Annonce

Eredan iTCG forums move. You can find them at this adress: http://forums.eredan.com/index.php.

Eredan GT forums stay here, the same for the old Eredan iTCG forums who pass in read only.

Les forums d'Eredan iTCG ont déménagés. Retrouvez-les à cette adresse : http://forums.eredan.com/index.php.

Les forums d'Eredan GT restent ici, ainsi que les anciens forums d'Eredan iTCG qui y seront toujours en lecture seule.

#1 24-08-2012 12:16:29

ReAsbruzza
Habitant de Guem
Inscription : 05-04-2012
Messages : 152

mazzo tsoutai

ho deciso di farmi questo mazzo anche se non mi ispirava tantissimo dato che l'avventura mi ha droppato 3x [card]fedeltà[/card], 1x [card]armonia del cercafalla[/card] e 1 xianren FOIL
quindi le uniche carte che ho dovuto comprare sono state le invocazioni, 2 armonie, il punto vitale per far evolvere xianren e ayako XD. ora passiamo al mazzo:

9cEaMxkO.png
jfmr9jcH.png
DpT4uGbb.png

3x [card]fedeltà[/card]
3x [card]armonia del cercafalla[/card]
3x [card]dente del karukai[/card]
3x [card]invocazione del cercafalla[/card]
3x [card]katamaru[/card]
3x [card]meditazione del cercafalla[/card]
2x [card]burrasca[/card]
1x [card]pioggia incandescente[/card]
1x [card]congelamento[/card]


Hors ligne

#2 24-08-2012 12:28:20

gnoluca
Habitant de Guem
Inscription : 26-04-2011
Messages : 201

Re : mazzo tsoutai

io giocavo in duplice copia anche furore del cercafalla che spesso si rivelava una carta chiave perchè stupide una meditazione attaccata fare furore + invocazione vuole dire one shot all'90%!


Hors ligne

#3 24-08-2012 17:57:01

pmb_misu
Habitant de Guem
Inscription : 01-05-2012
Messages : 185

Re : mazzo tsoutai

Credo sia una scelta economica ma io direi 2 rod ed una burrasca

Dernière modification par pmb_misu (24-08-2012 17:58:42)


Hors ligne

#4 24-08-2012 19:15:43

ReAsbruzza
Habitant de Guem
Inscription : 05-04-2012
Messages : 152

Re : mazzo tsoutai

in parte e' una scelta economica: ho usato solo carte che avevo gia, ma non sono cosi convinto che le rod siano cosi migliori rispetto alle burrasche, e' troppo random per me e facciamo un paio di calcoli:
prendiamo ayako stupide spirito 6, situzione normalissima: basta che in gioco ci sia un [card]dente di karukai[/card] e che lei abbia attaccata [card]meditazione del cercafalla[/card]
rod= tra 9 e 13 danni magici
burrasca= 12 danni magici, e se ne gioco due invece di 24 sono 26 danni magici
quindi la rod magari risulta migliore in early game, ma in mid e in late game assolutamente meglio burrasca

per quanto riguarda il [card]furore del cercafalla[/card] non mi sembrava granchè ma non lo conosco per niente questo mazzo quindi lo terrò in considerazione


Hors ligne

#5 24-08-2012 19:45:31

JeanMark
Gardien
Inscription : 19-02-2012
Messages : 1 294

Re : mazzo tsoutai

ReAsbruzza a écrit :

per quanto riguarda il [card]furore del cercafalla[/card] non mi sembrava granchè ma non lo conosco per niente questo mazzo quindi lo terrò in considerazione

Lascialo perdere, aveva senso quando c'era Akutsai, che giocando di primo giro Furore+Invocazione aveva la possibilità di shottare, ora non shotti quasi nulla e oltre a renderti vulnerabile ai maghi rende inutile quasi ogni carta (katamaru, armonia, RoD, Burrasca...)


Hors ligne

#6 24-08-2012 20:12:06

gnoluca
Habitant de Guem
Inscription : 26-04-2011
Messages : 201

Re : mazzo tsoutai

che c'entra va usata stupide molta strategia e comunque è ottima quando non ti arrivano le meditazioni per attivare al meglio l'effetto delle invocazioni e comunque quando l'avversario pensa di poterti shottare stupide danni magici giochi meditazione + katamaru e ritorni magicamente a 5 e passa di spirito... lo tsoutaiè stato un mazzo che ho adorato tantissimo e l'ho usato in tutto le salse e stupide l'uscita di ayako al suo tempo ho fatto 1820 di elo! adesso pultroppo è diventato un mazzo di medio costo di secondo ordine che se arriva a 1650 è già un traguardo...


Hors ligne

#7 24-08-2012 22:25:42

pmb_misu
Habitant de Guem
Inscription : 01-05-2012
Messages : 185

Re : mazzo tsoutai

ReAsbruzza a écrit :

in parte e' una scelta economica: ho usato solo carte che avevo gia, ma non sono cosi convinto che le rod siano cosi migliori rispetto alle burrasche, e' troppo random per me e facciamo un paio di calcoli:
prendiamo ayako stupide spirito 6, situzione normalissima: basta che in gioco ci sia un [card]dente di karukai[/card] e che lei abbia attaccata [card]meditazione del cercafalla[/card]
rod= tra 9 e 13 danni magici
burrasca= 12 danni magici, e se ne gioco due invece di 24 sono 26 danni magici
quindi la rod magari risulta migliore in early game, ma in mid e in late game assolutamente meglio burrasca

Bhe allora 2 rod e 2 burrasche
cosi non sprechi le burrasche nei primi turni se non hai spiriti elevatissimi


Hors ligne

Pied de page des forums