Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 06-12-2012 11:16:13

Capslol
Habitant de Guem
Lieu : Firenze
Inscription : 26-07-2012
Messages : 155

Migliorare Nehant "vaga-war"

Ciao a tutti,

ho montato questo deck basandomi sui guerrieri e vagabondi Nehant però ho dei seri problemi a superare i 1580.
Probabilmente manca qualcosa o qualche carta è inutile.
Che dire, il deck gira bene, non capisco però come e dove migliorarlo.
Line up:
[card]Tormento[/card]
[card]Utkin, rinnegato di Nehant[/card]
[card]Azaram[/card]

deck:
3x [card] Furia oscura[/card]
3x [card]Nerezza[/card]
3x [card]Pugnale di Nehant[/card]
2x [card]Estasi[/card]
2x [card]smembramento[/card]
2x [card]Signori della rovina[/card]
1x [card]Colpo su colpo[/card]
[card]tempesta[/card]
2x [card]Paranoia[/card] (prima avevo +1 [card]Colpo su colpo[/card] e +1 [card] Dissidenza[/card] ma ho preferito mettere le paranoia per togliere carte ai pg avversari e magari incrementare le mie pescate in caso di brutte mani).
1x [card]un colpo, un morto[/card] (prima c'era [card] Nehant divora tutto [/card] ma onestamente il 90% delle volte non lo usavo)

Come scrivevo il deck gira bene secondo me, l'unica cosa è che ci sono a volte mani un pò bloccate però la strategia di base è semplice: piazzare le nerezze, estasi e i signori della rovina e fare danni a cascata.

Il problema appunto non capisco se è nella scelta dei pg oppure nelle carte.

[card]Paranoia[/card] + [card]un colpo, un morto[/card] sono le ultime modifiche fatte probabilmente sono loro a creare problemi.

Come personaggi non vorrei essermi affezionato troppo ad [card]Utkin, rinnegato di Nehant[/card] che forse è l'unico pg ad avere pochi incantamenti rispetto agli altri -ed infatti molte mani bloccate sono proprio dovute a lui-.
Comunque ho cercato di mantenere i pg multiclasse (a parte Utkin) in maniera da avere sempre un qualcosa di giocabile in mano.

Il primo abbozzo del deck conteneva anche [card] Esecuzione [/card] + [card] Assassino [/card] però poi ho deciso di toglierli.

Secondo voi quali modifiche potrebbero essere necessarie?
Grazie mille a tutti!


Hors ligne

#2 06-12-2012 12:34:27

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Migliorare Nehant "vaga-war"

Potresti provare Ombrosa su azaram o utkin, visto che dà anche un +1att ai vagabondi. Poi metterei eredità di artrezil su un colpo un morto visto che i vagabondi di nehant peccano un po' in resistenza. E ovviamente gli scudi autoattivanti, se ce li hai.


Hors ligne

#3 06-12-2012 13:01:15

Capslol
Habitant de Guem
Lieu : Firenze
Inscription : 26-07-2012
Messages : 155

Re : Migliorare Nehant "vaga-war"

CalicoDan a écrit :

Potresti provare Ombrosa su azaram o utkin, visto che dà anche un +1att ai vagabondi. Poi metterei eredità di artrezil su un colpo un morto visto che i vagabondi di nehant peccano un po' in resistenza. E ovviamente gli scudi autoattivanti, se ce li hai.

niente scudi sigh....

E' vero l'eredità catso come ho fatto a non metterla!?

Una domanda su Ombrosa...non essendo demone non rischio di avere ancora di più carte non giocabili?


Hors ligne

#4 06-12-2012 14:17:07

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Migliorare Nehant "vaga-war"

Si, effettivamente non conviene. Credo che il trio vada anche bene così. Ci vorrebbe un terzo biclasse demone, che purtroppo non c'è. Per cui credo che il trio vada bene così, o meglio, deve andarti bene per forza.


Hors ligne

#5 06-12-2012 15:42:47

Capslol
Habitant de Guem
Lieu : Firenze
Inscription : 26-07-2012
Messages : 155

Re : Migliorare Nehant "vaga-war"

CalicoDan a écrit :

Si, effettivamente non conviene. Credo che il trio vada anche bene così. Ci vorrebbe un terzo biclasse demone, che purtroppo non c'è. Per cui credo che il trio vada bene così, o meglio, deve andarti bene per forza.

Ok appurato il fatto che il trio è "intoccabile" ci sono modifiche importanti da fare?
Ovviamente tolgo un colpo e un morto -> eredità

Di carte forse potrebbero esserci:

[card] agilità demoniaca [/card] incatena, controllo dei miei pg, boost danni
[card] furore guerriero [/card] incatena, però sarebbe da mettere in 3x
[card] mela caramellata [/card] troppo lenta?
[card] è tempo [/card] nel caso mi servisse il bonus di giro...però mhà....
[card] assassino [/card] favolosa se incatena stupide i pugnali altrimenti non saprei...
quali altre?

Voi che modifiche fareste?


Hors ligne

#6 06-12-2012 17:27:05

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Migliorare Nehant "vaga-war"

Io rimetterei nehant divora tutto se dovessi cambiare altre carte. Ripescare uno smembramento/tempesta male non fa quando hai attive estasi e le nerezze, senza contare che ti infligge 2 danni diretti, che già da soli innescano la combo di danni a cascata.
Le altre carte che hai citato non le prenderei in considerazione per niente visto che appesantirebbero e a te serve un mazzo snello, che ti faccia pescare subito quello che ti serve. L'unica forse è agilità demoniaca, ma il boost in attacco non è niente di spettacolare e il vantaggio strategico che ti dà l'alzare/abbassare un tuo personaggio è relativamente utile (lo trovo più utile su un no hand per far rialzare ombrosa nei turni di bonus).


Al di là della build. Sto mazzo soffre pesantemente le riduzioni di danni, e stupide tutti i nebsen che vanno in giro sto periodo, non credo abbia vita facile.


Hors ligne

#7 07-12-2012 00:20:43

Capslol
Habitant de Guem
Lieu : Firenze
Inscription : 26-07-2012
Messages : 155

Re : Migliorare Nehant "vaga-war"

Hai ragione!
l'unica cosa è che almeno per ora non ho incontrato tantissimi nomadi.
diversi zil + tantissimi sap che non mi danno problemi...oddio zil un pò sì, i sap niente di niente.
L'altro problema sono i marcatori che sono davvero ostici (salvo mani sculatissime!)
Vabbè stupide qualche piccola modifica il deck gira bene, per ora sono salito a 1630 circa.

Domani posto il deck modificato magari ci sono altri consigli/modifiche.


Hors ligne

Pied de page des forums