Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 06-09-2012 19:27:16

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Discussioni su Eredan ITCG: Discutiamone.

Allora per un mese o un mese e mezzo sono stato lontano da eredan, e devo dire che la voglia di rigiocare è molta ma come vedo le cose sono sempre più strambe. Io pretendo di sapere che senso abbia fare un elo notevole e di spessore come questo se poi si fanno banalità e stupidità del genere.
Ditemi voi, player come me che differenza c'è tra queste due carte:
6ic7BP1M.png 3Uf6hAo9.png
Allora io dopo che mi sono ucciso per prendere un ardrakar particolare non posso giocare in elo?
bxJj44IH.png bbw7eDml.png
Che senso ha "regalare" carte se poi non mi permetti di usarle?

E questi sono solo due esempi perchè ci sono altre centinaia di carte così, prima messe in circolazione e poi rese inutilizzabili...

Dernière modification par Dogma- (07-09-2012 09:57:31)


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#2 06-09-2012 19:29:06

Phawk
Gardien
Lieu : L'Arc-Kadia
Inscription : 07-06-2011
Messages : 2 000

Re : Discussioni su Eredan ITCG: Discutiamone.

Confermo e quoto in pieno, mi sono trovato nello stesso problema stupide Azalys versione san valentino... è una cosa ridicola!


I miei mazzi: http://forum.eredan.com/viewtopic.php?id=28616
Canale Youtube mio dedicato ad Eredan: http://www.youtube.com/user/PhawkkP/videos
Chat italiana attiva di Eredan iTCG! http://xat.com/chat/room/184014000/


Hors ligne

#3 06-09-2012 19:32:01

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Discussioni su Eredan ITCG: Discutiamone.

E' la prima volta che c'è il ban a tutte le carte eccezionale e sinceramente penso che l'estensione a tutte le carte collezionabili sia un effetto non voluto, visto che il ban era diretto alle leggendarie e ai trofei, per far si che ci sia una settimana in cui non contano in modo assoluto i soldi che uno ha e anche un mazzo di medio calibro abbia speranza, o preferivate un'altra top mono Ourenos? o.O
Più semplicemente penso non sia possibili distinguere una carta collezionabile dell'avventura (tipo Deirf) da una riedizione collezionabile (tipo evento di san valentino)


Hors ligne

#4 06-09-2012 19:32:38

The Capo
Campeur
Inscription : 04-09-2011
Messages : 59

Re : Discussioni su Eredan ITCG: Discutiamone.

Naturalmente il risultato voluto era bandire tutte le leggendarie, trofei, e carte collezionabili, non i doppioni delle carte regolari...
Non ti indignare così tanto, cagnetta...


Ho il cuore di cristallo, e non è più sensibile alle tue lacrime.


Hors ligne

#5 06-09-2012 19:34:54

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : Discussioni su Eredan ITCG: Discutiamone.

JeanMark a écrit :

E' la prima volta che c'è il ban a tutte le carte eccezionale e sinceramente penso che l'estensione a tutte le carte collezionabili sia un effetto non voluto, visto che il ban era diretto alle leggendarie e ai trofei, per far si che ci sia una settimana in cui non contano in modo assoluto i soldi che uno ha e anche un mazzo di medio calibro abbia speranza, o preferivate un'altra top mono Ourenos? o.O
Più semplicemente penso non sia possibili distinguere una carta collezionabile dell'avventura (tipo Deirf) da una riedizione collezionabile (tipo evento di san valentino)

Jean non è certo una giustificazione, questo è il loro lavoro e quindi le cose le devono fare bene! Io apprezzo l'impegno nel cercare di livellare i mazzi e far emergere la bravura dei player ma questo è ridicolo, io ( e penso anche molti altri) non posso giocare per questo stupido errore...


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#6 06-09-2012 19:49:29

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Discussioni su Eredan ITCG: Discutiamone.

Edit: cancello va <.<



@Dogma- certo capisco perfettamente che sia un disagio non indifferente, sto solo dicendo che si non è così semplice come sembra sistemare una cosa del genere.
Infatti bisognerebbe bannare manualmente ogni singola leggendaria, trofeo e carta avventura oppure creare una nuova categoria di carte per le versioni collezionabili e cambiare ogni singola carta nella nuova categoria.

Se poi il risultato sia voluto (per evitare un lavoraccio non indifferrente per una semplice settimana di Elo) oppure un banale errore umano perché non avevano tenuto conto delle versioni collezionabili, è da vedere.

Dernière modification par JeanMark (07-09-2012 00:58:01)


Hors ligne

#7 06-09-2012 20:13:46

Skjae
Solarian
Inscription : 18-05-2012
Messages : 776

Re : Discussioni su Eredan ITCG: Discutiamone.

JeanMark a écrit :
The Capo a écrit :

Non ti indignare così tanto, cagnetta...

cagnetta lo dici a tua sorella, non si offende a vanvera, il fatto che abbia un'opinione diversa dalla tua non ti permette di insultare e io non sono il cane di nessuno, semplicemente non mi piacciono le accuse campate in aria senza prima riflette su tutto quello che c'è intorno

Uhm, jean, prima di offenderti tanto, sei sicuro che parlasse stupide te? perché sai, dogma e capo frequentano entrambi la chat, quindi ci sta che chiaccherino in modo un po'... informale senza offendersi veramente. Fra l'altro, dogma viene spesso abbreviato in dog XD.

Detto, questo, ovviamente hai ragione, dog, ma può anche non essere così semplice da fare, oppure potrebbe essere una svista. Ora che la cosa è stata ben segnalata, vediamo come reagiscono quelli della feerik, che probabilmente cercheranno di risolvere ogni disagio (stupide più o meno successo XD)


Hors ligne

#8 06-09-2012 20:16:57

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Discussioni su Eredan ITCG: Discutiamone.

Skjae a écrit :

Uhm, jean, prima di offenderti tanto, sei sicuro che parlasse stupide te?

Mi pareva di sì, in caso contrario ho interpretato male <.<
Oggi è stata un po' una giornataccia e ho i nervi a fior di pelle proprio per un'eppisodio simile (che non centra nulla stupide eredan o Capo) ù.ù


Hors ligne

#9 06-09-2012 22:27:08

Eta Beta
Campeur
Inscription : 25-07-2011
Messages : 65

Re : Discussioni su Eredan ITCG: Discutiamone.

Per esempio la mia unica Obesità è quella collector che ovviamente non posso usare questa settimana. La cosa è davvero seccante.


Hors ligne

#10 06-09-2012 22:54:04

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : Discussioni su Eredan ITCG: Discutiamone.

JeanMark a écrit :
Skjae a écrit :

Uhm, jean, prima di offenderti tanto, sei sicuro che parlasse stupide te?

Mi pareva di sì, in caso contrario ho interpretato male <.<
Oggi è stata un po' una giornataccia e ho i nervi a fior di pelle proprio per un'eppisodio simile (che non centra nulla stupide eredan o Capo) ù.ù

Nono jean non ti preoccupare, capo ce l'aveva stupide me, hai solo frainteso. wink


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#11 07-09-2012 00:57:40

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Discussioni su Eredan ITCG: Discutiamone.

Allora chiedo venia, come ho detto avevo i nervi tesi per un episodio simile e sono esploso sad
Cmq direi basta Off Topic tongue
Come già ho detto, capisco che sia frustrante ma non penso sia così facile da risolvere come sembra


Hors ligne

#12 07-09-2012 02:09:31

Simone.it
Solarian
Lieu : Castello Noz
Inscription : 11-08-2011
Messages : 636

Re : Discussioni su Eredan ITCG: Discutiamone.

Ma perchè siete convinti che sia una cosa non voluta?
Se i ban dicono che solo quelle carte sono ammesse, solo quelle devono rimanere ammesse. Le altre versioni sono versioni da collezionismo, non vedo perchè dovrebbero entrare. Se la vuoi usare, la usi nella versione normale, punto. Poi sono ban che dureranno 1 settimana, massimo 2, non c'è da lamentarsi, spendete qualche soldino e potrete entrare in amnezy stupide il mazzo che volete.


Partecipa alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html
I Miei Mazzi! Clicca qui.
Simone_DiFelix  il Mercenario


Hors ligne

#13 07-09-2012 03:57:14

Vitathebest
Solarian
Inscription : 16-02-2011
Messages : 747

Re : Discussioni su Eredan ITCG: Discutiamone.

Simone.it a écrit :

Ma perchè siete convinti che sia una cosa non voluta?
Se i ban dicono che solo quelle carte sono ammesse, solo quelle devono rimanere ammesse. Le altre versioni sono versioni da collezionismo, non vedo perchè dovrebbero entrare. Se la vuoi usare, la usi nella versione normale, punto. Poi sono ban che dureranno 1 settimana, massimo 2, non c'è da lamentarsi, spendete qualche soldino e potrete entrare in amnezy stupide il mazzo che volete.

Ma che caspio stai dicendo?? O.o Qusto è un ragionamento sbagliatissimo! Ho fatto un evento, magari mi sono fatto tanto nel mazzo per ottenere questa o quella carta versione "evento" (pokeredan, valentyne, ecc) e SOLO perchè ha un immagine e un simbolino diverso dalla versione normale, non dovrei poterlo usare?? Ormai è cosi e pace, ma dove sta scritto che è giusto?
Poi sentirsi dire: spendi i soldini e comprati la versione normale.. .è proprio il colmo!


Xaver_The_Best


Hors ligne

#14 07-09-2012 08:31:13

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : Discussioni su Eredan ITCG: Discutiamone.

Simone qui si sta delirando, il tuo ragionamento non regge, se fosse realmente così tu dimmi a cosa servono gli eventi? Questa è solo una pubblicità negativa che si stanno costruendo da soli, spingendo i player a fregarsene dei "bonus" degli eventi. Comunque a prescindere dal discorso "bonus", che è comunque errato, io per ottenere quelle benedette carte ho sprecato tempo in alcuni casi anche i soldi e quindi le vedo addirittura più preziose delle carte del mercato, il tuo comportamento (come quello anche di altri player) passivo mi preoccupa sai? Come ti aspetti che il giochi migliori se accetti tutto quello che ti passano come un dictat, come un "dogma", io personalmente spero che chi di dovere riporti questo problema all'organo funzionale, perchè da quello che ho capito questo tipo di ban oggi è in prova, ma in futuro potrà riesserci stupide più continuità.

Dogma- wink


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#15 07-09-2012 08:46:53

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Discussioni su Eredan ITCG: Discutiamone.

Anche io penso sia una cosa voluta. Sono versioni collezionabili e in quanto tali non sono ammesse, anche se sono tali e quali alla versione normale. Capisco il disappunto, anche io non posso giocare il meccanico perchè ho ica versione collezione, ma non me ne faccio un dramma. E simone intendeva dire che potete sempre comprare il personaggio interessato al mercato, non è una spesa folle tipo comprare nehant o ourenos, e a fine torneo potete sempre rivenderlo.


Hors ligne

#16 07-09-2012 09:17:40

Reycom
Staff Feerik
Inscription : 04-04-2011
Messages : 3 275

Re : Discussioni su Eredan ITCG: Discutiamone.

La decisione è stata presa in questa maniera : tutte le carte che non siano rare, poco comuni o comuni sono state bannate. Che esistano versioni collezionabili delle suddette carte poco importa, in questo torneo si vuole che si giochi solo ed esclusivamente stupide carte che tutti possono ottenere e che non siano "speciali" solo per alcuni. Capisco che non vi stia a genio l'idea ma a parte dirvi "se non vi piace non giocate" non so cosa fare.


Partecipate alla chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

#17 07-09-2012 09:42:19

Dogma-
Solarian
Lieu : Chimera
Inscription : 05-09-2011
Messages : 653

Re : Discussioni su Eredan ITCG: Discutiamone.

Reycom a écrit :

La decisione è stata presa in questa maniera : tutte le carte che non siano rare, poco comuni o comuni sono state bannate. Che esistano versioni collezionabili delle suddette carte poco importa, in questo torneo si vuole che si giochi solo ed esclusivamente stupide carte che tutti possono ottenere e che non siano "speciali" solo per alcuni. Capisco che non vi stia a genio l'idea ma a parte dirvi "se non vi piace non giocate" non so cosa fare.

Vabbò mi sembra inutile continuare a parlare, ma dopo un mese e mezzo d'assenza e avendo speso tutti i soldi per finire il dk, non posso manco giocare in elo perchè alcune carte hanno un bollino diverso mi sembra una sciocchezza, una grandissima sciocchezza. Non solo l'ho fatto notare ma mi sembra che il problema sia solo mio...


Dogma: "Il Nozzista"
S-Seven su quell'altro gioco di carte(orgoglioso membro TasT)


Hors ligne

#18 07-09-2012 09:49:00

Eta Beta
Campeur
Inscription : 25-07-2011
Messages : 65

Re : Discussioni su Eredan ITCG: Discutiamone.

Reycom a écrit :

La decisione è stata presa in questa maniera : tutte le carte che non siano rare, poco comuni o comuni sono state bannate. Che esistano versioni collezionabili delle suddette carte poco importa, in questo torneo si vuole che si giochi solo ed esclusivamente stupide carte che tutti possono ottenere e che non siano "speciali" solo per alcuni. Capisco che non vi stia a genio l'idea ma a parte dirvi "se non vi piace non giocate" non so cosa fare.

Il problema è che questa decisione penalizza chi ha queste carte nella sola versione collector, quando l'unica differenza rispetto alla carta normale sta nel disegno.
Poi per carità non è la fine del mondo, ma magari per la prossima volta potrebbero fare in modo che le versioni stupide il solo disegno diverso siano ammesse. A me piacciono i ban questa settimana, perchè permettono a molti più giocatori di essere competitivi, ma mi ripeto, allo stesso tempo penalizzano chi ha certe carte nella sola versione collector.
Bon tutto qui, nessun rancore e buon lavoro Reycom smile


Hors ligne

#19 07-09-2012 09:57:52

Dredd
Habitant de Guem
Inscription : 21-07-2011
Messages : 289

Re : Discussioni su Eredan ITCG: Discutiamone.

Io ho speso quasi 100k cristalli per rifare dei mazzi stupide carte normali e non artwork e non è detto che vinca amnezy.. anzi probabilmente non arriverò neanche in top..

Ma l'ho fatto per giocare, la spesa non era folle per me e stop. Se d'altro canto i ban sono questi vanno accettati, punto. E' come se dicessero "questa settimana sono bannate le foil", per assurdo, uno decide se rifarsi il mazzo non foil per giocare o aspettare 1 o 2 settimane, quando i ban saranno modificati. Ci sono player in passato che avevano un paio di mazzi che non potevano giocare in quanto ban (è successo anche a me all'inizio).. Uno aspetta o vende e monta qualcos'altro..

Dopotutto c'è l'evo, la sala livelli, l'avventura.. Tempo da perdere ce n'è! Se per 1-2 settimane uno non vuole giocare in amnezy per non spendere cristalli "inutili" per carte doppione, pace.. Io ho deciso di spenderceli per giocare, perché giocare l'elo mi stimola di più a migliorare.. Le carte arwork non sono nella categoria comuni, non comuni e rare, sono nella categoria evento (che non compare tra le carte da poter giocare),ergo sono ban, anche se hanno la stessa immagine "modificata" della carta normale.. quindi non vedo produttiva questa "protesta"..

Basta fare le bizze per qualsiasi cosa su!

Dernière modification par Dredd (07-09-2012 10:08:07)


"...io sono la legge..."

Chat Italiana   italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

#20 07-09-2012 10:22:31

Eta Beta
Campeur
Inscription : 25-07-2011
Messages : 65

Re : Discussioni su Eredan ITCG: Discutiamone.

Dredd a écrit :

...

Basta fare le bizze per qualsiasi cosa su!

Mi sembra invece che sia utile far notare il problema che è sorto stupide questi ban. Tu per esempio hai dovuto spendere 100k solo perchè i disegni diversi sono "bannati", non avresti forse preferito non doverlo fare? Qui non ci si sta lamentando dei ban (almeno io non mi sto lamentando di questo- i ban di questa settimana MI PIACCIONO), ma del problema che è sorto: le carte che hanno solo il disegno diverso non sono permesse, ma questo penalizza chi ha quelle carte nella sola versione collector o artwork che dir si voglia. Per esempio non solo non posso usare la mia unica obesità perchè è nella versione collector, ma neppure posso usare i runici in quanto gli unici Cerimoniale che possiedo sono anche loro quelli collector che venivano trovati nei booster all'uscita della gilda. Ora ditemi perchè dovrei essere penalizzato per avere carte stupide il SOLO disegno diverso.
E' questo il problema.
Poi amen, sta settimana (o due) è così, ma magari per la prossima volta sarebbe bello se stupide questo stesso tipo di ban le carte stupide il solo disegno diverso fossero utilizzabili.


Hors ligne

#21 07-09-2012 10:36:40

Dredd
Habitant de Guem
Inscription : 21-07-2011
Messages : 289

Re : Discussioni su Eredan ITCG: Discutiamone.

Forse non hai letto bene cosa ho scritto.. Riassumo: le carte ban sono quelle legend, trofeo, evento, cioè tutte quelle che non sono comprabili al mercato, bianche escluse.. Quelle che tu chiami "carte stupide disegno diverso" sono carte evento o artwork non acquistabili al mercato, quindi sono ban dal torneo. Non ci sono ingiustizie da parte della feerik. Sono stati chiari sui ban, che piaccia o no.


"...io sono la legge..."

Chat Italiana   italyeredan.angelfire.com


Hors ligne

#22 07-09-2012 10:47:14

Eta Beta
Campeur
Inscription : 25-07-2011
Messages : 65

Re : Discussioni su Eredan ITCG: Discutiamone.

Dredd a écrit :

Forse non hai letto bene cosa ho scritto.. Riassumo: le carte ban sono quelle legend, trofeo, evento, cioè tutte quelle che non sono comprabili al mercato, bianche escluse.. Quelle che tu chiami "carte stupide disegno diverso" sono carte evento o artwork non acquistabili al mercato, quindi sono ban dal torneo. Non ci sono ingiustizie da parte della feerik. Sono stati chiari sui ban, che piaccia o no.

A quanto pare è impossibile farsi capire. Le chiamo disegno diverso perchè è L'UNICA  COSA DIFFERENTE. Per esempio perchè non posso usare Obesità collector che è l'unica obesità che possiedo, dato che ha lo STESSO IDENTICO EFFETTO di quella non collector?
Tutto qui, il concetto mi pare semplice, gli effetti delle carte sono gli stessi, ma hanno il disegno differente e non posso usarle? Perchè devo essere penalizzato per avere carte stupide il disegno diverso?


Hors ligne

#23 07-09-2012 10:50:19

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : Discussioni su Eredan ITCG: Discutiamone.

Eta Beta a écrit :

Tutto qui, il concetto mi pare semplice, gli effetti delle carte sono gli stessi, ma hanno il disegno differente e non posso usarle?

Eta Beta a écrit :

Perchè devo essere penalizzato per avere carte stupide il disegno diverso?

Perché per quest settimana i ban sono questi

Dernière modification par JeanMark (07-09-2012 11:01:33)


Hors ligne

#24 07-09-2012 10:53:54

Eta Beta
Campeur
Inscription : 25-07-2011
Messages : 65

Re : Discussioni su Eredan ITCG: Discutiamone.

JeanMark a écrit :
Eta Beta a écrit :

Tutto qui, il concetto mi pare semplice, gli effetti delle carte sono gli stessi, ma hanno il disegno differente e non posso usarle?

Eta Beta a écrit :

Perchè devo essere penalizzato per avere carte stupide il disegno diverso?

Sì, perché per quest settimana i ban sono questi

Ci rinuncio.


Hors ligne

#25 07-09-2012 11:03:49

Crap_an_azzo
Gardien
Lieu : mmi il 5x1000
Inscription : 14-06-2011
Messages : 1 137

Re : Discussioni su Eredan ITCG: Discutiamone.

siamo fochini è?
io stesso ci sono rimasto un pò male quando ho visto che non posso giocare nessuno dei miei ricatto collezionabile... pace... posso sfondarvi il cu-o lo stesso anche senza quella carta penosa.. soprattutto dredd tongue


.... ai miei tempi mi chiamavano Cappella...
(-quasar-[ex pippo999])


Hors ligne

Pied de page des forums