Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 15-09-2012 11:45:25

CosimoClopin
Habitant de Guem
Inscription : 13-12-2011
Messages : 192

Il Mio Scarta

Ecco La Lista

Abyssen - Alyce - psichiatra

1x [card]Anatema[/card]
2x [card]coniiiiiglio [/card]
2x [card]distogliere lo sguardo [/card]
2x [card]doppione di argilla [/card]
1x [card]Festività[/card]
3x [card]indigestione [/card]
2x [card]ingannare[/card]
2x [card]ricatto[/card]
1x [card]l'eredità d'artrezil[/card]
2x [card]sospetto di tradimento[/card]
1x [card]Passaggio mentale[/card]
1x [card]nehant divora tutto[/card]

Ora mi chiedo come poterlo migliorare avendo 80.000 di Budjet...

volevo provare la versione col marchese al posto di psichiatra ma credo che il mazzo rallenti.

Insomma le modifiche sarebbero state:

- 2 Ricatto
- 1 Festività
- 2 Distogliere lo sguardo

+ 2 Controluce
+ 2 Clone
+ 1 doppione di argilla

Il dubbio è forte. Il marchese non è circus quindi l'effetto di indigestione non si applicherebbe al meglio e, allo stesso tempo, i controluce su Aby e Aly sarebbero sfruttati solo a metà.

In alternativa risparmierei i soldi e farei un mazzo valido per affrontare la torre oscura (quelle maledetti gelatine verdi Grrr)


Hors ligne

#2 15-09-2012 12:48:24

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Il Mio Scarta

Riguardo al mazzo così com'è ora, 2 coniglio e l'eredità mi sembrano troppe (almeno 1 dei tre lo sostituirei per [card]Visita di una Sera d'Estate[/card]), e punterei su un paio di Colpo Basso, che inizio a trovare veramente interessanti. Recentemente sono passato da 2x Sospetto a 3x, altra scelta di cui non mi pento. In più valuterei Sacrificio di Dragone, che è abbastanza situazionale, ma torna molto utile quando devi togliere un particolare tipo di carta dalla mano dell'avversario. Poi vabbè, i soliti Prestigio e Nuovo Inizio, ma non ne hai i fondi.

Per quanto riguarda il passaggio da Psichiatra a Marchese, non è detto che il mazzo diventi più lento, anzi. Si perdono si le 2 carte scartate dall'effetto di psichiatra, ma se ne gadagna 1 per i controluce e le indigestioni che può giocare il marchese, in più il mazzo è un po' più sinergico, e giocare sospetto di tradimento anchè col terzo personaggio penso sia un notevole passo avanti.


Hors ligne

#3 15-09-2012 12:54:27

CosimoClopin
Habitant de Guem
Inscription : 13-12-2011
Messages : 192

Re : Il Mio Scarta

visita stavo meditando di inserirlo.... il sacrificio non saprei sinceramente...

per quanto riguarda i clone? Sono da inserire? gicando indigestione per ultima si potrebbe riprenderla.


Hors ligne

#4 15-09-2012 12:57:25

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Il Mio Scarta

Io lo gioco in 1x, ma lo sostituirei per nehant se lo avessi. Tu provalo e vedi come ti ci trovi, ma ti dico che non è indispensabile. Però tieni conto che ho nuovo inizio che mi fa riciclare, forse a te potrebbe tornare più utile.


Hors ligne

#5 15-09-2012 13:20:38

CosimoClopin
Habitant de Guem
Inscription : 13-12-2011
Messages : 192

Re : Il Mio Scarta

CalicoDan a écrit :

Io lo gioco in 1x, ma lo sostituirei per nehant se lo avessi. Tu provalo e vedi come ti ci trovi, ma ti dico che non è indispensabile. Però tieni conto che ho nuovo inizio che mi fa riciclare, forse a te potrebbe tornare più utile.

eh lo so... specie contro i mazzi stupide 30 carte -.-

dannati fondi xD


Hors ligne

#6 15-09-2012 13:38:47

minox33
Voyageur
Inscription : 27-08-2011
Messages : 42

Re : Il Mio Scarta

come si puo fare uno scarta stupide [card]il marchese [/card]?
me lo hanno dato nell' avventura e mi piacerebbe provarlo


Hors ligne

#7 15-09-2012 13:49:13

CosimoClopin
Habitant de Guem
Inscription : 13-12-2011
Messages : 192

Re : Il Mio Scarta

minox33 a écrit :

come si puo fare uno scarta stupide [card]il marchese [/card]?
me lo hanno dato nell' avventura e mi piacerebbe provarlo

la lista mia solo che al posto dello psichiatra metti il marchese...

essendo indigestione un sortilegio ombra il marchese, se lo gioca, subisvce due danni in meno. E poi ci sono delle piccole modiiche sui ricatto che vengono sostituite stupide i controluce.


Hors ligne

#8 15-09-2012 13:53:23

desert_babeen
Nehantiste
Inscription : 30-04-2012
Messages : 916

Re : Il Mio Scarta

ma se marchese gioca indigestione fa ripescare una qualsiasi carta all'avversario dal cimitero


Hors ligne

Pied de page des forums