Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 08-12-2012 18:26:15

aristotele
Voyageur
Inscription : 30-09-2012
Messages : 34

New Tsoutai

personaggi:

DpT4uGbb.png
jfmr9jcH.png
CrgJ1ixZ.png

carte:
3x[card]armonia del cercafalla[/card]
3x[card]fedeltà[/card]
3x[card]katamaru[/card]
3x[card]invocazione del cercafalla[/card]
2x[card]maestria del cercafalla[/card]
3x[card]protezione del cercafalla[/card]
3x[card]akagi no jutsu[/card]

SPIEGAZIONE MAZZO:
La parte essenziale è [card]akagi no jutsu[/card] che aumenterà il vostro spirito e incatenerà [card]katamaru[/card] che aumenterà il vostro attacco di 3 (più il vostro spirito di base) e diminuirà la difesa avversaria di minimo 3. in più grazie alla nuova carta [card]protezione del cercafalla[/card] sarà possibile sfruttare a pieno [card]maestria del cercafalla[/card] e [card]armonia del cercafalla[/card] per attacchi magici e fisici spaventosi ai quali nessuno potrà resistere smile inoltre come i nei soliti deck tsoutai verranno utilizzate [card]fedeltà[/card] per ripescare le armonie e le invocazioni e  appunto [card]invocazione del cercafalla[/card] per proteggerci e  resistere negli ultimi scambi:) strategia semplice e divertentissima smile

Il deck è anche molto economico accessibile ad un budget di 120k-140k cristalli che è una somma facilmente ricavabile, ma soprattutto è un deck mooolto divertente dove si raggiungeranno livelli d'attacco pazzeschi!:)

Sono molto ben accetti consigli e commenti grazie smile

Dernière modification par aristotele (09-12-2012 14:48:01)


Hors ligne

#2 08-12-2012 18:33:47

Alixos
Solarian
Inscription : 19-08-2012
Messages : 648

Re : New Tsoutai

x postare la carta devi fare
[img]URL della carta[/img]
x le carte dove paassi il mouse e vengono fuori devi far
nome della carta evidenzialo e clicchi card

Dernière modification par Alixos (08-12-2012 18:34:37)


Eilias in game
Parn nella chat
Chat di eredan: http://italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

#3 08-12-2012 18:37:01

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : New Tsoutai

EDIT: ok, visto che Burn ha editato il primo messaggio...

Dernière modification par Skjae (08-12-2012 19:38:37)


Hors ligne

#4 08-12-2012 18:48:26

Alixos
Solarian
Inscription : 19-08-2012
Messages : 648

Re : New Tsoutai

akagi in x1 ma scherzi? deve stare in x2 come minimo
togli le maestria e metti x2 rod
poi togli i furore e metti x3 dente di karukai


Eilias in game
Parn nella chat
Chat di eredan: http://italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

#5 08-12-2012 18:49:43

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : New Tsoutai

3x [card]Katamaru[/card] su Furore, valuterei anche [card]Dente di karukai[/card].
Tuttavia stupide l'ultima uscita forse è meglio giocare senza Toran e le meditazioni, inserendo più spari ed Akutsai, visto che protezione basta a pompare le carte cercafalla


Hors ligne

#6 08-12-2012 18:59:42

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : New Tsoutai

JeanMark a écrit :

3x [card]Katamaru[/card] su Furore, valuterei anche [card]Dente di karukai[/card].
Tuttavia stupide l'ultima uscita forse è meglio giocare senza Toran e le meditazioni, inserendo più spari ed Akutsai, visto che protezione basta a pompare le carte cercafalla

è esattamente così (akutsai, magari lv3, al posto di toran): le meditazioni non servono, protezione va bene. Inoltre si elimina il rischio di avere una meditazione a bloccarci dal ripescare un'armonia nello scarto, che, credetemi, può essere molto seccante. Notate che protezione del cercafalla non può essere ripescata da fedeltà, quindi non crea nessun problema di questo genere.
Concordo poi anche su katamaru, dente di karukai, e akagi in 3x. Faccio presente che akagi + katamaru, senza aver giocato nemmeno un dente è un +6 att minimo (5 su akutsai lv3), ed almeno un dif-3 sull'avversario (o più, a seconda del suo spirito), il che porta xianren, ad esempio, a 13/15, +2 per ogni dente in gioco...
Inoltre gli tsoutai hanno sempre un po' avuto il problema delle chain, e akagi è una chain buona per katamaru, e volendo anche per pompare un'armonia del cercafalla.
Poi metterei 2x punto vitale, sempre per ripescare armonia.


Hors ligne

#7 08-12-2012 19:01:06

aristotele
Voyageur
Inscription : 30-09-2012
Messages : 34

Re : New Tsoutai

JeanMark a écrit :

3x [card]Katamaru[/card] su Furore, valuterei anche [card]Dente di karukai[/card].
Tuttavia stupide l'ultima uscita forse è meglio giocare senza Toran e le meditazioni, inserendo più spari ed Akutsai, visto che protezione basta a pompare le carte cercafalla

no ci ho provato è troppo pericoloso bisogna pescare per forza una carta "del cercafalla" nel primo turno... in effetti però si potrebbe togliere i furore per i katamaru...


Hors ligne

#8 08-12-2012 19:21:54

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : New Tsoutai

Ho editato il primo post per renderlo più chiaro.


Hors ligne

#9 08-12-2012 19:27:55

aristotele
Voyageur
Inscription : 30-09-2012
Messages : 34

Re : New Tsoutai

Burn; a écrit :

Ho editato il primo post per renderlo più chiaro.

grazie mille scusate ancora smile


Hors ligne

#10 08-12-2012 21:07:40

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : New Tsoutai

dissidenza e mazzo finito...il tsoutai è fatto solo per sfruttare armonia


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#11 08-12-2012 21:39:31

Jams
Habitant de Guem
Inscription : 18-10-2011
Messages : 251

Re : New Tsoutai

http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=53152

Prova questa versione...Gira che è una meraviglia!


Hors ligne

#12 09-12-2012 00:47:39

UnknowPro
Habitant de Guem
Inscription : 26-01-2011
Messages : 204

Re : New Tsoutai

akagi no jutsu ci deve stare in 3x a mio parere .. uscita fondamentale per lo tsoutai


_____________________________________

Never judge someone without a reason..


Hors ligne

#13 09-12-2012 12:20:17

aristotele
Voyageur
Inscription : 30-09-2012
Messages : 34

Re : New Tsoutai

Jams a écrit :

http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=53152

Prova questa versione...Gira che è una meraviglia!

la mia tattica è leggermente diversa sfrutta maggiormente le armonie che ti permettono un attacco spaventoso anche se ammetto che anche la tua versione è molto forte smile


Hors ligne

#14 09-12-2012 14:02:38

Jams
Habitant de Guem
Inscription : 18-10-2011
Messages : 251

Re : New Tsoutai

aristotele a écrit :
Jams a écrit :

http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=53152

Prova questa versione...Gira che è una meraviglia!

la mia tattica è leggermente diversa sfrutta maggiormente le armonie che ti permettono un attacco spaventoso anche se ammetto che anche la tua versione è molto forte smile

Mi permetto di dissentire xD stupide la tua versione c'è il rischio che fedeltà vada a ripescare nello scarto invocazione del cercafalla o maestria del cercafalla...Nel mio mazzo sfrutti sempre e solo armonia, senza nessun rischio! Credimi è un cambio non indifferente!


Hors ligne

#15 09-12-2012 14:16:32

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : New Tsoutai

sì, in effetti la sicurezza di ripescare solo armonia è una bella cosa... però jams, onestamente, quando giocavo tsoutai classico, i problemi che avevo nel ripescare stupide fedeltà erano legati più ad meditazione del cercafalla, mentre invocazione riuscivo a gestirla abbastanza bene. Però giocare invocazione senza meditazione non era molto utile.
Adesso invece si può, grazie a protezione del cercafalla, e credo che giocando oculatamente sia possibile organizzarsi in modo da poter ripescare armonia quando serve (anche grazie a punto vitale), almeno in base alla mia esperienza.
Ora, non sto dicendo che è meglio così che non come lo giochi tu (anzi, onestamente propendo per la tua lista), ma voglio solo metterti in guardia dal farti condizionare dalla tua esperienza stupide lo tsoutai classico che si intoppava in quel modo, mentre senza toran, meditazioni e invocazioni filava più liscio, perché, ripeto, dover gestire solo le invocazioni (non necessariamente in 3x) oltre le armonie non mi sembra impossibile (anche se devo ancora provare, quindi magari mi sbaglio)

Dernière modification par Skjae (09-12-2012 14:17:07)


Hors ligne

#16 09-12-2012 14:47:13

aristotele
Voyageur
Inscription : 30-09-2012
Messages : 34

Re : New Tsoutai

Skjae a écrit :

sì, in effetti la sicurezza di ripescare solo armonia è una bella cosa... però jams, onestamente, quando giocavo tsoutai classico, i problemi che avevo nel ripescare stupide fedeltà erano legati più ad meditazione del cercafalla, mentre invocazione riuscivo a gestirla abbastanza bene. Però giocare invocazione senza meditazione non era molto utile.
Adesso invece si può, grazie a protezione del cercafalla, e credo che giocando oculatamente sia possibile organizzarsi in modo da poter ripescare armonia quando serve (anche grazie a punto vitale), almeno in base alla mia esperienza.
Ora, non sto dicendo che è meglio così che non come lo giochi tu (anzi, onestamente propendo per la tua lista), ma voglio solo metterti in guardia dal farti condizionare dalla tua esperienza stupide lo tsoutai classico che si intoppava in quel modo, mentre senza toran, meditazioni e invocazioni filava più liscio, perché, ripeto, dover gestire solo le invocazioni (non necessariamente in 3x) oltre le armonie non mi sembra impossibile (anche se devo ancora provare, quindi magari mi sbaglio)

e secondo te i punti deboli al posto di cosa si possono mettere?


Hors ligne

#17 09-12-2012 14:47:47

Jams
Habitant de Guem
Inscription : 18-10-2011
Messages : 251

Re : New Tsoutai

Skjae a écrit :

sì, in effetti la sicurezza di ripescare solo armonia è una bella cosa... però jams, onestamente, quando giocavo tsoutai classico, i problemi che avevo nel ripescare stupide fedeltà erano legati più ad meditazione del cercafalla, mentre invocazione riuscivo a gestirla abbastanza bene. Però giocare invocazione senza meditazione non era molto utile.
Adesso invece si può, grazie a protezione del cercafalla, e credo che giocando oculatamente sia possibile organizzarsi in modo da poter ripescare armonia quando serve (anche grazie a punto vitale), almeno in base alla mia esperienza.
Ora, non sto dicendo che è meglio così che non come lo giochi tu (anzi, onestamente propendo per la tua lista), ma voglio solo metterti in guardia dal farti condizionare dalla tua esperienza stupide lo tsoutai classico che si intoppava in quel modo, mentre senza toran, meditazioni e invocazioni filava più liscio, perché, ripeto, dover gestire solo le invocazioni (non necessariamente in 3x) oltre le armonie non mi sembra impossibile (anche se devo ancora provare, quindi magari mi sbaglio)

No ma hai perfettamente ragione infatti il problema era solo stupide le meditazioni...Quando mi shottavano un personaggio ad esempio tutto il mio scarto perfetto se ne andava a farsi benedire -.-...Diciamo che così posso scartare più brainless xD se inserissi una o due invocazioni riuscirei a gestirmela bene, ma mi creerebbe problemi di incatenamento prima di tutto e poi dovrei inserire uno o due protezioni del cercafalla il che aggiungerebbe 4 carte...Io dico che per come gira questo tsoutai, attacco in più non è strettamente necessario!


Hors ligne

#18 09-12-2012 16:10:04

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : New Tsoutai

e secondo te i punti deboli al posto di cosa si possono mettere?

mah, forse al posto delle mastrie... è vero che ora sono più potenti, ma si corre il rischio di intoppare il mazzo come dicevo prima, quindi o si sacrifica quelle  o le invocazioni, ma io direi di tenere quest'ultime...
E poi ti servono i denti, son troppo buoni per rinunciare. Ah, e akutsai è meglio a lv3...

No ma hai perfettamente ragione infatti il problema era solo stupide le meditazioni...Quando mi shottavano un personaggio ad esempio tutto il mio scarto perfetto se ne andava a farsi benedire -.-...

Infatti, avevo lo stesso problema...

Diciamo che così posso scartare più brainless xD se inserissi una o due invocazioni riuscirei a gestirmela bene, ma mi creerebbe problemi di incatenamento prima di tutto e poi dovrei inserire uno o due protezioni del cercafalla il che aggiungerebbe 4 carte...Io dico che per come gira questo tsoutai, attacco in più non è strettamente necessario!

Sì, sono perfettamente d'accordo. Ma un tentativo stupide le carte cercafalla voglio farlo lo stesso.

Dernière modification par Skjae (09-12-2012 16:25:53)


Hors ligne

Pied de page des forums