Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 07-10-2012 07:40:39

liktasyr
Voyageur
Inscription : 05-09-2012
Messages : 47

Tsoutsai o Corvo?

Ciao a tutti, di recente ho venduto quasi tutte le carte kotoba x buttarmi su zil che mi piace un po' di più come stile di gioco. Ho tenuto solo il mazzo tsoutsai stupide cui faccio un po' l'avventura, qualche boss. Mi domandavo secondo voi esperti "anziani" del gioco se è meglio un corvo. Finora nn mi aveva entusiasmato un gran chè ma vedo di queste nuove uscite commenti positivi. Che dite?

Grazie in anticipo

Liktasyr


Hors ligne

#2 07-10-2012 09:08:03

Bloduan
Guémélite
Inscription : 10-01-2012
Messages : 495

Re : Tsoutsai o Corvo?

che lo tsouitai se parte bene schiaccia il corvo come nulla!


Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!


Hors ligne

#3 07-10-2012 09:22:28

Alixos
Solarian
Inscription : 19-08-2012
Messages : 648

Re : Tsoutsai o Corvo?

bloduan il corvo usa diversivo ke potrebbe essere pericoloso x lo tsoutai


Eilias in game
Parn nella chat
Chat di eredan: http://italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

#4 07-10-2012 09:30:37

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Tsoutsai o Corvo?

Gli tsoutai non sono niente male, e credo siano meglio del corvo anche stupide le ultime uscite, ma non ho ancora pensato ad una lista nuova per il corvo, quindi non sono poi sicuro.
Però, avendo giocato un bel po' tsoutai, devo dire che anche se a me piace giocarli in modo classico, stupide toran e le meditazioni del cercafalla, mi sono reso conto che più spesso rendono di maggiormente (come d'altra parta mi suggerivano altri e più esperti giocatori di tsoutai) se si gioca stupide akutsai, e usando solo le armonie come carta cercafalla.


Hors ligne

#5 07-10-2012 10:02:35

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Tsoutsai o Corvo?

Io ho giocato entrambi per abbastanza tempo e direi che si equivalgono a livello medio, ma se si impara a giocarlo bene e si raffina il mazzo corvo è più forte:
Tsuotai va 100% sulle pescate, se pesca bene vince, se pesca male perde  c'è poco da fare, mentre corvo è più stabile e se la può giocare un po' stupide tutti, ma stupide certi mazzi bisogna giocarla veramente bene tongue

A prova di ciò c'è da dire che più di una volta (e non subito dopo uscite per loro) un mazzo corvo è arrivato in Top 10, ora magari non ce la fa più, ma cmq se la può giocare bene


Hors ligne

#6 07-10-2012 12:47:05

Bloduan
Guémélite
Inscription : 10-01-2012
Messages : 495

Re : Tsoutsai o Corvo?

concordo col fatto che lo tsoutai dipende dalla cambinazione di carte delle pescate,ma è un mazzo che gli basterebbe uno o 2 carte per diventare uno dei più temibili di eredan.
Per prima cosa un pg per sostituire toran e che attacchi almeno una tra meditazione o furore a inizio partita,oppure aggiungere guemelite guerra a toran in quanto è il pg nabbo del trio.

Dernière modification par Bloduan (07-10-2012 12:53:07)


Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!


Hors ligne

#7 07-10-2012 14:31:17

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Tsoutsai o Corvo?

In realtà l'incatenamento su Meditazione di Toran è semplicemente Fondamentale, se dovesse uscire un nuovo Pg O è una legend che attacca le 3 Meditazioni a inizio partita (ovvero Tsuotai mazzo Top bannato a vita dall'elo) O è [card]Xianren[/card] che sloggia, infatti uno dei grossi problemi degli Tsuotai è che se shottano Ayako o Toran prima di aver messo le Meditazioni il mazzo si impalla ed è sconfitta assicurata...


Hors ligne

#8 07-10-2012 15:07:32

Bloduan
Guémélite
Inscription : 10-01-2012
Messages : 495

Re : Tsoutsai o Corvo?

io intendevo o un pg che ne autoattiva almeno una per far partire il mazzo velocemente,oppure aggiungere guemelite a toran che è troppo fragile


Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!


Hors ligne

#9 07-10-2012 15:22:42

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Tsoutsai o Corvo?

1 Meditazione non basta, lo stesso il potere di Toran rimane più utile, mentre una modifica a Toran stesso è da escludere, non la faranno mai hmm


Hors ligne

#10 07-10-2012 15:35:41

Bloduan
Guémélite
Inscription : 10-01-2012
Messages : 495

Re : Tsoutsai o Corvo?

per questo non faranno mai punteggi alti a culo arriverebbe a 1650 elo


Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!


Hors ligne

#11 07-10-2012 16:38:31

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Tsoutsai o Corvo?

io ti ripeto che la maggior parte di "esperti" di tsoutai (nel senso, gente che gioca prevalentemente o esclusivamente tsoutai da tanto tempo) ultimamente concordano che il mazzo gira meglio senza toran e senza meditazioni e invocazioni del cercafalla. Io non ci credevo per nulla, ma mi sono dovuto accorgere che non hanno per nulla torto, anche se mi piace giocare nel modo classico.


Hors ligne

#12 07-10-2012 19:34:26

Bloduan
Guémélite
Inscription : 10-01-2012
Messages : 495

Re : Tsoutsai o Corvo?

Skjae a écrit :

io ti ripeto che la maggior parte di "esperti" di tsoutai (nel senso, gente che gioca prevalentemente o esclusivamente tsoutai da tanto tempo) ultimamente concordano che il mazzo gira meglio senza toran e senza meditazioni e invocazioni del cercafalla. Io non ci credevo per nulla, ma mi sono dovuto accorgere che non hanno per nulla torto, anche se mi piace giocare nel modo classico.


ma qual'è la build senza toran e compagnia bella cosi la provo potresti postarmela?


Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!


Hors ligne

#13 07-10-2012 20:45:36

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Tsoutsai o Corvo?

beh, non è poi molto diversa da quella normale. Come pg metti akutsai al posto di toran, e come carte:
3x [card]armonia del cercafalla[/card]
3x [card]fedeltà[/card]
3x [card]dente di karukai[/card]
3x [card]punto vitale[/card]
3x [card]katamaru[/card]
2-3x [card]pioggia incandescente[/card]
2-3x [card]burrasca[/card]
e poi qualche carta utile, come [card]scivolata[/card], [card]congelamento[/card]...


Hors ligne

#14 07-10-2012 20:51:35

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : Tsoutsai o Corvo?

Skjae a écrit :

beh, non è poi molto diversa da quella normale. Come pg metti akutsai al posto di toran, e come carte:
3x [card]armonia del cercafalla[/card]
3x [card]fedeltà[/card]
3x [card]dente di karukai[/card]
3x [card]punto vitale[/card]
3x [card]katamaru[/card]
2-3x [card]pioggia incandescente[/card]
2-3x [card]burrasca[/card]
e poi qualche carta utile, come [card]scivolata[/card], [card]congelamento[/card]...

stupide toran perdi troppo io sto usando lo tsoutai al 3 turno avevo 1 pg shottato e 2 verso i 5 pv invece lui aveva 7-8 pv e 3 pg in vita ma io stupide armonie e company non morivo mai e l'ho distrutto!


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#15 07-10-2012 20:53:15

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Tsoutsai o Corvo?

ScikuHokubo a écrit :
Skjae a écrit :

beh, non è poi molto diversa da quella normale. Come pg metti akutsai al posto di toran, e come carte:
3x [card]armonia del cercafalla[/card]
3x [card]fedeltà[/card]
3x [card]dente di karukai[/card]
3x [card]punto vitale[/card]
3x [card]katamaru[/card]
2-3x [card]pioggia incandescente[/card]
2-3x [card]burrasca[/card]
e poi qualche carta utile, come [card]scivolata[/card], [card]congelamento[/card]...

stupide toran perdi troppo io sto usando lo tsoutai al 3 turno avevo 1 pg shottato e 2 verso i 5 pv invece lui aveva 7-8 pv e 3 pg in vita ma io stupide armonie e company non morivo mai e l'ho distrutto!

non ho capito quasi nulla di quello che hai scritto. Puoi spiegarti in modo più chiaro?


Hors ligne

#16 07-10-2012 20:55:23

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Tsoutsai o Corvo?

In realtà la lista di Skaje non è sto gran che o.O Non hai carte che fanno danno e fedeltà è praticamente inutile...in pratica la straategia è: "io gioco 6 Armonie così l'avversario non mi ammazza mai, ma se ha giudizio mi inchiappetta" ?

Se non vuoi giocare la lista tradizionale stupide meditazioni &Co allora vai sullo Tsuotai Rogue stupide Shi - Fu- Mi e il Trio Akutsai - Toran - Xianren <.<

Dernière modification par JeanMark (07-10-2012 20:55:34)


Hors ligne

#17 07-10-2012 21:21:19

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Tsoutsai o Corvo?

Tu non sei una delle persone più diplomatiche del mondo, eh, jean? ma l'avevo già notato XD
Comunque, i danni in realtà si fanno, e ti assicuro che è anche in grado di oneshottare. Dovresti provare, perché anche io prima avevo l'idea che fosse una boiata come lista, ma gira meglio di quella classica, intoppandosi meno. Però è vero, non è poi nulla di eccezionale: non solo un giudizio ben piazzato ci stende, ma soffre anche molto le counter...

Dernière modification par Skjae (07-10-2012 21:25:27)


Hors ligne

#18 07-10-2012 21:24:31

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : Tsoutsai o Corvo?

Skjae a écrit :

Tu non sei una delle persone più diplomatiche del mondo, eh, jean? ma l'avevo già notato XD
Comunque, i danni in realtà si fanno, e ti assicuro che è anche in grado di oneshottare. Dovresti provare, perché anche io prima avevo l'idea che fosse una boiata come lista, ma gira meglio di quella classica, intoppandosi meno. Prò è vero, non è poi nulla di eccezionale: non solo un giudizio ben piazzato ci stende, ma soffre anche molto le counter...

si...certo come no...meglio...se questa è meglio sono osama biladen


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#19 07-10-2012 22:14:59

Bloduan
Guémélite
Inscription : 10-01-2012
Messages : 495

Re : Tsoutsai o Corvo?

Skjae a écrit :

beh, non è poi molto diversa da quella normale. Come pg metti akutsai al posto di toran, e come carte:
3x [card]armonia del cercafalla[/card]
3x [card]fedeltà[/card]
3x [card]dente di karukai[/card]
3x [card]punto vitale[/card]
3x [card]katamaru[/card]
2-3x [card]pioggia incandescente[/card]
2-3x [card]burrasca[/card]
e poi qualche carta utile, come [card]scivolata[/card], [card]congelamento[/card]...

secondo me ha troppi sortilegi che non incatenano se non stupide ayako e s'incarta piu cosi che stupide la lista base


Andrea_Gregorio su eredan..
i love tsoutai!


Hors ligne

#20 08-10-2012 01:42:18

Jams
Habitant de Guem
Inscription : 18-10-2011
Messages : 251

Re : Tsoutsai o Corvo?

Il bello è che tutti pensate che il problema dello tsoutai sia giudizio o ombralama o simili...Certo, sono ostici ma giudizio lo puoi usare una o due volte massimo...I veri problemi degli tsoutai sono due fondamentalmente:

I counter e dissidenza/sospetto di tradimento & co...

le carte sono tutte così maledettamente sinergiche e così maledettamente kotoba che se si inceppa una solo a ruota dell'ingranaggio tutto il resto va un po' a rotoli...La mia lista ora, infatti è molto strana! se volete ve la posto!

Ora come ora credo che il corvo scarta sia un mazzo davvero sorprendente e sottovalutato nonché divertente!

Comunque tra i due scelgo sempre tsoutai perché sono fottutamente divertenti da giocare <3


Hors ligne

#21 08-10-2012 09:10:19

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Tsoutsai o Corvo?

Jams a écrit :

Il bello è che tutti pensate che il problema dello tsoutai sia giudizio o ombralama o simili...Certo, sono ostici ma giudizio lo puoi usare una o due volte massimo...I veri problemi degli tsoutai sono due fondamentalmente:

I counter e dissidenza/sospetto di tradimento & co...

le carte sono tutte così maledettamente sinergiche e così maledettamente kotoba che se si inceppa una solo a ruota dell'ingranaggio tutto il resto va un po' a rotoli...La mia lista ora, infatti è molto strana! se volete ve la posto!

Ora come ora credo che il corvo scarta sia un mazzo davvero sorprendente e sottovalutato nonché divertente!

Comunque tra i due scelgo sempre tsoutai perché sono fottutamente divertenti da giocare <3

postala pure, jams, sono curioso.


Hors ligne

#22 08-10-2012 11:06:16

Jams
Habitant de Guem
Inscription : 18-10-2011
Messages : 251

Re : Tsoutsai o Corvo?

Ayako, Xianren, Akutsai lv. 3

che la spada x3
100000 volts x3
Armonia del cercafalla x3
dente di karukai x3
fedeltà x3
katamaru x3
congelamento x1
paranoia x1

Pochi incatenamenti per Aku e Xian ma, attualmente ancora è un mazzo imbattuto! tongue


Hors ligne

#23 08-10-2012 13:18:50

ReAsbruzza
Habitant de Guem
Inscription : 05-04-2012
Messages : 152

Re : Tsoutsai o Corvo?

Jams a écrit :

Ayako, Xianren, Akutsai lv. 3

che la spada x3
100000 volts x3
Armonia del cercafalla x3
dente di karukai x3
fedeltà x3
katamaru x3
congelamento x1
paranoia x1

Pochi incatenamenti per Aku e Xian ma, attualmente ancora è un mazzo imbattuto! tongue

imbattuto? o.O su quante partite?


Hors ligne

#24 08-10-2012 13:21:47

Jams
Habitant de Guem
Inscription : 18-10-2011
Messages : 251

Re : Tsoutsai o Corvo?

Poche in realtà xD Una trentina, c'è da dire che sono sempre stato molto fortunato eh!


Hors ligne

#25 08-10-2012 14:06:14

Todek
Habitant de Guem
Inscription : 31-10-2011
Messages : 322

Re : Tsoutsai o Corvo?

Jams a écrit :

Poche in realtà xD Una trentina, c'è da dire che sono sempre stato molto fortunato eh!

mi sembra una lista interessante, totalmente diversa dalla mia lista di tsoutai. purtroppo ho akutsai al livello 4. ma lo proverò lo stesso


Hors ligne

Pied de page des forums