, ma aiuta il maestro stupide + 3 di difesa e cmq permette di usare il suo potere

Dernière modification par liktasyr (31-12-2012 00:49:27)


Hors ligne

#10 31-12-2012 03:00:02

Er Capo
Campeur
Inscription : 29-05-2011
Messages : 52

Re : Il vento tra i salici

Bello, ma ha un grosso ostacolo. Come ogni mazzo che si basa su una sola strategia, se arriva un avversario stupide nepsen o magari i cortigiani stupide i cerchi in la minore che gli racconti?


Ho il cuore di cristallo, e non è più sensibile alle tue lacrime


Hors ligne

#11 31-12-2012 08:04:11

liktasyr
Voyageur
Inscription : 05-09-2012
Messages : 47

Re : Il vento tra i salici

Gli racconti poco... Sono le uniche partite che ho perso... Anche se stupide nebsen me la sono giocata... Mi sarebbe bastata difesa del marstro un po' piu alta... Da lì l'idea del commercio equo. Cmq mazzo divertentissimo. La pietra cuore stupide il potere del maestro fanno gioco anche stupide gli spiriti alti.


Hors ligne

#12 31-12-2012 09:50:21

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : Il vento tra i salici

Er Capo a écrit :

Bello, ma ha un grosso ostacolo. Come ogni mazzo che si basa su una sola strategia, se arriva un avversario stupide nepsen o magari i cortigiani stupide i cerchi in la minore che gli racconti?

Il mazzo invincibile non esiste.


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#13 31-12-2012 20:29:19

lantharon
Campeur
Inscription : 16-02-2011
Messages : 76

Re : Il vento tra i salici

Gli racconti la storia di tornado che ha il 50% di possibilità di lasciarli in mutande. Detto ciò, appena finito il cerchio reggono 35 secondi netti tongue inoltre in un mondo in cui esiste nebsen i cortigiani non è che abbiano precisamente vita facile...


Hors ligne

#14 06-01-2013 12:07:33

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

Re : Il vento tra i salici

Er Capo a écrit :

Bello, ma ha un grosso ostacolo. Come ogni mazzo che si basa su una sola strategia, se arriva un avversario stupide nepsen o magari i cortigiani stupide i cerchi in la minore che gli racconti?

eh si l'ho detto che beccando scragh e nebsen il mazzo perde tutta la sua efficacia, ma del resto sono gli stessi avversari che soffriva lo splash(nebsen non c'era, ma i gdt me li ricordo accidenti) e quello era considerato il miglior mazzo in circolazione nonostante queste terribili debolezze, quindi si sopportano un paio di mu negativi a favore di mu positivissimi contro tutti gli altri mazzi wink


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

#15 06-01-2013 14:19:54

liktasyr
Voyageur
Inscription : 05-09-2012
Messages : 47

Re : Il vento tra i salici

Lo sto giocando da un po' ormai, in elo qsta settimana stupide catalyna su shulong. Veramente devastanti contro alcuni mazzi, in difficoltà stupide altri come già stato detto. stupide qualcuno devi sapertela giocare, ma puoi portare a casa la vittoria. Solo che ho notato, forse x la mia poca esperienza ancora, che troppo spesso si incarta. Mi spiego meglio: se nn hai iniziativa, e credetemi che nonostante l'idra succede, lo saprete, parti molto in svantaggio, soprattutto stupide mazzi stupide alto spirito. Inoltre a volte capita di avere tranciatura nel cimitero e sinceramente rigiocarla stupide svincolato ti fa un pochino in.....re, ma capitano delle mani dove le hai entrambe in apertura e sei costretto a usarle o scartarle. Certo, altre partite devasti stupide dietro le quinte+ svincolato su maestro (sappiamo come finisce). Secondo me manca ancora qlcsa, un sortilegio vincolapietre che faccia danno diretto o curi i pg e che nn sia aria.
Però davvero ho ricevuto tanti complimenti in partita dagli avversari. Mi é successo solo stupide questo mazzo... Al momento ci gioco un commercio equo per il maestro, attiva cmq l'effetto e nei primi due giri difesa 5 fa comodo. Ho tolto una dissidenza che troppo spesso mi incartava. So che molti lo considerano un errore, ma secondo me questo mazzo deve giocare cone un combo. E dopo 15 anni di magic dove adoravo i combo ho imparato che devi cercare di trovare le carte che vuoi al piu presto. Dissidenza mi ha permesso di vincere 1 partita. Nelle altre 30 l'ho scartata... Cmq sono pareri... Nn ho mai vinto nulla, i fatti danno ragione: se la versione che va meglio la usa vuol dire che serve.

Just my 2 cents

Dernière modification par liktasyr (06-01-2013 14:22:57)


Hors ligne

#16 06-01-2013 22:04:57

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

Re : Il vento tra i salici

liktasyr a écrit :

Lo sto giocando da un po' ormai, in elo qsta settimana stupide catalyna su shulong. Veramente devastanti contro alcuni mazzi, in difficoltà stupide altri come già stato detto. stupide qualcuno devi sapertela giocare, ma puoi portare a casa la vittoria. Solo che ho notato, forse x la mia poca esperienza ancora, che troppo spesso si incarta. Mi spiego meglio: se nn hai iniziativa, e credetemi che nonostante l'idra succede, lo saprete, parti molto in svantaggio, soprattutto stupide mazzi stupide alto spirito. Inoltre a volte capita di avere tranciatura nel cimitero e sinceramente rigiocarla stupide svincolato ti fa un pochino in.....re, ma capitano delle mani dove le hai entrambe in apertura e sei costretto a usarle o scartarle. Certo, altre partite devasti stupide dietro le quinte+ svincolato su maestro (sappiamo come finisce). Secondo me manca ancora qlcsa, un sortilegio vincolapietre che faccia danno diretto o curi i pg e che nn sia aria.
Però davvero ho ricevuto tanti complimenti in partita dagli avversari. Mi é successo solo stupide questo mazzo... Al momento ci gioco un commercio equo per il maestro, attiva cmq l'effetto e nei primi due giri difesa 5 fa comodo. Ho tolto una dissidenza che troppo spesso mi incartava. So che molti lo considerano un errore, ma secondo me questo mazzo deve giocare cone un combo. E dopo 15 anni di magic dove adoravo i combo ho imparato che devi cercare di trovare le carte che vuoi al piu presto. Dissidenza mi ha permesso di vincere 1 partita. Nelle altre 30 l'ho scartata... Cmq sono pareri... Nn ho mai vinto nulla, i fatti danno ragione: se la versione che va meglio la usa vuol dire che serve.

Just my 2 cents

Pareri azzeccati a mio parere wink però va considerato che giochi stupide catalyna, e a quel punto commercio equo lo metterei di sicuro, anche se dissidenza mi vien male al pensiero di toglierla, è troppo utile contro tutti i mazzi(stupide shulong la differenza si sente, dissidenza la gioco quasi sempre stupide lui).. E concordo stupide la questione della tranciatura riciclata, da fastidio trovarsi a giocare tranciatura anzichè tornado, e per questo motivo ho provato anche a giocare cristallo infiammato in 11+ ma devo dire che la differenza è minima dato che l'effetto secondario del cristallo non si attiva spesso e preferisco fare danni ai pg fuori combattimento personalmente wink quello che secondo me manca è un ottimo sortilegio aria vincolapietre, sul livello di burrasca tanto per intenderci, da mettere per tranciatura, che ha il limite di essere totalmente inutile quando al'avversario resta un solo pg

Dernière modification par Auron93 (06-01-2013 22:51:57)


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

#17 07-01-2013 15:26:57

liktasyr
Voyageur
Inscription : 05-09-2012
Messages : 47

Re : Il vento tra i salici

Secondo me invece, come ho già scritto, manca un sortilegio NON aria vincolapietre. Questo perchè per come è impostato il mazzo (lo so che lo hai postato tu Auron, non fraintendere, solo il mio parere) giocare dal cimitero o dalla mano col potere di maestro qualunque carta non AoE rovina tutta la strategia. Altrimenti basta ke metti burrasca... Anche se nn ti attiva il potere del maestro è cmq un bel danni diretto. Io pensavo a qualcosa che nn ti dà fastidio se finisce negli scarti presto (e di tipo aria ci DEVONO essere solo AoE secondo me). Quindi meglio un sortilegio che fa danno magari acqua o fuoco cosi ti aiuta col potere di maen a giocare l'AoE dalla mano ma non ti incarta il turno che fai svincolato + sortilegio...


Lik

Dernière modification par liktasyr (07-01-2013 15:28:55)


Hors ligne

#18 07-01-2013 15:46:00

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

Re : Il vento tra i salici

Eh sisi ho capito, ma dipende dalla situazione, dato che ci sono momenti che ho due tranciatura in mano stupide maen e nessun aoe, a quel èunto sono felice di averle entrambe così una la gioco normalmente e l'altra col potere di maen, se avessi sortilegi non aria non sarebbe possibile, d'altro canto è vero quello che dici tu ^^ ma amen, vediamo il futuro che carte ci riserva, magari addirittura maen finisce nel dimenticatoio (follia tongue)


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

Pied de page des forums