Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 19-09-2012 15:49:02

Opiz
Campeur
Inscription : 27-03-2012
Messages : 65

Lock-Pendium

Ecco a voi un bel mazzino di mia concezione per tutti coloro a cui piace giocare control/scarta o combo smile

Personaggi:

em5Ay0Kl.png

L'ultima arrivata dei compendium ci garantisce un buon boost iniziale
per proteggere la pedina più importante del nostro mazzo, ovvero il buon marlok. Dopo i primi due giri lei sarà la pedina sacrificabile e molto spesso dovrà essere appunto usata per fermare un pg fastidioso, ma se riuscite provate a salvare anche lei potrebbe servire in caso l'avversario ci dia parecchio filo da torcere.

Cl7EPPYH.png

Sempre la solita e sempre devastante, è il pilastro di difesa del mazzo e molto spesso sarà targettata se non avremo iniziativa quindi non esitate a piazzare su di lei anche i [card]Doppione di argilla[/card] e non solo i classici Bastioni, vi ripagherà.

LRvRXgmS.png

Ed ecco a voi il pg più importante del mazzo e anche l'unico a poter giocare ogni carta della lista, è assolutamente da proteggere il più possibile visto che stupide lui possiamo fare di tutti dallo scartare grazie al suo effetto giro a fare alcune cose interessanti che spiegherò in seguito smile

Mi raccomando 21 carte è il numero perfetto, non aggiungete nulla senza togliere altrettanto o l'intero mazzo va a farsi benedire.

Altre carte e strategia:

---- Le Difese ----

3x [card]Bastione di ghiaccio[/card]: Ishaia = Bastioni, oramai è un dictat.

3x [card]Doppione di argilla[/card]: +4 def per 3 combattimenti ed incatena, meglio di così smile

1x [card]Pietra-cuore annerita[/card]: Ovviamente da usare su Ishaia o il malus di Marlok si sente un po'troppo.

1x [card]Il ballo[/card]: La strategia principale sarà quella di far scartare e una cura enorme AoE fa sempre comodo in un mazzo del genere.

1x [card]Non oserai mica...[/card]: Non può essere usata da Bianca ma resta una delle difese migliori. Consiglio: se avete abbastanza incatenamenti usatela come seconda carta nel turno in cui non avete iniziativa e inizierete ad adorarla smile

1x [card]Luminosità[/card]: Almeno un counter in 1x ci deve essere o rischiamo parecchio.

Queste sono le difese del mazzo, ma ricordate di adattarle al meta, se girano maghi si può inserire [card]Prigione mentale[/card], se avete problemi contro aggro si può mettere [card]Coniiiiiglioo![/card]/[card]Alla riscossa[/card] (utile anche contro maghi).

---- Gli Scartini ----

1x [card]Passaggio mentale[/card]: Usatela stupide saggezza perchè è la carta da scarto fondamentale del mazzo.

2x [card]Ingannare[/card]: Un classico scartino, ma non disperate se vi trovate contro spiriti bassi, il meglio deve ancora venire smile

1x [card]Controluce[/card]: Più tool che carta da scarto, può essere usata in tutte e due le maniere e rende abbastanza bene. (Sostituibile per [card]Il prestigio[/card] in primis, o altro se come me non avete troppi soldi.)

1x [card]Un nuovo inizio[/card]: Non è uno scartino, ma dovevo aggiungerla a questa categoria se no avere 3/4 scarti non ha senso. Torniamo full e si ricomincia.

Questi erano gli scarti e ora veniamo alla parte clue del deck, ovvero quella che la rende diverso dallo scarta top stupide Ishaia, Marlok e Abyssien. Come dite? Perchè hai inserito un altro compendium?? Vuoi forse fare un qualcosa di strano stupide [card]Segreto del compendium[/card]??? Esattamente, ma resta tutto in casa Noz'Dingard smile

Ecco a voi:
---- LA SUPER BACKDOOR COMBO INASPETTATA ----

1x [card]Lampi[/card] v.3
1x [card]L'Ultima parola[/card]
1x [card]Verità[/card]
3x [card]Segreto del compendium[/card]

Combo abbastanza semplice ed efficace si sviluppa sullo stesso meccanismo della combo stupide [card]Verità[/card] su Ishaia, 2 [card]Clone[/card] in mano e 1 nel cimitero direttamente davanti a LW e LB.3 solo che la può usare anche Bianca oltre a Marlok e ora non dovremmo più preoccuparci di ogni minuzia che finisce nello scarto e ci potrebbe smontare immediatamente le nostre possibilità di vittoria.
Grazie a 2 [card]Segreto del compendium[/card] giocheremo LW e LB.3 scartati in precedenza e se Ishaia ha [card]Verità[/card] attaccata l'effetto sarà lo stesso dei cloni, ma usando una carta in meno grazie alla dicitura Spirito +1 dei Segreti.
Se volete puntare la vostra partita su questa combo non dovete per forza basarvi su [card]Verità[/card], anzi spesso bastano 2 [card]Doppione di argilla[/card] su Marlok per avere il tri-shot garantito contro spiriti abbastanza bassi.
E ricordate che nel 80% dei casi dovremo scombare stupide Marlok, ma bianca è sempre lì volenterosa di coprire quel 20% che manca smile

Altre carte inseribili:

- [card]Il prestigio[/card] (mancanz fondi)

- Void. (mancanza fondi)

- Vari rimuovi permanenti.

- [card]Sabbie mobili[/card], molto migliore di [card]Anatema[/card] visto che non tocca il nostro cimitero.

- [card]Maestria[/card] (mancanza fondi)

- [card]Rompere la seconda catena[/card] Sconsigliata, visto che abbiamo già i Segreti che ci fanno riprendere sortilegi, ma utilizzabile in un mazzo basato interamente su questa combo.

Carte (a mio [card]Giudizio[/card]) da evitare:

- [card]Giudizio[/card], le cure non ci fanno molta paura, faremo pochi danni e quando useremo la combo ne faremo abbastanza per shottare quasi tutti.

- [card]Manipolazione[/card], copriamo solo 4 gilde e ci sono già abbastanza carte da difesa, ci si potrebbe fare un pensiero se vediamo che diminuire i loro attacchi contro alcuni mazzi potrebbe essere più utile di alzare le nostre difese, insomma dipende dal meta, ma molto spesso potrete farne senza.

- Il terzo [card]Ingannare[/card], assolutamente inutile, anche se gli scarti sono pochi funzionano bene così e sarebbe un'altra carta che Bianca non può usare.

- AoE diretti ([card]Tempesta[/card], [card]Maelstrom[/card]) Non inseriteli, i nostri Lampi faranno il loro dovere e per shottare i pg rimasti in vita si può sempre usare il terzo [card]Segreto del compendium[/card] (ovviamente su Lampi).

-------------- Altri dettagli --------------

Costo del mazzo: All'incirca 900k, ANS incluso e pagato 330k.

Pro:
- Mazzo competitivo e divertente (battuto DH senza bianche, Meccanico, Sitar, Elfine, Sacerdoti Runici ecc.).
- Uno dei pochi veri (e bellissimi) mazzi control di Eredan.
- I vostri avversari non sempre capiranno che strategia avete e la doppia win condition permette due diversi stili di gioco.
- Se parte la combo sono in media 19 danni AoE.
- Se non gira davvero male può salvarsi in extremis.
- No brainless.
- Era il mazzo dei miei sogni e ora sono riuscito a farlo smile

Contro:
- Senza ANS è quasi impossibile farlo visto che gli scarti sono pochi e abbiamo bisogno di qualcosa che ci aiuti ad avere il mazzo sempre pieno.
- Oltre ad ANS molte altre carte hanno un costo elevato, il chè lo rende High Budget.
- Se gira davvero male è autowin dell'oppo.
- Alcune partite dureranno ere geologiche.
- No brainless.

Spero vi piaccia questa mia idea e come al solito complimenti e critiche sono molto ben accetti, ma ricordate di fare anche qualche consiglio e se lo provate fatemi sapere come va smile

P.S. So di aver già postato un mazzo simile, ma era quello stupide i [card]Clone[/card] e non volevo modificare tutto perchè lo reputo un mazzo diverso da questo, grazie mille e scusatemi se pensate che ho fatto necroposting.

Dernière modification par Opiz (19-09-2012 15:54:22)


Saluti e figli maschi.


Hors ligne

#2 19-09-2012 17:49:13

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Lock-Pendium

Sei riuscito a farmi uscire una lacrimuccia.


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#3 19-09-2012 17:52:49

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : Lock-Pendium

Phawk a écrit :

Sei riuscito a farmi uscire una lacrimuccia.

XD perchè?

ps. mazzo fantastico dici che si può fare low cost?cioè senza bianche


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#4 19-09-2012 17:54:36

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Lock-Pendium

ScikuHokubo a écrit :
Phawk a écrit :

Sei riuscito a farmi uscire una lacrimuccia.

XD perchè?

Per la commozione...


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#5 19-09-2012 17:58:44

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : Lock-Pendium

Phawk a écrit :
ScikuHokubo a écrit :
Phawk a écrit :

Sei riuscito a farmi uscire una lacrimuccia.

XD perchè?

Per la commozione...

e perchè ti dovresti commuovere? -.-


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#6 19-09-2012 18:29:33

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Lock-Pendium

ScikuHokubo a écrit :

e perchè ti dovresti commuovere? -.-

Tu non puoi capire :')


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#7 19-09-2012 18:37:59

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Lock-Pendium

Complimenti per l'idea, fuori dalla solita solfa. smile La doppia win condition non è male, però boh... la parte "scarta/control" mi pare un po' labile, voglio dire, hai solo 1 counter e le difese sono facilmente bypassabili da una marea di mazzi (purtroppo, aggiungo io), in più le carte che scartano sono veramente poche. Poi non ho capito la storia dei clone: li giochi o no? Nella lista non ci sono, ma nella strategia dell'AoE li inserisci.

Ora come ora io sto giocando Verace Ishaia Marchese, devo ancora impratichirmi perchè non è dei più facili da usare e rende già abbastanza bene (sono sui 1660 ELO al momento); se sei un fan dei control penso che questo sia, al momento, il massimo del massimo in fatto di control, e te lo consiglio vivamente, visto che i cambi da fare sarebbero pochi. Però penso che non lo cambierai, visto che il mazzo che hai era quello che sognavi di fare. smile


Hors ligne

#8 19-09-2012 19:04:51

Opiz
Campeur
Inscription : 27-03-2012
Messages : 65

Re : Lock-Pendium

Grazie mille a tutti per i complimenti smile

CalicoDan a écrit :

Complimenti per l'idea, fuori dalla solita solfa. smile La doppia win condition non è male, però boh... la parte "scarta/control" mi pare un po' labile, voglio dire, hai solo 1 counter e le difese sono facilmente bypassabili da una marea di mazzi (purtroppo, aggiungo io), in più le carte che scartano sono veramente poche. Poi non ho capito la storia dei clone: li giochi o no? Nella lista non ci sono, ma nella strategia dell'AoE li inserisci.

Ora come ora io sto giocando Verace Ishaia Marchese, devo ancora impratichirmi perchè non è dei più facili da usare e rende già abbastanza bene (sono sui 1660 ELO al momento); se sei un fan dei control penso che questo sia, al momento, il massimo del massimo in fatto di control, e te lo consiglio vivamente, visto che i cambi da fare sarebbero pochi. Però penso che non lo cambierai, visto che il mazzo che hai era quello che sognavi di fare. smile

Come dici tu le difese sono bypassabili è vero, purtroppo il fatto di avere molto permanenti lascia a desiderare e pensavo a qualche counter in più. La parte scarta purtroppo è destinata ad essere così anche perchè non ci sono troppe carte da poter usare per scartare in un mazzo simile e dovrei cambiare (anche solo parzialmente) la composizione dei personaggi il che non mi ispira molto, e tra l'altro credo che la doppia win condition possa garantire qualche MU positivo in più.
Per i [card]Clone[/card] invece non li gioco li ho citati nella strategia perchè la combo era nata stupide quelli e li ho sostituiti stupide i [card]Segreto del compendium[/card].
Comunque riusciresti a darmi la lista del mazzo che stai giocando? Così provo a prendere qualche ispirazione smile


Saluti e figli maschi.


Hors ligne

#9 19-09-2012 19:31:00

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Lock-Pendium

Verace
Ishaia
Marchese

3x [card]Sospetto di Tradimento[/card]
3x [card]Controluce[/card]
3x [card]Doppione d'Argilla[/card]
3x [card]Clone[/card]
2x[card] Luminosità[/card]
1x [card]Decisione del Consiglio[/card]
1x [card]Coniiiiiglio[/card]
1x [card]Non Oserai Mica[/card]
1x [card]Passaggio Mentale[/card]
1x [card]Sacrificio di Dragone[/card]
1x [card]Il Ballo[/card]
1x [card]La porta dell'Infinito[/card]
1x [card]Prestigio[/card]
1x [card]Sabbie Mobili[/card]
1x[card] Un Nuovo Inizio[/card]

La lista l'ho fatta lunedì, quindi è ancora abbastanza abbozzata, ora come ora sono propenso a togliere Decisione del consiglio (l'avevo messo quasi solo per le piratesse pensando che bloccasse anche gli oggetti, invece toglie solamente quelli già equipaggiati) in favore di un terzo Luminosità. Al limite si potrebbe togliere anche la porta dell'infinito, visto che l'effetto di controluce permette di togliere 2 carte attaccate all'avversario, però torna utile contro compendium, che è il peggior nemico del mazzo. Se si vuole aggiungere qualcosa, c'è Indigestione (che però è controindicata visto l'effetto secondario per i non-circus) e Ingannare. Per il resto è più o meno a posto per ora, le combo coi clone sono praticamente infinite: ricili il ballo, ricicli non oserai mica (e non sai quanto rosicano gli aggro!), ricicli scarti ecc...
Di sicuro è uno dei mazzi più interessanti che ho giocato.

E scusa se mi sono dilungato tongue


Hors ligne

#10 19-09-2012 19:33:30

Opiz
Campeur
Inscription : 27-03-2012
Messages : 65

Re : Lock-Pendium

ScikuHokubo a écrit :

ps. mazzo fantastico dici che si può fare low cost?cioè senza bianche

Mi dispiace ma senza ANS la parte scarta è praticamente inutile e senza Ishaia la combo risulta molto più indebolita, quindi direi di no è per forza un mazzo high budget.


Saluti e figli maschi.


Hors ligne

#11 19-09-2012 19:39:34

Opiz
Campeur
Inscription : 27-03-2012
Messages : 65

Re : Lock-Pendium

CalicoDan a écrit :

E scusa se mi sono dilungato tongue

Nessun problema anzi grazie per la tua disponibilità smile e mi ero scordato di [card]Sacrificio di dragone[/card] , appena posso permettermela credo la prenderò e devo pensare bene a cosa togliere per fare spazio a una [card]Luminosità[/card] e uno/due [card]Sospetto di tradimento[/card] anche se non mi convince ancora troppo il fatto che sia Zil.

P.S. Per ora stò provando la lista attuale in ELO, vedremo come va smile

Phawk a écrit :

Sei riuscito a farmi uscire una lacrimuccia.

Mi sento onorato allora smile

Dernière modification par Opiz (19-09-2012 19:43:50)


Saluti e figli maschi.


Hors ligne

#12 19-09-2012 21:27:47

IYNHE
Solarian
Inscription : 08-08-2011
Messages : 651

Re : Lock-Pendium

Io so perchè PH si è commosso tongue Cerca un pò nel forum, nelle discussioni tongue Bel mazzo.


Insert Your Name HEre.
Il tool è la via, come disse la Zia.


Hors ligne

#13 20-09-2012 11:32:58

ScikuHokubo
Solarian
Inscription : 10-08-2011
Messages : 703

Re : Lock-Pendium

IYNHE a écrit :

Io so perchè PH si è commosso tongue Cerca un pò nel forum, nelle discussioni tongue Bel mazzo.

ehm ci saranno più di 1000 discussioni aiutino? XD


"Io amo il mio paese, morirei per lui…"

ItalyEredanChat Venite a Trovarci!


Hors ligne

#14 20-09-2012 12:24:27

Opiz
Campeur
Inscription : 27-03-2012
Messages : 65

Re : Lock-Pendium

ScikuHokubo a écrit :
IYNHE a écrit :

Io so perchè PH si è commosso tongue Cerca un pò nel forum, nelle discussioni tongue Bel mazzo.

ehm ci saranno più di 1000 discussioni aiutino? XD

Vai un paio di pagine indietro è una discussione di Phawk su una combo abbastanza pesa smile


Saluti e figli maschi.


Hors ligne

Pied de page des forums