Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 25-09-2012 15:49:03

Jams
Habitant de Guem
Inscription : 18-10-2011
Messages : 251

Ai fulmini piace bagnato (?) (cortiwaterthunderleaf)

Ok sorvolando il nome ridicolo del mazzo non esente da doppi sensi (ma in realtà volevo puntare sul fatto che l'acqua è un ottimo conduttore elettrico) vi posto la mia lista dei cortigiani fulmine; lista trita e ritrita, lo so, ma la mia ha qualche piccola novità, che vi andrò ad illustrare.

-------

PERSONAGGI:

-------

QM0i12Ke.png

Di gran lunga il mio mago preferito di tutta eredan forse, ottimo spirito, buon attacco (per essere un mago) e un potere spaventoso (spirito +1 se i nostri prodi maghi giocano un sortilegio fulmine e se riceve danni fisici l'avversario subisce 1 punto di danno diretto, non sembra molto...Ma quest'ultimo potere è amplificato dalle voci diplomatiche tongue) Se abbiamo la fortuna di avere iniziativa è lei il nostro picchiatore!

D9tvm1GW.png

Insostituibile supporter del team! Verace lavorerà per la squadra più [card]dietro le quinte[/card] che come picchiatore, sfruttando il suo incatenamento universale nei primi 4 turni piazzeremo tutti i potenziamenti che riusciamo per poi fare il botto!

Tkbm7GDa.png

Recente acquisto della squadra, l'ho sempre un po' snobbato perché kei'zan pensavo fosse decisamente più degno di stare in questo team per il solo spirito +1 che forniva agli altri due, ma ricredendomi, questo personaggio è decisamente più sinergico stupide il team, ha +1 nei sortilegi fulmine e fuoco, un potere molto utile a volte (ripesca sortilegi nello scarto se giochiamo un sortilegio fulmine) e inoltre ha la possibilità di tenere attaccate a sé le voci diplomatiche, cosa che kei'zan purtroppo non faceva...Ah inoltre aggiungerà al nostro team la gilda dei noz cosa che si rivelerà sorprendentemente utile! (Lo faceva anche Dandy, ma non era un mago purtroppo)

-------

CARTE:

-------

° [card]Attirare il fulmine[/card] x3: Sortilegio su cui si basa la strategia principale (ma, attenzione, non unica) del nostro mazzo, se ce ne troviamo due in prima mano stupide iniziativa (ma anche senza) la vittoria sarà una meta decisamente facile se la fortuna gira dalla nostra possiamo anche chiudere di primo (mi dispiaccio per i poveri top zil che hanno subito questa sorte xD) Provare per credere!

° [card]Fuoco ai fulmini[/card] x3: ciò che rende letale il nostro mazzo; sortilegio zona, la cui unica pecca è proprio quello di essere zona (dato che non incatena), ma dalla potenza crescente, ovvero se altri sortilegi fulmine sono in gioco aumenta  progressivamente la sua potenza (+5 punti magici al massimo). Come se non bastasse, comunque, diminuisce l'attacco avversario di 3 punti, una bomba! Ovviamente la cosa peggiore di questo mazzo è trovarsene tre in mano...Ma la possiamo facilmente spuntare anche in quel caso!

° [card]Pioggia incandescente[/card] x3: Leggendario sortilegio che non ha bisogno di alcuna spiegazione, la carta parla per sé!

° [card]Voce diplomatica[/card] x3: Il mio amore, la mia salvezza e la carta che se potessi metterei anche in x10 xD Scherzi a parte è una carta che oltre a parare il fondoschiena a due nostri personaggi (Mylad e Verace) Amplifica i danni dei nostri pirati. Ho visto giocare questo mazzo in mille modi e tutti quelli che, a mio parere, sbagliavano a giocarlo è perché non piazzavano le voci! Se ve ne trovate due in mano nei primi 4 turni piantate ogni vostra strategia d'attacco e piazzatele su verace! Non ve ne pentirete!

° [card]Aracnofobia[/card] x2: a volte i sortilegi non saranno abbastanza, a volte la magia non sarà inutile, la strategia non può basarsi solo su poche carte, quindi perché non mettere un sortilegio che da attacco +3, infligge 2 danni diretti all'avversario e ritorna nel tuo mazzo?

stupide tre voci diplomatiche attaccate, se Mylad usa questo sortilegio in duplice copia succede questo:

Attacco +6 (Mylad va a 10/13 -che amplificato dalle voci diplomatiche sarebbe un 13/16-) e infligge 10 danni diretti, e se mylad subisce attacchi fisici attivano a 14...AIUTO...

Va da sè che funziona benissimo anche stupide Verace wink

° [card]Parafulmine[/card] x2: Se i potenziamenti delle voci diplomatiche per voi non fossero sufficienti questi due piccoli oggettini che danno incatenamento universale potenzieranno di 1 i danni dei vostri sortilegi fulmine...Non male vero?

° [card]Requisitoria[/card] x2: spiriti alti vi danno no noia? non c'è problema! Azzeriamoli (e già che ci siamo facciamo qualche danno diretto e incateniamo), gli tsoutai e i top noz piangeranno...

-------

Di seguito vi illustrerò cosa rende il mio mazzo leggermente diverso dagli altri, io non ne ho mai visto nessuno così, se per caso qualcuno avesse già avuto questa idea, mi scuso xD

-------

° [card]Noyade[/card] x3: ho scoperto di avere questo sortilegio in collezione, ho deciso di provarlo...E' geniale! stupide le voci diplomatiche attaccate raggiunge 9 punti di danno magico e possiamo scegliere l'avversario che vogliamo a cui fare questi danni, essendo, noi maghi puri! Incateniamolo ad una rod, ad un attirare i fulmini,  a dietro le quinte (!) a quello che volete! La cosa bella di questo mazzo sono i danni fuori combattimento, quindi, perché non aggiungiamo altri tre sortilegi che ci danno questa possibilità? Inoltre i suoi 6 danni precisi (amplificato al massimo dalle voci) ci permettono di fare conti in modo facile e decidere chi andare ad accoppare senza troppi calcoli! Inoltre è un sortilegio acqua, quindi non andrà a spezzare la cantena di attirare e fuoco ai fulmini! Da usare solo stupide Verace e Marchese, ma vi darà soddisfazioni, ve lo assicuro!

° [card]Congelamento[/card] x1: Carta che usata al momento giusto può essere decisiva per la vostra vittoria, ma se non bastasse scoprire l'avversario dei suoi oggetti...

° [card]Deflagrante[/card] x1: Il nostro mazzo è aggro, quindi questa carta è in contro tendenza essendo un sortilegio zona che non fa nessun danno, ma credetemi, i compendium, i gdt, gli tsoutai la odieranno come tanti altri mazzi che usano carte permanenti! Ottimissima anche in mirror.

-------

23 carte sembrano tante, ma è un mazzo alla fine molto rapido grazie alla scrematura di attirare il fulmine.

Quindi vi propongo qualche toolbox interessante:

-------

° [card]Maestria[/card] & [card]Nehant divora tutto[/card]: se potete permettervele sono un must!

° [card]Dietro le quinte[/card]: incatenatela ai vostri sortilegi per danni importanti (attirare il fulmine è la sceltapiù azzeccata)

° [card]pietra cristallo[/card]: spirito +4 +incatenamento sortilegio...aggiungo altro?

° [card]giudizio[/card]: temutissima dai preti e gli tsoutai

° [card]il segreto del corvo[/card]: utilissima contra gli aggro fisici stupide poco spirito (e toglie anche un punto di spirito che in un mazzo mage male non fa...


Spero di essere stato esaustivo, a voi i commenti!

Dernière modification par Jams (25-09-2012 20:40:42)


Hors ligne

#2 25-09-2012 16:19:34

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Ai fulmini piace bagnato (?) (cortiwaterthunderleaf)

Ottima guida ma i parafulmine in questa build mi sembrano inutili, hai provato al loro posto [card]Benedizione della fenice[/card]?


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#3 25-09-2012 16:29:43

Jams
Habitant de Guem
Inscription : 18-10-2011
Messages : 251

Re : Ai fulmini piace bagnato (?) (cortiwaterthunderleaf)

I parafulmine mi servono solo da incatenamento in realtà (oltre a fornire il +1 ai danni fulmine) ma spesso, mi trovo a scartarli

Benedizione mi pare una carta decisamente ottima, quando avrò un po' di cristalli la proverò, grazie capo!

(ps. tu sei il capo [MAS], Ale è Capo, è diverso eh!)

Dernière modification par Jams (25-09-2012 16:30:48)


Hors ligne

#4 25-09-2012 18:30:55

Ale_F
Guémélite
Inscription : 19-03-2012
Messages : 410

Re : Ai fulmini piace bagnato (?) (cortiwaterthunderleaf)

Mi è sempre piaciuto e continua a piacermi: il merito è anche della tua guida ;-)


Hors ligne

#5 25-09-2012 19:11:40

luke
Campeur
Inscription : 09-12-2011
Messages : 62

Re : Ai fulmini piace bagnato (?) (cortiwaterthunderleaf)

scusami forse parli di pioggia incandescente?


Hors ligne

#6 25-09-2012 20:38:36

Jams
Habitant de Guem
Inscription : 18-10-2011
Messages : 251

Re : Ai fulmini piace bagnato (?) (cortiwaterthunderleaf)

luke a écrit :

scusami forse parli di pioggia incandescente?

Sì, scusa, modifico subito, grazie xD


Ale_F a écrit :

Mi è sempre piaciuto e continua a piacermi: il merito è anche della tua guida ;-)

Grazie Ale!


Hors ligne

#7 25-09-2012 20:50:25

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Ai fulmini piace bagnato (?) (cortiwaterthunderleaf)

Mmhh [card]Lampi[/card] v3?


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#8 25-09-2012 20:51:55

Jams
Habitant de Guem
Inscription : 18-10-2011
Messages : 251

Re : Ai fulmini piace bagnato (?) (cortiwaterthunderleaf)

Francesco_Sorbello a écrit :

Mmhh [card]Lampi[/card] v3?

Ci ho pensato, ma preferisco non interrompere la catena di attirare e fuoco ai fulmini!


Hors ligne

#9 25-09-2012 20:56:00

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Ai fulmini piace bagnato (?) (cortiwaterthunderleaf)

Jams a écrit :
Francesco_Sorbello a écrit :

Mmhh [card]Lampi[/card] v3?

Ci ho pensato, ma preferisco non interrompere la catena di attirare e fuoco ai fulmini!

Eh grazie ma se la interrompi per fare Spirito,+1 da Mylad,+1 dall'effetto di Marchese,+2 dai Parafulmine,+3 dalle Voci diplomatiche a TUTTI e 3 gli avversari e non solo a 2 non è poi tanto male,tanto quando hai giocato un Fuoco ai fulmini la catena s'è lo stesso interrotta ^^


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#10 25-09-2012 21:08:15

Jams
Habitant de Guem
Inscription : 18-10-2011
Messages : 251

Re : Ai fulmini piace bagnato (?) (cortiwaterthunderleaf)

Francesco_Sorbello a écrit :
Jams a écrit :
Francesco_Sorbello a écrit :

Mmhh [card]Lampi[/card] v3?

Ci ho pensato, ma preferisco non interrompere la catena di attirare e fuoco ai fulmini!

Eh grazie ma se la interrompi per fare Spirito,+1 da Mylad,+1 dall'effetto di Marchese,+2 dai Parafulmine,+3 dalle Voci diplomatiche a TUTTI e 3 gli avversari e non solo a 2 non è poi tanto male,tanto quando hai giocato un Fuoco ai fulmini la catena s'è lo stesso interrotta ^^

La testerò, vediamo che ne esce fuori...In effetti dimenticavo che è super potenziata anche lei! tongue


Hors ligne

#11 25-09-2012 23:04:22

luke
Campeur
Inscription : 09-12-2011
Messages : 62

Re : Ai fulmini piace bagnato (?) (cortiwaterthunderleaf)

testato, bello mi piace forse si devono sostituire le noyade, dico forse


Hors ligne

#12 26-09-2012 14:45:49

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Ai fulmini piace bagnato (?) (cortiwaterthunderleaf)

Scusa ma [card]Scivolata[/card] su [card]Noyade[/card]? .-.
-2 danni, ma toglie una carta (che non è male), inoltre lo può usare anche [card]Mylad[/card]


Hors ligne

#13 26-09-2012 18:13:42

Jams
Habitant de Guem
Inscription : 18-10-2011
Messages : 251

Re : Ai fulmini piace bagnato (?) (cortiwaterthunderleaf)

Ci stavo pensando proprio ieri...Dovrei testare anche lei! La userei più che altro per il suo potere però! Sono i 4 danni magici che son proprio pochini in un mazzo così aggro!


Hors ligne

Pied de page des forums