Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 23-12-2012 13:14:12

Kimbo_666
Voyageur
Inscription : 27-11-2012
Messages : 45

My Bracco Human

Ciao a tutti ragazzi, dopo aver cambiato deck su deck, ho provato il bracco human, deck che mi piace un sacco, veloce e che raggiunge elevatissimi attacchi! Ma passiamo alla mia lista..

Personaggi
jXdyADBz.png

Punti vita altissimi, anche se accompagnati da una poca difesa, forse il personaggio più distruttivo del deck.

L4Y4wcM0.png

La chiave del deck, fa in modo che tutti i personaggi abbiano sicuramente 10 di atk minimo, purtroppo è debole e muore stupide estrema facilità.

BUGtbgeJ.png

In mancanza di [card]satsume[/card] ho optato per questo bracconiere, purtroppo debole pure lui come il precedente.


Core:

3 [card]dente di karukai[/card]
3 [card]corpo d'acciaio[/card]
2 [card]shuriken[/card]
2 [card]emblema del bracconiere[/card]
2 [card]maschera del bracconiere[/card]

Filler da me usate:
1 [card]assassinio[/card]
1 [card]bracca[/card]
1 [card]dissidenza[/card]
2 [card]in agguato dell'ombra[/card]
1 [card]kunai[/card]
1 [card]eredità d'artrezil[/card]
1 [card]ombra del kotoba[/card]
1 [card]paranoia[/card]

Tot: 21 carte

Spiegazione generale delle carte e del perché.

- [card]dente di karukai[/card]: un oggetto fantastico! In 3x perché dà attacco +1 a tutti i nostri bracconieri e per di più dà incatenamento. Inoltre è riciclabile da [card]shengdi[/card] nel caso il personaggio che la possedeva muore.

- [card]corpo d'acciaio[/card]: molti criticheranno il 3x, ma assicuro che è giusto così: i nostri bracconieri muoiono come niente, diminuire i danni subiti di 4 nel caso siano fisici è perfetto! Inoltre incatena senza problemi visti i nostri molti oggetti. Da usare soprattutto su [card]shui kuan[/card], ma anche sugli altri personaggi in caso di problemi

- [card]shuriken[/card]: molto buono, ritorna in mano, da incatenamento e +2 attacco, ma proprio per il fatto che ritorna in mano 2x è perfetto, altrimenti rischia di intasarci la pescata.

- [card]emblema del bracconiere[/card]: il nostro [card]dente di karukai[/card] difensivo, ha i suoi stessi pro, ma purtroppo non incatena: in 3x ci blocca la giocata mentre in 1x è troppo random, in 2x è perfetto.

- [card]maschera del bracconiere[/card]: buona, ci cura e ci difende, anche se solo un personaggio ma ci aiuta appunto a tenerlo in vita. 2x perché non incatena. Da usare magari stupide [card]corpo d'acciaio[/card] e il 90% delle volte contro mazzi fisici avremo il nostro pg al pieno della vita dopo il round.

Questa che segue è una parte che si basa molto sullo stile di gioco e anche dalla possibilità economica. Spiego comunque perché ho scelto le mie filler.

- [card]assassinio[/card]: non ha spiegazioni, potenzi l'attacco moltissimo e incatena [card]kunai[/card], ottenuto dallo starter zil

- [card]bracca[/card]: è molto simile al [card]dente di karukai[/card], diciamo il nostro 4° in gioco, si attacca al personaggio avversario per 3 combattimenti (tutta la partita praticamente, a meno che non muoia prima) e nel caso nel 3 sia vivo, è un personaggio morto che non può giocare carta. Molto sottovalutata, ma l'1x è perfetto.

- [card]dissidenza[/card]: può farci vincere agevolmente un botto di partite, su tutte contro nehant e pirati (specialmente marcatori) in quanto questi deck usano molte carte appartenenti solamente alla gilda.
Nota di merito per me: contro un necromante top [card]dissidenza[/card] ben giocata mi ha portato a casa la partita.

- [card]in agguato nell'ombra[/card]: questa l'ho messa in 2x perché incanta ed è giù un bene, poi contro maghi, sacerdoti, artigiani e berserk ci porta a casa la partita! In 1x era troppo random, e in 3x rischiava di essere inutile. Già in 2x spesso ci si ritroverà a scartarla, ma spesso ci risolve le partite o ci fa oneshottare di primo un mago avversario, quindi è meglio il 2x che l'1x a mio avviso.

- [card]kunai[/card]: solo 1x in quanto non incatena né ci aumenta l'attacco. Giocabile di incatenamento dopo [card]assassinio[/card] magari. L'ho inserita perché può farci arrivare facilmente in superiorità numerica visti i 2 danni diretti che infligge a qualsiasi personaggio avversario, non solo quello in combattimento.

- [card]eredità d'artrezil[/card]: aumenta il nostro attacco, diminuisce quello dell'avversario e dura due combattimenti, perfetta per questo deck.

- [card]ombre del kotoba[/card]: carta che secondo me ha del potenziale, facendoci pescare ben 2 carte aggiuntive e annulla sia i malus d'attacco al nostro personaggio sia i bonus di difesa a quello avversario. Siccome è molto situazionale si gioca in 1x.

- [card]Paranoia[/card]: la classica tool per i vagabondi, toglie 2 carte all'avversario e ci aumenta la pescata. 1x è perfetto.

Pro:

- Estrema potenza nel early game e se piazziamo emblemi, denti e maschere pure nel middle game può dire la sua!
- Peschiamo come dei psicopatici quindi possiamo avere tutte le carte che abbiamo bisogno subito!
- E' sia brainless che non brainless, diciamo che dipende dal deck avversario; comunque è il 60/65% delle volte brainless

Contro:
- Peschiamo un sacco, quindi finiamo presto le carte.
- I maghi, a meno che non giochiamo nel primi 2 turni gli emblemi, ci fanno molto molto male!
- [card]dssidenza[/card] e [card]sospetto di tradimento[/card] ci distruggono praticamente.

Dernière modification par Kimbo_666 (23-12-2012 16:38:43)


Hors ligne

#2 23-12-2012 13:42:31

Bleach s5
Habitant de Guem
Inscription : 11-11-2012
Messages : 167

Re : My Bracco Human

Secondo me uno o due [card]Loto di ferro[/card] ci starebbero benissimo in questo mazzo, visto che hai molti oggetti e Shengdi li ricicla, magari al posto di Bracca


Hors ligne

#3 23-12-2012 16:09:09

Kimbo_666
Voyageur
Inscription : 27-11-2012
Messages : 45

Re : My Bracco Human

[card]loto di ferro[/card] non mi piace, perché nel caso muoia [card]shengdi[/card] non ha più effetto..


Hors ligne

#4 26-12-2012 11:53:50

Famoso_il_99
Habitant de Guem
Inscription : 21-12-2012
Messages : 134

Re : My Bracco Human

Un [card]lotto di ferro[/card] ci sta(anche in solo 1 copia) e poi metici assolutamente [card]arte del bracconiere[/card] in 3
Poi puoi cercare di prendere [card]Satsume[/card]
Di conseguenta mettici delle chain


Chat italiana: http://xat.com/chat/room/184014000/
Il drago in game
ex-famoso99(famoso per "un senso ad armata" XD)


Hors ligne

Pied de page des forums