Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 20-09-2012 16:18:15

Doc001
Habitant de Guem
Inscription : 05-08-2012
Messages : 256

Deus Ex Machina! (Il mazzo)

Salve a tutti!
Ho appena creato un mazzo che mi sta dando molte soddisfazioni, e volevo presentarvelo, chiedendo magari qualche dritta in merito...


Personaggi
rjjDmwPV.png
Può non sembrare, ma questa è la picchiatrice del mazzo.
Grazie all' affinità stupide lo sciame di scarabei ucciderla ( e sarà dura) è più un errore che un vantaggio, inoltre aiuta i nostri altri Nomadi a mantenere la posizione, grazie al Bonus di difesa.
x9Yh3mlH.png
Altro cattivone, anche se non sembra...
Infatti da attacco +2 a tutti i Nomadi, inoltre guadagna Attacco +2 se gioca una theurgia Nomade... Il che è buono, calcolando che il deck è tutto di theurgie...
5wxcRLnc.png
Grazie al suo potere aumenterà lo spirito, utile sia per le cure a Zona che per Imbalsamazione, che per difendersi dai vari sortilegi...

Carte

3x [card]Deus Ex Machina[/card] Il core del mazzo, da cui prende il nome. Vuole 3 sacerdoti puri? Li abbiamo. Vuole tutte theurgie in mano? Le avremo senz'altro. E dieci danni assicurati non sono affatto male.
3x [card]Sciame di Scarabei[/card] Un altra theurgia d'attacco. Grazie alla resistenza dei nostri personaggi si attiverà numerose volte e numerose volte farà del male ai nemici... E quando verrà scartata, diventerà un bonus all' AoE finale di Soraya
3x [card]Onniscienza[/card] Attacco, Difesa... Un po di tutto insomma! Ed incatena!
3x [card]Punto di sutura[/card] Un po di difesa, incatenamento, ma soprattutto una cura "mirata" per i tuoi pg sofferenti... Serve altro?
3x [card]Spirito Protettore[/card] Un po di difesa, un po di spirito... Preparatevi ad incatenare!
2x [card]Concentrazione[/card] Un po imprecisa forse, ma aumentando lo spirito ed incatenando sarà una valida alternativa a proteggere lo spirito quando avremo bisogno di un piccolo incentivo...
2x [card]Imbalsamazione[/card] Ottima carta, da la possibilità di scegliere... Danno o cura? Bene o Male? La scelta è vostra, e della situazione attuale...
3x [card]Luce Divina[/card] Una cura AoE che dipende dallo spirito del personaggio... Quindi almeno 2 punti di cura a tutti i personaggi, ma di carte che aumentano lo spirito ce ne sono parecchie...
2x [card]Idolatria[/card] Loro picchiano, tu curi. Loro picchiano. Tu curi. E nel late game... Sorpresa! Mi raccomando a non sprecarle nei primi giri...
2x [card]Nova Sacra[/card] Onestamente mi piace poco questa carta, perchè richiede una certa fortuna... Ma danneggia ed incatena, e se va bene fa davvero male!
2x [card]Spirito di Gruppo[/card] Il nemico è grande, grosso e cattivo? Crediamo di non poter resistere al prossimo attacco? Da soli forse no, ma in tre le cose cambiano... Inoltre incatena!


Strategia

Questo mazzo è molto meno macchinoso di cosa possa sembrare... Il concetto di base è di resistere, resistere ed ancora resistere! Vedrete che in men che non si dica i nemici cadranno sotto i nostri semplici attacchi di base e grazie agli sciami giocati come si deve... E se ciò non accadesse, Deus finirà ciò che avevamo incominciato! Le numerose cure offerte dalle theurgie manterranno i nostri punti vita quasi sempre al massimo, ed essendo il massimo 17/18 punti vita non è male... E qualche punto di difesa rubato qua e la migliora le cose.
Essendo tutte le carte theurgie e tutti i personaggi Sacerdoti puri, Deus Ex Machina ha la strada spianata e quando l avremo in mano... è fatta!
Il mazzo ha un totale di 25 carte, ma essendo un mazzo di resistenza, perdere per mancanza di carte mi sembrerebbe il colmo...

Nota 1: I Sacerdoti, a differenza dei Maghie le loro magie, effettuano il loro attacco fisico dopo aver usato le theurgie
Nota 2: Le theurgie a zona possono essere incatenate senza alcun problema

Combo consigliate


[card]Concentrazione[/card] + [card]Luce Divina[/card]:
Male che vada, ci curiamo di 6 punti vita tutti i pg... Ma se tutto va bene sono ben 8 punti vita pro-capite!

[card]Spirito di gruppo[/card] + [card]Luce Divina[/card]:
Neanche ti accorgerai che il nemico ha attaccato... Annulla in pratica 18 danni.

[card]Punto di sutura[/card] + [card]Imbalsamazione[/card]:
Sei nei guai e malridotto? Mega cura! Sei appena acciaccato? Curati e danneggia!

[card]Concentrazione[/card] + [card]Sciame di scarabei[/card]:
Se tutto va bene, al primo turno attiviamo sciame facendo ben 8 danni!


Mazzo Modificato in base ai vari suggerimenti il 21/09

Dernière modification par Doc001 (21-09-2012 17:16:05)


Qui non c'è scritto niente. non nel senso che ho scritto la parola niente, ma nel senso che non c'è niente da leggere e se stai ancora leggendo, stai sprecando dai 3 ai 5 secondi di vita, per niente.


Hors ligne

#2 20-09-2012 16:24:31

CrazyLino
Guémélite
Inscription : 24-01-2012
Messages : 411

Re : Deus Ex Machina! (Il mazzo)

Unico consiglio che ti posso dare è mettere Iolmarek al posto di Ahlem e togliere e Curare i Guardiani magari per dei counter come [card]Taglio dello Smeraldo[/card]!

PS: un deck del genere senza [card]Misantropia[/card] non è il massimo


Hors ligne

#3 20-09-2012 16:30:28

BELLOLI96
Banni(e)
Inscription : 22-06-2012
Messages : 253

Re : Deus Ex Machina! (Il mazzo)

deck bellissimo che mi piacerebbe fare

CrazyLino a écrit :

Unico consiglio che ti posso dare è mettere Iolmarek al posto di Ahlem

quoto in pieno le cure (zona) si basano sullo spirito e Iolmarek è il più adatto

Dernière modification par BELLOLI96 (20-09-2012 16:31:50)


Devo scrivere più in fretta prima che il tempo cancelli l'inchiostro partendo dalla prima lettera.


Hors ligne

#4 20-09-2012 16:37:39

desert_babeen
Nehantiste
Inscription : 30-04-2012
Messages : 916

Re : Deus Ex Machina! (Il mazzo)

3x [card]onniscienza[/card]
1x [card]misericordia[/card]
1x [card]duello spirituale[/card]
1x [card]punizione divina[/card]

toglie esaltazione/esortare la fede e metti 2x [card]luce divina[/card]
1x [card]spirito di gruppo[/card]
2x [card]nova sacra[/card]
2x [card]curare i guardiani[/card]

Dernière modification par desert_babeen (20-09-2012 16:39:14)


Hors ligne

#5 20-09-2012 16:40:04

BELLOLI96
Banni(e)
Inscription : 22-06-2012
Messages : 253

Re : Deus Ex Machina! (Il mazzo)

costo del mazzo???


Devo scrivere più in fretta prima che il tempo cancelli l'inchiostro partendo dalla prima lettera.


Hors ligne

#6 20-09-2012 16:50:22

Doc001
Habitant de Guem
Inscription : 05-08-2012
Messages : 256

Re : Deus Ex Machina! (Il mazzo)

Un paio di precisazioni:

Non sapevo che esortazione evolvesse ulteriormente in Luce Divina! Ed è ancora meglio! Quindi andrà lei in 3x...



Ed il costo... per ora sta sui 250k, ma mi sa che tanta roba aumenterà stupide la nuova legend semisacerdote...

Dernière modification par Doc001 (20-09-2012 16:50:49)


Qui non c'è scritto niente. non nel senso che ho scritto la parola niente, ma nel senso che non c'è niente da leggere e se stai ancora leggendo, stai sprecando dai 3 ai 5 secondi di vita, per niente.


Hors ligne

#7 20-09-2012 16:52:31

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Deus Ex Machina! (Il mazzo)

Luce divina (e pre-evoluzioni) personalmente le eviterei se non in 1 copia avendo void o stendardo, altrimenti un giudizio ben piazzato può shottare tutti i tuoi pg.
Detto ciò direi via Concentrazione, Spirito protettore, spirito di gruppo, curare i guardiani e dentro [card]Onniscienza[/card], [card]Misantropia[/card], [card]Punizione Divina[/card] e a scelta [card]Misericordia[/card] o [card]Bottino di Guerra[/card] + un'altra toolbox.

Altre carte che non scarterei a priori (anzi non mi sembrano affatto male) sono [card]Lancia di Luce[/card] e [card]Sarcofago d'Ayopt[/card].

Infine per i personaggi valuterei anche [card]Iolmarek[/card] (versione blu) su Ahlem, sopratutto se tieni luce divina.


@Edit= piccola precisazione: Come dice la carta, [card]curare i guardiani[/card] se giocata da un GdT da cure extra solo ad altri GdT, quindi qui se la gioca Alhem gli altri 2 si prendono lo stesso solo 1 pv di cura

Dernière modification par JeanMark (20-09-2012 16:56:47)


Hors ligne

#8 20-09-2012 16:58:58

Doc001
Habitant de Guem
Inscription : 05-08-2012
Messages : 256

Re : Deus Ex Machina! (Il mazzo)

JeanMark a écrit :

Luce divina (e pre-evoluzioni) personalmente le eviterei se non in 1 copia avendo void o stendardo, altrimenti un giudizio ben piazzato può shottare tutti i tuoi pg.
Detto ciò direi via Concentrazione, Spirito protettore, spirito di gruppo, curare i guardiani e dentro [card]Onniscienza[/card], [card]Misantropia[/card], [card]Punizione Divina[/card] e a scelta [card]Misericordia[/card] o [card]Bottino di Guerra[/card] + un'altra toolbox.

Altre carte che non scarterei a priori (anzi non mi sembrano affatto male) sono [card]Lancia di Luce[/card] e [card]Sarcofago d'Ayopt[/card].

Infine per i personaggi valuterei anche [card]Iolmarek[/card] (versione blu) su Ahlem, sopratutto se tieni luce divina

Punizione mi piace, ma devo avere più cristalli per permettermela.
E senza dubbio sostituire tutti gli spirito Protettore stupide Onniscienza (che non conoscevo)
Misantropia mi pare "rischiosa" ma può starci in unica copia come tool.
Bottino,Lancia e Sarcofago invece no... Rischiano di sballarmi Deus che è la base del mazzo.

Iolamrek Blu... decisamente si, Levando i curare i Guardiani che a quel punto servono meno.


Qui non c'è scritto niente. non nel senso che ho scritto la parola niente, ma nel senso che non c'è niente da leggere e se stai ancora leggendo, stai sprecando dai 3 ai 5 secondi di vita, per niente.


Hors ligne

#9 20-09-2012 17:01:49

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Deus Ex Machina! (Il mazzo)

Doc001 a écrit :

Misantropia mi pare "rischiosa" ma può starci in unica copia come tool.

Rischiosa? o.O a meno che non incontri altri nomadi, cura praticamente sempre almeno di di 2/3 stupide chain, ma contro moltissimi mazzi è facile che curi molto di più.

Ah prima dimenticavo, se giochi sacerdoti nomadi allora devi inserire 2x [card]Piastrone Solare[/card] tongue


Hors ligne

#10 20-09-2012 17:28:17

leonardo
Gardien
Lieu : covo dei giocatori di scarta
Inscription : 21-04-2011
Messages : 1 429
Site Web

Re : Deus Ex Machina! (Il mazzo)

Gran bel mazzo,mi piace! wink
Come hanno già detto inserisci le onniscenze e metterei giudizio,così puoi fare punto di sutura + giudizio e shottare un pg fuori combattimento dell'avversario!

Dernière modification par leonardo (20-09-2012 17:31:19)


Gordon ramsay?Una leggenda
Chat Italiana di Eredan iTCG: clicca qui
Titles: Master discard cards and master zil
Keltas in game smile


Hors ligne

#11 20-09-2012 17:30:50

Doc001
Habitant de Guem
Inscription : 05-08-2012
Messages : 256

Re : Deus Ex Machina! (Il mazzo)

JeanMark a écrit :
Doc001 a écrit :

Misantropia mi pare "rischiosa" ma può starci in unica copia come tool.

Rischiosa? o.O a meno che non incontri altri nomadi, cura praticamente sempre almeno di di 2/3 stupide chain, ma contro moltissimi mazzi è facile che curi molto di più.

Ah prima dimenticavo, se giochi sacerdoti nomadi allora devi inserire 2x [card]Piastrone Solare[/card] tongue

In effetti è vero, rischio solo in mirror...
Ma i piastroni, pure loro mi fregano Deus!


Qui non c'è scritto niente. non nel senso che ho scritto la parola niente, ma nel senso che non c'è niente da leggere e se stai ancora leggendo, stai sprecando dai 3 ai 5 secondi di vita, per niente.


Hors ligne

#12 20-09-2012 17:33:26

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Deus Ex Machina! (Il mazzo)

Doc001 a écrit :
JeanMark a écrit :
Doc001 a écrit :

Misantropia mi pare "rischiosa" ma può starci in unica copia come tool.

Rischiosa? o.O a meno che non incontri altri nomadi, cura praticamente sempre almeno di di 2/3 stupide chain, ma contro moltissimi mazzi è facile che curi molto di più.

Ah prima dimenticavo, se giochi sacerdoti nomadi allora devi inserire 2x [card]Piastrone Solare[/card] tongue

In effetti è vero, rischio solo in mirror...
Ma i piastroni, pure loro mi fregano Deus!

Non necessariamente: puoi giocare i piastroni insieme a deus, togliendoteli dalla mano.


Hors ligne

#13 20-09-2012 17:50:11

ReAsbruzza
Habitant de Guem
Inscription : 05-04-2012
Messages : 152

Re : Deus Ex Machina! (Il mazzo)

bell'idea! come lista farei:
[card]iolmarek[/card] [card]ozymandias[/card] [card]soraya[/card]

3x [card]deus ex machina[/card]
3x [card]sciame di scarabei[/card]
3x [card]punto di sutura[/card]
3x [card]oniscienza[/card]
2x [card]piastrone solare[/card]
2x [card]idolatria[/card]
2x [card]luce divina[/card]
1x [card]punizione divina[/card]
1x [card]intervento divino[/card]
1x [card]misantropia[/card]


[card]nova sacra[/card] non mi piace, troppo random


Hors ligne

#14 20-09-2012 18:21:20

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : Deus Ex Machina! (Il mazzo)

secondo me qui nebsen ci sarebbe benissimo

cmq deck già provato no comment sbalorditivooo!!!

Dernière modification par ScikuHokubo (20-09-2012 18:21:48)


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#15 20-09-2012 19:24:05

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : Deus Ex Machina! (Il mazzo)

JeanMark a écrit :

Luce divina (e pre-evoluzioni) personalmente le eviterei se non in 1 copia avendo void o stendardo

le theurgie zona possono essere incatenate..


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#16 20-09-2012 19:26:06

ReAsbruzza
Habitant de Guem
Inscription : 05-04-2012
Messages : 152

Re : Deus Ex Machina! (Il mazzo)

ScikuHokubo a écrit :

secondo me qui nebsen ci sarebbe benissimo

cmq deck già provato no comment sbalorditivooo!!!

stupide nebsen non si attiverebbe deus ex machina... e' sace-war


Hors ligne

#17 20-09-2012 19:53:39

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Deus Ex Machina! (Il mazzo)

Crap_an_azzo a écrit :
JeanMark a écrit :

Luce divina (e pre-evoluzioni) personalmente le eviterei se non in 1 copia avendo void o stendardo

le theurgie zona possono essere incatenate..

Intende dire di giocarla solo dopo aver visto la mossa avversaria. Io gioco nehant o stendardo, e se vedo che non gioca giudizio allora pesco luce divina.


Hors ligne

#18 20-09-2012 20:26:40

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Deus Ex Machina! (Il mazzo)

CalicoDan a écrit :

Intende dire di giocarla solo dopo aver visto la mossa avversaria. Io gioco nehant o stendardo, e se vedo che non gioca giudizio allora pesco luce divina.

Esattamente tongue

Cmq Nebsen decisamente no, altrimenti non ha senso [card]Deus Ex Machina[/card]

PS: non è che inserendo 2/3 carte (sopratutto se hanno chain) rendi inutili i Deus, basta semplicemente giocare prima quelli, tanto non è che sia un deck lampo questo hmm


Hors ligne

#19 20-09-2012 22:04:35

Doc001
Habitant de Guem
Inscription : 05-08-2012
Messages : 256

Re : Deus Ex Machina! (Il mazzo)

JeanMark a écrit :
CalicoDan a écrit :

Intende dire di giocarla solo dopo aver visto la mossa avversaria. Io gioco nehant o stendardo, e se vedo che non gioca giudizio allora pesco luce divina.

Esattamente tongue

Cmq Nebsen decisamente no, altrimenti non ha senso [card]Deus Ex Machina[/card]

PS: non è che inserendo 2/3 carte (sopratutto se hanno chain) rendi inutili i Deus, basta semplicemente giocare prima quelli, tanto non è che sia un deck lampo questo hmm

Ed invece ti dirò... Giocandolo, difficilmente sorpasso il 5/6 turno proprio grazie a D.E.M. e agli sciami, se non contro altri Nomadi... Infatti ponderavo di rimuovere Idolatria...

Dernière modification par Doc001 (20-09-2012 22:05:09)


Qui non c'è scritto niente. non nel senso che ho scritto la parola niente, ma nel senso che non c'è niente da leggere e se stai ancora leggendo, stai sprecando dai 3 ai 5 secondi di vita, per niente.


Hors ligne

#20 20-09-2012 22:13:15

IYNHE
Solarian
Inscription : 08-08-2011
Messages : 651

Re : Deus Ex Machina! (Il mazzo)

Io ti proporrei [card]onniscienza[/card]. +1/2 attacco agli altri e +2 difesa al pg, sono proprio buoni. Io mi ero fatto un mazzo simile (iolmarek su ahlem) (lo trovi col nome scarab power, dovrei avere aggiunto anche la mia lista) e devo dire che approfittare dell'attacco medio non fa male tongue 2 o anche 3 copie, tanto non ha problemi ad incatenare tutto il mazzo. Ah solo una cosa, proporrei anche un'unica carta non theurgia, il trofeo [card]bottino di guerra[/card]. Vero che non è una theurgia, ma non credo sarebbe un problema, se non in casi limite. Inoltre potenzia tutti i tuoi pg tongue


Insert Your Name HEre.
Il tool è la via, come disse la Zia.


Hors ligne

#21 20-09-2012 22:17:55

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Deus Ex Machina! (Il mazzo)

In realtà li vuole mettere,abbiamo parlato della lista in chat,ma ancora non ha modificato quella sul forum


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#22 21-09-2012 15:06:12

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Deus Ex Machina! (Il mazzo)

Soraya al posto di ahlem subitissimamente.


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#23 21-09-2012 15:15:23

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Deus Ex Machina! (Il mazzo)

Phawk a écrit :

Soraya al posto di ahlem subitissimamente.

Ma c'è già Soraya .-.


Hors ligne

#24 21-09-2012 15:38:48

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Deus Ex Machina! (Il mazzo)

Sbagliato a scrivere, testa tra le nuvole. Intendevo dire, Djamena su ahlem subitissimamente!


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#25 21-09-2012 16:02:31

davide il mitico
Habitant de Guem
Inscription : 27-12-2011
Messages : 185

Re : Deus Ex Machina! (Il mazzo)

Phawk a écrit :

Soraya al posto di ahlem subitissimamente.

fauc che mi combini... al massimo iolmarek
stavo rivedendo questo mazzo... pensate di poter apportare qualche modifica stupide ad esempio netjhim?

Dernière modification par davide il mitico (07-01-2013 16:55:06)


Hors ligne

Pied de page des forums