Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 25-11-2012 23:44:50

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

Scarta secondo me

Premetto dicendo che ho sempre odiato gli scarta, ma proprio da dentro, ma questo vale per i circus, dato che già i cortigiani mi sono invece sempre piaciuti molto: tuttavia nè degli uni nè degli altri si costituisce il mio mazzo, ma bensì di nehantisti corruttori! Tempo fa avevo avuto il piacere di sfidare un giocatore che lo usava, ma di liste non se ne sono mai viste, era niente più che un for fun(che stava comunque a 1700)ed era tutto sommato molto diverso da questa mia versione, dato che giocava vermanete tante corruzioni, ma bando alle ciance, ecco la lista, giudicate un po' voi:

HIWm9oQX.png
IL corruttore per defizione, riempie il campo e ci permette di usare pure carte per far scartare l'avversario, il tutto in un solo turno, bellissimo!!
LXyLkGeS.png
il dimenticato, oggi giorno non si usa più nel mage corruttore, ma il suo bonus d'ordine si rivela molto utile, per non parlare del fatto che le [card]risse[/card] non lo scalfiscono
YLcjvq2s.png
la new entry del clan, completa degnamente il terzetto facendoci recuperare le corruzioni perse senza dover ricorrere a [card]entropia[/card], il mazzo è già abbastanza pesante!

3x [card]perversione[/card]:poco da dire, protegge da maghi e picchioni, per non parlare di compendium e marcatori, irrinunciabile
3x [card]fatica[/card]:-5 attacco salvano da qualunque shot, peccato sia inutile contro maghi ma ci accontentiamo
3x [card]doppione d'argilla[/card]:come sopra, ma aumenta la nostra difesa per ben 3 combattimenti!
2x [card]la parte del diavolo[/card]:oltre a dare il via alla combo permettere di bloccare totalmente carte come [card]illuminazione[/card] e annienta il top runici, bellissima!
2x [card]portale demoniaco[/card]:oooooh il tuo ciccione ha 20 di attacco minimo wow!! ti dispiace se lo faccio diventare un nanetto e lo suono col mio maghetto??XD
3x [card]rissa[/card]:da non usare possibilmente su edryanne, rende i nostri avversari degli agnellini aggratis!
3x [card]terrore[/card]:unica carta nehant ch fa scartare carte e core del mazzo, da piazzare subito! Me le scarti? bene, edrianne pensaci tu!
2x [card]prigione mentale[/card]:scarse sono le difese contro i maghi, questa carta ci fa prendere turni preziosi per riempire il campo di carte e far volgere la partita a nostro favore!
[card]anatema[/card]:ciao ciao ans
[card]un nuovo inizio[/card]:si, giochiamo 32 carte, ma lo si gioca TUTTE le partite alla fine!!
[card]il prestigio[/card]:non commento, la carta migliore che ci sia <3
[card]premonizione[/card]:l'avevo sottovalutata, ti fa prendere la carta che ti serve e ti cambia tutta la mano, molto utile
[card]rompere la seconda catena[/card]:giochiamo tre volte in tre turni il [card]passaggio mentale[/card], perchè no!
[card]dissidenza[/card]:facciamo perdere un bel turno all'avversario, non fa mai male
[card]pietra-cuore annerita[/card]:vs maghi può servire, da togliere se si ha void direi
[card]scudo magico[/card]:indispensabile contro maghi, fa guadagnare un turno e meglio ancora non fa riciclare l'odiatissimo maestro mago!
[card]maestria[/card]:et voilà doppio [card]terrore[/card] tutto per te!
[card]passaggio mentale[/card]:scarta tutta la mano dell'avversario, tanto noi ricicliamo a schifo
[card]sacrificio di dragone[/card]:inutile contro sacerdoti o quasi, tutti gli altri mazzi li disintegra!

Premetto che stupide questo mazzo ho fatto top 16 al torneo del milione:il traditore giocandomela contro tutti i mazzi, anzi il match up contro i top deck era sensibilmente positivo spesso, solo marctori da un po' di rogne se non si blocca subito la loro combo!

Indubbiamente è molto più lento di un circus, ma vi assicuro che è assolutamente solidissimo:questa settimana ho intenzione di continuare il test, speriamo in bene big_smile

Dernière modification par Auron93 (26-11-2012 17:04:47)


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

#2 26-11-2012 08:22:52

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Scarta secondo me

Complimenti, è un bel mazzetto simpatico. Unica cosa, forse un po' troppo pesante mi verrebbe da dire, ma se tu dici che ci si gioca bene mi fido. Buona fortuna per il test.


Hors ligne

#3 26-11-2012 13:30:10

Medusa9
Habitant de Guem
Inscription : 31-07-2012
Messages : 176

Re : Scarta secondo me

Un x1-2 di [card]Narcisismo[/card] per giocare il terrore in più? Così giochi 3 carte tutte insieme.
Poi ok che è uno scarta però un poco di cure? Ci metterei qualche[card] passaggio vitale[/card] e [card]desolazione nel cuore[/card] per non perdere e quindi puntare troppo sul potere di riciclo di [card]entropia[/card] ed [card]Edrianne[/card]

Dernière modification par Medusa9 (26-11-2012 14:39:45)


Hors ligne

#4 26-11-2012 14:23:49

Burn;
Modérateur Eredan
Lieu : Aussieland
Inscription : 06-04-2011
Messages : 1 612

Re : Scarta secondo me

Ho avuto modo di provarlo nel milione, davvero bello!


Hors ligne

#5 26-11-2012 16:12:18

Auron93
Solarian
Inscription : 08-02-2011
Messages : 790

Re : Scarta secondo me

Medusa9 a écrit :

Un x1-2 di [card]Narcisismo[/card] per giocare il terrore in più? Così giochi 3 carte tutte insieme.
Poi ok che è uno scarta però un poco di cure? Ci metterei qualche[card] passaggio vitale[/card] e [card]desolazione nel cuore[/card] per non perdere e quindi puntare troppo sul potere di riciclo di [card]entropia[/card] ed [card]Edrianne[/card]

Il fatto è che giochiamo poche corruzioni, stupide pssaggi vitali e narcisismi il mazzo diventa fin troppo corruttore, così come stupide le entropie, dventando così troppo vulnerabile al giudizio.. al massimo stavo pensando di inserire qualcosa tipo la chiamata o quintessenza, ma curano davvero troppo poco, vedrò un po' se trovo di meglio

@calico e burn grazie mille wink


Sin.. Is... Jecth!
Gold Griffin su ***bip***
Se i nostri occhi non conoscessero la luce del sole sarebbe semplice per noi gioire delle tenebre della notte..


Hors ligne

Pied de page des forums