Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 13-09-2012 10:31:38

Capslol
Habitant de Guem
Lieu : Firenze
Inscription : 26-07-2012
Messages : 155

Sbustare: come, quando, dove e perchè

'Giorno a tutti!

capisco che l'argomento che stò per trattare magari è quello che ha tanti segreti e piccoli trucchi che ognuno di noi sfrutta, però volevo chiedervi come effettuate voi l'acquisto e successiva sbustata dei booster.

Su cosa basate l'ipotetico acquisto dei booster?
Ad esempio comprate quelli che sono in sconto, oppure comprate solamente i nuovi arrivi?
Comprate quelli che secondo voi sono i più probabili di un'uscita?accumulate i feez e poi fate un acquisto sostanzioso di più booster contemporanemante?

Ed ancora...

comprate booster di una determinata gilda perchè cercate magari una carta specifica? oppure comprate booster di una gilda stupide l'idea di vendere le carte e comprare direttamente nel mercato?

Insomma, i feez sono quelli che sono, è un periodo di crisi e quindi cercare di ottimizzare e sapere come anche altri player si comportano può essere interessante!


Hors ligne

#2 13-09-2012 12:04:55

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Sbustare: come, quando, dove e perchè

Ti dico come faccio più o meno io.

.Cerco di accumulare più feez possibile tramite le offerte gratuite (prima che c'era teads si accumulavano belle quantità, ma ora che non c'è più il gioco s'è fatto più difficile, ma ci si riesce ancora).

.Se ho qualcosa di interessante da vendere, apro il mercato stupide un basico da 120, altrimenti continuo a risparmiare.

.Il grosso del malloppo lo spendo generalmente tutto insieme, o quasi (mi lascio sempre almeno 120 feez nel caso dovessi riaprire il mercato).

.Lo spendo:
o quando ci sono eventi allettanti (tipo quando ci fu l'evento di Scragh, ma quelli erano altri tempi),
o quando ci sono le offerte (specie se sono offerte su TUTTI i tipi di booster, che ogni tanto scappano fuori, raramente sulle offerte sui booster di gilda),
o quando ho bisogno di cristalli per comprare qualche carta particolare.

.L'oggetto degli acquisti è quasi sempre costituito da booster basici, secondo me i migliori, stupide 360 feez 12 carte, e la probabilità che 1 delle 4 sia rara -ho potuto constatare- è di circa 1/3, quindi è come se comprassi un booster generico da 12 stupide 40 feez di sconto. Raramente l'acquisto è costituito da booster di gilda in sconto.

.Prendo i basici perchè non ho esigenze particolari e sopratutto, anche se ne avessi e comprerei il booster più adatto, probabilmente non otterrei ciò che cercavo. Per cui ottengo quello che ottengo e lo rivendo, se poi era quello che cercavo ben venga. I newcomers non li ho mai comprati perchè non credo valgano più degli altri, anzi... Però potrei fare un'eccezione per l'uscita della leggendaria nomade se fosse buona, sto risparmiando già da un po', ma questa è un'altra storia.


Hors ligne

#3 13-09-2012 12:56:04

Capslol
Habitant de Guem
Lieu : Firenze
Inscription : 26-07-2012
Messages : 155

Re : Sbustare: come, quando, dove e perchè

Grazie mille della risposta smile

io per ora mi sono pentito di qualche acquisto azzardato come ad esempio aver comprato il booster dei noz (dove le rare hanno sempre un bel prezzo) nella speranza di rivendere il tutto.

Già mi immaginavo ricco ma in realtà le 3 rare furono: 2x neutralizzazione e segreto stregaspada...lol!

Ok, capisco che è una cosa completamente casuale però cavolo che sfiga!!

Comunque ritornando al metodo da te esposto dovrò dare più valore al booster basico, booster che tra l'altro non avevo preso in considerazione minimamente pensando che fruttuva una minima possibilità di rare (tu dici circa un rapporto 1/3 e non è affatto male!).

Altre "tecniche"?


Hors ligne

#4 13-09-2012 13:19:27

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : Sbustare: come, quando, dove e perchè

io sbusto solo basic.. mi ricorderò sempre una epica sbustata: 3 booster basic: consigliera idra della nebbia un colpo un morto fireball sbada...


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

#5 13-09-2012 13:26:46

Capslol
Habitant de Guem
Lieu : Firenze
Inscription : 26-07-2012
Messages : 155

Re : Sbustare: come, quando, dove e perchè

non voglio fare il calcolo di quanti feez ho "sprecato" stupide i booster di gilda....sigh!!


Hors ligne

#6 13-09-2012 15:41:03

Ale_F
Guémélite
Inscription : 19-03-2012
Messages : 410

Re : Sbustare: come, quando, dove e perchè

Per me, al momento, stupide i new comers il peggior profitto è stato 10mila cristalli (e qui me la sono tirata dietro!).
Ma ora se riesco ad arrivare a 120 Fee'z sono ricco!


Hors ligne

#7 14-09-2012 08:20:17

Capslol
Habitant de Guem
Lieu : Firenze
Inscription : 26-07-2012
Messages : 155

Re : Sbustare: come, quando, dove e perchè

Domanda forse stupida e un attimo OT ma....

vista l'opzione per poter acquistare booster e conservarli (quindi non aprirli), secondo voi tali booster una volta acquistati hanno già delle carte associate oppure vengono generate casualmente solo al momento dell'apertura?

Spiegazione tramite un esempio:
acquisto per dire 5 booster (seeee...magari!!) dei nuovi arrivi ma non li apro subito.
Teoricamente se li aprissi adesso avrei casualmente delle carte che sono appartenenti ai nuovi arrivi.
Se li apro per esempio fra 2 mesi, i booster mi daranno le vecchie carte che erano presenti al momento dell'acquisto (e che quindi non sono più nuovi arrivi)  oppure vengono scelte direttamente dalle nuove uscite del momento?

Dernière modification par Capslol (14-09-2012 08:21:50)


Hors ligne

#8 14-09-2012 08:35:47

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Sbustare: come, quando, dove e perchè

Posso dirti la mia esperienza, ma non so quanto risponda alla tua domanda:
L'anno scorso tra ottobre e dicembre partecipai a un concorso in cui dovevi disegnare tu una carta per eredan, arrivai secondo e vinsi qualche cristallo e un booster standard (ora non si trovano più al negozio: 12 carte stupide rara assicurata prese da un qualsiasi atto e una qualsiasi gilda), i premi del concorso furono annunciati a fine ottobre o giù di lì (c'era in corso l'evento di halloween). Fatto sta, che quando ho ricevuto il booster (era dicembre, se non gennaio), dentro c'era ancora una carta necessaria all'evento di halloween di un paio di mesi prima.


Hors ligne

#9 14-09-2012 08:45:51

Cezco
Habitant de Guem
Inscription : 16-10-2010
Messages : 166

Re : Sbustare: come, quando, dove e perchè

i booster da 120 mi hanno dato varie leggendarie, booster da 120 > all , l'unica problematica sta nell obbligo di prenderne in quantità industriali per averne un buon ricavato , perchè si presenta anche l'alta possibilità di trovare dentro 4 bastonate!


...Aboose, il Sacerdote...
http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=20535 My decks
http://eredanita.angelfire.com/ <---- chat ita eredan


Hors ligne

#10 14-09-2012 08:54:07

vicio71
Habitant de Guem
Inscription : 20-10-2011
Messages : 142

Re : Sbustare: come, quando, dove e perchè

anche io come la maggior parte degli altri stupide il buster basico da 120 ho ottenuto..."un nuovo inizio...nehant divora tutto...gigante di schiuma e l'ammiraglia" tongue...oltre a varie carte rare...di solito ne acquisto 4 alla volta


Hors ligne

#11 14-09-2012 09:13:52

Capslol
Habitant de Guem
Lieu : Firenze
Inscription : 26-07-2012
Messages : 155

Re : Sbustare: come, quando, dove e perchè

CalicoDan a écrit :

Posso dirti la mia esperienza, ma non so quanto risponda alla tua domanda:
L'anno scorso tra ottobre e dicembre partecipai a un concorso in cui dovevi disegnare tu una carta per eredan, arrivai secondo e vinsi qualche cristallo e un booster standard (ora non si trovano più al negozio: 12 carte stupide rara assicurata prese da un qualsiasi atto e una qualsiasi gilda), i premi del concorso furono annunciati a fine ottobre o giù di lì (c'era in corso l'evento di halloween). Fatto sta, che quando ho ricevuto il booster (era dicembre, se non gennaio), dentro c'era ancora una carta necessaria all'evento di halloween di un paio di mesi prima.

Quindi stando alla tua esperienza nel momento dell'acquisto del booster vengono già attribuite delle carte ed indipendentemente da quando apri il booster ottiene quelle carte generate.
Sì, mi sembra anche una cosa abbastanza logica smile


Hors ligne

#12 14-09-2012 09:33:53

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Sbustare: come, quando, dove e perchè

Capslol a écrit :

Quindi stando alla tua esperienza nel momento dell'acquisto del booster vengono già attribuite delle carte ed indipendentemente da quando apri il booster ottiene quelle carte generate.
Sì, mi sembra anche una cosa abbastanza logica smile

Si, almeno credo.


Hors ligne

#13 20-09-2012 13:24:11

Titto23
Gardien
Lieu : Tra i Palmipedoni
Inscription : 11-04-2011
Messages : 1 792

Re : Sbustare: come, quando, dove e perchè

Ho aperto un booster da 12 e ci ho trovato dentro ben tre carte in doppia coppia!
E' normale sia cosi?

Tralaltro 2 comuni ed una non-comune...


Hors ligne

#14 20-09-2012 13:30:31

Francesco_Sorbello
Gardien
Lieu : Ponyville
Inscription : 30-01-2011
Messages : 1 762

Re : Sbustare: come, quando, dove e perchè

Io non so bene tutte le altre carte,ma ho aperto 3 pack da 400 New Comers e ho trovato non una ma 2 Mallascaria e un R.I.P...vabbè che vale un pò ma addirittura 2 non mi pareva il caso


You do the Pony Pokey!
Per voi posso essere MC Outlaw,Francesco Sorbello,Hoary e anche Frapony se proprio volete


Hors ligne

#15 26-01-2013 12:58:08

M4st3r3v1l
Ptit nouveau
Inscription : 29-07-2012
Messages : 11

Re : Sbustare: come, quando, dove e perchè

"Oggi" cosa conviene  aprire?
Io non mi fido del booster "nuovi arrivi" in quanto stupide le uscite settimanali le carte si svalutano prima; nel basic invece è più difficile trovare carte bianche rispetto a prima  perchè ce ne sono 7.000 (soprattutto le scadenti) XD;


Hors ligne

#16 26-01-2013 14:15:00

superste2000
Habitant de Guem
Inscription : 01-09-2012
Messages : 146

Re : Sbustare: come, quando, dove e perchè

Calico è sempre il meglio, cmq secondo me invece che 120 ti conviene tenerti 190 così se capita il trofeo sgravo che per qualche ragione non riesci a fare almeno sei coperto sia per riaprire il mercato che per prenderlo


Hors ligne

Pied de page des forums