Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 05-12-2012 18:16:55

Sorren
Guémélite
Lieu : L'antro del folle
Inscription : 25-01-2012
Messages : 519

Nuovo Corvo ibrido war/vagabondi

stupide le nuove carte si direbbe che le potenzialità ci sono, ma come sfruttarle?
Ecco un post dove tutti possiamo mettere a confronto le nostre idee sui corvo per vedere come perfezionare questo nuovo mazzo basato su questa casta.

Io per ora ho abbozzato questo:

1JAacdDy.png
GEU053pR.png
PqMuIB89.png


Credo che la base sia questa:
3 [card]Tsume[/card]
3 [card]Benedizione del Karukai[/card]
3 [card]Tiro mancino[/card]
2/3 [card]Marchio del corvo[/card]
2 [card]Spia del corvo[/card]

Tool

1 [card]Rinascita[/card]
1 [card]Scudo d'ombra e luce[/card]
1 [card]Scudo di nehant[/card]
1 [card]Danza della vittoria[/card] (se scombata stupide [card]tiro mancino[/card] possiamo giocarla in incatenamento, ma và giocata in modo intelligente, in quanto dopo non potremo giocare nulla eccetto [card]tsume[/card])
2/3 [card]figli dell'impero[/card]
1 [card]Il segreto del corvo[/card]
1 [card]L'eredità d'artrezil[/card]

Suggerimenti, idee, proponete!!! big_smile


Ecco il link della chat italiana di Eredan iTCG!!! Qui!


Hors ligne

#2 05-12-2012 18:25:07

Kilyox
Habitant de Guem
Inscription : 01-10-2011
Messages : 118

Re : Nuovo Corvo ibrido war/vagabondi

Spia del colrvo in 2x non ha senso, serve che ce ne siano 3 perchè si attacchi da sola a ma all'inizio della partita. Per il resto geniale la combo stupide tiro mancino su la danza!


Hors ligne

#3 05-12-2012 18:33:12

Sorren
Guémélite
Lieu : L'antro del folle
Inscription : 25-01-2012
Messages : 519

Re : Nuovo Corvo ibrido war/vagabondi

2 bastano perchè giochiamo stupide 2 guerrieri wink


Ecco il link della chat italiana di Eredan iTCG!!! Qui!


Hors ligne

#4 05-12-2012 18:52:23

Jams
Habitant de Guem
Inscription : 18-10-2011
Messages : 251

Re : Nuovo Corvo ibrido war/vagabondi

io in ogni corvo che non sia scarta ci vedo sempre benissimo [card]diversivo[/card] + [card]assassinio[/card]

Alla versione stupide Mà ci avevo pensato anche io, anche perchè è l'unico che avrebbe senso...però potenzierebbe solo chidori di 2 di attacco dato che non hai messo nessuna armatura...No, non mi convince Sorren come non mi ha convinto [card]spia del corvo[/card] neanche per un secondo da quando l'ho vista dato che oltretutto una delle due copie che inseriamo è solo per attivare l'altra...Pessima carta, per ora!


Hors ligne

#5 05-12-2012 19:05:34

Bleach s5
Habitant de Guem
Inscription : 11-11-2012
Messages : 167

Re : Nuovo Corvo ibrido war/vagabondi

magari [card]spia del corvo[/card] funzionasse anche stupide i vagabondi XD

Dernière modification par Bleach s5 (05-12-2012 19:06:47)


Hors ligne

#6 05-12-2012 19:10:13

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Nuovo Corvo ibrido war/vagabondi

Non ci sono un po troppe carte che Mà non può giocare se gli staccano [card]spia del corvo[/card]? e ormai ogni mazzo ha qualche stacca permanente.
Inoltre stupide Karasu che non è guerriero mi sembra che Mà sia un po' poco sfruttato, o meglio rende molto meno utile Karasu quando normalmente è molto più importante/forte di Chidori, senza contare che non ci sono armature quindi Mà è sfrutta a 2/3 della metà hmm

Direi che nel complesso quanto mazzo mi pare un po' Mah, non mi convince a pieno


Hors ligne

#7 05-12-2012 19:13:18

Sorren
Guémélite
Lieu : L'antro del folle
Inscription : 25-01-2012
Messages : 519

Re : Nuovo Corvo ibrido war/vagabondi

Jams

Oltre a mà c'è anche la combo stupide iro legendario e [card]kotori kage[/card] su [card]chidori[/card] in questo caso farei - [card]Danza della vittoria[/card] -1 [card]Scudo di nehant[/card] e +1 [card]Corrotto[/card] e +1 [card]Arte del bracconiere[/card]


Bleach s5

Fosse per vagabondi insieme al nuovo bracconiere ci sarebbero macelli xD


Ecco il link della chat italiana di Eredan iTCG!!! Qui!


Hors ligne

#8 05-12-2012 19:57:59

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Nuovo Corvo ibrido war/vagabondi

Per me dovresti mettere [card]Yu ling[/card] al posto di [card]Karasu kage[/card] per avere 3 guerrieri, e magari mettere anche 1 o 2 [card]Sotterfugio[/card]


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#9 05-12-2012 20:10:52

Sorren
Guémélite
Lieu : L'antro del folle
Inscription : 25-01-2012
Messages : 519

Re : Nuovo Corvo ibrido war/vagabondi

ci avevo pensato pure io, ma[card]Karasu kage[/card] può chainare [card]tsume[/card] e credo che questo sia fondamentale, comunque è ancora tutto da testare wink


Ecco il link della chat italiana di Eredan iTCG!!! Qui!


Hors ligne

#10 05-12-2012 20:26:31

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

Re : Nuovo Corvo ibrido war/vagabondi

l'avevo pensato simile, ma continuo a credere che la versione tutta guem oscuro sia più performante, stupide la benedizione per di più curi che manco i sacerdoti big_smile


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

#11 05-12-2012 20:53:41

noctis
Habitant de Guem
Inscription : 03-05-2012
Messages : 155

Re : Nuovo Corvo ibrido war/vagabondi

io credo che questo mazzo deve essere posto sul fisico... anch'io giocherei la cara vecchia yu ling, oltretutto non so, credo ci siano le basi per un aav corvo, prendetemi pure per pazzo... le wakizashi hanno ambidestria stupide gli tzume... la mia idea è:

3 wakizashi
3 tzume
3 kaiken
3 aav
2 spia del corvo (visto che spesso butteremo le armi al cimitero la pescheremo più rapidamente e oltretutto il deck può girare anche se la staccano)
2 armatura di masamune
1/2 danza della vittoria
3 tiro mancino (utile in entrambi i modi perchè ci fa pescare prima le carte "utili")
2 marchi del corvo
3 benedizione del karukai
il segreto del corvo
kensensei
scudo d'ombra e luce
scudo di nehant
giudizio


Hors ligne

#12 05-12-2012 21:00:12

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Nuovo Corvo ibrido war/vagabondi

Io ho giocato per un pò il vecchio corvo e anche se Karasu poteva incatenare [card]Tsume[/card] neanche lo calcolavo. Sarebbe utile se giocassi le [card]Wakizashi[/card] così da avere subito le armi
@noctis:Il tuo è un Aav, oppa Hom'chai style tongue


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#13 05-12-2012 21:06:48

A-Black-P
Solarian
Inscription : 19-05-2011
Messages : 607

Re : Nuovo Corvo ibrido war/vagabondi

Domanda: ma marchio del corvo si attiva per i danni magici se è una carta incatenata?


ABP: Il seguace Zil.


Hors ligne

#14 05-12-2012 21:16:08

noctis
Habitant de Guem
Inscription : 03-05-2012
Messages : 155

Re : Nuovo Corvo ibrido war/vagabondi

france fidati, non è uno stupido aav, non è un butta armi e picchia v.v ha la strategia anche lui, solo che la più forte carta per guerrieri kootoba è aav, ci sono delle armi che vanno benissimo insieme e cazzarola usiamole! oltretutto mà usa al 100% il suo potere, benedizione del karukai va a nozze perchè dieci danni magici li linfliggi quasi sicuramente grazie a tsume e marchio a me sembra un'ottima idea


Hors ligne

#15 16-12-2012 16:22:47

Kose
Ptit nouveau
Inscription : 21-12-2011
Messages : 7

Re : Nuovo Corvo ibrido war/vagabondi

Ciao a tutti volevo chiedere una cosa a voi esperti a riguardo della carta Spia del Corvo, volevo sapere se non c'è la possibilità che entrambe le 2 carte del mazzo si attacchino sullo stesso personaggio o se una volta attaccata una l'altra va per forza a finire sul PG restante perchè non vedevo diciture a riguardo.

Grazie anticipatamente saluti


Hors ligne

#16 16-12-2012 16:38:06

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Nuovo Corvo ibrido war/vagabondi

Kose a écrit :

Ciao a tutti volevo chiedere una cosa a voi esperti a riguardo della carta Spia del Corvo, volevo sapere se non c'è la possibilità che entrambe le 2 carte del mazzo si attacchino sullo stesso personaggio o se una volta attaccata una l'altra va per forza a finire sul PG restante perchè non vedevo diciture a riguardo.

Grazie anticipatamente saluti

[card]Spia del corvo [/card]ha bisogno di essere in 3x nel mazzo per autoattivarsi a inizio partita. Se così fosse, solo 1 delle tre Spia del Corvo va ad attaccarsi su un non-corvo, le altre due rimangono nel mazzo.


Hors ligne

#17 16-12-2012 16:55:17

Bleach s5
Habitant de Guem
Inscription : 11-11-2012
Messages : 167

Re : Nuovo Corvo ibrido war/vagabondi

ma il testo dice che nel mazzo ce n'è bisogno solo di 2


Hors ligne

#18 16-12-2012 16:59:33

Kose
Ptit nouveau
Inscription : 21-12-2011
Messages : 7

Re : Nuovo Corvo ibrido war/vagabondi

Sì questo l'avevo capito, ma siccome nella dicitura non c'è scritto nulla a riguardo del fatto che se uno ha già attaccata la carta Spia del Corvo non se ne possa attaccare un altra mi interessava sapere come mai si dava per scontato che le 2/3 copie della carta non potessero finire attaccate sullo stesso personaggio.

Dernière modification par Kose (17-12-2012 02:35:29)


Hors ligne

#19 16-12-2012 17:57:28

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Nuovo Corvo ibrido war/vagabondi

Bleach s5 a écrit :

ma il testo dice che nel mazzo ce n'è bisogno solo di 2

Infatti ne servono 2, non 3.
A parte questo: c'è qualcuno che l'ha provata per davvero? Il testo non è molto chiaro, perché non specifica se un pg può avere più copie attaccate, ne' se si può attaccare ad un personaggio guerriero che è già corvo.
Un punto da chiarire è: per questo tipo di carte, ammesso che siano presenti almeno 2 copie nel mazzo, quale si attiva prima? Quella più vicina alla cima del mazzo?
Possiamo dedurre che non si attivano contemporaneamente dal fatto che altrimenti se ce ne fossero 2 nel mazzo si attaccherebbero entrambe al personaggio guerriero non corvo (ammesso che sia possibile per un personaggio avere più di una copia). Ah, ovviamente sto ipotizzando che accada questo, perché non l'ho provata...
Se ci fossero 3 copie, poi, dovrebbero attaccarsene 2 all'inizio della partita su personaggi che corrispondono alla descrizione: la prima sul nostro unico guerriero kotoba non corvo, la seconda su un guerriero qualsiasi. La terza copia non si attacca, perché le altre 2 copie sono già fuori dal mazzo. Questo è il modo in cui dovrebbe funzionare.

Dernière modification par Skjae (16-12-2012 18:01:17)


Hors ligne

#20 17-12-2012 12:50:24

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Nuovo Corvo ibrido war/vagabondi

Rettifico il mio precedente commento.
Sono sufficienti 2 copie nel mazzo come hanno detto anche altri, e non 3 come avevo scritto.
Per l'altra questione, si, non c'è niente che vieti di attaccare una seconda spia del corvo allo stesso personaggio.


Hors ligne

Pied de page des forums