Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 30-10-2012 15:19:57

Shocri
Habitant de Guem
Lieu : Italy - Rome
Inscription : 02-12-2010
Messages : 203

Lo Zilloso

sottotitolo= 3 personaggi in cerca di "deck"

Ho creato questo deck essenzialmente just for fun e x dare un senso a 3 gloriosi pg finiti nel dimenticatoio smile

=PG=======================================================================
[card]Zil l'ombra vivente[/card] =uno dei pg leggendardi attualmente snobbato, è quasi impossibile incontrarlo in elo

[card]Aberrazione[/card] = esempio emblematico di pg nato senza ragion d'essere, finito immediatamente nel limbo  dei pg inutilizzati, in attesa ke la feerik gli dia un perchè

[card]Ombrosa[/card] = una nobile decaduta, caduta nell'oblio da insostituibile pg del top zil ke era, eoni di anni orsono.

=Carte=====================================================================

lista conforme alla nuove regole che impongono 25 cards nel deck

[card]supplica dell'ombra[/card] x3
[card]tentacolo d'ombra[/card] x3
[card]sospetto di tradimento[/card] x3
[card]mela d'amore[/card] x3
[card]stendardo del consiglio[/card] x1
[card]clone[/card] x1
[card]alla riscossa[/card] x1
[card]allo scoperto[/card] x3
[card]difendere il territorio[/card] x1
[card]divergenze di opinioni[/card] x1
[card]obesità[/card] x1
[card]dolciumi[/card] x1
[card]anatema[/card] oppure [card]il prestigio[/card]
[card]pietra cuore annerita[/card]
come 25 carta io tengo [card]scudo d'ombra e luce[/card]

x ki ha la fortuna di averli consiglierei
[card]nehant divora tutto[/card] al posto di clone
[card]un nuovo inizio[/card] al posto di una mela d'amore

SPIEGAZIONE DEL DECK
Spudoratamente chiaro ke il deck si basa sui tentacoli d'ombra, il nostro obiettivo è metterne tanti velocemente x distruggere la strategia dell'avversario. i deck basati sui permenenti soffriranno molto questo deck, ma anke gli altri avranno il loro da fare;i debuff , qnd rivano in massa so fastidiosi, e poi i nostri pg, avendo tutti e 3 belle stats fanno il resto tirando giu a mazzate i pg avversari.
Nucleo centrale del deck è Zil. L'ideale è giocarci nel primo combattimento ke lo utilizziamo 1 supplica dell'ombra -----> in modo tale ke, nel secondo combattimento , si gioca da solo una supplica dell'ombra supplementare stupide tentacolo annesso, ke è un bel vedere, e soprattutto sperando ke nei turni precedenti abbiamo infilato qualke bel tentacolo, dovrebbe infliggere anke un discreto danno ad area.

Note sulle carte introdotte------------------------------------------------------
-mela d'amore = perfettamente congeniale al deck = aumenta i danni dell'attacco fisico nel turno o nei turni in cui siamo in combattimento col pg avversario cui è attaccata, e in + amplifica i danni di pregare l'ombra
unico cruccio è ke può essere tolta dai tentacolo d'ombra =ma babbè è un inconveniente passabile ove si consideri ke, è un prob ke si pone solo dal turno 4+, perchè nei primi 3 turni i nostri pg possono infilare solo o tentacolo o mela essenddo war/vaga. e cmq nel peggiore dei casi quantomeno usufruiremo della mela almeno x un combattimento.

-dolciumi = ke meraviglia sta carta, è congeniale anke questa al deck= in combinazione stupide pregare l'ombra ci permette di finire pg fuori combattimento ke hanno anke un bel po di hp= notare ke dolciumi leva anke spirito e quindi amplifica pure i danni di pregare l'ombra; nel bisogno si può usare anke semplicemente x debuffare lo spirito ai maghi avversari e in combinazione stupide i debuff dei tentacoli può essere assai fastidiosa.

-sospetto di tradimento = come dicevo questo deck, se la batteva stupide chiunque stupide l'unica eccezione dei deck nehant ( necromanti/ corruttori/no hand )
Ho inserito questa carta proprio come soluzione x cercare di battermela anke stupide questi deck, e tutto sommato torna utile in molte circostanze, es vs scarta carte
la si gioca da sola di prima senza chain.

-obesità = idem come sopra, inserita nella speranza di neutralizzare un bel falso morto del piciu

Note varie-------------------------------------------

-come si giocano i 3 pregare l'ombra= come detto nella presentazione iniziale il nostro obiettivo è giocare subito un pregare l'ombra su zil in modo ke successivamente la copi free= xkè ciò accada è necessario ke gliela giochiamo da sola come carta unica= nn la copia se la giochiamo es stupide clone o stendardo
poi le altre 2 le giokeremo, se riusciamo rispettivamente stupide clone e stupide stendardo

- attenzione ke divergenze di opinioni chaina solo i 3 tentacoli, così come obesità solo le 3 mele e al max anatema le noste uniche azioni

Boh mi pare, tutto, vediamo come va sta settimana stupide ste modifiche.

Risultati------------------------------------------------

la scorsa settimana senza sprecarmi + di tanto a dir la verità xkè ero preso stupide l'evento di halloween ci ho concluso l'elo a 1809.
vedrò se si può fa di meglio stupide le modifiche apportate

Dernière modification par Shocri (09-11-2012 16:23:26)


...Je suis le chat terrible...


Hors ligne

#2 30-10-2012 16:35:37

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : Lo Zilloso

io lo giocavo stupide zil aberrazione e mallascaria... non era male..


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#3 06-11-2012 20:19:42

Shocri
Habitant de Guem
Lieu : Italy - Rome
Inscription : 02-12-2010
Messages : 203

Re : Lo Zilloso

Sebbene evidentemenete il deck nn è piacuto, l'ho pubblicato e quindi mi pare doveroso aggiornarlo alla luce delle uscite della scorsa settimana e delle prove fatte nell'ultimo elo.
Riporto quindi la lista conforme alla nuove regole che impongono 25 cards nel deck

[card]supplica dell'ombra[/card] x3
[card]tentacolo d'ombra[/card] x3
[card]sospetto di tradimento[/card] x3
[card]mela d'amore[/card] x3
[card]stendardo del consiglio[/card] x1
[card]clone[/card] x1
[card]alla riscossa[/card] x1
[card]allo scoperto[/card] x3
[card]difendere il territorio[/card] x1
[card]divergenze di opinioni[/card] x1
[card]obesità[/card] x1
[card]dolciumi[/card] x1
[card]anatema[/card] oppure [card]il prestigio[/card]
[card]pietra cuore annerita[/card]
come 25 carta io tengo [card]scudo d'ombra e luce[/card]

Note sulle carte introdotte------------------------------------------------------

-[card]mela d'amore[/card] = perfettamente congeniale al deck = aumenta i danni dell'attacco fisico nel turno o nei turni in cui siamo in combattimento col pg avversario cui è attaccata, e in + amplifica i danni di [card]pregare l'ombra[/card]
unico cruccio è ke può essere tolta dai [card]tentacolo d'ombra[/card] =ma babbè è un inconveniente passabile ove si consideri ke, è un prob ke si pone solo dal turno 4+, perchè nei primi 3 turni i nostri pg possono infilare solo o tentacolo o mela essenddo war/vaga. e cmq nel peggiore dei casi quantomeno usufruiremo della mela almeno x un combattimento.

-[card]dolciumi[/card] = ke meraviglia sta carta, è congeniale anke questa al deck= in combinazione stupide pregare l'ombra ci permette di finire pg fuori combattimento ke hanno anke un bel po di hp= notare ke dolciumi leva anke spirito e quindi amplifica pure i danni di pregare l'ombra; nel bisogno si può usare anke semplicemente x debuffare lo spirito ai maghi avversari e in combinazione stupide i debuff dei tentacoli può essere assai fastidiosa.

-[card]sospetto di tradimento[/card] = come dicevo questo deck, se la batteva stupide chiunque stupide l'unica eccezione dei deck nehant ( necromanti/ corruttori/no hand )
Ho inserito questa carta proprio come soluzione x cercare di battermela anke stupide questi deck, e tutto sommato torna utile in molte circostanze, es vs scarta carte
la si gioca da sola di prima senza chain.

-[card]obesità[/card] = idem come sopra, inserita nella speranza di neutralizzare un bel falso morto del piciu

Note varie-------------------------------------------
-come si giocano i 3 pregare l'ombra= come detto nella presentazione iniziale il nostro obiettivo è giocare subito un pregare l'ombra su zil in modo ke successivamente la copi free= xkè ciò accada è necessario ke gliela giochiamo da sola come carta unica= nn la copia se la giochiamo es stupide clone o stendardo
poi le altre 2 le giokeremo, se riusciamo rispettivamente stupide clone e stupide stendardo

- attenzione ke divergenze di opinioni chaina solo i 3 tentacoli, così come obesità solo le 3 mele e al max anatema le noste uniche azioni

Boh mi pare, tutto, vediamo come va sta settimana stupide ste modifiche.

Risultati------------------------------------------------
la scorsa settimana senza sprecarmi + di tanto a dir la verità xkè ero preso stupide l'evento di halloween ci ho concluso l'elo a 1809.
vedrò se si può fa di meglio stupide le modifiche apportate


...Je suis le chat terrible...


Hors ligne

#4 07-11-2012 08:22:50

noctis
Habitant de Guem
Inscription : 03-05-2012
Messages : 155

Re : Lo Zilloso

avevo pensato anche io a questo deck,peró mi sono fermato davanti al ban di illuminazione che ti avrebbe permesso si incatenare il sosrtilegio zona, oltre al fatto che non avevo in mente una lista xD quando ti ho visto si èaccesa la lampadina xD pensi che 2 gioco di forza possano andare bene?


Hors ligne

#5 07-11-2012 08:57:19

Shocri
Habitant de Guem
Lieu : Italy - Rome
Inscription : 02-12-2010
Messages : 203

Re : Lo Zilloso

si ci possono stare tranquillamente i gioco di forza, unico problema è ke zil nn li può usare essendo carte war, bisognerebbe capire se quindi nn ingolferebbero il deck considerato ke ci sono già obesità e divergenze di opinioni che sono chain limitati.


...Je suis le chat terrible...


Hors ligne

#6 07-11-2012 09:02:53

noctis
Habitant de Guem
Inscription : 03-05-2012
Messages : 155

Re : Lo Zilloso

eh lo so, però va bé zil deve spara doppia supplica non ha bisogno di incatenare v.v anche se pensavo anche a attizzare l'odio


Hors ligne

#7 07-11-2012 09:26:19

Shocri
Habitant de Guem
Lieu : Italy - Rome
Inscription : 02-12-2010
Messages : 203

Re : Lo Zilloso

noctis a écrit :

eh lo so, però va bé zil deve spara doppia supplica non ha bisogno di incatenare v.v anche se pensavo anche a attizzare l'odio

eh ci starebbe proprio bene attizzare smile
ma vale lo stesso discorso= chainerebbe solo i tentacoli hmm
meio avere avere poki chain limitati, e alla fine obesità e divergenze so meglio di attizzare, vojo dì so carte ke te possono risolve la partita.

smile


...Je suis le chat terrible...


Hors ligne

#8 07-11-2012 11:25:48

noctis
Habitant de Guem
Inscription : 03-05-2012
Messages : 155

Re : Lo Zilloso

perfetto volevo solo sapere questo wink cmq per me questo deck puo andare lontano


Hors ligne

#9 09-11-2012 15:18:24

Dredd
Habitant de Guem
Inscription : 21-07-2011
Messages : 289

Re : Lo Zilloso

Ma un Bel Void e un Ans vs scarta li inseriresti?


"...io sono la legge..."

Chat Italiana   italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

#10 09-11-2012 15:24:25

Shocri
Habitant de Guem
Lieu : Italy - Rome
Inscription : 02-12-2010
Messages : 203

Re : Lo Zilloso

void nn cè grande bisogno alla fine, e poi nn saprei ke sostituire, ans si ci starebbe tutto *_*, ma io sono povero e nn ce l'ho ç_ç
lo metterei subitissimo al posto di una mela d'oro!


...Je suis le chat terrible...


Hors ligne

#11 09-11-2012 15:43:22

Dredd
Habitant de Guem
Inscription : 21-07-2011
Messages : 289

Re : Lo Zilloso

beh stupide void hai una possibilità in piu di giocare supplica.. poi non so quanto alla fine sia fondamentale la cosa.


"...io sono la legge..."

Chat Italiana   italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

#12 09-11-2012 16:20:36

Shocri
Habitant de Guem
Lieu : Italy - Rome
Inscription : 02-12-2010
Messages : 203

Re : Lo Zilloso

lol pensandoci bene hai ragione, void al posto di clone cistarebbe magnificamente.
peccato nn ke nn ce l'ho.
cmq ricapitalando x ki li ha l'ideale sarebbe

-void al posto di clone
-ans al posto di una mela d'amore

thx dredd x avermi fatto considerare anke queste 2 carte smile


...Je suis le chat terrible...


Hors ligne

#13 09-11-2012 17:28:57

Dredd
Habitant de Guem
Inscription : 21-07-2011
Messages : 289

Re : Lo Zilloso

di niente wink

appena evolvo aberrazione (-.-) ci provo.


"...io sono la legge..."

Chat Italiana   italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

#14 09-11-2012 18:15:22

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Lo Zilloso

Sbaglio o ci sono poche chain? 16 carte su 24 non incatenano, penso che ti ritrovi troppo spesso a giocare una carta sola.

A parte questo è un bel mazzo, di certo non Top ma sicuramente un bel FF da ricconi tongue


Hors ligne

#15 09-11-2012 18:56:49

Dredd
Habitant de Guem
Inscription : 21-07-2011
Messages : 289

Re : Lo Zilloso

dici non da top eh? peccato che sta sopra i 1800 stupide pochissime partite XD


"...io sono la legge..."

Chat Italiana   italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

#16 09-11-2012 20:31:01

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Lo Zilloso

Il fatto che una settimana si possa trovare in Top non vuol dire che sia da top ù.ù anche il GdT prima di nebsy è stato più volte in top, ma rimane un mazzo low budget da 1700 al massimo se fatto stupide i fiocchi.
ciò non toglie (e non ho mai detto il contrario) che sia un buon mazzo tongue


Hors ligne

#17 09-11-2012 20:49:26

Shocri
Habitant de Guem
Lieu : Italy - Rome
Inscription : 02-12-2010
Messages : 203

Re : Lo Zilloso

JeanMark a écrit :

Sbaglio o ci sono poche chain? 16 carte su 24 non incatenano, penso che ti ritrovi troppo spesso a giocare una carta sola.

A parte questo è un bel mazzo, di certo non Top ma sicuramente un bel FF da ricconi tongue

i chain ci sono tutti sebbene contati.

mi fa piacere ke ti piace

da ricconi? suvvia, puoi dire che nn costa poko sicuro, ma addirittura da "ricconi" no, si gioca benissimo anke senza le bianche cicciose (nehant e ans), e infatti , nn avendole, io sto giocando senza. tralatro nn ho manko prestigio e mi arrangio stupide anatema smile   

Se è da top? Mi piacerebbe XD no dai, nn so davvero, vedremo..

Dreddino <3

Dernière modification par Shocri (09-11-2012 20:57:23)


...Je suis le chat terrible...


Hors ligne

#18 12-11-2012 18:19:41

Savo
Habitant de Guem
Lieu : Dietro di te
Inscription : 17-04-2012
Messages : 397

Re : Lo Zilloso

Non mancano carte per aumentarsi l'attacco?


AstaTosta in game.


Hors ligne

#19 13-11-2012 15:42:19

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Lo Zilloso

Come alternativa a chi non può permettersi Zil credo che Galmara vada epicamente,e comunque Savo no non gli mancano perchè non ne avrà bisogno tongue


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

Pied de page des forums