Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 26-08-2012 12:11:44

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Mazzo scarta Circus.

Ho provato diversi mazzi stupide strategie diverse... marcatori, sacerdoti, immortali, tsoutai e tanti altri ma mai ho giocato uno scarta.
Ho quindi optato per uno scarta circus stupide la solita formazione, ma quali carte dovrei inserire?

PIU6CbfT.png
EzYzffVH.png
TV1xnQy0.png
3 [Card]Indigestione[/card]
2 [Card]Ricatto[/card]
1 [Card]Passaggio Mentale[/card]
3 [Card]Doppione di Argilla[/card]
1 [Card]Sacrificio di Dragone[/card]
1 [Card]Coniiiiiglioo![/card]
1 [Card]Anatema[/card]
2 [card]Distogliere lo sguardo[/card]
2 [card]Sospetto di Tradimento[/card]
2[card] Ingannare[/card]
2 [card]è tempo[/card]
1 [card] Clone[/card]
POI?

Dernière modification par Mario-Pezzella9 (26-08-2012 16:25:07)


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#2 26-08-2012 12:26:24

Doc001
Habitant de Guem
Inscription : 05-08-2012
Messages : 256

Re : Mazzo scarta Circus.

Un paio di [card]Chiaroscuro[/card] per aumentare la difesa e di [card]Odiare i rissosi[/card] per lo stesso motivo.

[card]Ingannare[/card] per aumentare gli scarti, magari sempre in 2x

Ed è geniale inserire, come nello scrate che mi hanno suggerito [card]Sospetto di tradimento[/card]. Serve ad annullare un intera giocata avversaria il più delle volte...


Qui non c'è scritto niente. non nel senso che ho scritto la parola niente, ma nel senso che non c'è niente da leggere e se stai ancora leggendo, stai sprecando dai 3 ai 5 secondi di vita, per niente.


Hors ligne

#3 26-08-2012 12:40:35

Blyist
Campeur
Inscription : 02-02-2012
Messages : 72

Re : Mazzo scarta Circus.

[card]sospetto di tradimento[/card] in 3x direi assolutamente(spesso e volentieri si vince solo grazie a quelle), poi vedi un pò te , se li hai per me per difendersi sono perfetti i [card]colpo basso[/card], anche levando  1 doppione d'argilla

poi non è nemmeno male [card]clone[/card], e se le hai [card]festività[/card](altrimenti [card]è tempo[/card]) e [card]dissidenza[/card] e 1x [card]ingannare[/card] (che se non sei contro pv o maghi scarti sempre)


Hors ligne

#4 26-08-2012 12:53:31

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Mazzo scarta Circus.

Questa è come la gioco io ormai da molto tempo:
3x Indigestione
3x Doppione
2x Distogliere lo sguardo
2x Ricatto
2x Sospetto di Tradimento
1x Passaggio mentale
1x La porta dell'Infinito
1x Clone
1x Sacrificio di Dragone
1x Ingannare
1x Festività
1x Coniiiiglio
1x Anatema
1x Un Nuovo Inizio

Sto risparmiando per Il Prestigio, carta secondo me fondamentale.
I MU sono più o meno questi:
.Top Zil + 60-40 (migliorabile aggiungendo un terzo sospetto di tradimento)
.Branco + 65-35 (attenzione a mischia generale)
.Piratesse = 50-50 (come per il top zil)
.Necromanti = 50-50 (diverse build e diverso numero di carte, ma se sono sotto le 25 carte il MU è +)
.Compendium - 20-80 (bisogna avere subito a disposizione anatema e la porta dell'infinito, altrimenti gg)
.Sitar Hero - 10-90 (o gli scartiamo i sitar e glieli anatemizziamo, oppure ciao, qui il prestigio sarebbe una manna dal cielo)
.Ourenos = 50-50 (come per i necromanti, se non giocano eredità del guerriero o sacrificio è tutto molto più semplice)
.Nehant War = 50-50 (se hanno subito le carte per menare forte abbiamo perso)
.Kotoba War + 55-45 (anche qui, dipende molto da quante carte giocano, ma sotto le 25 è tutto molto più facile)
.Nehant Maghi + 90-10 (facile come bere un bicchier d'acqua, a meno che non abbiano nuovo inizio)
.Top Noz - 35-65 (dipende tutto dai sospetti di tradimento)

Non mi vengono in mente altri MU, dovrebbe essere più o meno tutto.

Dernière modification par CalicoDan (26-08-2012 12:54:46)


Hors ligne

#5 26-08-2012 13:08:16

gnoluca
Habitant de Guem
Inscription : 26-04-2011
Messages : 201

Re : Mazzo scarta Circus.

sinceramente i MU più negativi che ho incrontrato sono i cortigiani sconosciuti e i compendium poi per il resto se la gioca stupide tutti, le piratesse a causa del loro attaccamento alle carte della gilda affiliata spesso arrivano a killarmi solo un pg che sarebbe lo psichiatra perchè stupide i sospetto gli annullo spesso giocate intere... poi ho riscontrato difficoltà contro il mazzo golem a causa dell'effettaccio di s.a.r.a.h ma nulla di che


Hors ligne

#6 26-08-2012 15:17:54

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Mazzo scarta Circus.

Mario-Pezzella9 a écrit :

Ho provato diversi mazzi stupide strategie diverse... marcatori, sacerdoti, immortali, tsoutai e tanti altri ma mai ho giocato uno scarta.
Ho quindi optato per uno scarta circus stupide la solita formazione, ma quali carte dovrei inserire?

http://static.eredan.com/cards/web_big/it/PIU6CbfT.png
http://static.eredan.com/cards/web_big/it/EzYzffVH.png
http://static.eredan.com/cards/web_big/it/TV1xnQy0.png
3 [Card]Indigestione[/card]
2 [Card]Ricatto[/card]
1 [Card]Passaggio Mentale[/card]
3 [Card]Doppione di Argilla[/card]
1 [Card]Sacrificio di Dragone[/card]
1 [Card]Coniiiiiglioo![/card]
1 [Card]Anatema[/card]
3 [card]Distogliere lo sguardo[/card]
2 [card]Sospetto di Tradimento[/card]
2[card] Ingannare[/card]
1 [card]è tempo[/card]

Non bianche e la porta dell'infinito, ho risistemato la lista, cosa potrei aggiungervi?


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#7 26-08-2012 15:24:32

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Mazzo scarta Circus.

andrebbe anche bene così, volendo puoi portare a 2 gli è tempo e i distogliere lo sguardo, lo giocavo così quando non avevo festività e clone.


Hors ligne

#8 26-08-2012 15:26:42

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Mazzo scarta Circus.

Mario-Pezzella9 a écrit :

Ho provato diversi mazzi stupide strategie diverse... marcatori, sacerdoti, immortali, tsoutai e tanti altri ma mai ho giocato uno scarta.
Ho quindi optato per uno scarta circus stupide la solita formazione, ma quali carte dovrei inserire?

http://static.eredan.com/cards/web_big/it/PIU6CbfT.png
http://static.eredan.com/cards/web_big/it/EzYzffVH.png
http://static.eredan.com/cards/web_big/it/TV1xnQy0.png
3 [Card]Indigestione[/card]
2 [Card]Ricatto[/card]
1 [Card]Passaggio Mentale[/card]
3 [Card]Doppione di Argilla[/card]
1 [Card]Sacrificio di Dragone[/card]
1 [Card]Coniiiiiglioo![/card]
1 [Card]Anatema[/card]
3 [card]Distogliere lo sguardo[/card]
2 [card]Sospetto di Tradimento[/card]
2[card] Ingannare[/card]
2 [card]è tempo[/card]
1 [card] Clone[/card]

Andrebbe bene così?


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#9 26-08-2012 15:30:02

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Mazzo scarta Circus.

Potrei inserire qualche borsaiolo?


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#10 26-08-2012 15:36:25

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Mazzo scarta Circus.

Puoi portare a 2 i distogliere lo sguardo. Borsaiolo puoi evitarlo. Semmai tieni in considerazione una o due [card]Colpo Basso[/card]: +3 difesa a tutti per 3 turni e ti dà un po' di vantaggio tattico facendo rialzare il personaggio a cui è attaccato (ideale quando ti vuoi scegliere l'avversario da affrontare), senza contare che può giocare una sola carta (anche se questa è anche un'arma a doppio taglio). In generale comunque, i colpo basso aiutano contro mazzi fisici contro i quali gli scarta hanno già MU+.


Hors ligne

#11 27-08-2012 23:27:53

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Mazzo scarta Circus.

Ho deciso di non inserire colpo basso, carte che aumentano la difesa ce ne sono già.
Quanto in alto arriva un mazzo del genere?
Inoltre volevo chiedere, dato che ho psichatra e copia foil droppati in avventura, se fondendoli per farli evolvere stupide carte comprate ottenevo carte foil rivendibili.

Dernière modification par Mario-Pezzella9 (27-08-2012 23:29:10)


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#12 28-08-2012 00:06:12

gnoluca
Habitant de Guem
Inscription : 26-04-2011
Messages : 201

Re : Mazzo scarta Circus.

no rimane invendibile comunque io stupide il circus sono arrivato a 1720 al massimo adesso l'unico problema è che soffre paurosamente i cortigiani sconosciuti ma per il resto se la giocano stupide tutti


Hors ligne

#13 28-08-2012 07:53:50

CalicoDan
Modérateur Eredan
Inscription : 02-07-2011
Messages : 1 215

Re : Mazzo scarta Circus.

Se fondi lo psichiatra non vendibile stupide un ricatto vendibile, il risultato finale è vendibile (fondendo una carta di rarità inferiore invendibile stupide una di rarità superiore vendibile, il prodotto è vendibile).


Hors ligne

#14 28-08-2012 08:37:39

Mario-Pezzella9
Habitant de Guem
Inscription : 10-05-2012
Messages : 149

Re : Mazzo scarta Circus.

CalicoDan a écrit :

Se fondi lo psichiatra non vendibile stupide un ricatto vendibile, il risultato finale è vendibile (fondendo una carta di rarità inferiore invendibile stupide una di rarità superiore vendibile, il prodotto è vendibile).

Ok, se invece fondo [card]Copia[/card] invendibile stupide [card]mimetismo[/card] vendibile?
Invece quanto utile può essere il mazzo nella modalità avventura?


Le parole sono quello che resta di un grande dolore,fortunato è chi almeno riesce a liberarsene e a regalare alla carta il proprio tormento


Hors ligne

#15 28-08-2012 09:03:28

Vincenzo_Daniele
Modérateur Eredan
Inscription : 24-02-2011
Messages : 1 164

Re : Mazzo scarta Circus.

Mario-Pezzella9 a écrit :

Ok, se invece fondo [card]Copia[/card] invendibile stupide [card]mimetismo[/card] vendibile?

Sono entrambe rare e quindi il risultato sarà invendibile.

http://wiki.eredan.com/index.php?title= … elle_carte

Saluti.


Conosciuto anche come SPT_Vincenzo

Partecipate alla prima chat italiana di Eredan ITCG!!!
http://italyeredan.angelfire.com/index.html


Hors ligne

Pied de page des forums